bigno72":1h9sarrc ha detto:Ieri mi e' arrivata la testina:
L'ho misurata, disegnata (non proprio fedele ma le quote che servono sono giuste) ed aggiunta al braccio che gia' avevo disegnato.
sketch'up?
bigno72":1h9sarrc ha detto:Ieri mi e' arrivata la testina:
L'ho misurata, disegnata (non proprio fedele ma le quote che servono sono giuste) ed aggiunta al braccio che gia' avevo disegnato.
Si. ho visto che la versione free adesso si usa on line.boxer17":1f00z9gd ha detto:sketch'up?
L'hai visto il video poi mad non fa mica fruttivendolo [emoji23]bigno72":5l56ximc ha detto:Questa delle bucce non e' che l'abbia capita proprio bene bene eh... :scratch)
Lo uso anche io [emoji1787][emoji1787][emoji1787]boxer17":1068cumx ha detto:bigno72":1068cumx ha detto:Ieri mi e' arrivata la testina:
sketch'up?
Hai ragione, io sono un commerciale, un impiegatuccio di basso livello. In ditta importiamo frutta all'ingrosso, che poi va a finire ai dettaglianti,Simone Panassi":2yfe24n2 ha detto:L'hai visto il video poi mad non fa mica fruttivendolo [emoji23]bigno72":2yfe24n2 ha detto:Questa delle bucce non e' che l'abbia capita proprio bene bene eh... :scratch)
La vendetta delle banane sarà tremenda [emoji1787][emoji1787][emoji1787]MAD147":19elz8yd ha detto:Hai ragione, io sono un commerciale, un impiegatuccio di basso livello. In ditta importiamo frutta all'ingrosso, che poi va a finire ai dettaglianti,Simone Panassi":19elz8yd ha detto:L'hai visto il video poi mad non fa mica fruttivendolo [emoji23]bigno72":19elz8yd ha detto:Questa delle bucce non e' che l'abbia capita proprio bene bene eh... :scratch)
Simone Panassi":2znasvw1 ha detto:L'hai visto il video poi mad non fa mica fruttivendolo [emoji23]bigno72":2znasvw1 ha detto:Questa delle bucce non e' che l'abbia capita proprio bene bene eh... :scratch)
Estetica a parteboxer17":1id6ylw6 ha detto:Tagliato il braccio? Ma un bel tubetto cromato? :baby) no?
Simone Panassi":3miad7lc ha detto:L'hai visto il video poi mad non fa mica fruttivendolo [emoji23]
Cmq ho capito, stai facendo un pelapatate artigianale ad alta precisione!!bigno72":geixgy92 ha detto:Estetica a parteboxer17":geixgy92 ha detto:Tagliato il braccio? Ma un bel tubetto cromato? :baby) no?
Piu' difficile realizzarne il supporto
Piu difficile realizzare un attacco per il portatestina (facendolo in legno ricavo il portatestina nel braccio stesso).
Dovrei trovare qualche lega leggera: con le testime mediamente in commercio ai giorni nostri, il braccio (escluso il contrappeso) dovrebbe stare al di sotto dei 20 grammi.
Alcuni usano uno spezzone di canna da pesca, che e' leggero e pure conico (la conicita' serve a "distribuire" le risonanze su un certo spettro).
Col legno ho gia' un buon smorzamento delle vibrazioni (e comunque lo rastremo) e lo sagomo come piu' mi aggrada.
Per ora ho comprato un pezzo di legno di samba, che e' il piu' leggero dopo la balsa. Vedremo.
bigno72":24n9gfdv ha detto:Estetica a parteboxer17":24n9gfdv ha detto:Tagliato il braccio? Ma un bel tubetto cromato? :baby) no?
Piu' difficile realizzarne il supporto
Piu difficile realizzare un attacco per il portatestina (facendolo in legno ricavo il portatestina nel braccio stesso).
Dovrei trovare qualche lega leggera: con le testime mediamente in commercio ai giorni nostri, il braccio (escluso il contrappeso) dovrebbe stare al di sotto dei 20 grammi.
Alcuni usano uno spezzone di canna da pesca, che e' leggero e pure conico (la conicita' serve a "distribuire" le risonanze su un certo spettro).
Col legno ho gia' un buon smorzamento delle vibrazioni (e comunque lo rastremo) e lo sagomo come piu' mi aggrada.
Per ora ho comprato un pezzo di legno di samba, che e' il piu' leggero dopo la balsa. Vedremo.