La 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro di BRT [Foto a pag 3]

denny1977":3rzb1soj ha detto:
Non capisco molto bene le funzioni dei sedili elettrici... :scratch)

Allora, in plancia abbiamo la regolazione delle schienale dei due sedili anteriori più la regolazione dell'altezza del cuscino, che essendo solo una pulsantiera presumo sia solo per il lato guida.
Ma non vedo i tasti delle regolazioni longitudinali dei sedili; questa è una regolazione manuale o i tasti per i comandi elettrici si trovano magari alla base dei sedili?

E' manuale. Già su Alfetta Q.Oro (e prima ancora sull'Alfa 6) era così. Regoli solo l'inclinazione dello schienale mentre rimane squisitamente (e semplicemente) manuale quella in avanti e indietro del cuscino.
Sulle 90 arriva poi la regolazione in altezza, peraltro fatta da un motore applicato ad un telaietto supplementare che si monta sulle guide del sedile normale. E che ingombrando di più rende necessari degli ancoraggi a pianale più bassi (cioè rispetto a una senza regolazione sedile in altezza la zona di pianale dell'auto con questo accessorio è diversa).
 
Il FUSI":31gz4bew ha detto:
denny1977":31gz4bew ha detto:
Non capisco molto bene le funzioni dei sedili elettrici... :scratch)

Allora, in plancia abbiamo la regolazione delle schienale dei due sedili anteriori più la regolazione dell'altezza del cuscino, che essendo solo una pulsantiera presumo sia solo per il lato guida.
Ma non vedo i tasti delle regolazioni longitudinali dei sedili; questa è una regolazione manuale o i tasti per i comandi elettrici si trovano magari alla base dei sedili?

E' manuale. Già su Alfetta Q.Oro (e prima ancora sull'Alfa 6) era così. Regoli solo l'inclinazione dello schienale mentre rimane squisitamente (e semplicemente) manuale quella in avanti e indietro del cuscino.
Sulle 90 arriva poi la regolazione in altezza, peraltro fatta da un motore applicato ad un telaietto supplementare che si monta sulle guide del sedile normale. E che ingombrando di più rende necessari degli ancoraggi a pianale più bassi (cioè rispetto a una senza regolazione sedile in altezza la zona di pianale dell'auto con questo accessorio è diversa).
Ah ok, tutto chiaro ora! Grazie! :spin)
 
finalmente domenica ho avuto modo di farle fare qualche km in autostrada e di sera.. la strumentazione che di giorno non mi entusiasma affatto, di notte si è dimostrata stupenda, idem per quanto riguarda l'illuminazione interna (di colore verde)
solitamente, visto il mio pochissimo tempo libero, la uso raramente e solo per pochi km, soprattutto in città o zone limitrofe.
L'occasione è stata il raduno di domenica a Lainate..
All'andata (primo pomeriggio) ho fatto l'autostrada, bello il rombo a velocità superiori a 100 km/h ma la non abitudine ad uno sterzo così leggero, non mi ha dato segno di molta sicurezza, ottimo il fatto che le sospesioni molto morbide filtrino benissmo praticamente tutte le asperità stadali, non piacevole invece il rollio molto accentuato.
Al ritorno (circa le ore 20) ho deciso di godermela e di non fare l'autostrada.. la strada era un po trafficata e quindi capitava spesso di frenare e di accelerare.. piacevolissimo il rombo del V6 e bellissimo vedere le persone, quando attraversavo i centri abitati, voltarsi e cercare di capire di che macchina si trattasse..
anche qui rollio elevato in ogni rotonda ma sentire spesso il busso salire di giri è un qualcosa di strepitoso.. era tardi e poco dopo sarei dovuto andare al lavoro.. ma giunto vicino a casa, non sono riuscito ad entrare nel cancello.. la forza emozionale mi ha assalito e non ho potuto fare altro che fare ancora un giretto.. non riuscivo proprio a scendere!!
consumi a parte nel complesso la valuto una macchina particolarissima. tanto grande e squadrata fuori che non puoi neanche immaginare quante emozioni sia in grado di dare una volta che ci si mette al volante.. mai come in questo caso è il caso di dire "provare per credere!"
sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto al momento dell'acquisto!
Grazie Alfa 90!!
:ciao) :ciao)
 
BRT":3bayrafy ha detto:
finalmente domenica ho avuto modo di farle fare qualche km in autostrada e di sera.. la strumentazione che di giorno non mi entusiasma affatto, di notte si è dimostrata stupenda, idem per quanto riguarda l'illuminazione interna (di colore verde)
solitamente, visto il mio pochissimo tempo libero, la uso raramente e solo per pochi km, soprattutto in città o zone limitrofe.
L'occasione è stata il raduno di domenica a Lainate..
All'andata (primo pomeriggio) ho fatto l'autostrada, bello il rombo a velocità superiori a 100 km/h ma la non abitudine ad uno sterzo così leggero, non mi ha dato segno di molta sicurezza, ottimo il fatto che le sospesioni molto morbide filtrino benissmo praticamente tutte le asperità stadali, non piacevole invece il rollio molto accentuato.
Al ritorno (circa le ore 20) ho deciso di godermela e di non fare l'autostrada.. la strada era un po trafficata e quindi capitava spesso di frenare e di accelerare.. piacevolissimo il rombo del V6 e bellissimo vedere le persone, quando attraversavo i centri abitati, voltarsi e cercare di capire di che macchina si trattasse..
anche qui rollio elevato in ogni rotonda ma sentire spesso il busso salire di giri è un qualcosa di strepitoso.. era tardi e poco dopo sarei dovuto andare al lavoro.. ma giunto vicino a casa, non sono riuscito ad entrare nel cancello.. la forza emozionale mi ha assalito e non ho potuto fare altro che fare ancora un giretto.. non riuscivo proprio a scendere!!
consumi a parte nel complesso la valuto una macchina particolarissima. tanto grande e squadrata fuori che non puoi neanche immaginare quante emozioni sia in grado di dare una volta che ci si mette al volante.. mai come in questo caso è il caso di dire "provare per credere!"
sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto al momento dell'acquisto!
Grazie Alfa 90!!
:ciao) :ciao)

Grande!!
Complimenti e grazie della condivisione dell'esperienza.
E' bello sentire queste emozioni ancora vive da chi ha al fortuna di poterle provare.
Fanno sognare gli alfisti nostalgici :love)
 
Camerata 91":2rnhfrbl ha detto:
bella!!!! 2.5 6V Quadrifoglio Oro! il massimo dell'Alfa 90!
Penso che dopo 2 alfa 75 anche io passerò ad una 90. magari non 2.5 però una 90 sì (almeno spero :) )

io tra 75 e 90 preferisco nettamente la 75.. trovo più bella e più moderna la linea e preferisco anche gli interni.
la 90 è più rara, più elegante, più confortevole, ma se devo scegliere.. vada per la 75!
 
mah guarda per l'esterno posso darti anche ragione. la 75 è più moderna e grintosa però gli interni della 90 sono, sempre secondo me, decisamente superiori sia come qualità costruttiva che come estetica. in particolare adoro l'imperiale, molto scenografico!
calcolando che dovrei usarla come prima auto, come ho fatto con la 75 ts che ho adesso e con la mia ex 75 1.6 ie, mi piacerebbe o la 1.8 o la 2.0 iniezione o magari la bella e rara 2.4 turbodiesel vm :) mah vedremo... chi lo sa... in futuro.... :)

tornando alla tua ti rinnovo i complimenti e ti chiedo, quando puoi, di fare due belle foto alla plancia con la strumentazione accesa (magari di sera quando è scuro) e dell'imperiale verde acceso. grazie :D
 
Camerata 91":kki9mny0 ha detto:
mah guarda per l'esterno posso darti anche ragione. la 75 è più moderna e grintosa però gli interni della 90 sono, sempre secondo me, decisamente superiori sia come qualità costruttiva che come estetica. in particolare adoro l'imperiale, molto scenografico!
calcolando che dovrei usarla come prima auto, come ho fatto con la 75 ts che ho adesso e con la mia ex 75 1.6 ie, mi piacerebbe o la 1.8 o la 2.0 iniezione o magari la bella e rara 2.4 turbodiesel vm :) mah vedremo... chi lo sa... in futuro.... :)

tornando alla tua ti rinnovo i complimenti e ti chiedo, quando puoi, di fare due belle foto alla plancia con la strumentazione accesa (magari di sera quando è scuro) e dell'imperiale verde acceso. grazie :D

io come interni e come qualità costruttiva degli interni preferisco la 75.. meno elettronica che significa meno problemi e meno parti assemblate per quanto riguarda la plancia che significa meno scricchiolii..
in effetti la strumentazione è molto scenografica ma poco funzionale, invece per quanto riguarda l'illuminazione interna di colore verde, è particolare ma per quanto poco la uso io, non l'ho mai potuta apprezzare.
molte 90 hanno i sedili elettrici ma quasi sempre il motorino elettrico non funziona correttamente..
io una 90 non la userei quotidianamente.. se dovessi aver bisogno ricambi di carrozzeria sarebbe un vero problema!
io non sto assolutamente sputando sulla mia 90, forse una delle più belle e poco chilometrate in circolazione, pero la 75 è tutta un'altra cosa..
 
Eh beh, la 75 è la 75! :)

Sono d'accordo con te. Esteticamente parlando la 75 è su un altro pianeta, però devo dire la 90 ha comunque il suo gran fascino forse anche per il fatto di essere sempre stata una vettura non certo di larghissima diffusione. A me, lo ammetto, ha sempre affascinato. :)

È anche vero che la 90 io l'ho sempre cosiderata come una vettura da 'sciuri' (quindi un compromesso in qualche modo tra sportività e classe), mentre la 75 no: la 75 l'ho sempre vista come una vettura ideata e votata alla sportività pura per vetture di questo tipo e genere. :)
 
Il FUSI":2g1l0jnj ha detto:
Sulle 90 arriva poi la regolazione in altezza, peraltro fatta da un motore applicato ad un telaietto supplementare che si monta sulle guide del sedile normale. E che ingombrando di più rende necessari degli ancoraggi a pianale più bassi (cioè rispetto a una senza regolazione sedile in altezza la zona di pianale dell'auto con questo accessorio è diversa).

Notare: quelli della provincia povera modificarono il pianale per consentire ancoraggi del sedile piu' bassi cosi' da mantenere il punto di seduta (che e' il modo complicato, costoso e corretto).

Su Mito, Abarth 500 e derivati gli sportivissimi (?) sedili Recaro con guscio in carbonio sono imbullonati sugli stessi supporti dei componenti di serie e ALZANO il punto di seduta...
 
DriftSK":7lje62iy ha detto:
Il FUSI":7lje62iy ha detto:
Sulle 90 arriva poi la regolazione in altezza, peraltro fatta da un motore applicato ad un telaietto supplementare che si monta sulle guide del sedile normale. E che ingombrando di più rende necessari degli ancoraggi a pianale più bassi (cioè rispetto a una senza regolazione sedile in altezza la zona di pianale dell'auto con questo accessorio è diversa).

Notare: quelli della provincia povera modificarono il pianale per consentire ancoraggi del sedile piu' bassi cosi' da mantenere il punto di seduta (che e' il modo complicato, costoso e corretto).

Su Mito, Abarth 500 e derivati gli sportivissimi (?) sedili Recaro con guscio in carbonio sono imbullonati sugli stessi supporti dei componenti di serie e ALZANO il punto di seduta...
qVoto!
stessa cazzata se non erro accade su mini coi sedili "sportivi". Per cui per avere un sedile che mi vien venduto per sportivo mi ritrovo a star seduto più in alto.

Erano altri tempi... :cry:
 
riemersa dal letargo invernale in occasione del raduno della scorsa domenica.. viva la bella stagione!!!
 
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