iPad

mancio83":13h7zhgs ha detto:
quindi pensa quel che vuoi e tieniti il tuo bel nokia come cell e windows come pc...
smileys_it_176.gif

naturalmente la mia era una battutina di spirito (quella sui fanboys), perchè mi ha fatto sorridere la tua (quasi) decisione di vendere quel gioiellino del macbook air per sto coso che, a mio avviso, non serve a niente in italia! Adesso come adesso, con le tennologgie itagliane anche l'iphone è inutile rispetto agli altri paese!

ps se fosse per me mi sarei tenuto ancora il vecchio nokia 5110 visto che i servizi umts non li utilizzo minimamente e che io il telefono lo uso per chiamare e mandare sms! Da tempo vorrei passare ad uno smartphone solo perchè mi so rotto di portare al bagno il portatile!

pps guarda fossi un po più bravo a smanettare (e sopratutto ad averci il tempo) sarei passato ad Ubuntu subito, anche perchè piano piano sto abbandonando del tutto il mondo dei programmi scaricati illegalmente (non li uso, e poi ce ne stanno un'infinità disponibili gratis) e già adesso uso openoffice e mi trovo benissimo! Quindi windows non è essenziale per me!

ppps idem con patate per il cell, come detto lo uso per chiamare, ho solo un navigatore sul mio symbian e funziona discretamente...ho scoperto che Android può adottare lo stesso navigatore quindi penso che entro la fine dell'anno un acer liquid me lo regalerò! Mi rode solo del fatto che devo cercare una tariffa internet adatta e che quelle proposte mi sanno tanto di fregatura (anche perchè senza connessione 24 su 24 a che serve uno smartphone?) :OK) :OK) :OK)
 
Desmochicco":m1d6qxpd ha detto:
Adesso come adesso, con le tennologgie itagliane anche l'iphone è inutile rispetto agli altri paese!

In questo non concordo. Mi sembra che in Italia siamo messi molto meglio che gli USA in quanto a copertura del 3G, sopratutto è una copertura multi operatore.




ho scoperto che Android può adottare lo stesso navigatore quindi penso che entro la fine dell'anno un acer liquid me lo regalerò! Mi rode solo del fatto che devo cercare una tariffa internet adatta e che quelle proposte mi sanno tanto di fregatura (anche perchè senza connessione 24 su 24 a che serve uno smartphone?) :OK) :OK) :OK)

Io ho Android :) (HTC Magic di 1 anno :) ) e uso come connessione una Vodafone da 3€ a settimana per 500 Mb alla settimana, che da 1 anno a questa parte non ho MAI raggiunto, salvo nei casi in cui ho fatto tethering (OPS :p) per lungo tempo. :)
La 3 so che ha offerte più convenienti, però guardando la copertura geografica, e il fatto che in roaming non ho internet (cosa che invece ho con Vodafone), ho preferito rimanere in Vodafone :)
 
Mollan":13xmo1jr ha detto:
Desmochicco":13xmo1jr ha detto:
Adesso come adesso, con le tennologgie itagliane anche l'iphone è inutile rispetto agli altri paese!

In questo non concordo. Mi sembra che in Italia siamo messi molto meglio che gli USA in quanto a copertura del 3G, sopratutto è una copertura multi operatore.

guarda proprio oggi mi so letto un articolo sulle chiavette internet e si diceva che molto del territorio italiano (maremma, qualche territorio della lombardia e quasi tutto il sud) non è servito bene dal 3G

ho scoperto che Android può adottare lo stesso navigatore quindi penso che entro la fine dell'anno un acer liquid me lo regalerò! Mi rode solo del fatto che devo cercare una tariffa internet adatta e che quelle proposte mi sanno tanto di fregatura (anche perchè senza connessione 24 su 24 a che serve uno smartphone?) :OK) :OK) :OK)

Io ho Android :) (HTC Magic di 1 anno :) ) e uso come connessione una Vodafone da 3€ a settimana per 500 Mb alla settimana, che da 1 anno a questa parte non ho MAI raggiunto, salvo nei casi in cui ho fatto tethering (OPS :p) per lungo tempo. :)
La 3 so che ha offerte più convenienti, però guardando la copertura geografica, e il fatto che in roaming non ho internet (cosa che invece ho con Vodafone), ho preferito rimanere in Vodafone :)
mah 3 l'ho scartata da subito per questo motivo (ed ero pure un loro cliente) da quando sono passato a vodafone invece risparmio, ma non ho mai provato la loro internet!

ps succhia molto android quando è connesso (vorrei sapere con app tipo facebook, twitter, il meteo e gmail)
 
Mollan":ec1ojemh ha detto:
La 3 so che ha offerte più convenienti, però guardando la copertura geografica, e il fatto che in roaming non ho internet (cosa che invece ho con Vodafone), ho preferito rimanere in Vodafone :)
spetta, la 3 va in roaming GPRS con Tim, paghi ma ce l'hai.
Vodafone che roaming fa? Con chi? Si paga?
 
giangirm":1bdvd4iz ha detto:
Mollan":1bdvd4iz ha detto:
La 3 so che ha offerte più convenienti, però guardando la copertura geografica, e il fatto che in roaming non ho internet (cosa che invece ho con Vodafone), ho preferito rimanere in Vodafone :)
spetta, la 3 va in roaming GPRS con Tim, paghi ma ce l'hai.
Vodafone che roaming fa? Con chi? Si paga?

Vodafone non fa roaming: ora io ho l'opzione "no limits on": 30cent al giorno per 100mb da iphone, 1€ al giorno per 500mb in tethering. Si paga solo se la si usa.
 
Desmochicco":17wm4uae ha detto:
mah 3 l'ho scartata da subito per questo motivo (ed ero pure un loro cliente) da quando sono passato a vodafone invece risparmio, ma non ho mai provato la loro internet!

ps succhia molto android quando è connesso (vorrei sapere con app tipo facebook, twitter, il meteo e gmail)

All'inizio avevo installato Data Counter, per controllare il volume del traffico. Ora lo lascio perdere e lo attivo solo se devo fare grossi download come ROM o altro. In ogni caso, non riesco a superare i 500 Mb /settimana che da Vodafone....anzi, arrivo scarso a 100, tenendo acceso facebook, twitter, GMail push, altre 2 caselle mail pull ogni 30 minuti, Google News e gli RSS. :)
 
Infatti....non sono ancora riuscito a capire se è un sostitutivo di uno smartphone (pare di no visto che non telefona) o di un macbook (anche qui ho i miei dubbi).
Ma a che cippa serve? :matto) oltre ad apple naturalmente :thk)
 
intanto stanno anche uscendo altri ebook di altre amrche..e la tua domanda è lecita..a che servono??? :sgrat)
 
cica":1uney6m1 ha detto:
Infatti....non sono ancora riuscito a capire se è un sostitutivo di uno smartphone (pare di no visto che non telefona) o di un macbook (anche qui ho i miei dubbi).
Ma a che cippa serve? :matto) oltre ad apple naturalmente :thk)
questo è sunto del discorso!!!

vuole essere una via di mezzo tra uno smrtphone e un notepad, ma ha preso solo il peggio da entrambi!!!

mai e poi mai venderei un mac book air per un ipad, dato che ciò che fai con l'ipad lo fai anche con l'air, ma in più puoi fare 1000 cose in più, è più resistente, di dimesnioni siamo li, non ha problemi di riscaldamento ecc
 
siete tutti e 3 indietro...
mi spiace x voi ma non riuscite a guardare oltre...
internet sta cambiando e i computer e la tecnologia sta andando in una direzione NUOVA e diversa...
vedrete fra 1 paio d'anni e fra 5-6 anni...

vi lascio con i Principi fondamentali della tecnologia:
1. Tutto quello che si trova nel mondo alla tua nascita è dato per scontato.
2. Tutto quello che viene inventato tra la tua nascita e i tuoi trent’anni è incredibilmente eccitante e creativa e se hai fortuna puoi costruirci sopra la tua carriera.
3. Tutto quello che viene inventato dopo i tuoi trent’anni è un’offesa all’ordine naturale delle cose, è l’inizio della fine della civiltà e solo dopo essere stato in circolazione per almeno dieci anni torna ad essere abbastanza normale.

:OK)
 
mancio83":3gdjvzbg ha detto:
siete tutti e 3 indietro...
mi spiace x voi ma non riuscite a guardare oltre...
internet sta cambiando e i computer e la tecnologia sta andando in una direzione NUOVA e diversa...
vedrete fra 1 paio d'anni e fra 5-6 anni...

Tra 5-6 anni secondo me ci saranno prodotti migliori e più adatti, però attualmente non so quanto possano essere considerati "buoni".
E' un po' la stessa storia di flash. HTML5 dicono che sarà il futuro di internet, ma io compro i prodotti ORA, non nel futuro, e ora non ne posso usufruire :)

vi lascio con i Principi fondamentali della tecnologia:
1. Tutto quello che si trova nel mondo alla tua nascita è dato per scontato.
2. Tutto quello che viene inventato tra la tua nascita e i tuoi trent’anni è incredibilmente eccitante e creativa e se hai fortuna puoi costruirci sopra la tua carriera.
3. Tutto quello che viene inventato dopo i tuoi trent’anni è un’offesa all’ordine naturale delle cose, è l’inizio della fine della civiltà e solo dopo essere stato in circolazione per almeno dieci anni torna ad essere abbastanza normale.

:OK)

GENIALI :D
 
ecco..devo fare i 31 a luglio..forse è x quello ke non vedo l'utilità di sto ipad! :lol2)
cmq se aveva possibilità di yelefonare e costava tra i 300 e i 500€ poteva avere uno scopo e un fine.ma così, x ora lo vedo inutile! :sic)
 
esattamente probabilmente tra 5-6 anni dispositivi come l'ipad saranno irrinunciabili...ma come detto noi stiamo valutando se vale la pena comprarlo OGGI oppure no

se ad oggi non è per nulla sfruttabile, ha un SOF acerbo ecc non vedo xkè comprarlo ora quando appunto, aspettando che sia maturo me ne prenderei un indubbiamente migliore....
xkè tra le leggi dell'elettronica ti sei dimenticato la fondamentale: "ciò che nuovo oggi, domani è già vecchio"

quindi non mi sognerei mai di prendere ora un oggetto elettronico con la speranza di farmene qualcosa tra 5 anni, me lo prendo direttamente tra 5 anni!!!!
 
ci dobbiamo arrivare a fra 5 anni...!
e se tutti ragionassero cosi' (me lo compro direttamente fra 5 anni...) allora non ci arriveremmo mai e saremmo ancora all'eta' della pietra...
fortunatamente c'e' chi come me lo prende e poi lo riprende anche fra 5 anni...(e nel frattempo altri in mezzo mi sa...) e cosi' la tecnologia avanza, si sviluppa...
 
mancio83":3o28k724 ha detto:
ci dobbiamo arrivare a fra 5 anni...!
e se tutti ragionassero cosi' (me lo compro direttamente fra 5 anni...) allora non ci arriveremmo mai e saremmo ancora all'eta' della pietra...
fortunatamente c'e' chi come me lo prende e poi lo riprende anche fra 5 anni...(e nel frattempo altri in mezzo mi sa...) e cosi' la tecnologia avanza, si sviluppa...
scusami eh, ma non è che uno deve comprarsi roba inutile solo per far girare l'economia!!!!!
io quello che prendo adesso lo voglio usare adesso!!!

se tutti ragionassero così magari la smetterebbero di produrre roba inutile!!!!

qui non si tratta di una cosa futuristica dalle 10000 funzioni, qui si tratta di un oggetto che ad oggi non ha niente in più di altri, ma solo lati negativi, che potrebbe avere si un senso, ma solo dopo numerosi aggiornamenti!!!

lo stesso discorso lo avevo visto per dei nokia:
"compra ora l'N73, adesso fa cagare, ma tra un paio di anni quando saranno usciti i nuovi aggiornamenti andrà alla grande..."

e grazie al cavolo, io voglio una cosa che dia il massimo subito e tra 2 anni ne prenderò un'altra...
non che devo aspettare 5 anni per sfruttare un apparecchio comprato 5 anni prima!!!

non centra molto, ma ad esempio io devo cambiare la mia macchina fotografica xkè l'attuale si è rotta...
io in vacanza ci vado ad ottobre, e prima di allora non mi servirebbe, non è ke la compro oggi per lasciarla nel cassetto fino ad ottobre, la comprerò a fine settembre così da avere magari un modello più innovativo di quelli presenti oggi!!!!
 
L'unica cosa per cui lo comprerei è per la comodità di leggere decine di articoli scientifici ogni giorno. C'è da dire però che tenere in mano 7 etti di roba per leggere è un po' stancante. Questo difetto è emerso da tutte le recensioni attuali tra l'altro....
 
Mollan":1a7tbczu ha detto:
L'unica cosa per cui lo comprerei è per la comodità di leggere decine di articoli scientifici ogni giorno. C'è da dire però che tenere in mano 7 etti di roba per leggere è un po' stancante. Questo difetto è emerso da tutte le recensioni attuali tra l'altro....
ma lo puoi fare con qualsiasi netbook!!!!

tra l'altro ora ne escono anche con 3G integrato (nokia acer ecc) che costano molto meno (nokia a parte che costa uguale) di un ipad!!!
 
zazzu":385hnmce ha detto:
Mollan":385hnmce ha detto:
L'unica cosa per cui lo comprerei è per la comodità di leggere decine di articoli scientifici ogni giorno. C'è da dire però che tenere in mano 7 etti di roba per leggere è un po' stancante. Questo difetto è emerso da tutte le recensioni attuali tra l'altro....
ma lo puoi fare con qualsiasi netbook!!!!

tra l'altro ora ne escono anche con 3G integrato (nokia acer ecc) che costano molto meno (nokia a parte che costa uguale) di un ipad!!!
e' vero che stupidi a comprare roba apple come iphone, macbook, imac etc. quando i concorrenti fanno LE STESSE IDENTICHE COSE a minor prezzo!!!
che stupidi...!tanto sono uguali i prodotti degli altri... :bravo) :asd)
la apple e' proprio fortunatissima... :lol:
 
mancio83":midh08sz ha detto:
zazzu":midh08sz ha detto:
Mollan":midh08sz ha detto:
L'unica cosa per cui lo comprerei è per la comodità di leggere decine di articoli scientifici ogni giorno. C'è da dire però che tenere in mano 7 etti di roba per leggere è un po' stancante. Questo difetto è emerso da tutte le recensioni attuali tra l'altro....
ma lo puoi fare con qualsiasi netbook!!!!

tra l'altro ora ne escono anche con 3G integrato (nokia acer ecc) che costano molto meno (nokia a parte che costa uguale) di un ipad!!!
e' vero che stupidi a comprare roba apple come iphone, macbook, imac etc. quando i concorrenti fanno LE STESSE IDENTICHE COSE a minor prezzo!!!
che stupidi...!tanto sono uguali i prodotti degli altri... :bravo) :asd)
la apple e' proprio fortunatissima... :lol:

In effetti si, visto che fa un ricarico medio sui propri prodotti del 300%.
 
Top