jtd rimappata "0 ... 100" (7,63 sec) - 1,2,3 da paura !!! [Cronometrata con cell nokia...]

Ragazzi non infierite! Il ragazzo è rimasto entusiasta per la quarantina di cv acquisiti, e ci mancherebbe! I 7 e 63 sono impensabili, sarai fra gli 8,5 e i 9 ma devi essere capace a farla partire ;) Fai attenzione però, trattala bene la belvetta, più manutenzione e controlli di prima, raffreddamento prima di fermarti e riscaldamento prima di tirargli il collo ;)

maurovoice":1tpn8mmv ha detto:
Beh, ci arrivi a 150, anche di più, la mia 155 e 36kgm di coppia.. va beh è esplosa ma solo la turbina e perchè si è svitato il ado di fermo..

cmq con la mia do via appena un po' ma non tanto al 140cv sullo sparo da 0 a 100, o meglio davo :asd) :asd) :asd)
fuma come una caldaia a carbone e diciamo che non è il top per il motore, infatti la tranquillizzerò un po'
7.63 sono uno sproposito, è un tempo da bmw 330d che va mooolto di più di un jtd mappato :nod)

si che pero esplode in autostrada e non sul banco a rulli :mitra) :mitra) :mitra)

grazie raga dell attenzione, però vi dico che il ragazzo è stato assistito da sracing bari, preparatore di granturismo, io sarò na pippa ma lui scrive su tuning ecc... quello che ho sbagliato forse e rilevare i 0,100 con un cellulare ma anche questa è esperienza... comunque mi hanno rimappato il tutto con una nuova elaborazione che inteviene anche sul debimetro che sinceramente non so cos è ma mi va benissimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, appena tocco l accellelatore parte senza i tipici punti morti dei disel... insomma, la voglia di tirare ti viene... cosa potrei fare per far buttare meno fumo?

vircillo":ggg68rhe ha detto:
grazie raga dell attenzione, però vi dico che il ragazzo è stato assistito da sracing bari, preparatore di granturismo, io sarò na pippa ma lui scrive su tuning ecc... quello che ho sbagliato forse e rilevare i 0,100 con un cellulare ma anche questa è esperienza... comunque mi hanno rimappato il tutto con una nuova elaborazione che inteviene anche sul debimetro che sinceramente non so cos è ma mi va benissimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, appena tocco l accellelatore parte senza i tipici punti morti dei disel... insomma, la voglia di tirare ti viene... cosa potrei fare per far buttare meno fumo?

i piu bravi agiscono sul debimetro sugli anticipi nn che sulla pressione del rail (ma solo chi sa come fare :D ) e sulla pressione turbo

:?: eheheheh

vircillo":3a4fa1wm ha detto:
grazie raga dell attenzione, però vi dico che il ragazzo è stato assistito da sracing bari, preparatore di granturismo, io sarò na pippa ma lui scrive su tuning ecc... quello che ho sbagliato forse e rilevare i 0,100 con un cellulare ma anche questa è esperienza...

Scusa, con un cellulare hai rilevato fino ai centesimi di secondo?
A parte l'assoluta aleatorieta' della misura, esistono dei cellulari con cronometri di tale precisione? :sgrat)

Ah, se hai misurato lo 0-100 di tachimetro, in realta' era uno 0 - 92 :asd) abbiamo fatto le misure precise :D
In tal caso, un 8 secondi da 0 a 90, con gli errori di misurazione (anche dell'ordine di mezzo secondo) ci sta tutto.

allora, per essere chiari, io inizio adesso a capire qualcosa di auto... ammetto che sono stato sempre un sostenitore dell auto pure come casa madre la fatta. Ora mi sto appassionando, ho affidato la macchina a uno dei centri più conosciuti del sud italia... nonchè preparatore di granturismo da competizione. Ho pagato una cifra, schizzo via che è una bellezza, hanno testato la macchina loro e io con affianco un amico che cronometrava prima con un cellulare e oggi con un crono, 0,,,100 in 8,3 secondi ora... ho capito che 100 sul contakm non è reale... ok...
però la macchina l ho fatta fare a dei signori mastri e magari se qualcuno di voi più preparato potesse parlare con uno di loro... vi capireste meglio... io quello che posso dire che hanno agito anche sul (non ricordo + caz)... insomma quello che regola il passaggio della nafta... e riferivano a mio cugino che è un nuovo modulo da rimappatura... che tutela anche il motore... no partenze a freddo, non sempre tirato... queste le regole... ma la prima non posso neanche metterla perchè raggiunge i 4,500 giri in un attimo!!!

vircillo":14kxkcbg ha detto:

Ho detto forse che il preparatore non era qualificato? Ho sbagliato a chiamarti "ragazzo"? Se vuoi metto anche io le faccine tipo :asd) e ironizzo sul cronometraggio col cellu nokia :ka)

Dicevo che probabilmente ti sei fatto prendere all'entusiasmo di sentire il trattorino jtd (che diciamocela tutto non è sta bomba di potenza) trasformato dai cv in +... esperienza gratificante ed esaltante, che può portare euforia...

rapidello":3ua6b5bj ha detto:
-Principe-":3ua6b5bj ha detto:
lele1975":3ua6b5bj ha detto:
per quanto riguarda il tempo ... ammappate... neanche la GTA arriva a quei tempi (quasi)

ci arriva ci arriva....e non serve che metti il QUASI come attenuante generica :asd) :asd) :asd)
Miscredente munito di caldaia a gasolio e acqua :color)

:marameo)
si si..ridi ridi...che tra un pò noi dalla caldaia a gasolio di affumichiamo... :asd) :asd) :asd)

Per affumicarmi anche ora lo fate :asd) :asd) :asd)

E non dimenticare mai le parole del grande maestro OBI 1 like 1-4-7:

"Per ogni 10.000 Km di JTD rimappato se ne fanno 30.000 con il Busso aspirato!"

Ed ancora disse nel versetto 41 del libro sacro secondo Egger:

"Verrà il giorno del peccato, ma mai si vedrà un Busso venir da un JTD sverniciato!"

:worship) :worship) :worship)

Questo è il verbo.

Ed ora fratello, che la strada ti è stata illuminata, vai e diffondi il tuo nuovo credo tra i comuni mortali marcianti a gasolio puzzolente :fluffle)

-Principe-":1pt0kk0o ha detto:
rapidello":1pt0kk0o ha detto:
-Principe-":1pt0kk0o ha detto:
lele1975":1pt0kk0o ha detto:
per quanto riguarda il tempo ... ammappate... neanche la GTA arriva a quei tempi (quasi)

ci arriva ci arriva....e non serve che metti il QUASI come attenuante generica :asd) :asd) :asd)

si si..ridi ridi...che tra un pò noi dalla caldaia a gasolio di affumichiamo... :asd) :asd) :asd)

"Verrà il giorno del peccato, ma mai si vedrà un Busso venir da un JTD sverniciato!"

Questo è il verbo.

Ed ora fratello, che la strada ti è stata illuminata, vai e diffondi il tuo nuovo credo tra i comuni mortali marcianti a gasolio puzzolente :fluffle)

sei il mio idolo un grande un vero guru :hail)

xro tira via i tappi dai collettori :up) :fluffle)

-Principe-":3r3f6s1j ha detto:

sempre che il Busso non si fermi x perdite di olio dal cambio :ignore) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

-Principe-":3b574b26 ha detto:
rapidello":3b574b26 ha detto:
-Principe-":3b574b26 ha detto:
lele1975":3b574b26 ha detto:

Questo è il verbo.

sfigi me che son lo re??? :asd) :asd) :asd)

lo sai che mi è stato proposto di montare il 2.4 mjet sulla mia 147???....visto che mi sfidi..quasi quasi ci faccio un pensierino... :elio) :elio) :elio)

allora, per essere chiari, io inizio adesso a capire qualcosa di auto... ammetto che sono stato sempre un sostenitore dell auto pure come casa madre la fatta. Ora mi sto appassionando, ho affidato la macchina a uno dei centri più conosciuti del sud italia... nonchè preparatore di granturismo da competizione. Ho pagato una cifra, schizzo via che è una bellezza, hanno testato la macchina loro e io con affianco un amico che cronometrava prima con un cellulare e oggi con un crono, 0,,,100 in 8,3 secondi ora... ho capito che 100 sul contakm non è reale... ok...
però la macchina l ho fatta fare a dei signori mastri e magari se qualcuno di voi più preparato potesse parlare con uno di loro... vi capireste meglio... io quello che posso dire che hanno agito anche sul (non ricordo + caz)... insomma quello che regola il passaggio della nafta... e riferivano a mio cugino che è un nuovo modulo da rimappatura... che tutela anche il motore... no partenze a freddo, non sempre tirato... queste le regole... ma la prima non posso neanche metterla perchè raggiunge i 4,500 giri in un attimo!!!

vircillo":2mj6ff4i ha detto:

si, lo hai già postato qua
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 069#355069

:OK) :OK)

rapidello":i0acrvl5 ha detto:
lo sai che mi è stato proposto di montare il 2.4 mjet sulla mia 147???....visto che mi sfidi..quasi quasi ci faccio un pensierino... :elio) :elio) :elio)

Pesa già come la GTA, con il 1.9 JTD....metti...metti il 2.4 così ti riconosciamo da lontano perchè viaggi con il posteriore rialzato a mo di SUV :asd) :culo)

-Principe-":weftp0ef ha detto:
rapidello":weftp0ef ha detto:

Pesa già come la GTA, con il 1.9 JTD....metti...metti il 2.4 così ti riconosciamo da lontano perchè viaggi con il posteriore rialzato a mo di SUV :asd) :culo)

con il sub e i 6 amplificatori nel baule compensa :culo) :asd) :asd) :asd) :asd)

vircillo":3tg5f57i ha detto:

8.3 è gia piu realistico anche se è sempre un buon tempo :OK)