Kit Xenon?

diciamo a metà ora ti spiego perchè:
ho cominciato con il lato destro, dopo aver cambiato fusibili, sistemato la lampadina xeno, passati i cavi attraverso il buco sul coperchio del faro non sono riuscito a trovare un alloggiamento per la centralina quindi, dato che avevo poco tempo ho lasciato perdere e iniziato il lato sinistro visto che è nettamente più semplice e veloce trovare il posto per la centralina...
Sistemo la centralina, vado ad alloggiare la lampadina nel faro e...TAAAAAAC mi cade la molletta che ferma la lampadina nel vano motore! non puoi capire il nervoso, fortunatamente grazie alle amicizie in alfa ho già rimediato un'altra molletta, l'alternativa era ricomprare il faro INTERO perchè non la danno come ricambio! :KO)

quindi la situazione attuale è questa:
lato guida---> centralina installata ma devo alloggiare la lampadina e connettere i cavi (in 10 minuti max si fa)
lato passeggero---> il contrario, lampadina xeno già nel faro ma devo trovare un posto decente per la centralina e connettere i cavi
 
per il lato passeggero hai visto dove l' ho montata io la centralina ?
sulla foto "centralina" ... quello, secondo me, è l'unico posto se non devi smontare paraurti e fanali , dove la puoi sistemare con una fascetta ...
 
una foto più dettagliata in quel punto non so se riesco a farla...
cmq devi procurarti una fascetta lunga abbastanza per abbracciare la centralina e quella staffa . se guardi bene all'interno , è un po scomoda l'operazione , ma ci si riesce alla fine...
 
ho trovato delle h7 xenon a 14.000k color violetto!!!
si sembrano verdi ... ma magari dal vivo sono un po' diverse...
purtroppo è difficile capire bene il colore di una lampadina in foto , serve vederla dal vivo per rendersi conto per bene... :nod)
 
flistano":70d83szl ha detto:
una foto più dettagliata in quel punto non so se riesco a farla...
cmq devi procurarti una fascetta lunga abbastanza per abbracciare la centralina e quella staffa . se guardi bene all'interno , è un po scomoda l'operazione , ma ci si riesce alla fine...

esatto, ne ho messe due insieme ma non riuscivo a fissarla...domani provo meglio con calma e con più tempo. Poi il gioco è fatto :love)

cmq credevo fosse più difficile da montare per uno che a manualità è una zappa :spin)
 
70_1.jpg


verdine vero?
 
Ragazzi, mi potete fare un piccolo riassunto ?

Allora la colorazione migliore come rapporto visibilità/estetica sono le 8000?

Dove trovo il kit (su ebay se non sbaglio) e quato mi viene?

Si era parlato di 2 tipi (di cui uno + facile che non richiedeva la rimozione dell'oscuratore) qual'e il + semplice da mettere e che cambia tra i due??


Altre varie ed eventuali? (tipo se mi si brucia una lampadina devo pregare S.Gennaro x trovarla in Italia ed aprirmi un mutuo x pagarla??)

Grazie millle
 
Re: Dubbio

Fabbietto":11cm96kg ha detto:
giakomino":11cm96kg ha detto:
lelesch81":11cm96kg ha detto:
Ho girato 2 o 3 negozi di tuning e avevano dei kit xeno...

L'unico difetto è il prezzo : da 650,00 ai 690,00 euro

Mi giustificano il prezzo dicendo che le centraline sono omologate e mi danno 2 anni di garanzia...

Voi che dite ??

io le prenderei online.... il prezzo è meno della metà.... :matto) :matto)

e, se le prendi da roninet, dovresti avere 12 mesi di garanzia :OK)

Ho scritto ha Max e mi ha risposto che può farmi benissimo scotnrino o fattura per la vendita del kit.. Adesso devo solo pagare il bollettino e mandare i dati...

Teoricamente dovrebbero arrivarmi tra mercoledì e giovedì...
 
Meglio 4.100 Kelwin o 6.000 oppure ancora superiore ?

Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( Lumen ) con colorazione ( Kelvin ), e per questo argomento andrebbe fatto un discorso approfondito, ma ognuno trae le sue conclusioni proprie. Una 4.100K non fa meno luce di una 6.000K anzi ne fa di più in quanto è più simile alla luce solare, una 6.000K ha solamente una colorazione più azzurra ( è solamente più appariscente ) ma tutte le lampade hanno 35 W di potenza. Oltre alle 6.000 non mi pronuncio, la luce è veramente color blu e ritengo che chi sostiene che più la lampada è blu e più fa luce, sono chiacchiere da bar o prese in giro ..

Max-roninet docet! :OK)
 
Top