Kit Xenon su Restyling

Confermo tutto, devi togliere i tappi piu' esterni, poi prendi un taglierino e li incidi, dopodiche con una forbicina puoi fare il tondo che s'incastrerà nella guarnizione delle tue lampadine xenon.
I faston che erano attaccati alla vecchia lampadina vanno nel ballast e poi da li partono altri due fili che vanno alla lampadina nuova. Non so come sia la tua, ma la mia aveva i fili saldati alla lampadina, quindi ho dovuto smontare completamente la molletta per poi rimmetterla! Un lavora da 12 santi al minuto! Le centraline le ho fissate a lato belle imboscate!

aggiornamento...
montati.. tutto ok tranne che non sono sicuro se la luce e il relativo fascio
danno fastidio... da alcune foto ho notato che gli xenon sulla
restyling montati come optional c'è anhe l'oscuratore (cappello metallico)
a questo punto chiedo a qualche anima pia :hail)
di fare qualche foto al fanale acceso e spento.. e al fascio di luce...
:grazie)

Ne ho viste un paio dal vivo con i fari xeno e devo dire che sul restiling rendono ancora meglio che sulla serie precedente.
La parabola viene maggiormente illuminata e anche l'effetto estetico è di rilievo. Il fascio sembra essere distribuito in maniera più uniforme. E' largo e lungo quanto basta per vedere bene la strada.

Sulla mia serie 0 devo far verificare la regolazione perchè ho il faro di sinistra leggermente più alto di quello di destra e se utilizzo il regolatore assetto fari perdo un pochino in lunghezza ma guadagno in ampiezza...

Un altro pianeta comunque!

Se c'è qualcuno che ha la restyling con gli xenon di serie
per favore fate qualche foto dettagliata all'oscuratore ( cappellotto metallo) e alla parabola...
io e alexlupin147 vorremo provare ad autocostruirlo ...
:grazie) :fluffle)

qui trovi le foto :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... start=1275
cmq non è semplice risolvere....
nel senso che cmq per montare l'oscuratore bisogna aprire il faro ..
e poi dove lo prendi l'ascuratore bisogna farlo autocostruire...o non so ..
per il momento niente ..
a natale mi cedrò con un untente che li ha di serie
metteremo le nostre nasona vicino per vedere le differenze reali ...

beh, dalle foto il risultato estetico mi sembra ottimo.....

per il fascio e il fastidio che possono dare cercherò una regolazione che sia accettabile....

in ogni caso quando li monto ti faccio sapere...penso che lo farò sabato... dovrebbero volerci un paio di orette...

ehehe ma siamo gli unici 2 con gli xenon sulla restyling... :?: :?: :?:

credo di si .. poi ci sono mi sembra altri 2 utenti
con xenon originali ..
un oè abm77 che gentilmente mi ha mandato le foto in dettaglio
dei fari ..
be la parabola e diversa e il cappelloto oscura la luce solo per la parte bassa del faro ...
quindi sembra che per il nostro caso la luce ve quasi bene se non fosse che tende ad illuminare troppo ai lati cosa che con l'oscuratore non si dovrebbe verificare...

mowax":1l9iak4z ha detto:
qui trovi le foto :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... start=1275
cmq non è semplice risolvere....
nel senso che cmq per montare l'oscuratore bisogna aprire il faro ..
e poi dove lo prendi l'ascuratore bisogna farlo autocostruire...o non so ..
per il momento niente ..
a natale mi cedrò con un untente che li ha di serie
metteremo le nostre nasona vicino per vedere le differenze reali ...

ciao mowax,
dalle foto ho visto che anche i tuoi fari, come i miei, sparano la luce anche in alto e molto lateralmente.
ti ha mai lampeggiato qualcuno perchè gli dava fastidio la luce? io di notte ancora non ci sono andato molto in giro!!!
vorrei rimediare a qlc sfascio i fari con il lenticolare forse risolvo :ka)

mowax":gtmxk5bx ha detto:
attendo impaziente ..
le centraline dove le metti ???

le centraline che ho io sono circa la metà di grandezza delle tue... per la parte sinistra dovrei ruscire ad avvitarle o a fascettarle da qualche parte.... per la destra c'è il problema della vaschetta... non lo so, mi farò aiutare da qualche mio amico penso, una sistemazione la trovo...

volevo metterle in un posto riparato che prendano meno acqua possibile.... :aeh)

ok poi mi farai vedere..
per il discorso abbagliamento ..
nessuno ancora mi ha lampeggiato io per il momento in citta li tengo
posizionati a 1... e magari in strade molto buie li alzo a 0..
cmq credo che fondamentalmente nel nostro caso la luce si direzionata nel punto giusto ...ma appunto c'è solo il problema che la mancanza dell'oscuratore non convoglia tutta la luce disponibile in lughezza ma
perde un a parte di essa sui lati che a me sembra siano troppo illuminati ...
cmq bisogna provare con una nasona con xenon di serie metterli a confronto ...
nonho dietro con me le foto di abm77
ma stasera le posto ..

Eccomi... kit montato....

sabato mattina sono cadute tutte le madonne :asd) :asd) :asd)

allora...il ballast di destra fortunatamente è rimasto abbastanza largo....avevo molto spazio....
Xenon1.jpg

il ballast di sinistra è stato un inferno perchè c'è la vaschetta col paraflu che impedisce ogni movimento....allora l'ho nastrato sopra la plasticaccia del faro fascettandolo per bene....

Xenon2.jpg

la luce è fantastica Bianca Azzurrina purissima....uno spettacolo....le foto non rendono giustizia

Xenon3.jpg

Xenon4.jpg

Impressioni: la luce è fantastica davvero, illumina a giorno :color) :color)

il fascio è leggermente alto, da un po fastidio ma mettendo la regolazione fari a 1 sparisce..... per quanto riguarda la larghezza non la vedo poi cosi triste....anche con le alogene era comunque molto largo il fascio...

ora quando ho tempo mi metto sotto e faccio una regolazione dell'altezza come si deve....

se riesco a fare qualche altra foto la posto subito subito..... :color) :color)