Kit xenon...xenonlamp o ob2world?

Mi spiace continuare con l'off topic... cmq i miei Xenon secondo me non davano fastidio, li avevo fatti regolare con lo strumento in officina... eppure le fdo mi hanno fermato e me le hanno contestate perché mi hanno detto che davano fastidio... quindi le ho tolte.

Io non so se mi hanno fermato perché davvero davano fastidio o perché dovevano per forza contestarmi qualcosa (auto bassa, assetto, scarico, 17")... fatto sta che in Italia se hai l'auto un po' modificata sei subito all'attenzione delle fdo che ti fermano subito. In 15 anni di patente non ero mai stato fermato. Da quando ho la 147 un po' modificata (ma nulla di che), sono stato fermato 2 volte su 2. Questa è la realtà. Siccome a 34 anni non ho voglia di essere trattato come un ragazzaccio teppista, al pari di quei ragazzini tamarri che mettono le luci blu sugli spruzzini o gli scaldabagno come marmitte, li ho tolti e fine del film.

Che poi, probabilmente, in effetti gli xenon fastidio danno per davvero, dato che la parabola non è fatta per quelle lampadine (a differenza del faro lenticoare).

Adesso sì, la mia 147 è un po' modificata, però è tutta in regola.

Fine OT.
 
33Boxer":3c2n7d18 ha detto:
Mi spiace continuare con l'off topic... cmq i miei Xenon secondo me non davano fastidio, li avevo fatti regolare con lo strumento in officina... eppure le fdo mi hanno fermato e me le hanno contestate perché mi hanno detto che davano fastidio... quindi le ho tolte.

Io non so se mi hanno fermato perché davvero davano fastidio o perché dovevano per forza contestarmi qualcosa (auto bassa, assetto, scarico, 17")... fatto sta che in Italia se hai l'auto un po' modificata sei subito all'attenzione delle fdo che ti fermano subito. In 15 anni di patente non ero mai stato fermato. Da quando ho la 147 un po' modificata (ma nulla di che), sono stato fermato 2 volte su 2. Questa è la realtà. Siccome a 34 anni non ho voglia di essere trattato come un ragazzaccio teppista, al pari di quei ragazzini tamarri che mettono le luci blu sugli spruzzini o gli scaldabagno come marmitte, li ho tolti e fine del film.

Che poi, probabilmente, in effetti gli xenon fastidio danno per davvero, dato che la parabola non è fatta per quelle lampadine (a differenza del faro lenticoare).

Adesso sì, la mia 147 è un po' modificata, però è tutta in regola.

Fine OT.

Straquoto !
Ovvio che se monti gli xenon su una 147 di serie senza, assetto, scarico, vetri oscurati, mega stereo sempre a palla "unz unz" è più difficile che ti fermino, però non è che non diano fastidio anche se regolati bene e non è come regolare una alogena con il trabiccolo dell'elettrauto. Come è stato detto più volte , non è una semplice altezza da terra da regolare.. ma vabbè mi rassegno. Ovviamente ognuno difende le proprie scelte, lo capisco :OK)
 
^Luca72GTA^":1wr5q46n ha detto:
Straquoto !
Ovvio che se monti gli xenon su una 147 di serie senza, assetto, scarico, vetri oscurati, mega stereo sempre a palla "unz unz" è più difficile che ti fermino, però non è che non diano fastidio anche se regolati bene e non è come regolare una alogena con il trabiccolo dell'elettrauto. Come è stato detto più volte , non è una semplice altezza da terra da regolare.. ma vabbè mi rassegno. Ovviamente ognuno difende le proprie scelte, lo capisco :OK)

Concordo con te Luca. :OK)
 
^Luca72GTA^":2l365db4 ha detto:
Straquoto !
Ovvio che se monti gli xenon su una 147 di serie senza, assetto, scarico, vetri oscurati, mega stereo sempre a palla "unz unz" è più difficile che ti fermino, però non è che non diano fastidio anche se regolati bene e non è come regolare una alogena con il trabiccolo dell'elettrauto. Come è stato detto più volte , non è una semplice altezza da terra da regolare.. ma vabbè mi rassegno. Ovviamente ognuno difende le proprie scelte, lo capisco :OK)


Puoi anche girare con una 147 che da nell'occhio, l'importante è non fare i cazzoni in strada ed in genere non ti rompono anche se ti fermano ;)
 
Eh mica sempre... io non stavo facendo nulla eppure mi hanno fermato e mi hanno squadrato la macchina (hanno controllato pure le spazzole tergicristallo)...
 
DevilBoss86":2rvqv7ee ha detto:
^Luca72GTA^":2rvqv7ee ha detto:
Straquoto !
Ovvio che se monti gli xenon su una 147 di serie senza, assetto, scarico, vetri oscurati, mega stereo sempre a palla "unz unz" è più difficile che ti fermino, però non è che non diano fastidio anche se regolati bene e non è come regolare una alogena con il trabiccolo dell'elettrauto. Come è stato detto più volte , non è una semplice altezza da terra da regolare.. ma vabbè mi rassegno. Ovviamente ognuno difende le proprie scelte, lo capisco :OK)


Puoi anche girare con una 147 che da nell'occhio, l'importante è non fare i cazzoni in strada ed in genere non ti rompono anche se ti fermano ;)

Certo, ma qui al nord sono un pelino meno comprensivi e comunque sempre meglio non essere fermati perchè, come ben sai, se hanno la luna storta qualcosa che non va la trovano , anche se sei appena uscito dal concessionario con l'auto nuova e di serie :p
 
giù invece gira la storiella (vera perchè capitata a mia zia) che se beccavi quelli bastardi ti fermavano, ti multavano per mancato uso della cintura nonostante l'avessi e ti costringevano a firmare minacciandoti di farti passare la giornata in cella in caserma.

Logicamente le persone deboli cedevano e firmavano, in quei casi la notte in cella me la sarei passata volentieri, ma solo dopo aver collezionato denti! :nod)
 
Comunque sono del parere che ( e l'ho già detto in precedenti occasioni) il criterio che usano le FdO per stabilire se una vettura vada fermata e controllata, sia quantomeno discutibile se non criticabile. Qualcuno mi rispose che si basano sull'esperienza, qualcun altro mi dice che chi ha la faccia da buono ha scarsissime probabilità di essere fermato. Che significa avere la faccia buona o cattiva??.
Non è mica detto che ad un certo aspetto debba automaticamente corrispondere identica moralità! O sbaglio??
Scusate l'OT
 
XENONLAMP DIFFIDATE!! XENON LAMP

Ciao a tutti,
volevo riportare la mia esperienza NEGATIVISSIMA con xenonlamp :

Ho acquistato il kit xenon H7R 5000K su ebay al prezzo di 99€ + 13€ di ss (arrivato in un giorno).
La sera rientrato dal lavoro ho aperto l'iballo che era perfettamente integro quindi di sicuro non è stato schiacciato e al suo interno ho trovato la scatola del kit anch'essa perfettamente integra, apro la scatola e vedo una busta al cui interno trovo le lampade da 5000k coperte dall'apposita gommapiuma di uno spessore adeguato a proteggere le lampade da urti, purtroppo però, rimuovendole dalle lampade noto che entrambe le lampade sono incrinate!!
Ho provato a chiederne la sostituzione e mi ha risposto che non me le sostituisce perchè è colpa del corriere (cosa impossibile perchè vi assicuro che l'imballo era perfetto, poi figuriamoci se due lampadine (dentro due scatole con tanto di gommapiuma attorno ai bulbi) si crepano a quel modo!!!
Ho provato a chiedere il diritto di recesso e mi ha risposto che non lo accetta perchè la scatola è stata aperta (quindi se non siete dei veggenti siete fregati!) e che le lampadine sono rotte!! ...eh ma va? un genio!!
Alla fine mi ha proposto questa cosa (incollo qui la sua proposta) :
La nostra proposta è la seguente:
rinvii le lampade ( usa una banale raccomandata o prioritaria che costa poco ) e con all'interno 8.50 ( + 4.00 se vuoi assicurare ) per poterti rinviare a tè noi ti cambiamo le lampade e le renderò come nuove al prox ordine che mi arriva alla ditta.
Mi raccomando non le accendere e collegare altrimenti si vede l'accensione e i contatti che sino "rigati"
altro non posso fare

Avete capito cosa vuole fare? Intanto devo spedirgliele indietro a mie spese (dopo aver già speso 112€) poi vuole altri soldi per mandarmi indietro altre due lampadine che sostituirà dal kit del prossimo malcapitato a cui rifilerà le mie lampadine incrinate per inviare a me quelle sane!! ...e non devo accenderle badate bene o si vede che sono state accese!!

Ovviamente ho rifiutato la proposta, ho già speso quanto dovevo spendere e poi all'idea di quello che vuole fare mi viene il voltastomaco :boxe)

Ho aperto controversia e sono in attesa, spero nel rimborso perchè a questo punto sono proprio deluso e schifato!
Se perderò la controversia mi comprerò le luci di ricambio da un'altro venditore anche se andrò a spendere ancora di più, ormai è una questione di principio!!

DIFFIDATE DA XENONLAMP (XENON LAMP) e meditate sull'accaduto!! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

...vi farò sapere come finirà!
 
vexator":1k4fv6mp ha detto:
contatta ebay/paypal e chiedi il rimborso, appena gli arriva l'avviso di "controversia aperta" vedrai come cambiano atteggiamento...
magari incomincia con un bel feedback negativo

La controversia è aperta spero che quelli di paypal non diano ragione al venditore solo perchè ha molti feedback positivi! E pensare che mi sono proprio orientato verso di lui proprio per i feedback, stavo giusto valutando xenonlamp e ob2world ...ho scelto male purtroppo!!
Comunque il feed negativo non glielo toglie nessuno!!!
 
Ciao a tutti...ho seguito la discussione con interesse....e mi sento di dire,(come ha detto devil) che i kit sono tutti IDENTICI...perciò prendi quello che costa meno/che ti ispira di più,con graduazione 6000k!
un'altra cosa...piccolissimo off topic...io monto le 6000 (kit aftermarket) da circa 3 anni senza mai 1 problema con le forze dell ordine...ora mi sono deciso a montare i fari con il lenticolare,per non dare fastidio e per essere in regola :OK)
 
non funziona così :asd) ti piacerebbe :)

aldilà del fatto che dire "mi mancherebbero solo i lavafari" mica ti tutela eh :lol2)

c'è solo un kit sul mercato che monta un assetto regolabile ed è della bosh, l'unico omologato tuv... il kit comprende cablaggi e sensori da applicare alle sospensioni e costa una cifra equiparabile al costo dell'impianto di serie...

anche se montassi quello ed avessi i lavafari non saresti in regola, la normativa è chiara: l'unico caso in cui è ammessa la modifica è con gli stessi, sottolineo gli stessi, componenti usati dalla casa sul modello originale... capisci quindi che l'unico modo per montarli senza passare dalla revisione + omologazione è andarli a mettere in officina della casa madre ai prezzi che sono quelli che sono...

se per caso puntassi su questa difesa in caso di controllo dalle FDO ti direbbero esattamente quel che ho detto io, sei avvertito (e passibile di contestazione del 72 :) )
 
LoreBBB ha detto:
non funziona così :asd) ti piacerebbe :)

aldilà del fatto che dire "mi mancherebbero solo i lavafari" mica ti tutela eh :lol2)

:D :up) !!!

ho capito....sicuramente,(pur rimanendo nel torto) è più difficile esser beccati con una parabola,con i lenticolari uno pensa che ci sia l impianto xenon di serie a ihmo! :OK)
 
io sono contro gli xenon after market, perchè penso che con 20 euro ti prendi una coppia di nightbreaker, sei nella legalità, ci vedi molto meglio rispetto all'alogena normale e un pò meglio in condizioni di pioggia (anche rispetto a xenon originali eh) e nebbia... però mio collega che ha la mia stessa macchina ha montato sopra un kit da 4300k della xenonlamp, ho anche provato l'auto per un giorno per la curiosità su questi kit aftermarket: bhe, la resa estetica è innegabile, se non piove e senza nebbia si vede forse pure meglio rispetto alle osram e la luce effettivamente dopo 30 secondi che le lampade arrivano a regime è del tutto simile all'impianto di serie, il fascio grazie al lenticolare è pure ben direzionato...

quello che voglio dire è che non è il fatto di esser beccati più facilmente o meno, è che prima di tutto la cosa importante è la sicurezza tua di vedere bene la strada, poi di non abbagliare gli altri o distrarli con luci blu/viola/verdi come i kit da 5000k in su... io in ogni caso continuo a consigliare delle buone alogene (voci dicono che la philips ne ha fatte un modello che emette luce argentea e sono più efficaci anche delle osram) piuttosto di un kit, soprattutto su parabola, che meriterebbe l'arresto :)
 
LoreBBB":2a2eoxg0 ha detto:
io sono contro gli xenon after market, perchè penso che con 20 euro ti prendi una coppia di nightbreaker, sei nella legalità, ci vedi molto meglio rispetto all'alogena normale e un pò meglio in condizioni di pioggia (anche rispetto a xenon originali eh) e nebbia... però mio collega che ha la mia stessa macchina ha montato sopra un kit da 4300k della xenonlamp, ho anche provato l'auto per un giorno per la curiosità su questi kit aftermarket: bhe, la resa estetica è innegabile, se non piove e senza nebbia si vede forse pure meglio rispetto alle osram e la luce effettivamente dopo 30 secondi che le lampade arrivano a regime è del tutto simile all'impianto di serie, il fascio grazie al lenticolare è pure ben direzionato...

quello che voglio dire è che non è il fatto di esser beccati più facilmente o meno, è che prima di tutto la cosa importante è la sicurezza tua di vedere bene la strada, poi di non abbagliare gli altri o distrarli con luci blu/viola/verdi come i kit da 5000k in su... io in ogni caso continuo a consigliare delle buone alogene (voci dicono che la philips ne ha fatte un modello che emette luce argentea e sono più efficaci anche delle osram) piuttosto di un kit, soprattutto su parabola, che meriterebbe l'arresto :)

Ovviamente ognuno la pensa a proprio modo ci mancherebbe lore :fluffle) ..posso dirti che in 3 anni che monto le 6000,pochissime volte mi hanno sfanalato...ed io dall abitacolo vedo molto meglio che con le alogene...il discorso lenticolare lo faccio per dar meno fastidio al prossimo (qualora ne dessi) e per estetica... :OK) ...qui al nord è pieno di persone,molte anche grandi,che montano questi kit su parabola,alcuni regolati per davvero da arresto! :bonk)
 
Top