Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Daprix":1gvw3ja1 ha detto:
oh signore cosa mi tocca sentire... ovvio che le nostre 147 PROGETTATE DAL 1997 che hanno popò di sospensioni a km zero costano solo 13900 ai centri commerciali.... ovviamente costano così poco perchè hanno avuto quasi 10 anni per ammortizzare i costi di produzione

1997 è progetto del pianale 156...la 147 è uscita nel 2000...di conseguenza gli anni sono quasi 8 non 10

detto questo se dopo ancora così tanto tempo la 147 riesce ancora a essere venduta, a far parlare bene di se, ma soprattutto a tenere testa alle concorrente fresche di progetti più giovani un motivo ci sarà

il motivo è ke la differenza paga e ke le cose ben fatte danno i frutti col passare degli anni...altrimenti si rischiano flop come la stilo...speravo ke lo stesso concetto venisse applicato alla junior, ma evidentemente basta avere una bella linea per vendere oggi :ka)

però non credo ke la 147 venderebbe ancora così tanto se non si fosse fatta il "nome" sulle varie riviste ke la provavano e ne decantavano le soluzioni tecniche oltre alle doti dinamiche
 
Daprix":qhbzs37x ha detto:
le concessionarie ordinano alla casa madre tot vetture che poi difficilmente vengono vendute quindi LE SVENDONO A KM ZERO.
Verissimo che le km0 sono ovunque, voglio solo precisare una cosa: ai concessionari vengono "imposti" determinati volumi di vendita, quindi sono "obbligati" ad intestarsi un certo numero di vetture per raggiungere quel determinato target (sempre non abbiano venduto tutto o di più). :OK)
 
soloalfa":27k8412v ha detto:
Daprix":27k8412v ha detto:
ma voi che parlate tanto di punto ricarrozzata... perchè non si parla mai di audi come skoda ricarrozzata?

Semplicemente perchè non c'è nessuna Audi che è una skoda ricarrozzata!
E per quanto riguarda il discorso A1,monterà il nuovo telaio sviluppato da Audi/VW che verrà poi usato in ordine da nuova Polo - > Ibiza - > Fabia

Vedi in VW le cose le fanno dal verso giusto...prima sviluppano il telaio per il top di gamma e poi scendono!In Fiat invece lo sviluppano per la base di gamma e poi salgono!Sottili differenze. ;)
trascurabili direi :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
simo__87":rew6n766 ha detto:
o semplicemente intendi dire che la Junior segna il nuovo corso perciò dobbiamo scordarci quello ke è stata l'alfa romeo? se segna il nuovo corso non siamo messi tanto bene

no guarda io la penso esattamente come te sai dal punto di vista meccanico. infatti ora non so se la storia del "nuovo corso" sia una invenzione ufficiale o qualcosa partorito dai giornali.... ma io con la mito non oserei parlare di "nuovo corso"... più che altro si spera che porti le risorse perchè il nuovo corso si realizzi a partire dal 2010... Perchè se meccanicamente sono d'accordo con te, ti invito a valutare la mito da un punto di vista più ampio: per alfa romeo al momento mito non è l'auto che soppianterà tecnicamente le nostre 147, gt, 159 ecc.... è solo una vettura che si collocherà nella fascia più bassa del mercato, la fascia b. In quanto tale, in un mercato difficile come quello degli ultimi mesi, i costi di produzione, che determinano il prezzo di vendita e quindi la quantità di domanda sul mercato sono fondamentali. Perchè non è tanto importante che mito segni la rivoluzione tecnica che tanto aspettiamo, ma che generi le risorse per cui alfa romeo non debba più fare pastrocci con gm (vedi pianale-mattone 159) e abbia la forza per tornare a fare scuola dal punto di vista tecnico.
Per cui se devo valutare la mito come una vettura che si inserisce nel mercato di oggi, nella fascia b, con un costo medio che spero sia sotto i 20-25 mila (al lancio), che attiri più clienti possibile, che sappia offrire sportività sì ma "ragionata" la valuto come un buon progetto (almeno prima di provarla valuto le potenzialità, se poi la provo e mi fa schifo sarò il primo a dirlo eh?).
A molti piaceranno le caratteristiche di figosità come la mini, molti la compreranno solo perchè è un alfa, molti perchè la trovano una buona alternativa alla punto con il suo quid in più, molti la troveranno sportivissima paragonata al suo prezzo, ma di sicuro non sostituisce la realtà ancora attuale della 147. Infatti lo scopo è allargare il mercato... chi magari vuole una piccola al posto dell'alfa già posseduta la comprerà, ma penso che la maggior parte si tenga la 147 proprio perchè non si cerca una "sostituzione" ma un "ampliamento"
 
fratz147":d1hwjfld ha detto:
Daprix":d1hwjfld ha detto:
le concessionarie ordinano alla casa madre tot vetture che poi difficilmente vengono vendute quindi LE SVENDONO A KM ZERO.
Verissimo che le km0 sono ovunque, voglio solo precisare una cosa: ai concessionari vengono "imposti" determinati volumi di vendita, quindi sono "obbligati" ad intestarsi un certo numero di vetture per raggiungere quel determinato target (sempre non abbiano venduto tutto o di più). :OK)

Certo, comunque quando è uscita la 147 le audi A3 c'erano e si vendevano più care della Alfa e c'erano pure le km0 sulle Alfa. Allora se l'Alfa coi quadrilateri costava meno della A3 con l'interconnesso le cose possono essere solo 2. O le Audi erano leggermente overpriced :sarcastic) o tutte le Alfa vengono vendute in perdita (cosa che non mi sembra mai di aver sentito). Quindi, escludendo l'effettiva fattibilità di montare delle sospensioni più sofisticate sulla Mi.To, ciò non avrebbe determinato a mio parere un incremento così pesante nei prezzi. :ka)
 
Daprix":3mkb7y6l ha detto:
simo__87":3mkb7y6l ha detto:
o semplicemente intendi dire che la Junior segna il nuovo corso perciò dobbiamo scordarci quello ke è stata l'alfa romeo? se segna il nuovo corso non siamo messi tanto bene

no guarda io la penso esattamente come te sai dal punto di vista meccanico. infatti ora non so se la storia del "nuovo corso" sia una invenzione ufficiale o qualcosa partorito dai giornali.... ma io con la mito non oserei parlare di "nuovo corso"... più che altro si spera che porti le risorse perchè il nuovo corso si realizzi a partire dal 2010... Perchè se meccanicamente sono d'accordo con te, ti invito a valutare la mito da un punto di vista più ampio: per alfa romeo al momento mito non è l'auto che soppianterà tecnicamente le nostre 147, gt, 159 ecc.... è solo una vettura che si collocherà nella fascia più bassa del mercato, la fascia b. In quanto tale, in un mercato difficile come quello degli ultimi mesi, i costi di produzione, che determinano il prezzo di vendita e quindi la quantità di domanda sul mercato sono fondamentali. Perchè non è tanto importante che mito segni la rivoluzione tecnica che tanto aspettiamo, ma che generi le risorse per cui alfa romeo non debba più fare pastrocci con gm (vedi pianale-mattone 159) e abbia la forza per tornare a fare scuola dal punto di vista tecnico.
Per cui se devo valutare la mito come una vettura che si inserisce nel mercato di oggi, nella fascia b, con un costo medio che spero sia sotto i 20-25 mila (al lancio), che attiri più clienti possibile, che sappia offrire sportività sì ma "ragionata" la valuto come un buon progetto (almeno prima di provarla valuto le potenzialità, se poi la provo e mi fa schifo sarò il primo a dirlo eh?).
A molti piaceranno le caratteristiche di figosità come la mini, molti la compreranno solo perchè è un alfa, molti perchè la trovano una buona alternativa alla punto con il suo quid in più, molti la troveranno sportivissima paragonata al suo prezzo, ma di sicuro non sostituisce la realtà ancora attuale della 147. Infatti lo scopo è allargare il mercato... chi magari vuole una piccola al posto dell'alfa già posseduta la comprerà, ma penso che la maggior parte si tenga la 147 proprio perchè non si cerca una "sostituzione" ma un "ampliamento"

ora sei stato molto più chiaro :OK)
 
simo__87":qcy26o08 ha detto:
1997 è progetto del pianale 156...la 147 è uscita nel 2000...di conseguenza gli anni sono quasi 8 non 10

fonti quattroruote:
commercializzata dal 18 giugno 2000
almeno nel 1999 sarà entrata in produzione no?
ora siamo nel 2008... non mi pare di aver sbagliato dicendo QUASI 10 ANNI

che anche se fossero 8 secondo una logica industriale e di prodotto secondo me sono tantissimi comunque per fare economie di scala... Fai te la 147 è citata nei libri di economia e gestione delle imprese come esempio di prodotto complesso durevole nel tempo!
 
Daprix":y3w87aub ha detto:
no guarda io la penso esattamente come te sai dal punto di vista meccanico. infatti ora non so se la storia del "nuovo corso" sia una invenzione ufficiale o qualcosa partorito dai giornali.... ma io con la mito non oserei parlare di "nuovo corso"... più che altro si spera che porti le risorse perchè il nuovo corso si realizzi a partire dal 2010... Perchè se meccanicamente sono d'accordo con te, ti invito a valutare la mito da un punto di vista più ampio: per alfa romeo al momento mito non è l'auto che soppianterà tecnicamente le nostre 147, gt, 159 ecc.... è solo una vettura che si collocherà nella fascia più bassa del mercato, la fascia b.

ovvio per noi ma non tanto per i dirigenti.


sportività sì ma "ragionata"

cosa vuol dire?

A molti piaceranno le caratteristiche di figosità come la mini, molti la compreranno solo perchè è un alfa, molti perchè la trovano una buona alternativa alla punto con il suo quid in più, molti la troveranno sportivissima paragonata al suo prezzo, ma di sicuro non sostituisce la realtà ancora attuale della 147.

ma l'hai mai guidata una Mini? No perchè se la paragoni ad una gPunto mi sa tanto di no eh!

Infatti lo scopo è allargare il mercato... chi magari vuole una piccola al posto dell'alfa già posseduta la comprerà, ma penso che la maggior parte si tenga la 147 proprio perchè non si cerca una "sostituzione" ma un "ampliamento"

è stato detto chiaramente dai dirigenti scellerati. La Mi.To si rivolge anche ai clienti di 147 3 porte. Ma a me non passa nemmeno per l'anticamera dell'encefalo. :shrug03)
 
Daprix":2zfuqh4n ha detto:
simo__87":2zfuqh4n ha detto:
1997 è progetto del pianale 156...la 147 è uscita nel 2000...di conseguenza gli anni sono quasi 8 non 10

fonti quattroruote:
commercializzata dal 18 giugno 2000
almeno nel 1999 sarà entrata in produzione no?
ora siamo nel 2008... non mi pare di aver sbagliato dicendo QUASI 10 ANNI

che anche se fossero 8 secondo una logica industriale e di prodotto secondo me sono tantissimi comunque per fare economie di scala

infatti la mia era una precisazione

cmq siamo a marzo 2008...anke ammesso ke sia "entrata in produzione" (non so cosa intendi precisamente) nel 2009 saremmo a meno di 9 anni...1 anno non è proprio trascurabile, cmq era solo una precisazione :OK)
 
Daprix":bt4liw08 ha detto:
che anche se fossero 8 secondo una logica industriale e di prodotto secondo me sono tantissimi comunque per fare economie di scala... Fai te la 147 è citata nei libri di economia e gestione delle imprese come esempio di prodotto complesso durevole nel tempo!
Secondo me la stanno tenendo in vita perchè non hanno ancora raggiunto il break even point... :scratch)


:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":1xna7dus ha detto:
Daprix":1xna7dus ha detto:
che anche se fossero 8 secondo una logica industriale e di prodotto secondo me sono tantissimi comunque per fare economie di scala... Fai te la 147 è citata nei libri di economia e gestione delle imprese come esempio di prodotto complesso durevole nel tempo!
Secondo me la stanno tenendo in vita perchè non hanno ancora raggiunto il break even point... :scratch)


:rotolo) :rotolo) :rotolo)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Felix7":108ab1lo ha detto:
Certo, comunque quando è uscita la 147 le audi A3 c'erano e si vendevano più care della Alfa

sei sicuro? a me non risulta... posso dirti che dalle prove di quattroruote sia alfa che audi avevano 3 stelline... c'è scritto che audi costava 2.500.000 lire meno della classe A... quindi sui 17/18 mila euro di oggi? e l'alfa costava a partire da 34 milioni...

e c'erano pure le km0 sulle Alfa.

vero. ma non era un fenomeno diffuso (e talvolta patologico) come oggi[/quote]
 
alfa147":3h26pcxb ha detto:
Secondo me la stanno tenendo in vita perchè non hanno ancora raggiunto il break even point... :scratch)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)[/quote]

:sedia)
 
ma scusate junior chi lo aveva registrato?! e per cosa?! ed in caso non si poteva semplicemente pagare invece di fare tutte ste pagliacciate? che nome idiota e brutto :evil:
cmq basta mi hanno rotto le palle, anche se fosse solo una trovata per far parlare di loro io mi sono stancato. sono dei buffoni ed è ora di punire sti sfigati. non comprerò ne farò comprare sta cagata.
sta finendo che sto odiando sta marca
 
Daprix":2txfwzn6 ha detto:
Felix7":2txfwzn6 ha detto:
ma l'hai mai guidata una Mini? No perchè se la paragoni ad una gPunto mi sa tanto di no eh!

infatti non so dove tu abbia letto paragoni punto-mini...

beh, hai elencato nell'ordine Mini, Mi.To (o dio mi vengono i brividi solo a scrivere sto nome) :D e GPunto. credevo volessi in qualche modo accostarle...
 
soloalfa":3axb5ztr ha detto:
Vedi in VW le cose le fanno dal verso giusto...prima sviluppano il telaio per il top di gamma e poi scendono!

Ultimamente non è così.... è già dalla precedente generazione che la Fabia monta il pianale che in seguito è stato usato dalla Polo... e anche ora la Fabia ha il pianale che sarà usato in futuro. Non ci vedo comunque una grossa differenza nel farlo suare prima ad un brand e poi ad un altro...
 
che dite, chiudiamo questo topic e continuiamo in quello con le foto definitive della Mito? :scratch)

EDIT: chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top