La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":34os2c6b ha detto:
Le risposte ce le hanno aggiunte dopo e sono una presa per il culo alla domanda (che invece e' storica).
Ma in generale vi assicuro che il livello dei "gruppi mamme" e' proprio quello! :wall)
Per non parlare di quando devono criticare le insegnanti, o lanciare accuse contro qualche compagno di classe del figlio, ma non vogliono dire il nome.
"ora io non voglio acusare nessuno, pero', insomma, mia figlia e' andata a scuola con un fazzoletto blu ed e' tornata senza...."
e bla bla bla bla :swear) :swear) :swear)

E che nel gruppo c'e' registrata mia moglie che mi fa leggere solo le cose piu' succose....
Lei si deve leggere tutto perche' ppurtroppo i rapporti con la rappresentante di classe per comunicazioni serie avvengono solo li.

Poi ogni tanto ci sono gli scismi e si creano gruppi paralleli :crepap) :crepap)

Il gruppo dei quaderni a quadretti da 4 mm e quello da 5?

:asd)

Poi invece di guidare pensano alla cartoleria :wall)
 
bigno72":2hmak45o ha detto:
MAD147":2hmak45o ha detto:
Tra mamme uozzàp, mamme pancine, no vax e terrapiattisti
Oggi ne ho scoperta un'altra!
Al mondo c'e' gente che ha preso per oro colato quanto narrato nel libro "Il codice Da Vinci" di Dan Brown!
La stirpe reale di Gesu', il priorato di Sion come organo protettore della stirpe stessa, Maria Maddalena moglie di gesu'.
Ci credono sul serio! :crepap)

La verita' ci e' stata tenuta nascosta per 2000 anni e ce l'ha svelata Dan Brown! :lol:

Dai, non avevi mai letto il vangelo del prof. Langdon :asd)

:lol:




Curiosita': leggendo 'ste cose ho scoperto che per gli storici (quelli veri) la figura di Maria Maddalena prostituta sarebbe stata inventata di sana pianta per deviare su di lei le accuse di adulterio che si stavano inevitabilmente rivolgendo verso la mamma di Gesu'.

:scratch) va bene deviare, ma...si bè, mah.

Ahh, come fa la pubblica informazione: Quando c'è qualcosa di serio e grosso salta fuori qualche vaccata per coprire il resto :asd)
 
Non avendo tutti i dati del motorino di recupero devo fare un po' di tentativi.
Ho fatto un circuitino (alla brutta eva sulla basetta per bambini) per leggere la velocita' e pilotare di conseguenza la coppia del motore. (ci pensa poi la sua elettronica a convertire il mio segnale in una gestione ben fatta della coppia).
Funzionicchia... ci ragiono, penso a 3 strade possibili per correggere, ne scelgo una: aumentare una certa resistenza (retroazione sull'amplificatore d'errore).
E' da 100k, la metto da 220k --> bene, la strada e' giusta. Risultato gia' accettabile ma forse si puo' migliorare ancora prima di seguire anche un'altra strada.
La metto da 560k ---> MORTO, non da piu' segni di vita.
Un quarto d'ora ci ho perso prima di notare cio' che si nota anche dalla foto shifosa: un filo staccato! :wall) (quello rosso che in foto rimane davanti al rotore).

L'ho fotografata e postata giusto per fare 5 minuti di relax prima di risaldarlo. ora vado :asd)
NdBuG25ZI4rkc_XrzzFtD3Y-GsfjqL3jOVejRggr1n6ah2ZTUnbkPFF5qB8dYVO95BZWEyc5Daik4EILMo64nYRzPVYTx0JPMmSwFKtAvH237LK3xvyiw1isp2MDI6msBC2VndKzFMsQnL7eFuWF6_52tJq_STESn8vpeqo8yqWsGz5vAROgJS30S48SXzJ3SeC9QiVqTipTG-ioueRPq9fI52j4MTdkkI5e_TkaJBYnwP6rIINxI5C7lUgStzEbF8T_iyyUxnRKFnpILaGYKDKimsho6QkARwaDo3Hl7xaPktOlhAq1RTdwgU6g7h3eSXMlK59SYZ2mOlvKLoTiVIQx8la3x2Fwy63R0qHISOW9wdiwu4cnu3XcS7mZ2vIaTeXHYKMGyFXeZ_JL2ke09wDis0W4VmWniMG60jxeAQLu7lv6sN-X01d6vUuUL3saF_aCcB8Ma359m2WZjkI57guVNa9d5Q7Wys-09631S0tbNyEwkapUSQJcshkAf6_RTR6xuEN5gUsYSI0psILfCMNzyzyr6NHt5LMASSTq0ONwvf39hdPsvzjT4WaYb1lp4uQjsqVh9Dl7s8k4hxVwHNGnhWMgespCx-SvIVTCfPnc7HwOO4oQ6cM7pHLcBSziOONvcCNazKALfDBG-rK3rk5VOULTZvIsk7SsQLSZV0smG3pDiCU7K9i-CKYVliXUyFYaxTWLC4BtavzuLA=w1690-h950-no
 
PS: lo so, dovrei vergognarmi dell'oscilloscopio antidiluviano. Il suo lo fa, ma alcune funzioni di quelli un po' piu' belli (doppia traccia e memoria) avrei anche modo di sfruttarle. Pero' costano. :asd)
Questo lo avevo preso ricondizionato a 250mila lire. E al tempo per me era una spesona. :asd)
 
bigno72":1gldi0y4 ha detto:
Non avendo tutti i dati del motorino di recupero devo fare un po' di tentativi.
Ho fatto un circuitino (alla brutta eva sulla basetta per bambini) per leggere la velocita' e pilotare di conseguenza la coppia del motore. (ci pensa poi la sua elettronica a convertire il mio segnale in una gestione ben fatta della coppia).............[/img]

Se il motorino è quello a destra e il circuito di "controllo" quello attaccato...il "disco" a lato della basetta cosa diavolo è?
 
Ha ragione Macho.
Quello e' il motore.
A destra ci sono un trasformatore e un circuito che regola a 5 e 12 V (forse zoomando si vede che e' stato brutalmente segato da un circuito piu' grande... spazzatura che avevo in giro, poi faro' bene)
Tutta l'elettronica va a 5. La 12 va al motore, sotto controllo dell'elettronica.

Il disco che vedi comunque e' il rotore; al di sotto ci sono gli avvolgimenti.
S[etta cjhe faccio una foto
 
Nella parte inferiore del disco ci sono i poli magnetici principali.
I 6 avvolgimenti sono 3 (trifase, coppie in serie)
Al centro di 3 avvolgimenti ci sono 3 sensori di hall che servono alla sua elettronica per capire il momento piu' opportuno per dare corrente agli avvolgimenti per ottenere la coppia richiesta (un motore siffatto in campo e-bike si chiama trifase "sensored")
Sul perimetro ci sono ben 500 poli magnetici, e un altro sensore di hall fornisce il segnale tachimetrico (quello che uso io per poi comunicare all'elettronica del motorino la coppia che voglio)
aVC_KzJMfnjb8P3vaCRYwXdeUtVatQFY2lbGs-7Vby_u4LC6HKZmeW1R0ot0xkcExsCRXKDRdVntp8kXAvJMmVoul2PdJHTa7hXYt4HCOXe39B84AD23IzttxFg9Aly-Ckhqj358uZQIlt6S80xJokGY4rDHm-ROShiO9w9dS4q42OShwEsJrNDoUiAXn4SQy0YtGA31Q9FPL_jlNVSUMuRfQ-hCjvRG2aarIcpNeiJoqgX4sk4ZAtsEEPvNMwKLG9cPjTFVVObGHl4a7SVQUHGElD6v9Sbt7IxAkZ0_a3U8daMYc11n1kW2FZ-iznkkB5jDbbDfTtyrZSgaomy9r38Gs6Hz8TOPImADuH5hIWxJfjy3E8MhhtDZgnl1Yz7wuj6K1TO6lqAmRc08ro5xUj2P3Q5UwI4O2opPTO3YEPOEyGukeeBm7rx6rOOcf2BNa3Uy6r74Lt_sRDuPWz4OuE61YbrrpcjGgzF-GlYqxhQ936zMN4HLiWygR-hN8VLJyZKAniN3tGUL_g0OVmeLq_Qu021ynsjhdPl0pVvgcz9ZQ2Lk37K3-NXW-CsnBVVlcggFeXQ4ulLZCEiGQBBVG2rWqNctON2y763srZ-fwCkJDobdptFCI1lK0TBb1jtgqgg92RtbaNC8O2bvOPj0ENWC=w535-h950-no
 
bigno72":1a0zohnn ha detto:
Nella parte inferiore del disco ci sono i poli magnetici principali.
I 6 avvolgimenti sono 3 (trifase, coppie in serie)
Al centro di 3 avvolgimenti ci sono 3 sensori di hall che servono alla sua elettronica per capire il momento piu' opportuno per dare corrente agli avvolgimenti per ottenere la coppia richiesta (un motore siffatto in campo e-bike si chiama trifase "sensored")
Sul perimetro ci sono ben 500 poli magnetici, e un altro sensore di hall fornisce il segnale tachimetrico (quello che uso io per poi comunicare all'elettronica del motorino la coppia che voglio)

:OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top