Kit Xenon su Restyling

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
C'è qualcuno che lo ha montato sulla restyling ?

Mi diceva TCS147 che sulla serie 0 qualcuno
ha avuto problemi di direzione del fascio di luce ...
e che sulla restyling è da provare il kit, perchè c'è il rischio
che il fascio si luce possa essere "sballato"
quindi volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto ....
:grazie)

mowax":kxitllcg ha detto:

posso darti il contatto di 1 che sul forum nn ce ma che sulla sua147 serie1l'ha fatto

Cioè...

mowax":3cvbasbs ha detto:

da quello che ho sentito in giro certe macchine (e non so se si parlava di 147 o meno) che hanno montato il kit senza il fanale lenticolare, hanno avuto problemi di direzione di luce, cioè la luce veniva sparata in tutte le direzione , e il risultato era pessimo, illuminavi ovunque dando fastidio alle altre auto e non ti illuminava quasi per niente la strada....!
Per la serie 0 visto certi che hanno provato già,sembra che il fascio anche senza lenticolare sia buono e diretto sulla strada...., mentre sulla serie 1 non ho ancora sentito nulla...!!!! :OK)
Tcs147

Re: Cioè...

Tcs147":3awgx4vo ha detto:
da quello che ho sentito in giro certe macchine (e non so se si parlava di 147 o meno) che hanno montato il kit senza il fanale lenticolare, hanno avuto problemi di direzione di luce, cioè la luce veniva sparata in tutte le direzione , e il risultato era pessimo, illuminavi ovunque dando fastidio alle altre auto e non ti illuminava quasi per niente la strada....!
Per la serie 0 visto certi che hanno provato già,sembra che il fascio anche senza lenticolare sia buono e diretto sulla strada...., mentre sulla serie 1 non ho ancora sentito nulla...!!!! :OK)
Tcs147

la serie1 anche con il kit originale non ha i lenticolari

ah...

allora a questo punto non dovrebbero esserci problemi.....!!!
Però ho notato una cosa...tra la serie 0 e la serie 1 con fanali alogeni entrambi, cioè, che nella serie 0, davanti alla lampadina abbiamo una specie di cappellino metallico.....che non capisco bene che cos'è....mentre la serie 0, si vede direttamente la lampadina......, poi loro come abbaglianti non montano h7 mi sembra....confermi "mowax"?

Tcs147

si confermo il fatto del cappellino metallico ...
però il tipo di lampada devo verificarlo ..
cmq credo siano diversi...
se quando si farà l'ordine comune mi ritovo qualche $ in +
( visto che ho in progetto vari cambiamenti) lo ordino anche io ..poi vedremo ...
rimane il fatto che se qualcuno lo ha già fatto ...
si faccia avanti... :asd)

Eccomi! Montati a fine luglio e nessunissimo problema! Pagati 190€ su ebay e compreso c'era anche una lampadina di scorta! Sono H7 e la direzionalità pur essendo senza lente è ottima. Una fatica bestia per montarle ma veramente un ottimo acquisto!
Se avete domande!
Posso provare a fotografare il fascio se volete, anche se penso sia difficile da giudicare in foto!

bene .. trovato :A)
volentieri delle foto se puoi indettaglio..
magari anche dalla parte motore ...

a questo punto mi metto in lista per l'acquisto comunitario..
:elio)

Appena posso le faccio, per la parte motore cè poco da vedere perchè il ballast non è ancora fissato stabilmente dato che mi devono sistemare il para e mi hanno suggerito di non fissarli per evitare ulteriore lavoro.

Re: ah...

Tcs147":eq70qejd ha detto:
Però ho notato una cosa...tra la serie 0 e la serie 1 con fanali alogeni entrambi, cioè, che nella serie 0, davanti alla lampadina abbiamo una specie di cappellino metallico.....che non capisco bene che cos'è....mentre la serie 0, si vede direttamente la lampadina......, poi loro come abbaglianti non montano h7 mi sembra....confermi "mowax"?

Tcs147
il cappellino metallico che dici tu è l'oscuratore e c'è solo negli anabbaglianti e fendinebbia....serve a non sparare luce su certe parti della parabola che poi rifletterebbero la luce in faccia alla gente che incrociamo per strada con conseguente fastidio!
Io ho montato il kit xeno nella mia serie 0 e ho pure rimosso l'oscuratore perchè la lampadina Philips D2R è più lunga delle H7 normali....
il fascio di luce effettivamente spara di più in tutte le direzioni (tipo abbagliante) però in 4 mesi di modifica non ho mai incrociato nessuno che mi abbia lampeggiato xchè gli dava fastidio :asd)

O.H.F.S. Tox-Sick":232s00yl ha detto:
Tcs147":232s00yl ha detto:

Tcs147
il cappellino metallico che dici tu è l'oscuratore e c'è solo negli anabbaglianti e fendinebbia....serve a non sparare luce su certe parti della parabola che poi rifletterebbero la luce in faccia alla gente che incrociamo per strada con conseguente fastidio!
Io ho montato il kit xeno nella mia serie 0 e ho pure rimosso l'oscuratore perchè la lampadina Philips D2R è più lunga delle H7 normali....
il fascio di luce effettivamente spara di più in tutte le direzioni (tipo abbagliante) però in 4 mesi di modifica non ho mai incrociato nessuno che mi abbia lampeggiato xchè gli dava fastidio :asd)

Ma quindi te l'hai tolto l'oscuratore???
in che modo?
Tcs147

Tcs147":2h5z4d1k ha detto:
Ma quindi te l'hai tolto l'oscuratore???
in che modo?
Tcs147
pinze a becco di pappagallo, tanta pazienza, olio di gomito e qualche madonna :OK)
non è proprio un lavoro facile, soprattutto una volta sganciato dalla base farlo uscire dal buco, essendo più grande...però ci si riesce!
Io comunque l'ho dovuto togliere perchè non ci stavano le lampadine della Philips ma se uno compra i kit xeno con le lampade H7 non ha nessun bisogno di toglierlo

Bene è arrivato il momento anche x me degli xenon ...
grazie al mitico principe.... :hail)

credo cmq che nella listona sono l'unico con la restyling
quindi a questo punto UCC ti chiedo ufficalmente aiuto da dove hai cominciato ???
ho dato uno sguardo nel motore ...
solo il pensiero mi è venuto il :vomito) ( a dover smontare ... )
help me UCC

Bhe la lampadina sinistra è semplice da sostituire, per quella destra ho dovuto svitare le viti della vaschetta che impedisce di lavorare sul faro, ma senza toglierla, solo spostata e poi rimontata.
La cosa piu' bestemmiosa è togliere la molletta completamente(le mie lampadine hanno il filo che esce direttamente dalle stesse, e non i faston) e rimetterla.
Ricordo che la molletta di destra mi scivolò e cadde. una paura bestia di averla persa per sempre. Poi ho smontato il passaruota anteriore e l'ho ritrovata! :)
Dimmi come posso aiutarti e se posso ben volentieri! :OK)

ciao UCC :fluffle)
... ok per il momento mi basta la tua disponibilità.....
domani sera dovrei avere ( al 99,999%) tra le mani il kit xenon ...
quindi darò un'occhiata e cerchero di capire come montarli per poi passare all'opera tra martedì e mercoledì...
x il momento grazie....

Ciao UCC stasera ho ritirato gli xenon ..
ancora 1000 grazie a Principe... :fluffle)
allora ho dato uno sguardo nella parte + intima della nasona :asd)

i nostri fari hanno 2 grossi tappi in gomma rispetivamente anabbaglianti
e abbaglianti, i tappi + esterni sono queli che vanno smontati ...
ho notato che sulla lampadine c'è un connettore... nero con i 2 contatti
credo che dentro ci siano i faston confermi ?
infatti ho provato a muoverli un pò e se continuavo venivano via ...
i quei 2 faston vanno inseriti gli ingressi delle ballast...che poi rientrano collegati alla lampada xenon..
primo punto il tappo in gomma va forato per far passare l'alimentazione in entrata e le uscite delle ballast? .. tu come hai fatto ?
poi dove hai fissato le centraline ?
se riesci a farmi delle foto dettagliate cosi mi faccio un'idea...
grazie .... :clap)