iPad

mancio83":2rnj5fjo ha detto:
zazzu":2rnj5fjo ha detto:
Mollan":2rnj5fjo ha detto:
L'unica cosa per cui lo comprerei è per la comodità di leggere decine di articoli scientifici ogni giorno. C'è da dire però che tenere in mano 7 etti di roba per leggere è un po' stancante. Questo difetto è emerso da tutte le recensioni attuali tra l'altro....
ma lo puoi fare con qualsiasi netbook!!!!

tra l'altro ora ne escono anche con 3G integrato (nokia acer ecc) che costano molto meno (nokia a parte che costa uguale) di un ipad!!!
e' vero che stupidi a comprare roba apple come iphone, macbook, imac etc. quando i concorrenti fanno LE STESSE IDENTICHE COSE a minor prezzo!!!
che stupidi...!tanto sono uguali i prodotti degli altri... :bravo) :asd)
la apple e' proprio fortunatissima... :lol:
ma lascia stare le altre cose apple....stiamo parlando di questo ipad!!!!

in questo caso le concorrenti, oltre a costare meno, fanno mooolte più cose e le fanno meglio!!!!

trovami un solo motivo x spendere quei soldi per un ipad!!!
 
i concorrenti? apple non ha concorrenti, per ora.
le altre case produttrici fanno schifezze sia esteticamente che come usabilita'.
ad oggi non c'e' casa che possa confrontarsi sul serio.
quando ci sara' mi guardero' intorno.
 
zazzu":12k02gpv ha detto:
Mollan":12k02gpv ha detto:
L'unica cosa per cui lo comprerei è per la comodità di leggere decine di articoli scientifici ogni giorno. C'è da dire però che tenere in mano 7 etti di roba per leggere è un po' stancante. Questo difetto è emerso da tutte le recensioni attuali tra l'altro....
ma lo puoi fare con qualsiasi netbook!!!!

tra l'altro ora ne escono anche con 3G integrato (nokia acer ecc) che costano molto meno (nokia a parte che costa uguale) di un ipad!!!

Purtroppo leggere un articolo su un netbook (che ho, e di cui sono super soddisfatto) è un suicidio, in quanto lo schermo è ovviamente orizzontale. Per leggerli comodamente bisognerebbe tenerlo in verticale, come un libro, e non mi sembra il caso, sopratutto per la scomodità nella gestione dei comandi. Non posso nemmeno prendere un ebook reader, in quanto i colori mi servono. Attualmente quindi l'unica soluzione sarebbe l'ipad....

Qui però devo quotare mancio. L'ipad non ha concorrenti attualmente. Esistono i netbook è vero, ed io li preferisco in quasi tutto all'ipad. Però per fare alcune operazioni, come la lettura di libri/articoli, la consultazione rapida di siti/informazioni, i giochi dedicati ecc risulta essere decisamente migliore.
 
ma te credo che non ha concorrenti, chi si sognerebbe di fare una cosa del genere???

anche io se costruissi una macchina che può andare solo in retro non avrei concorrenti...

se vuoi qualcosa di simile ci sono gli smartophone o i note pad, non vedo cosa ci azzecchi fare una cosa che costa 500 e passa € per leggere le pagine di giornale in verticale....

anni fa hanno inventato lo scroll e leggere un articolo in orizzontale non è poi così una tragedia (che tra l'altro lo scroll credo che lo si debba usare anche sull'ipad in quanto una pagina non ci starà su una sola videata)

dai, l'ipad è assolutamente un aborto, anche come design non si riesce a guardare, sembra un iphone ingrandito a dismisura, delicato con lo schermo a vista, si surriscalda in tempo zero, non è multitasking...l'unica cosa che può fare è leggere gli atricoli di giornale...
scusatemi, ma spendere 5-600€ per una cosa che mi permette SOLO di leggere un articolo per me è assurdo

io voglio sempre ricordare che apple è un made in china...già che ha questo marchio (che tanto cerca di nascondere piazzando "designed in california" ovunque) inizia la prima pecca dato che un made in japan tipo sony già sarebbe molto meglio!!!!
 
onka79":zt1nhjq6 ha detto:
http://www.archos.com/products/imt/archos_7/index.html?country=it&lang=it
200€... :fluffle)
BUONA marca archos...credo di aver avuto il primo archos in europa io anni e anni fa...comprato in cina...
pero' ha mille difetti che non si puo' paragonare mai a un ipad...
 
zazzu":ebfkxjf3 ha detto:
ma te credo che non ha concorrenti, chi si sognerebbe di fare una cosa del genere???

anche io se costruissi una macchina che può andare solo in retro non avrei concorrenti...

se vuoi qualcosa di simile ci sono gli smartophone o i note pad, non vedo cosa ci azzecchi fare una cosa che costa 500 e passa € per leggere le pagine di giornale in verticale....

anni fa hanno inventato lo scroll e leggere un articolo in orizzontale non è poi così una tragedia (che tra l'altro lo scroll credo che lo si debba usare anche sull'ipad in quanto una pagina non ci starà su una sola videata)

dai, l'ipad è assolutamente un aborto, anche come design non si riesce a guardare, sembra un iphone ingrandito a dismisura, delicato con lo schermo a vista, si surriscalda in tempo zero, non è multitasking...l'unica cosa che può fare è leggere gli atricoli di giornale...
scusatemi, ma spendere 5-600€ per una cosa che mi permette SOLO di leggere un articolo per me è assurdo

io voglio sempre ricordare che apple è un made in china...già che ha questo marchio (che tanto cerca di nascondere piazzando "designed in california" ovunque) inizia la prima pecca dato che un made in japan tipo sony già sarebbe molto meglio!!!!
vedremo se e' come dici tu sara' un flop...
scommettiamo? :asd)
 
mancio83":2g71w0ek ha detto:
onka79":2g71w0ek ha detto:
http://www.archos.com/products/imt/archos_7/index.html?country=it&lang=it
200€... :fluffle)
BUONA marca archos...credo di aver avuto il primo archos in europa io anni e anni fa...comprato in cina...
pero' ha mille difetti che non si puo' paragonare mai a un ipad...
effettivamente l'ipad non ha difetti.... :lol2) :muaha) :pesce)
 
mancio83":3urz6qjv ha detto:
vedremo se e' come dici tu sara' un flop...
scommettiamo? :asd)
assolutamente no!!!
io non ho mai detto ke sarà un flop!!!!!
lo so benissimo che di ipad ne venderanno milioni, ma solo xkè ha disegnato una mela morsicata sul retro!!!!

le apple vendesse merda a forma di mela morsicata ci sarebbero le code fuori dai negozi aspettando che aprano!!!!
potere della moda e della propaganda, caratteristiche su cui apple sta puntando tutto ormai!!!

onka79":3urz6qjv ha detto:
mancio83":3urz6qjv ha detto:
BUONA marca archos...credo di aver avuto il primo archos in europa io anni e anni fa...comprato in cina...
pero' ha mille difetti che non si puo' paragonare mai a un ipad...
effettivamente l'ipad non ha difetti.... :lol2) :muaha) :pesce)
effettivamente l'hai sparata grossina mancio!!!!

davvero, se mi dovessi convincere a scegliere un ipad invece di un notepad o di quell'Archos, che motivazioni useresti??
 
Ultimamente apple ha perso un po del suo smalto per quanto riguarda l'affidabilità dei suoi prodotti,vedi le sciagure degli imac 27"...daltronde per esser competitivi sul mercato ha dovuto abbassare i suoi standard qualitativi...vedremo se il nuovo tablet spiccherà per affidabilità :OK)
 
onka79":3qugpv40 ha detto:
http://www.archos.com/products/imt/archos_7/index.html?country=it&lang=it
200€... :fluffle)

http://www.engadget.com/2010/05/13/arch ... et-review/

"it has a resistive touchscreen, lacks an accelerometer, and doesn't have access to the Android Market -- and worst of all, it runs Android 1.5."

Android 1.5 l'avevo sull'HTC Magic più di 1 anno fa quando l'ho comprato. Nel frattempo sono usciti l'1.6 (Donut), il 2.0/2.1 (Eclair) e domani uscirà il 2.2 (Froyo).

Senza contare che lo schermo è 7" e non IPS, che le memorie sono su HD e non flash, che pesa come l'ipad pur essendo più piccolo.

Io non dico che l'ipad non ha difetti, ne ha moltissimi, però i confronti andrebbero fatti a parità di caratteristiche almeno.

@zazzu: tutti stanno correndo dietro alla moda dei tablet ora, quindi TUTTI si sognerebbero di fare un dispositivo del genere :p
 
Mollan":gamm4kbm ha detto:
@zazzu: tutti stanno correndo dietro alla moda dei tablet ora, quindi TUTTI si sognerebbero di fare un dispositivo del genere :p
un dispositivo che fa solo una cosa, che si surriscalda subito (primo di una grande lista di difetti), un dispositivo che può usare solo una serie di programmi, un dispostivo fatto in cina e fatto pagare 600€??

fidati che solo la plle si sogna di farlo, e sai xkè??
xkè sa già che venderà di brutto nonostante tutto...anche se ti facesse venire il cancro ai testicoli dopo 2 giorni la gente lo comprerebbe lo stesso!!!!
 
zazzu":3ix9n996 ha detto:
un dispositivo che fa solo una cosa, che si surriscalda subito (primo di una grande lista di difetti), un dispositivo che può usare solo una serie di programmi, un dispostivo fatto in cina e fatto pagare 600€??

Non scadiamo nel ridicolo però. Come mai Microsoft e HP hanno lasciato perdere il progetto HP Slate? Stranamente si sono accorti che un OS full version (Win 7 in questo caso), su un dispositivo del genere, aveva prestazioni PESSIME (ed era circa l'hardware tipico di un netbook), durata della batteria pessima e sopratutto un'interfaccia non adatta. HP ora ha comprato PALM, e rumors dicono che lo slate potrebbe uscire con WebOS di Palm. Un OS per cellulari quindi. I nuovi tablet Dell, Asus invece, usciranno con Android. Altro OS per cellulari. Come mai secondo te?
Senza contare che anche il target price dello slate era 599€.

fidati che solo la plle si sogna di farlo, e sai xkè??
xkè sa già che venderà di brutto nonostante tutto...anche se ti facesse venire il cancro ai testicoli dopo 2 giorni la gente lo comprerebbe lo stesso!!!!

90% della gente compra gli iCosi perchè fanno molto figo è vero. Però di chi è la colpa? Di Apple che fa gli oggetti, o degli utenti? (se poi di colpa si può parlare, nel comprare regolarmente un oggetto che piace per n-mila motivi diversi.
 
Mollan":v6omnpc9 ha detto:
Non scadiamo nel ridicolo però. Come mai Microsoft e HP hanno lasciato perdere il progetto HP Slate? Stranamente si sono accorti che un OS full version (Win 7 in questo caso), su un dispositivo del genere, aveva prestazioni PESSIME (ed era circa l'hardware tipico di un netbook), durata della batteria pessima e sopratutto un'interfaccia non adatta. HP ora ha comprato PALM, e rumors dicono che lo slate potrebbe uscire con WebOS di Palm. Un OS per cellulari quindi. I nuovi tablet Dell, Asus invece, usciranno con Android. Altro OS per cellulari. Come mai secondo te?
Senza contare che anche il target price dello slate era 599€.
io dicevo che un netbook che di problemi ne ha pressokè zero, durata della batteria ottima ecc costa molto meno e fa molte più cose, e le fa anche meglio, in quanto se magari mentre leggo un articolo voglio ascoltarmi un mp3 almeno posso farlo!!!


Mollan":v6omnpc9 ha detto:
90% della gente compra gli iCosi perchè fanno molto figo è vero. Però di chi è la colpa? Di Apple che fa gli oggetti, o degli utenti? (se poi di colpa si può parlare, nel comprare regolarmente un oggetto che piace per n-mila motivi diversi.
no no, è vero,la colpa è degli UTONTI!!!
apple è stata bravissima ad approfittarsene prendendo tutta questa fetta di mercato che non gliene frega nulla di quello che ha in mano, basta che sia di moda!!!!
mancio83":v6omnpc9 ha detto:
:muaha) zazzu mi fai scompisciare dalle risate ormai... :lol2)
sono lieto di esserti simpatico :asd)

lo sai che io non sono per nulla anti apple, ho comprato un imac (col tuo aiuto) e ne sono stra felice!!!!!
semplicemente non mi piace farmi ciulare così semplicemente

cmq non mi hai ancora detto xkè dovrei comprarmi un ipad invece di un netbook
 
zazzu":201vheeu ha detto:
io dicevo che un netbook che di problemi ne ha pressokè zero, durata della batteria ottima ecc costa molto meno e fa molte più cose, e le fa anche meglio, in quanto se magari mentre leggo un articolo voglio ascoltarmi un mp3 almeno posso farlo!!!

Tralasciando che hai preso l'esempio sbagliato, in quanto le apps di sistema su iphone os hanno multitasking abilitato da sempre, con OS 4.0 (esce a giugno), ci sarà supporto al multitasking (eureka direi)


no no, è vero,la colpa è degli UTONTI!!!
apple è stata bravissima ad approfittarsene prendendo tutta questa fetta di mercato che non gliene frega nulla di quello che ha in mano, basta che sia di moda!!!!

Ma è una colpa comprare un oggetto che piace? E' lo stesso motivo per cui qui abbiamo preso un'Alfa al posto di una Ford o di una Dacia. Ha qualcosa che ne rende giustificato l'acquisto, anche se non ha i consumi di un'utilitaria, l'abitabilità di una monovolume, la capienza di una sw ecc :)

mancio83":201vheeu ha detto:
cmq non mi hai ancora detto xkè dovrei comprarmi un ipad invece di un netbook

Secondo me la velocità del dispositivo basta a mettere da parte i netbook. Senza contare l'usabilità. Inoltre il trackpad dei netbook è minuscolo e osceno. Ovviamente poi bisogna considerare i difetti, ma qui diventano più o meno grandi in base alle esigenze.
 
Secondo me la velocità del dispositivo basta a mettere da parte i netbook. Senza contare l'usabilità. Inoltre il trackpad dei netbook è minuscolo e osceno_Ovviamente poi bisogna considerare i difetti, ma qui diventano più o meno grandi in base alle esigenze.
la velocità del dispositivo???
lo vorrei vedere proprio paragonato ad un netbook con un qualsiasi versione di linux e xkè no, anche un SSD (che come prezzo stiamo sempre a meno di un ipad)

per me usabilità è anche poter fare svariate cose con lo stesso dispositivo...cioè, spendere 600€ per leggere il giornale mi pare troppo

e sempre per me il difetto che ad una certa temperatura si spenga è abbastanza grande in base a tutte le esigenze, almeno che uno non abbia l'esigenza di usarlo da spento come fermacarte

Ma è una colpa comprare un oggetto che piace? E' lo stesso motivo per cui qui abbiamo preso un'Alfa al posto di una Ford o di una Dacia. Ha qualcosa che ne rende giustificato l'acquisto, anche se non ha i consumi di un'utilitaria, l'abitabilità di una monovolume, la capienza di una sw ecc :)
assolutamente non è una colpa, ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole...

io però penso che la tecnologia abbia (o dovrebbe) avere poco a che fare con la moda, cioè, se uno mi spende 500€ per una cintura di prada ci può stare, è moda e deve piacere, è questo il suo scopo, ma un oggetto elettronico come prima cosa bisogna guardarne le caratteristiche tecniche, se poi è anche bello ben venga, ma di certo non dovrebbe essere il fattore chiave!!!!
 
zazzu":lumgtfe3 ha detto:
la velocità del dispositivo???
lo vorrei vedere proprio paragonato ad un netbook con un qualsiasi versione di linux e xkè no, anche un SSD (che come prezzo stiamo sempre a meno di un ipad)

No, è molto superiore la velocità di ipad, proprio per le caratteristiche del sistema operativo. Un netbook in stand-by (stop state) durerà massimo 2-3 giorni. Quello 1 mese. L'accensione è istantanea, mentre su un netbook richiede almeno 20 secondi (ti parlo di netbook con ubuntu 10.04 e SSD).
Ripeto poi, tralasciando il fatto che lo schermo sia LED IPS, mentre quello dei netbook è normale.

Dai un occhio a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=V_7w2JfojMA

per me usabilità è anche poter fare svariate cose con lo stesso dispositivo...cioè, spendere 600€ per leggere il giornale mi pare troppo

Non capisco il problema però. Tralsciando per un secondo il numero di applicazioni contemporanee, che è enorme limite di ipad, cosa si può fare in più con un netbook?

e sempre per me il difetto che ad una certa temperatura si spenga è abbastanza grande in base a tutte le esigenze, almeno che uno non abbia l'esigenza di usarlo da spento come fermacarte

Da quello che ho letto è stato rilevato su qualche esemplare lasciato al sole.

io però penso che la tecnologia abbia (o dovrebbe) avere poco a che fare con la moda, cioè, se uno mi spende 500€ per una cintura di prada ci può stare, è moda e deve piacere, è questo il suo scopo, ma un oggetto elettronico come prima cosa bisogna guardarne le caratteristiche tecniche, se poi è anche bello ben venga, ma di certo non dovrebbe essere il fattore chiave!!!!

Ma non si tratta di bellezza secondo me, ma di usabilità. Che poi loro usino il design per attirare clienti è innegabile, ma tutti fanno così mi pare.... Tu compreresti mai un'auto brutta, solo per il fatto che le caratteristiche sulla carta sono ottime?
 
Ma non si tratta di bellezza secondo me, ma di usabilità. Che poi loro usino il design per attirare clienti è innegabile, ma tutti fanno così mi pare.... Tu compreresti mai un'auto brutta, solo per il fatto che le caratteristiche sulla carta sono ottime?
serto, se voglio un'auto per le sua caratteristiche, da pista quindi, me ne frega nulla della bellezza!!!!

un'auto è qualcosa di più, in un'auto ci devi entrare, passare le ore, ecc, è normale che la si cerca anche bella e accogliente, se la si deve usare per lavorare o per andare da A a B si prende una panda van!!!!

un pc deve essere funzionale, non bello...vorrei vedere, se ti metto un 286 con 4 mb di ram in un macbook air te lo compreresti ugualmente xkè è bello???

Non capisco il problema però. Tralsciando per un secondo il numero di applicazioni contemporanee, che è enorme limite di ipad, cosa si può fare in più con un netbook?
mi hai davvero fatto questa domanda???
un netbook lo si può usare tale e quale ad un pc normale, se non ti serve troppa potenza di calcolo!!!!
secondo te con un ipad ci puoi fare le stesse cose che con imac????
 
zazzu":1u2k7uyy ha detto:
un pc deve essere funzionale, non bello...vorrei vedere, se ti metto un 286 con 4 mb di ram in un macbook air te lo compreresti ugualmente xkè è bello???

Il problema è che se questo prodotto ha un sistema ottimizzato e studiato per l'hardware il risultato sarà migliore di un Win7, pensato per computer normali, e messo ad minchiam su un netbook con potenza di calcolo inferiore.

mi hai davvero fatto questa domanda???
un netbook lo si può usare tale e quale ad un pc normale, se non ti serve troppa potenza di calcolo!!!!
secondo te con un ipad ci puoi fare le stesse cose che con imac????

Prova a dirmi cosa non riusciresti a fare, tralasciando per un secondo come ho detto le applicazioni contemporanee.
 
Top