La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J
c9c766ec4379062b68780694b5df2ea0.jpg

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

°maCHo°":3olx57a6 ha detto:
ho il presentimento che stasera sarà una serata obd2 :asd) :asd) :asd) :asd)

ma andy la procedura ?

giri in mar o accendi o puoi tenerlo collegato in real ?

ce mica il rischio che salti qualcosa mentre dialoga ?

la versione è 1.4 ?
Torque funziona anche da macchina spenta e solo quadro acceso.

Io ho provato a tenere monitorato la temperatura del liquido di raffreddamento e visto a quanti gradi apre il termostato. 95° e poi scende di colpo sotto gli 80 per poi tornare sugli 84/86 in quinta marcia a 90km orari con 8 gradi di temperatura esterna.

Facci sapere il codice errore di Simone [emoji16]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

autoren":1ylmwwr5 ha detto:
se ccleaner trova problemi riparo?
Io ogni 3/4 giorni riparo gli errori di registro e faccio la pulizia.

Uso solo quello e nessun antivirus. Solo Windows Defender.

comunque con il vecchio e malwarebytes trovava quello che gli antivirus non trovavano

Andy96":fy9veqqi ha detto:
Facci sapere il codice errore di Simone [emoji16]

COD848848 -beve come un maiale :lol: :lol: :lol: :ubriachi)

Andy96":q0y509bs ha detto:
autoren":q0y509bs ha detto:

ogni tanto fate anche pulizia disco

tasto dx su icona disco C poiproprietà |poi pulizia disco

°maCHo°":2p3xqv1n ha detto:
Andy96":2p3xqv1n ha detto:
autoren":2p3xqv1n ha detto:

ogni tanto fate anche pulizia disco

tasto dx su icona disco C poiproprietà |poi pulizia disco
Sì anche quella.

Ho un Maxtor 500gb da luglio 2009.
I programmi di diagnostica mi dicono che è in buone condizioni. C'è da fidarsi?

Ho carrellato.... mamma mia quanto avete scritto... e anche qualche boiatina qui e la.

Considerazioni a casaccio:

Macho, tu allenti i bulloni ruota con la chiave a croce e poi li finisci di svitare con l'avvitatore?
Con la chiave a croce, se la tieni leggera con una mano e le dai un colpo con l'altra, li sviti in mezzo secondo; ci metti ci piu' a posarla e prendere l'avvitatore.

Mad, la tua politica di gestione della batteria non e' comunque ottimale: le Litio patiscono anche i cicli lunghi. Pero' onestamente non saprei dire se sia peggio cio' che fai tu o mantenerla sempre carica. Forse c'e' scritto da qualche parte (sul sito BatteryUniversity) ma ora non saprei.

Bosio, rifare invece che riparare? Il lavoro necessario a riparare e' comunque una piccola parte di quello che sarebbe necessario per rifare, ergo.... :asd)
Si potrebbe rifare tutto come si deve, certo, ma significherebbe come minimo mettere i bagni da un'altra parte per fare le colonne dritte :asd)

Oggi ho deciso di operare anche dal di sopra: non posso convivere con due tubi sigillati per meta'. :asd)
Ho dovuto rompere il pavimento del poggiolo. Ora ho un bel buco che dall'angolo del poggiolo sbuca in mezzo al soffitto della cucina (mi sa che c'era di mezzo qualche architetto :swear) )
Pero' adesso i due tubi sono liberi sopra e sotto (non avrei comunque potuto neppure lavorare solo da sopra, quindi non ho fatto niente di inutile) e li posso sigillare come si deve.

Programmi di diagnostica per gli hard disk: bisogna vedere cosa fanno.
La cosa piu' utile e' leggere un tot di bit (non sono aggiornato; ai tempi del Pentium-III la cosa piu' conveniente era leggere a coppie di byte; ora potrebbe essere diverso) e memorizzarli, scriverli negati, rileggerli, verificare che siano negati rispetto a quelli memorizzati, rovesciarli nuovamente e riscriverli.
Va da se che per controllare un disco in questo modo ci vuole molto tempo (ma almeno non si perdono dati).
Purtroppo nessun programma potra' mai dirti se domani il disco si rompera', quindi l'utilizzo di questi programmi e' tutto sommato inutile. Anche perche' lo stato di salute di ogni singolo settore viene continuamente monitorato e i settori difettosi vengono marchiati durante il normale funzionamento del disco.
"Quand'ero piccolo" era normalissimo che hard disk nuovi di zecca avessero gia' dei "bad sectors".

Andy96":2vulc0ia ha detto:
Sì anche quella.

Ho un Maxtor 500gb da luglio 2009.
I programmi di diagnostica mi dicono che è in buone condizioni. C'è da fidarsi?
:scratch)
Boh... :D

bigno72":q7chovs6 ha detto:
Mad, la tua politica di gestione della batteria non e' comunque ottimale: le Litio patiscono anche i cicli lunghi. Pero' onestamente non saprei dire se sia peggio cio' che fai tu o mantenerla sempre carica. Forse c'e' scritto da qualche parte (sul sito BatteryUniversity) ma ora non saprei.
Fanculo te, il litio, i cicli e l'optimum. Se alla batteria piace come faccio bene, se non piace bene lo stesso. :asd) :asd)

bigno72":2vvw2lfb ha detto:
"Quand'ero piccolo" era normalissimo che hard disk nuovi di zecca avessero gia' dei "bad sectors".
Vabbé, quando eri piccolo tu gli hard disk erano ancora fatti di legno... :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.