La Biscia Nera (i suoi primi 100k km a pag. 9)

phoenix86to":3syg9wym ha detto:
Ci sono quelli del virtual :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pensavo di finanziarlo con un bell'adesivo da mettere sul lunotto invece! :OK)

Ho proprio un odio personale verso i portatarga... :member)
 
Siamo arrivati 98.000 km, oramai i 100.000 sono dietro l'angolo... ;)

Dato l'avvicinarsi di questa cifra, come di consueto mi sono portato avanti e ho già fatto il tagliando dei 100k. Per l'occasione ho sostituito anche dischi e spastiglie che oramai erano lì lì per arrivare al termine della loro carriera (il meccanico mi ha detto che non avrei fatto ancora tantissima strada, quindi mi ha consigliato di far che far tutto subito, anche perchè in frenata la macchina si comportava ancora più che egregiamente, ma sotto il pedale e al volante in frenata si sentiva che c'era l'usura dei km).

Ieri ho deciso di cambiare le bocchette anteriori della 147, sostituendo quelle originarie con quelle della serie 0 che erano realizzate in gomma (quella che io chiamo 'soft touch') e non in plastica rigida. Trovate da un autodemolitore in ottimo stato, devo ammettere che le apprezzo molto molto di più dato che le trovo molto più consistenti e di qualità più premium di quelle che avevo messo dalla serie 1 in poi. :nod)
 
Le bocchette tonde dell'areazione interna laterali. ;)

Nella serie 0 erano fatte di gomma morbida molto piacevole al tatto che tra l'altro davano una sensazione (almeno a me) di solidità; con il restyling vennero sostituiti i materiali e furono fatte di plastica dura, sicuramente meno costose come capitolato per Alfa Romeo ma anche meno pregiate alla vista e al tatto. Insomma, secondo me più di qualità di classe inferiore che da media premium quale inizialmente era e nasceva la 147.

Ecco perchè, avendole trovate da un demolitore, ho deciso di sostituirle
 
Ecco ragazzi, visto che mi chiedevate se erano o meno differenti ho fatto un paio di foto; scusate la qualità delle immagini ma con il mio telefono non si fanno granchè miracoli e la macchina fotografica non l'avevo sotto mano.

Questa è la bocchetta montata sulle restyling, con la corona in plastica dura.
5p9g5.jpg


Queste invece sono quelle montate sulla serie 0, con la corona in plastica gommosa.
sxg5ue.jpg


Vi posso assicurare che la differenza c'è e si sente. Esteticamente sono identiche ovviamente, ma al tatto quelle della serie 0 io le ho trovate più piacevoli e mi danno una sensazione di segmento superiore. Periò ho deciso per la sostituzione (tra l'altro avevo già la bocchetta posteriore che era di una serie 0, così adesso le ho tutte e tre identiche). :nod)
 
Occhio al cruscotto quando fai il cambio di bocchetta! Sii delicato a smontarle e usa qualcosa che si infili nella fessura e non segni la plancia, perchè il rivestimento dei nostri cruscotti e piuttosto delicato ai segni. :ciao) :ciao) :ciao)

Ecco il risultato finale della plancia dopo aver sostituito le bocchette.
2cxakpi.jpg
 
Mi sono accorto di non aver fatto ancora una foto del sedile sportivo del passeggero posteriore... mi figlio.
Notare il colore rosso Alfa del seggiolino e il cappellino (originale! :elio) :spin) ) Alfa Romeo che mio figlio utilizza quando è in macchina. :nod)
11t65xg.jpg


Quasi quasi cerco in giro un patacchino Alfa Romeo, glielo cucio sullo schienale e rendo alfista anche il seggiolino! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
pierpy_90 GP":2jovb4ko ha detto:
Dal 2009 ad oggi hai fatto 90000 km... complimenti x il traguardo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grazie! :grazie) :grazie)

Tra l'altro nel fine settimana dovrei montare il famoso tubo che collegava l'impianto di condizionamento con la bocchetta posteriore (forse l'ho trovato da un demolitore che me lo smonta da una 147 mezza sfasciata che hanno in sfascio), così dalla bocchetta posteriore che avevo già montato anni fa uscirà sicuramente più aria e al tempo stesso non mi troverò più il tunnel congelato o bollente a seconda della stagione.

Prevedo già parecchie imprecazioni nello smontare e rimontare il tunnel...
 
Top