Outrun":2rp6vq6c ha detto:E' passato molto tempo da quando ho usato multecuscan, sopratutto la versione free visto che l'avevo acquistato, ma forse con la versione free si possono cancellare gli errori, mi sembra che la limitazione fosse nella diagnosi attiva e nel numero di sensori letti contemporaneamente, e non ricordo se era presente anche un limite di tempo. Da quando ho avuto uno smartphone decente sono passato a torque ed alfaobd, molto più pratico col telefono. Torque lo uso per i log dei dati ed alfaobd per la diagnosi, con la demo poi leggere e cancellare gli errori. Questo vale se hai un telefono o tablet android, non so per ios.
Quando usavo quella cinese non si spegneva, l'unica volta che il motorino ha stentato e non mi è ripartita la macchina è stato quando eccezionalmente è stata ferma due settimane in inverno, ma sarebbe da valutare quanto l'elm abbia contribuito :scratch)mirco79":3ayp1m27 ha detto:domanda
ma elm327 bluetooth assorbe corrente anche a macchina spenta oppure si spegne insieme alla macchina e può restare sempre collegato nello slot OBDII senza scaricare la batteria?
Che adattatore hai preso? Potrebbe non avere tutti i pin collegati, quello che avevo preso io era fatto così, dovresti aprire e controllare che i pin necessari siano effettivamente utilizzati.MCDJ":3ayp1m27 ha detto:Salve, vi pongo un'altra domanda, ho da poco acquistato un'interfaccia kkl e kit adattatori 1,2 e 3, dalle specifiche di MES per collegarmi all'airbag ed abs ci vuole il kkl con adattatore 2, però alla centralina airbag riesco a collegarmi, a quella abs dice che ci vuole l'adattatore 1, ad ogni modo non aono riuscito a collegarmi ne con adattatore 1 che 2, in nessun modo, secondo voi come mai? (Ho un'alfa 147 1.9 jtdm 150cv)
Un saluto.