iPad

stonevsipad.jpg


:lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
 
avvia una sola applicazione alla volta... mi sembra di essere tornato al tempo della xbox :lol2)
esteticamente è bello, se non costasse un botto andrebbe bene come cornice digitale :muaha) :muaha) :muaha)
 
Gran cagata. Niente multitasking, niente flash, niente cartelle, ebook reader pessimo, niente tastiera bluetooth accoppiabile (bisogna comprare il dock con tastiera da 90€), pesa 7 ETTI, il lettore sd è a pagamento (40€), il collegamento vga è a pagamento (30€), il piedistallo per caricarlo è a pagamento (40€), la presa a muro è a pagamento (30€). Ennesima cagata di Apple Inc.

Sicuramente avrà successo, venderà tantissimo perchè fa figo, ha una linea ben curata, ma questo non fa dell' "iassorbente" un prodotto valido, per ora.

Quanto mi piaceva quando faceva ancora i computer non per bimbiminchia....
 
Non avendo visto questo topic ne avevo aperto uno mio..
Ribadisco che vorrei stringere la mano a quel mago del marketing che ha trovato il nome di quell'aggeggio... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
E sono convinto che i fedeli troveranno comunque una ragione per strapagare quella specie di calcolatrice obesa che è multimediale quanto un frullatore. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
MAD147":bzwd2nzy ha detto:
Non avendo visto questo topic ne avevo aperto uno mio..
Ribadisco che vorrei stringere la mano a quel mago del marketing che ha trovato il nome di quell'aggeggio... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
E sono convinto che i fedeli troveranno comunque una ragione per strapagare quella specie di calcolatrice obesa che è multimediale quanto un frullatore. :lol: :lol: :lol: :lol:

Si si i fanboy si stanno già strappando le vesti, definendolo un computer reinventato o "l'anello mancante tra iphone e macbook", adatto per chi vuole stare sempre connesso in giro, per chi vuole prendere appunti in università ecc....

....come se queste cose un banale netbook da 250 euro non le facesse....

Tra l'altro, non so se avete notato le mancanze "strategiche" di ingresso USB e webcam....così potranno vendere la generazione 2, con Gb raddoppiati e correzioni della prima versione....come fu per iPhone. Stessa cosa dicasi per il software.
 
bha...io ma lo aspettavo....

come un i-phone non da nulla di più (anzi di meno) di un cellulare che costa 1\3
come un i-pod non da nulla di più di (anzi di meno) un lettore mp3 che costa 1\3
ora anche l'i-pad non da nulla di più (anzi di meno) di un netbook che costa 1\3

per lo meno si sono dimostrati coerenti con la loro filosofia degli ultimi anni...

ci manca solo che adesso facciano PC di merda e che prendano virus (xkè ormai hanno solo quello per aggrapparsi) e siamo a posto....


ormai apple dovremmo vederla alle sfilate invece che alle fiere della tecnologia...solo oggetti di moda e di poca utilità....
 
zazzu":17c8yhqq ha detto:
bha...io ma lo aspettavo....

come un i-phone non da nulla di più (anzi di meno) di un cellulare che costa 1\3
come un i-pod non da nulla di più di (anzi di meno) un lettore mp3 che costa 1\3
ora anche l'i-pad non da nulla di più (anzi di meno) di un netbook che costa 1\3

per lo meno si sono dimostrati coerenti con la loro filosofia degli ultimi anni...

ci manca solo che adesso facciano PC di merda e che prendano virus (xkè ormai hanno solo quello per aggrapparsi) e siamo a posto....

Posso concordare su ipad e alcuni ipod (shuffle)....ma su iPhone, iPod touch e iPod nano non concordo. Attualmente c'è poco di meglio a parità di funzioni. Poi a te possono non servire, ma veramente pochissimi terminali (solo gli Android) si avvicinano, e superano in qualche cosa, iphone.


ormai apple dovremmo vederla alle sfilate invece che alle fiere della tecnologia...solo oggetti di moda e di poca utilità....

Con i bimbiminchia e il potere di "rompipalle" dei fanboy, si fanno i veri soldi al giorno d'oggi :)
La tecnologia per tutti, le grandi idee non fanno più parte di apple....
 
Mollan":2g6nn8jp ha detto:
Posso concordare su ipad e alcuni ipod (shuffle)....ma su iPhone, iPod touch e iPod nano non concordo. Attualmente c'è poco di meglio a parità di funzioni. Poi a te possono non servire, ma veramente pochissimi terminali (solo gli Android) si avvicinano, e superano in qualche cosa, iphone.
dipende da quali funzioni si prendono in esame....
se mi dici il touch pienamente d'accordo, ma per altre funzioni (fotocamera, bluethooth, interfacciabilità con altri dispositivi, espandibilità, personalizzazione del SOF e opzioni varie) sono ben surclassati da terminali che costa meno!!!
 
zazzu":2fiiqznw ha detto:
dipende da quali funzioni si prendono in esame....
se mi dici il touch pienamente d'accordo, ma per altre funzioni (fotocamera, bluethooth, interfacciabilità con altri dispositivi, espandibilità, personalizzazione del SOF e opzioni varie) sono ben surclassati da terminali che costa meno!!!

Touch, navigazione internet, riproduzione video, disponibilità di applicazioni, performance, ecc....

Per le cose che hai scritto sono d'accordissimo invece....però dal mio punto di vista, alcune sono minoritarie.... :)
 
Mollan":23ce8lx3 ha detto:
zazzu":23ce8lx3 ha detto:
dipende da quali funzioni si prendono in esame....
se mi dici il touch pienamente d'accordo, ma per altre funzioni (fotocamera, bluethooth, interfacciabilità con altri dispositivi, espandibilità, personalizzazione del SOF e opzioni varie) sono ben surclassati da terminali che costa meno!!!

Touch, navigazione internet, riproduzione video, disponibilità di applicazioni, performance, ecc....

Per le cose che hai scritto sono d'accordissimo invece....però dal mio punto di vista, alcune sono minoritarie.... :)
a bhe, certo, poi ognuno guarda ciò che gli serve!!!!

cmq sono contanto di vedere che non consideri oro tutto c'è è apple va valutare ogni prodotto con oggettività!!!!

che tornando appunto all'ipad, non fa niente di più ma molto di meno di un netbook con internet-key (quello 3G, se no qulle wifi-only anche senza internet-key)
 
zazzu":3ot2po65 ha detto:
a bhe, certo, poi ognuno guarda ciò che gli serve!!!!

cmq sono contanto di vedere che non consideri oro tutto c'è è apple va valutare ogni prodotto con oggettività!!!!

Io sono passato ad Apple per i computer, non per le cagatine che portano tanti soldi alla compagnia....infatti ora è quasi una vergogna per un biotecnologo che ascolta metal essere accomunato al classico fighetto della "unicatt" con l'iphone e la mini solo perchè uso mac....

che tornando appunto all'ipad, non fa niente di più ma molto di meno di un netbook con internet-key (quello 3G, se no qulle wifi-only anche senza internet-key)

E' verissimo, non fa niente di più di un netbook, anzi, fa molto meno. Però quel poco che fa lo fa bene. Sta all'acquirente scegliere se preferisce avere tante cose "mediocri" (i netbook sono comodi, ma non sono per niente prestanti) o poche, pochissime cose molto buone..... :)
 
bhe, dai, per leggere le mail, leggere i libri, giacare a solitario e mandare un messaggio non è ke serve tutta quella prestazione....
di buono dovrebbe avere la durata, che a quanto dicono dovrebbe stare sulle 10 ore in navigazione...
 
zazzu":2j4ihzns ha detto:
bhe, dai, per leggere le mail, leggere i libri, giacare a solitario e mandare un messaggio non è ke serve tutta quella prestazione....
di buono dovrebbe avere la durata, che a quanto dicono dovrebbe stare sulle 10 ore in navigazione...

Non è tanto la prestazione, è la velocità che conta secondo me.
Quel dispositivo farà successo semplicemente perchè sarà come avere un cellulare gigante. Sempre pronto all'uso (non serve aspettare il boot dei normali computer), interfaccia semplicissima (come iphone/ipod touch, quindi qualche centinaio di milioni di persone lo sanno già usare prima dell'uscita), lag azzerati, niente mouse e approccio alla rete innovativo. Questo farà il successo di ipad. Per me comunque resta un prodotto non buono come hardware, castrato appositamente per facilitare gli aggiornamenti (aumento capacità, 1 usb, webcam) che verranno presi come se non esistesserò già da anni e anni, come è successo con iphone 3g (mms, tastiera landscape, 3g, video, bussola, navigatore, ecc....).
Il successo di apple, in questi prodotti molto consumer, sta anche nel fatto che ti vende un prodotto, e fino a quando non lo butti via, viene costantemente migliorato. Uno che ha comprato un iPhone 2G, scarno e vuoto (però ritenuto da lui soddisfacente, se ci ha speso i soldi), dopo 3 anni si è ritrovato mms, tastiera landscape, 140.000 applicazioni vere (aveva le webapps all'inizio), compatibilità universale, bluetooth sharing, tethering ecc. Saranno cavolate, ma il cliente le percepisce come un grande interessamento dell'azienda al cliente.

Per la batteria: non è difficile arrivare a 10 ore con 1 task alla volta :p Sono comunque convinto che con il sistema iphone os 4.0 (che dovrebbe portare multitasking), verrà mantenuta la durata della batteria :)
 
esatto mollan.
questi netbook se li ho per le mani dopo 10 secondi mi viene voglia di scaraventarli fuori dal balcone...lenti...schifosi...
per non parlare del design e dei materiali...
io non lo compro l'ipad perchè non mi serve.
ma se uno viaggia molto credo che possa essere utile.
per il resto con l'iphone ci fai già di tutto quando sei in giro...e per il resto c'è il macbook air... ;)
 
Top