Kit lavafari

forse nn mi sono spiegato bene..
la comunità europea ha disposta con una normativa di cui sopra trovi il numero (che haimè nn ho trovato il testo su internet) che le macchine prodotte da tutte le case automobilistiche, che dispongono di fari allo xenon o proiettori a scarica di gas che dir si voglia, per essere immatricolate devono superare l'omologazione (tipo quando danno il marchio CE) e quindi se hanno sti benedetti fari devono avere il correttore d'altezza e il lavafari...

bon tutte le case si sono messe in regola e lo hanno ed ecco perche vendono le macchine con questo optional... (tranne alcune porsche, visto che la legge non è retroattiva in alcuni casi)

ora, che ti fermi il vigile/carabiniere/poliziotto/polizia stradale/ finanziere piu informato sulla faccia della terra (se fossero cosi tutti preparati sarebbero guai per noi) e ti dice:
bello tu hai gli xenon e i lavafari?
tu lo inizi a pregare a fare tutto quello che vuoi ma:

nn ti puo fare la multa, non c'è scritto nulla sul codice della strada
forse, e dico forse perche nn ne sono sicuro, ti puo mandare alla motorizzazione.... e pensi che li ci sia uno che ne sappia cosi tanto?

mah secondo me è un discorso troppo aliatorio.... metterli per pararvi il :culo) perfettamente d'accordo ma nn accaniamoci troppo a dire se se se se mi fermano che gli dico, che mi fanno...

diciamo che le probabilita sono 1 a 100
 
bisogna partire dal presupposto ke noi li vogliamo mettere sia se ce la legge o meno...

per ora quelli di alk mi piacciono, sono piccoli, ci sono e va tutto ok. quelli originali sono troppo ingombranti...
 
Si, ma la disc era partita x i lavafari a scomparsa, ke penso siano quelli ke interessino+a tutti...se qlcno ha qlke idea x realizzarli, o eventualmente di adattare 1 kit già esistente, o di qlk altra auto ke ce li ha già di serie e ke possono anke andare x la nasona ma ke non costano1000miliardi e 200 milioni come ricambio...si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
oggi in carozza ho visto sostituire quelli a una lancia monovolume (nonr icordo il nome) enorme con le porte laterali, boh... l'hai rifatta davanti e fra id anni c'erano i lavavetri spaccati, incasinatissimi, ci arrivava un conettore a 4 vie e il tubetto dell'acqua ad alta pressione, ho chiesot il costo mi ha deto sui 120 l'uno, meno di quelli della nasona....ma sempre IMHO troppo, trovarli in demolizione la vedo peggio che oscura....faresli è impensabile o quasi....
io ho i "buchi" sul paraurti della GTD che aspettano, sto deficenti merdaioli dell'alfa non vendono il solo tappo ma tutto in blocco con i lavafari da 400euro, che si impicchino, vien voglia di cambiare auto solo per ste merdate dei prezzi per i pezzi di ricambio, scusate ma ste cose mi fanno incizzare...
 
Se il problema è il tappo credo lo si possa risolvere con una qualsiassi risorsa comunemente reperibile...
Un pezzo di plexiglass sagomatoe veriiciato, del polionda, dell'aluminio... insomma per fare il tappo non credo vi siano grossi problemi...
Se i, para non è predisposto si potrebbe forare ed utilizzare la parte "buco" come tappo, opportunamente lavorato e spessorato...

comunque, non perchè sono di parte, ma ritengo che la semplicità nell'eseguire certi lavori a volte è l'unica soluzione per non spendere follie e incasinarsi la vita...
 
speed.triple955":29rkr68j ha detto:
Si, ma la disc era partita x i lavafari a scomparsa, ke penso siano quelli ke interessino+a tutti...se qlcno ha qlke idea x realizzarli, o eventualmente di adattare 1 kit già esistente, o di qlk altra auto ke ce li ha già di serie e ke possono anke andare x la nasona ma ke non costano1000miliardi e 200 milioni come ricambio...si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
Sono daccordo, i lavafari a scomparsa sono stupendi! Oggi un mio collega bastardissimo :asd) si è divertito a far alzare e spruzzare i lavafari sul suo bel serie 3! Sono stupendi!!!!! :baby)
 
speed.triple955":2avppdk6 ha detto:
Si, ma la disc era partita x i lavafari a scomparsa, ke penso siano quelli ke interessino+a tutti...se qlcno ha qlke idea x realizzarli, o eventualmente di adattare 1 kit già esistente, o di qlk altra auto ke ce li ha già di serie e ke possono anke andare x la nasona ma ke non costano1000miliardi e 200 milioni come ricambio...si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

i miei costano 44 euro l'uno...
poi devi adattarli tu e metterci tutti i tubi del caso!
 
Cioè...?lore, spigami 1 pò....quelli della new ypsilon costano 44euro...?ma tutto il meccanismo ke li alza...?xkè in quel caso, bastarebbe fare1foro e metterci il capuccio della Y, ovviamente verniciato in tinta...oppure, x ki vuole mantenere i baffetti originali alfa, far sagomare2tappetti da mettere sui baffetti x coprire il meccanismo ke li alza, sarebbe1gioco da ragazzi....hai 1 foto...?
 
si alzano con la pressione dell'acqua...
tant'evvero che si chiamano lavafari ad alta pressione...
nella vaschetta dell'acqua ci sono due motorini, come per tutte le macchine che hanno i lavafari:
uno per i tergicristalli
uno per i lavafari
 
lorenzinetto":3s2yf9rw ha detto:
si alzano con la pressione dell'acqua...
tant'evvero che si chiamano lavafari ad alta pressione...
nella vaschetta dell'acqua ci sono due motorini, come per tutte le macchine che hanno i lavafari:
uno per i tergicristalli
uno per i lavafari
Mi sa che i tuoi nn vanno bene purtroppo! Nella Y i lavafari si alzano......orizzontalmente, mentre a noi devono necessariamente alzarsi verticalmente! O sbaglio Lorenzinetto? :OK)
 
GTpassion82":1ztm20e9 ha detto:
lorenzinetto":1ztm20e9 ha detto:
si alzano con la pressione dell'acqua...
tant'evvero che si chiamano lavafari ad alta pressione...
nella vaschetta dell'acqua ci sono due motorini, come per tutte le macchine che hanno i lavafari:
uno per i tergicristalli
uno per i lavafari
Mi sa che i tuoi nn vanno bene purtroppo! Nella Y i lavafari si alzano......orizzontalmente, mentre a noi devono necessariamente alzarsi verticalmente! O sbaglio Lorenzinetto? :OK)

dipende da come li fissi penso...
 
Top