iPad

Il problema è che se questo prodotto ha un sistema ottimizzato e studiato per l'hardware il risultato sarà migliore di un Win7, pensato per computer normali, e messo ad minchiam su un netbook con potenza di calcolo inferiore.
nessuno sta parlando di windows 7

ci metto un linux damn small e voglio vedere se c'è un sistema che non me lo andare bene...

Prova a dirmi cosa non riusciresti a fare, tralasciando per un secondo come ho detto le applicazioni contemporanee.
sinceramente non ne ho mai visto uno, ma queste sono le cose che ad esempio servirebbero a me:

photoshop
piccole conversioni video
riprodurre divx
office
video in streamming
emulazioni file immagini
internet
musica
chat
condivisione in rete

penso basta

può farmele tutte?

anche se riuscisse, mi prendo cmq un netbook che costa meno della metà (non 50€ in meno, ma 300!!!)
 
zazzu":1bbjbgin ha detto:
ci metto un linux damn small e voglio vedere se c'è un sistema che non me lo andare bene...

Notoriamente alla portata di tutti no? :)


photoshop
piccole conversioni video
riprodurre divx
office
video in streamming
emulazioni file immagini
internet
musica
chat
condivisione in rete

penso basta

può farmele tutte?

Vado con ordine:

Photoshop: c'è photoshop.com con cui su iphone e Android permette di fare ritocchi basilari. Ovviamente Adobe per la CS4 consiglia risoluzioni 1280x800, VGA minima da 256 Mb....tutte cose che su un netbook ci sono vero?
Conversioni video: non mi pare si possa fare di default
Riprodurre divx: si
Office: si, ovviamente disegnati apposta ( http://www.youtube.com/watch#!v=_LuwYGA ... re=related ), e ne stanno uscendo molti altri alternativi
Video in streaming: ci sono centinaia di apps per questo, oppure si può fare dal sito direttamente. In USA ogni provider di streaming (Hulu ad esempio) ha un'apps per iphone/ipad.
Emulazione files immagini: a cosa serve se non supporta le applicazioni normali? Per i film forse? Ci sono programmi per convertirle. In ogni caso pretendere che un dispositivo funzioni con materiale palesemente copiato/pirata è assurdo :D
Internet/musica/chat lo fa estremamente meglio di qualsiasi netbook :)
Condivisione in rete: di cosa?

anche se riuscisse, mi prendo cmq un netbook che costa meno della metà (non 50€ in meno, ma 300!!!)

Vediamo ora i vantaggi dell'ipad. Faccio parlare per me i video:

http://www.youtube.com/watch?v=uKIVZeYiTN4
http://www.youtube.com/watch#!v=ZMT0eu3 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=34k-VwiL0Uc
http://www.youtube.com/watch#!v=yNx_XlK ... re=related

Sono alcune cose carine che si possono fare ad 1 mese dall'uscita. A prescindere dal fatto che è apple e che non so se lo comprerei, è obiettivamente qualcosa di nuovo, che fino ad ora non c'era.
 
signori questo e' il futuro...fra qualche anno avere un pc completo RIdiventera' una cosa da utenti professionali e gente che ci lavora sul serio, programmatori e simili...
fra qualche tempo per usare internet, foto, musica, google, mandare mail e office e poco altro il 90% degli utenti usera ipad e sistemi simili e nuovi...ultraportatili, batterie durature (non come i portatili di ora...) accensione e spegnimento immediati stile apple, usabilita' alla portata di chiunque.
tanto questo ormai si fa col pc il 90% degli utenti.
per giocare ci sono playstation, nintendo e xbox...
per il resto, quei pochi che fanno altro useranno il pc...
agli altri basteranno ste robe qui...

un plauso a apple che ha reinventato e anticipato il futuro.
sara' cosi'...e lo sara' fra poco...(ormai internet si usa pure sulle tv...e i film sono on demand...) insomma sta cambiando di nuovo...
c'e' una sorta di tecnologia 2.0 e internet 2.0 in corso...a breve... :OK)
 
mancio83":1qcnd3va ha detto:
soloalfa":1qcnd3va ha detto:
L'unica cose di buon di ipad è l'idea...da qui a dire però che è valido come prodotto....mmm avrei dei seri dubbi!!
un altro che sara' costretto a ricredersi... :asd)

Beh devo dire che tra mac,iphone e ipod di soldi ne ho dati a zio steve...ritengo tuttavia che l'ipad ora come ora sia un oggetto "chiuso" informaticamente parlando con poche applicazioni utili e un costo esorbitante se relazionato ad un notebook :nod)
 
Ok, insultatemi.

Provato venerdì....comprato 1 ora dopo.

Se leggete l'inizio del topic, ero la persona più scettica del mondo a riguardo però mi sono dovuto maledettamente ricredere. Non è assolutamente paragonabile a un netbook. E' molto più veloce e comodo su internet....è veramente qualcosa da provare. Lo preferisco persino ai normali computer per la navigazione.
Le applicazioni per il clouding sono ottime e tutte gratuite (dropbox, google docs, ubuntu one).
I giochi non hanno bisogno di presentazioni
I fumetti sono estremamente coinvolgenti
Ci sono diverse applicazioni scientifiche molto utili per me come Molecules, Pubmed ecc...
Le applicazioni per scrivere sono ottime e non presentano differenze con quelle desktop
E' possibile associare una tastiera bluetooth (e anche un mouse se si fa il jailbreak) e scrivere con quella
Da quando l'ho comprato (venerdì), non si è ancora scaricato (batteria al 16%)....considerando l'uso, sono circa 11 ore.
A differenza di un netbook, premendo un tasto lo si "riattiva" istantaneamente

Difetti riscontrati:

- App store: troppe troppe applicazioni a pagamento (sopratutto confrontato col market Android)....e con l'iPad i prezzi si sono molto alzati da quelli iPhone (le apps belle stanno tra i 5 e i 7 euro di media)
- Necessita di una custodia.... non per il vetro, ma per la parte posteriore
- Non si interfaccia come vorrei con i servizi Google, ma l'app ufficiale Google risolve parzialmente

Se avete domande fatele pure :)
 
Felix7":1wc7e3oj ha detto:
Mollan":1wc7e3oj ha detto:
Se avete domande fatele pure :)

Ok: è plausibile concepirlo come sostitutivo di un piccolo mac portatile oppure ha sempre bisogno dell'appoggio di un altro Mac?

Dipende tutto da cosa devi farci....se è per scrivere qualche testo, navigare, ascoltare musica e guardare i social network per me si. Se invece i lavori sono più pesanti, ovviamente non è il prodotto giusto.
L'appoggio del mac è necessario per applicazioni come torrent, amule ecc.
Come dicevo però il dispositivo costa 5-6 euro in più rispetto al listino, in quando alcune applicazioni sono essenziali e no gratuite.
Appena poi trovo una custodia ti faccio sapere come funziona nella vita universitaria :)
 
heheh, il fanboy che è in te ha ripreso il soppravvento!!!! :lol: :p :wall)

goditi il tuo dispositivo finchè non fa troppo caldo...xkè tra qualche tempo non potrai più :p :lol: :marameo) :marameo)
 
zazzu":10dkzdl8 ha detto:
heheh, il fanboy che è in te ha ripreso il soppravvento!!!! :lol: :p :wall)

goditi il tuo dispositivo finchè non fa troppo caldo...xkè tra qualche tempo non potrai più :p :lol: :marameo) :marameo)

Ecco, sono rimasto stupito anche di questo....NON SCALDA O_O
Il netbook a confronto scalda molto di più e necessita una ventola.... :)
 
Mo' inizio a gufartelo. Vedrai che tra due minuti non riuscirai nemmeno a tenerlo in mano... :D :D :D :lol: :lol:
 
onka79":ec8w2lyu ha detto:
quale modello hai rpeso?

32 Gb Wi-Fi.

Il 16 Gb mi sembrava poco, considerando che poi effettivi sono 13-14.
I modelli 3G mi servono a poco visto che ho già testato pienamente il tethering WiFi con Android :)

@mancio: la custodia è bella, ma ho paura che sia delicata e non lo protegga come una skin da notebook....
 
Anch'io non ho saputo resistere.

Come dice Mollan anche la mia non si scalda. In macchina invece; siccome l'uso con schermo acceso(navigatore), l'ho attaccato davanti alle bocchette d'aria. Freschezza assicurata! :D

Il suono viene trasmesso via bluetooth al Parrot e cosi attraverso le casse della macchina. L'applicazione del navigatore(Copilot Live Europe HD) stesso invece ha un programmino dentro che gestisce la libreria della musica, cosi si puo gestire comodamente mentre stai navigando.

Un esempio di quello che si puo fare con un ipad in macchina.


10062010009.JPG
 
Oddio!! O_O

Hai preso il 3G però se lo usi come GPS vero?

Io lo sto usando in uni....risparmio 1.5 kg rispetto a portarmi dietro il macbook e 200g (nulla quindi) rispetto a portare dietro il netbook.
E' decisamente più veloce del netbook in tutte le funzioni unversitarie (posta, web, wiki, articoli scientifici ecc). Ovviamente a questo si aggiunge la limitazione che ha sconvolto tutti i miei compagni, ossia l'assenza di porta USB. E' effettivamente un problema nel caso in cui bisogna scambiarsi dei files...è innegabile. Io mi "arrangio" caricando tutto su Dropbox o Google Docs. D'altronde anche Chrome OS, che uscirà a breve, non avrà un vero e proprio storage sul disco interno stabile, ma userà i servizi di clouding per accedere alla grande mole dei documenti.
Cenno positivo anche per la batteria....riesce a fare 11 ora di carica.

Per ora il giudizio è 8. Non do 10 SOLO per l'App Store....le applicazioni gratuite sono tutte limitatissime, e le versioni per iPad delle apps per iphone sono estremamente costose. Va bene che Apple e gli sviluppatori vogliono guadagnarci, ma dover spendere 50-100 euro di software per avere funzioni BASE e GRATUITE sugli altri è un po' assurdo...
 
Si.

Io l'ho preso perchè leggo tanti libri(Inglese). In treno, durante pranzo, nei momenti morti. A casa mia moglie non ne puo più delle pigne di libri dappertutto. Invece adesso riesco a prendere i libri mentre sono ancora fresca di 'stampa'. Ovvero in dollari e dopo 10-20 sec ce li hai già lì sotto mano.

Quello del nav è un bonus che non mi aspettavo. L'ho scoperto con un app che aveva una bussola dentro.

Per file word, excel etc ti posso consiglio Quickoffice Connect Mobile Suite for iPad.

Naturalmente per ora fuori zone coperte da WiFi navigo con tre(niente male come offerta).

So che lunedi esce un'offerta business per iPad da Vodafone(sono curioso quanto potrebbe essere alettante)
 
caspita è vero, per un dispositivo mobile che dovrebbe sostituire un pc, l'assenza di usb è abbastanza pesante...

ma il lettore di schede ce l'ha??'
 
Top