La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":2o2y1fs0 ha detto:
bigno72":2o2y1fs0 ha detto:
olikver":2o2y1fs0 ha detto:
Probabilmente se lo prende a morsi fa prima...
Ah ecco, pensavo che il geo avesse messo il video per mostrare una cosa seria. :crepap)

Guarda che i vecchi che erano stupidi (e ti assicuro che almeno tre di quelli che ci sono qui lo sono altrettanto) hanno sempre fatto così e sempre lo faranno.
Perché ci si mette un quarto del tempo con 1/10 del fracasso.
Che dopo una giornata ne hanno piene le balle anche le orecchie.

Di video seri non ce ne sono, ma basta appoggiare i rami su un ceppo un po' grosso, e tutto vien da se', tanto i rami anche se li tagli a 45° non si offendono.

Faremo fare al Ren un video tutorial :asd)
:scratch)

Ahhh adesso (con calma) ho capito chi siano i 3 (4) stupidi di cui parlava il geo! :asd)

Simone, dipende da cosa devi tagliare.
Sara' che io ho la motosega di Terminator, ma fin dove arrivo a tagliare senza, faccio meno fatica.

.
c3516fa90cf843cb2ea186cf99f85cfd.jpg

autoren":ksyjthl6 ha detto:
fare a pezzi o sramare?
Entrambi.
Sramare e' ovvio, ma anche i rami puliti di 3-4 Cm di diametro (verdi) li faccio a pezzi con la roncola, tenendoli in verticale e tagliando quasi in verticale (quindi un taglio molto smussato). Con un colpo singolo.
La roncola (un pochino piu' grande di quella del video) la passo con la pietra ogni volta che la uso.

A volte lo faccio col troncarami, soprattutto quando ho un pezzo con molte diramazioni posato a terra che ha quindi molti rami sollevati da terra.
Ricorderete che ho molta roba incolta. Un "pezzo posato a terra con molte diramazioni" e' capace di essere lungo anche 4-5 metri, col fusto centrale di non piu' di 10Cm. :asd)

autoren":21vh7m0z ha detto:
continua sta schermata blu :swear)
Non saprei che dirti.
In un mondo di sistemi operativi che si fanno gli affari loro, starci dietro e' un problema.
Reinstallare tutto da zero e bloccare (non so come si faccia) gli aggiornamenti? (solitamente l'installazione con cui viene venduto dovrebbe essere stabile e funzionante)

bigno72":39n8wrep ha detto:
autoren":39n8wrep ha detto:
fare a pezzi o sramare?
Entrambi.
Sramare e' ovvio, ma anche i rami puliti di 3-4 Cm di diametro (verdi) li faccio a pezzi con la roncola, tenendoli in verticale e tagliando quasi in verticale (quindi un taglio molto smussato). Con un colpo singolo.
La roncola (un pochino piu' grande di quella del video) la passo con la pietra ogni volta che la uso.

A volte lo faccio col troncarami, soprattutto quando ho un pezzo con molte diramazioni posato a terra che ha quindi molti rami sollevati da terra.
Ricorderete che ho molta roba incolta. Un "pezzo posato a terra con molte diramazioni" e' capace di essere lungo anche 4-5 metri, col fusto centrale di non piu' di 10Cm. :asd)
Ho la circolare se è tanta roba altrimenti motoseghina

bigno72":3ft55alg ha detto:
autoren":3ft55alg ha detto:
continua sta schermata blu :swear)
Non saprei che dirti.
In un mondo di sistemi operativi che si fanno gli affari loro, starci dietro e' un problema.
Reinstallare tutto da zero e bloccare (non so come si faccia) gli aggiornamenti? (solitamente l'installazione con cui viene venduto dovrebbe essere stabile e funzionante)
ho ripristinato..l'errore update è sparito.Vediamo :scratch)

autoren":2685i7af ha detto:
Se mi decido a comprare quel belin di inverter poi ce l'ho anch'io.. :asd)

La motoseghina mi vien voglia di prenderla ogni tanto, ma poi ragiono e mi rendo conto che prima o poi arrivero' ad avere la situazione sotto controllo e non mi servira' piu', quindi posso cercare di tirare avanti senza.

bigno72":3ybqgr33 ha detto:
autoren":3ybqgr33 ha detto:
Se mi decido a comprare quel belin di inverter poi ce l'ho anch'io.. :asd)

La motoseghina mi vien voglia di prenderla ogni tanto, ma poi ragiono e mi rendo conto che prima o poi arrivero' ad avere la situazione sotto controllo e non mi servira' piu', quindi posso cercare di tirare avanti senza.
Ne ho una con pompa e frizione - campana da cambiare [emoji4]

Simone Panassi":m9a92pa5 ha detto:
autoren":m9a92pa5 ha detto:
fare a pezzi o sramare?
Per sramare uso anche io la roncola o la tranciarami .,i tronchetti un po' più grossi però li faccio con la motosega ci metto veramente poco e se li prendi a fasci ne fai 4 o 5 per volta

A parte il dare contro a macho per principio, con quelli piccoli, da solo, fai prima con roncola o accetta.

(Il 12 era un'esagerazione voluta. Lo fai ma..non ha senso).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.