Koni FSD con molle TI/Q2...MONTATI!!!!!!!

Andy96":1d3047bz ha detto:
Luchino T.S.":1d3047bz ha detto:
Enry72":1d3047bz ha detto:
Scusate amici ma quanto costano le sole molle TI?????
Stessa domanda,a me però servirebbero solo le 2 dietro...

ma i bollini non eran giusti? :?:
Si sono giuste ma vorrei prendere la coppia col bollino verde al posto di quello giallo,come le tue mi sembra di ricordare,sono quelle più basse.

Luchino T.S.":mwdjmhtd ha detto:
Andy96":mwdjmhtd ha detto:
Luchino T.S.":mwdjmhtd ha detto:
Stessa domanda,a me però servirebbero solo le 2 dietro...

ma i bollini non eran giusti? :?:
Si sono giuste ma vorrei prendere la coppia col bollino verde al posto di quello giallo,come le tue mi sembra di ricordare,sono quelle più basse.
fammi capire, tu hai la coppia posteriore di classe diversa tra avanti e dietro? fammi sapere e specifica i colori posteriori!
p.s. tu hai un benza vero?

dicdic":21mvmkiz ha detto:
fammi capire, tu hai la coppia posteriore di classe diversa tra avanti e dietro? fammi sapere e specifica i colori posteriori!
Si la mia è benzina,l'assetto Alfa l'ho fatto montare come optional quando acquistai la macchina ed è presente,non sò di che colore siano i 3 bollini sulle molle ANTERIORI perchè non sono mai riuscito a vederli,quelle posteriori invece come ho già detto nelle vecchie discussioni a riguardo hanno i 3 bollini di color marrone/arancio/giallo,vorrei cambiare le 2 molle posteriori e montare quelle col bollino verde al posto di quello giallo perchè sono più basse,il perchè di questo non lo sò...sò solo che non c'entra nulla il fatto che la macchina sia diesel o benzina,il colore del 3°bollino(giallo o verde)non dipende da questo.

Luchino T.S.":2yx51gk4 ha detto:
dicdic":2yx51gk4 ha detto:
Si la mia è benzina,l'assetto Alfa l'ho fatto montare come optional quando acquistai la macchina ed è presente,non sò di che colore siano i 3 bollini sulle molle ANTERIORI perchè non sono mai riuscito a vederli,quelle posteriori invece come ho già detto nelle vecchie discussioni a riguardo hanno i 3 bollini di color marrone/arancio/giallo,vorrei cambiare le 2 molle posteriori e montare quelle col bollino verde al posto di quello giallo perchè sono più basse,il perchè di questo non lo sò...sò solo che non c'entra nulla il fatto che la macchina sia diesel o benzina,il colore del 3°bollino(giallo o verde)non dipende da questo.
Eh sono appunto le classi ovvero la lunghezza delle molle sottoposte a dei carichi
le molle molle escono dalla linea di montaggio tutte della stessa lunghezza poi vengono messe sotto un carico "X" e a seconda dell'accorciamento risultante vengono bollate di verde o di giallo.

dicdic":7mk5mlks ha detto:
Luchino T.S.":7mk5mlks ha detto:
dicdic":7mk5mlks ha detto:
Eh sono appunto le classi ovvero la lunghezza delle molle sottoposte a dei carichi
le molle molle escono dalla linea di montaggio tutte della stessa lunghezza poi vengono messe sotto un carico "X" e a seconda dell'accorciamento risultante vengono bollate di verde o di giallo.
Sei sicuro di questo? :) quindi se vado a ordinare quelle col bollino verde sarò certo che avrò delle molle più basse rispetto a quelle col bollino giallo?

Luchino T.S.":y4mrlgfp ha detto:
Sei sicuro di questo? :) quindi se vado a ordinare quelle col bollino verde sarò certo che avrò delle molle più basse rispetto a quelle col bollino giallo?
sono sicuro si! se nè parlato diverso tempo fa!
però ho forti dubbi all'atto dell'acquisto dei ricambi possa scegliere, come farai a ordinare quelli del bollino desiderato? secondo me l'unica possibilità che hai è quella di trovare un ricambista che le abbia in loco, te le fai vedere, e se sono loro le compri!

per farti un esempio le mie molle provengono da una Q2 e anche le mie hanno bollini diversi tra ant. e post.

dicdic":lz9jq542 ha detto:
Luchino T.S.":lz9jq542 ha detto:
sono sicuro si! se nè parlato diverso tempo fa!
però ho forti dubbi all'atto dell'acquisto dei ricambi come farai a ordinare quelli del bollino desiderato?
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anch'io...potrebbero arrivarmi delle molle uguali a quelle che ho già...quello che però ancora mi chiedo è questo:con quale criterio montavano queste maledette molle sulle nostre 147 con assetto Alfa?perchè ad esempio sulla mia hanno montato quelle con il bollino giallo piuttosto che quelle col bollino verde?

abm77":9yh3anit ha detto:
Ma quindi che codici hanno le molle più basse?
Secondo me non hanno un codice così in particolare,se lo hanno però piacerebbe saperlo anche a me... :) io sò solo che vengono distinte tramite i bollini colorati e che i codici che hanno servono per capire su quale 147 debba essere montata tale molla se ad esempio la si ordina per la propria auto come ricambio IDENTICO a quello che già si ha.

il codice (numerico) è uno mentre il terzo bollino può essere di due colori
pertanto il ricambio ti arriva a caso

ragazzi questo non lo so :ka) ma è una deduzione in quanto se vi fosse possibilità di scelta avrebbero assegnato i codici diversi a seconda del bollino.

Scusate tralasciando l'argomento molle e tornando a parlare di quello che dice il titolo di questo topic,in sostanza quale differenza ci sarebbe a montare i Koni FSD con le molle dell'assetto Alfa piuttosto che montare i Bilstein B6?

Luchino T.S.":313yz6oo ha detto:
Scusate tralasciando l'argomento molle e tornando a parlare di quello che dice il titolo di questo topic,in sostanza quale differenza ci sarebbe a montare i Koni FSD con le molle dell'assetto Alfa piuttosto che montare i Bilstein B6?
in sunto:
più confort alle basse andature / strade sconnesse
e maggiore tenuta su strade sconnesse