La 147 di BRT

MacGeek":20l57qqd ha detto:
I sensori pioggia e appannamento non sono originali della 147 però :p

Ho visto il post solo adesso...
Isensori pioggia e appannamento non sono quelli della 147... li ho trovati insieme allo specchietto retrovisore con bussola, arrivano in blocco da una 156 crosswagon... sempre Alfa comunque! :p
:ciao) :ciao)

briccardo":rykwh0kz ha detto:
ma lavori in uno sfasciacarrozze che hai a discoposizione una 156 cw e una gta???? :asd) :asd) :asd)

Assolutamente no! il fatto di aver trovato praticamente tutto quello che mi serviva è stato frutto di lunghe ricerche per sfasci del nord Italia e non solo, ho speso abbastanza poco sui singoli pezzi ma ho speso molto in benzina e telefono per trovarli e andarli a prendere!

marcomix":o7kp2s7l ha detto:
Scusate tanto x la mia ignoranza x non sapere cos'è il VDC.
Me lo spiegate . :grazie) :grazie)

Il VDC non è nient'altro che l'ESP, solo che in Alfa lo chiamano VDC (Veichle Dynamic Control).
Da non dimenticare che l'Alfa è stata una delle prime case automobilistiche (se non la prima) a montare questo tipo di controllo elettronico su una vettura di serie.
La prima Alfa a montarlo è stata la 166, presentata a Madrid a settembre 1998.

BRT":3udmguys ha detto:
marcomix":3udmguys ha detto:

Il VDC non è nient'altro che l'ESP, solo che in Alfa lo chiamano VDC (Veichle Dynamic Control).
Da non dimenticare che l'Alfa è stata una delle prime case automobilistiche (se non la prima) a montare questo tipo di controllo elettronico su una vettura di serie.

Mi dispiace, ma ancora una volta i tedeschi sono avanti... Il primo ESP è stato montato nel 1995 sul Mercedes Classe S.. Ma cmq questo nn ha importanza.. guarda i video che ti ho lasciato nel commento più su, sono molto interessanti. Saluti

Massimo230":kf9vmfem ha detto:
BRT":kf9vmfem ha detto:
marcomix":kf9vmfem ha detto:

Mi dispiace, ma ancora una volta i tedeschi sono avanti... Il primo ESP è stato montato nel 1995 sul Mercedes Classe S.. Ma cmq questo nn ha importanza.. guarda i video che ti ho lasciato nel commento più su, sono molto interessanti. Saluti

Interessanti i video... mio padre fa praticamente quel lavoro per Alfa.
Penso che il video della Jaguar sia stato fatto sul lago ghiacciato in Svezia dove Alfa e la maggior parte delle case automobilistiche vanno a fare i test invernali.

img0089xo1.jpg

img0096lq5.jpg

... e le temperature non sono molto accoglienti...

img0052og0.jpg

img0109id2.jpg

massmo_it_it":33eo01sy ha detto:
in quelle foto la GTA sembra quasi integrale :?:

No, non è integrale, una GTA integrale non è mai esistita! ti può dare quell'impressione perchè alza la polvere di ghiaccio, ma si tratta di una normalissima e originalissima GTA.
Una 147 integrale però è esistita... adesso non esiste più!

Si tratta di normali gomme da neve. come vedi sta viaggiando su una lastra di ghiaccio che viene spesso levigata da appositi mezzi per renderla scivolosa al massimo, tieni presente che sotto a qualche metro di ghiaccio c'è il lago!
Sarebbe impensabile guidare con gomme normali in quelle condizioni, non riusciresti neanche a partire!

bellissima la 147! io vorrei mettere il clima bizona che adesso ho il manuale, dove mi posso informare? costi indicativi?

Alecha":1imlnr6d ha detto:
bellissima la 147! io vorrei mettere il clima bizona che adesso ho il manuale, dove mi posso informare? costi indicativi?

Come già detto in PVT se non hai le conoscenze e le capacità di farti te il lavoro, lascia stare, verresti a spendere uno sproposito!

Abbastanza full optional... per i miei gusti manca ancora qualcosa! ma con l'arrivo della bella stagione vedremo di colmare questa lacuna...
Grazie per i complimenti!!