- condotti di aspirazione a geometria variabile (156 2.0)
Che vantaggi comportano?
Immagino che adattarli sia un lavorone...
- condotti di aspirazione a geometria variabile (156 2.0)
cavix":3ms1yjq3 ha detto:- condotti di aspirazione a geometria variabile (156 2.0)
Che vantaggi comportano?
Immagino che adattarli sia un lavorone...
Non aspettarti un cambiamento notevole delle prestazioni, forse la velocità massima è leggermente diminuita.
cavix":1abeu93g ha detto:Non aspettarti un cambiamento notevole delle prestazioni, forse la velocità massima è leggermente diminuita.
Infatti, quello da capire è se il gioco vale la candela!!!
Soprattutto considerando la difficoltà - e quindi il costo - dell'intervento... :thk)
BRT":3m0dreom ha detto:Grazie per i complimenti!
Le foto sono state fatte prima che montassi lo scarico, quello in foto è lo scarico originale con boiler riverniciato e terminale Alfa 147 2.0.
A presto foto degli interni e altri particolari
lucaok02":1mmylnr4 ha detto:BRT":1mmylnr4 ha detto:Grazie per i complimenti!
Le foto sono state fatte prima che montassi lo scarico, quello in foto è lo scarico originale con boiler riverniciato e terminale Alfa 147 2.0.
A presto foto degli interni e altri particolari
ciao per l'impianto frenante hai dovuto sbatterti tanto per montare le pinze GTA 330?
BRT":3s0hnd19 ha detto:lucaok02":3s0hnd19 ha detto:BRT":3s0hnd19 ha detto:Grazie per i complimenti!
Le foto sono state fatte prima che montassi lo scarico, quello in foto è lo scarico originale con boiler riverniciato e terminale Alfa 147 2.0.
A presto foto degli interni e altri particolari
ciao per l'impianto frenante hai dovuto sbatterti tanto per montare le pinze GTA 330?
Per montare (in tutta sicurezza!!) l'impianto frenante da 330mm mi sono dovuto sbattere tantissimo! (una giornata intera di lavoro!) ma il problema più grosso è recuperare tutto il necessario per eseguire il lavoro! non basta cambiare pinze, dischi e staffe!!! c'è da cambiare mezza macchina! (pompa dei freni, servofreno, montanti, tubi freno, tiranti della scatola guida e vaschetta olio freni...e i cerchi!) insomma devi smontare mazza GTA e rimontarla sulla tua! Penso che non ne valga la pena! Se non sbaglio la Brembo produceva un kit ( mi sembra si chiamasse junior) con pinze e dischi maggiorati per 147 e non necessitava di cambiare mezza macchina.
:ciao) :ciao)
smemail74":2no8a9rp ha detto:che roba è lo specchietto.... a che serve? che fa?
BRT":3q3a5el1 ha detto:GabryPontePowerMix":3q3a5el1 ha detto:DevilBoss86":3q3a5el1 ha detto:ci vedrei molto bene pinze rosse, fari gta e assetto
quoto.
complimenti anche da parte mia
domanda: i condotti a geom. variabile
li hai bloccati o hai fatto il lavoro completo (li comanda la centralina)
se si, hai fatto anche la rimappatura della centralina?
chi ti ha fatto il lavoro??
:OK)
Quando è stato fatto il lavoro io non ero presente, conoscendo chi lo ha fatto, penso che sia stato fatto il lavoro come si deve...
Per quanto riguarda la centralina è stata rimappata ma non con lo scopo di ottenere maggiore potenza (si sa che sul benzina con la rimappa non si ottiene praticamente niente) ma solo per ottimizzare il lavoro in presenza dei condotti.
Per quanto riguarda il lavoro è stato fatto in casa... che bello avere la fortuna di avere in casa qualcuno che le Alfa le conosce come le sue tasche! :asd) :asd)
Se ti interessano altre info chiedi pure!
:ciao) :ciao)
GabryPontePowerMix":v81prhyi ha detto:BRT":v81prhyi ha detto:GabryPontePowerMix":v81prhyi ha detto:DevilBoss86":v81prhyi ha detto:ci vedrei molto bene pinze rosse, fari gta e assetto
quoto.
complimenti anche da parte mia
domanda: i condotti a geom. variabile
li hai bloccati o hai fatto il lavoro completo (li comanda la centralina)
se si, hai fatto anche la rimappatura della centralina?
chi ti ha fatto il lavoro??
:OK)
Quando è stato fatto il lavoro io non ero presente, conoscendo chi lo ha fatto, penso che sia stato fatto il lavoro come si deve...
Per quanto riguarda la centralina è stata rimappata ma non con lo scopo di ottenere maggiore potenza (si sa che sul benzina con la rimappa non si ottiene praticamente niente) ma solo per ottimizzare il lavoro in presenza dei condotti.
Per quanto riguarda il lavoro è stato fatto in casa... che bello avere la fortuna di avere in casa qualcuno che le Alfa le conosce come le sue tasche! :asd) :asd)
Se ti interessano altre info chiedi pure!
:ciao) :ciao)
Ok. Contate che come condotti van bene quelli di un qualsiasi 2.0 tspark
145/146/147/156/166/gtv/spider
il problema non è tanto il montaggio
ma a punto trovare uno che sappia modificare la centralina
in modo che sappia comandarli...
altrimenti li si deve tenere in una sola posizione e il gioco
non vale la candela.
In pratica i condotti si tengono/aperti o chiusi
a seconda che il motore sia a bassi o agli alti giri:
favorisce il passaggio d'aria e quindi il quantitativo d'aria ottimale
(più vai in alto più aria ti serve).
marcomix":3l9p89ty ha detto::OK) complimenti bella tutta la :inocchio) , e ottimo il lavoro fatto penso ti sia costato molto in fato di tempo.
nicolupo":34j7fesg ha detto:Complimenti!Mai visti tanti accessori su una nasona! :asd) :asd)
BRT":2v23gzti ha detto:smemail74":2v23gzti ha detto:che roba è lo specchietto.... a che serve? che fa?
Ti riferisci allo specchietto retrovisore elettrocromico?
Lo specchietto elettrocromico si oscura automaticamente quando gli viene puntata contro una luce... ad esempio di notte se hai qualcuno che ti segue con i fari accesi potrebbe darti fastidio e, invece di "girare" manualmente lo specchietto con l'apposita levetta fa tutto lui in automatico. il mio è quello della crosswagon (156) che ha al suo interno la bussola e visualizza su un piccolo schermo, posto all'interno del vetro, il punto cardinale in cui è diretto il muso della macchina. Quando hopreso quello specchietto c'erano attaccati al supporto dello stesso anche il sensore pioggia (che già adesso funziona perfettamente) e il sensore appannamento (che nonappena monterò il clima automatico bizona inizierà a funzionare).
Se hai bisogno ulteriori info chiedi pure...
:ciao) :ciao)