per strada? con le strade che (almeno io nella mia zona) mi ritrovo? :nono) non credoAndreTuning147":2g1po066 ha detto:secondo me molto meglio i B6 dei Koni FSD
Come gli ammortizzatori dell'assetto Alfa allora...dicdic":13luvwbu ha detto:in sunto:Luchino T.S.":13luvwbu ha detto:Scusate tralasciando l'argomento molle e tornando a parlare di quello che dice il titolo di questo topic,in sostanza quale differenza ci sarebbe a montare i Koni FSD con le molle dell'assetto Alfa piuttosto che montare i Bilstein B6?
più confort alle basse andature / strade sconnesse
e maggiore tenuta su strade sconnesse
Spiegato in parole povere?dicdic":l07peegu ha detto::sedia) non proprio gli FSD (Frequency Selective Damping, ovvero smorzamento selettivo in base alla frequenza): è il nome, ed il concetto, di questa tecnologia nella quale confluiscono i benefici di comfort e guidabilità in un unico ammortizzatore.
metto il link per chi vuole approfondire:
http://www.weiss.it/fsd/info.html
anche i monroe reflex hanno la stessa tecnologia però a differenza degli fsd non vengono venduti come adatti a ribassamentiquadamage76":2oq6h5gm ha detto:frenano molto le oscillazioni a bassa frequenza, ossia tipiche della risposta in curva della sospensione, e frenano poco le oscillazioni ad alta frequenza, ossia quelle tipiche delle sconnessioni. Io alla fine ho messo i B6, che sono duri, senz'ombra di dubbio, perché ho letto in giro che a qualcuno gli FSD sono scoppiati.
a quanto ?? €Luchino T.S.":16cidf78 ha detto:Ok Bilstein B6 quando dovrò cambiare i miei originali... :asd)
Andy96":3kn32bks ha detto:i B6 mi pare vengano 600€!
Ma se i B8 io li pagherei 700 Euro...AndreTuning147":2wod73as ha detto:Andy96":2wod73as ha detto:i B6 mi pare vengano 600€!
troppo poco, io scontati li avevo pagati un po' di più.... tieni presente che di listino costano più di 900 euro!
dicdic":pargp8rv ha detto:azz,
i miei sono arrivati a 80000 km spero durino ancora molto :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
poi anche io pensavo di mettere i reflex,
ma hanno un funzionamento simile agli FSD?
a quanto ?? €Luchino T.S.":pargp8rv ha detto:Ok Bilstein B6 quando dovrò cambiare i miei originali... :asd)