Grazie a tutti per i complimenti!
Un ringraziamento particolara a MAD per aver postato le foto in modo che tutti le possano vedere (anche se 3 non si vedono!)
Per quanto riguarda il fatto che la macchina risulti appena immatricolata in Francia, è vero.
Un po di anni fa è stato fatto un passaggio di proprietà ( da padre a figlio) ma al momento di rifare il libretto, alla Prefettura francese (tipo la motorizzazione italiana) sbagliarono a trascrivere il numero di telaio.
Al omento di firmare il contratto di acquisto ho controllato scrupolosamente tutti i documenti della macchina e mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava perciò non lo firmai.
A quel punto l'allora proprietario mi disse che si erano già accorti dell'errore e che si era fatto fare direttamente dall'Alfa Romeo un foglio in cui era riportato l'esatto numero, dopodichè anche la "motorizzazione" francese ne prese atto e, per la circolazione in Francia non ci furono problemi.
Prima di firmare il contratto tornai in Italia, presentai tutti i documenti originali della macchina alla nostra motorizzazione facendo presente la particolarità del caso e la motorizzazione italiana mi disse che in quel caso non sarebbe stato possibile reimmatricolare la vettura in Italia.
Dopo tutto è stato dunque necessario che il proprietario francese facesse reimmatricolare la macchina in modo da avere il libretto con tutti i dati corretti e, solo in quel momento ho firmato il contratto definitivo.
La macchina è attualmente in attesa di essere reimmatricolata in Italia.
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.
Mai una volta che, al momento di reimmatricolare la macchina in Italia, mi vada tutto liscio!
La macchina è in buonissime condizioni e ha meno di 47mila km e ha addirittura ancora parte della moquette zona piedi dei sedili anteriori ancora ricoperta della plastica protettiva trasparente! cosa molto rara per un'auto di 25 anni!
Purtroppo ha anche un piccolo bollo sullo spigolo della fiancata posteriore sinistra, cosa di poco conto che verrà comunque riparata.
I parafanghini cromati sono fatti davvero benissimo, talmente bene che mi fanno pensare potessero essere un optional.. ne sapete qualcosa?
:ciao) :ciao)