bigno72":26wrvgls ha detto:
Che giri per la trasmissione anteriore!
bigno72":26wrvgls ha detto:
pulendo,ho provato così per curiositàbigno72":qxqv3nuy ha detto:Stai pulendo o stai brunendo?
Altro che crociere e omocinetici! :asd)boxer17":ifcn0mx5 ha detto:bigno72":ifcn0mx5 ha detto:
Che giri per la trasmissione anteriore!
°maCHo°":3a5jlf5b ha detto:ok tutto bene ..pensavo peggio ma non ha sentito nulla ...bruciava un po il collirio anestetico
20 min finito tutt :clap) :clap) :clap)
un po rinco in uscita ma ora gia ci vede meglio ......
collirio e via ...
bigno72":t3aapg02 ha detto:..
Forse per ingombrare meno nella parte centrale del trattore. :scratch)
Funzionera' sicuramente, ma ci vuole tempo e tanta corrente.autoren":c4zuofy4 ha detto:pulendo,ho provato così per curiositàbigno72":c4zuofy4 ha detto:Stai pulendo o stai brunendo?
bigno72":3r99ub1i ha detto:Funzionera' sicuramente, ma ci vuole tempo e tanta corrente.autoren":3r99ub1i ha detto:pulendo,ho provato così per curiositàbigno72":3r99ub1i ha detto:Stai pulendo o stai brunendo?
Preferisco il bagnetto nell'acido muriatico che non tradisce.
A parte quando sotto allo strato di schifo c'e' della cromatura o zincatura (non ho ancora ben capito, forse succede con entrambe): in quel caso si genera una schifezza:
schiuma giallognola che macchia (poco male)
puzza terribile di uovo marcio
sostanza untuosa nera
finitura opaca nera ma di un nero proprio brutto.
Mi inquieta maggiormente la roba unta nera.boxer17":3gk5e4o9 ha detto:L'uovo marcio di solito è abbinato allo zolfo, chissà cosa diavolo salta fuori da quelle reazioni...
Vaschetta di 5x15Cm, con dentro un dito di acido e qualche brugola.boxer17":1bob97pt ha detto:l'acido muriatico il giallo lo lascia anche sulla pietra.
Evidentemente cromate.boxer17":11592ig6 ha detto:Ha lavorato di brutto :asd)
Ma brugole "di ferro" o cromate e mezze arrugginite? (Capita che si deposita la ruggine di qualcosa che c'è accanto)
con l'acido :asd)autoren":1g808t54 ha detto:ancora sta schermata blu :swear) ora ho tolto il riavvio automatico :swear)
mio padre e cugino ai tempi delle acquaforti usavano sta tecnica per irruvidrele lastre di zinco poi fissate con acidobigno72":2b5tjsip ha detto:Vaschetta di 5x15Cm, con dentro un dito di acido e qualche brugola.boxer17":2b5tjsip ha detto:l'acido muriatico il giallo lo lascia anche sulla pietra.
Risultato (dopo una notte perche' mi son dimenticato :asd) ): una chiazza gialla di quasi mezzo metro di diametro attorno alla vaschetta.
Una schiuma giallognola dentro alla vaschetta, e la roba nera sia sul fondo che sulle brugole.
Brugole ruvidissime, quasi rosicchiate.
Preferisco non rifarlo. :asd)