iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Fabio85BG":y9e5sytn ha detto:
ma x il mini come applicazioni come funziona? bisogna aspettare che vengano farre anche per quel formato o van gia bene quelle x iphone o ipad?

non nascondo che mi paicerebbe anche l'aifon.... ma non lo vedo come una coso da portare tutti i giorni in cantiere....
Il mini ha la stessa risoluzione dell'ipad 2, quindi tutte le applicazioni che vanno per il 2 vanno anche sul mini (che sono più di quelle del retina)

Per portarlo in cantiere, una bella cover robusta con magari una pellicola sul display e sei a posto

Fabio85BG":fcn0ih7u ha detto:
vedrò domani.... anche perchè il mini, ho visto adesso, costa proprio poco.... da 329 il 16Gb.... strano x un apple
Si, il prezzo è abbastanza interessante, ma conta che se lo usi molto in esterna ti conviene prenderlo col 3G...

Io l'ho preso in abbonamento con la Tim a 19€ al mese...

Re: R: iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

zazzu":2q8duw91 ha detto:
Fabio85BG":2q8duw91 ha detto:
vedrò domani.... anche perchè il mini, ho visto adesso, costa proprio poco.... da 329 il 16Gb.... strano x un apple
Si, il prezzo è abbastanza interessante, ma conta che se lo usi molto in esterna ti conviene prenderlo col 3G...

Io l'ho preso in abbonamento con la Tim a 19€ al mese...

X quello ho visto anche con la 3 molto interessante.... ma qui mi ritroverei con 3 cose da pagare: il canone mensile della 3 da questo telefono, la ricaricabile del lavoro e l'eventuale nuova sim.
.. vedremo domani mattina come mi sveglio :grin:

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

FrenkyFitta":ik7y0wo5 ha detto:
Sapete consigliarmi un programma da cidya che mi permetta di utilizzare il bt con altri dispositivi?
Intendi per lo scambio dati?
Prima c'era celeste, ma non so se l'hanno già fatto compatibile per l'ultimo firmware...

FrenkyFitta":3uk4xpt2 ha detto:
Sapete consigliarmi un programma da cidya che mi permetta di utilizzare il bt con altri dispositivi?
Come ha detto zazzu prova con celeste altrimenti c'è airblue sharing.

Ho fatto il JB la settimana scorsa e sono rinato. Finalmente, dopo due mesi di iphone 5, non sento più la mancanza di android.

pyro":2g7292qq ha detto:
FrenkyFitta":2g7292qq ha detto:
Come ha detto zazzu prova con celeste altrimenti c'è airblue sharing.

Ho fatto il JB la settimana scorsa e sono rinato. Finalmente, dopo due mesi di iphone 5, non sento più la mancanza di android.
celeste non è ancora disponibile per iOS6, mentre airblue sharing si e funziona bene, costa 3€

Anche io...sto facendo tante di quelle personalizzazioni che veramente ti fanno vedere quan vale un iphon..non capisco perché la Apple non lo faccia di suo libero
Anche io ho fatto il JB, ma sinceramente mi ero abituato a non averlo...

certo, ti permette tante personalizzazioni, ma quante di queste sono davvero utili...e dopo quante di queste si inizia a rallentare il sistema...

alla fine io sono abbastanza d'accordo con apple a non permette di personalizzare fino in fondo il dispositivo se mi permette di conservare una fluidità e una sicurezza elevata!!
l'unica cosa che vorrei tanto vedere su iOS, e che davvero mi ha spinto a fare il JB anche questa volta è l'avere i comandi rapidi nel centro notifiche e la possibilità di inserire più icone nelle cartelle, se questo era già possibile col software originale secondo me cadeva il significato del JB...
alla fine avere l'aspetto in un'altro modo o flogliare le icone in 3D è figo, ma assolutamente inutile...

Guarda zazzu, io in questi giorni ho messo veramente tante ma tante cose, e la fluidità non è assolutamente cambiata...anzi addirittura tramite un tweek, posso visualizzare i dati della RAM e chiudere tutte quelle cose che anche se non vedi aperte in realtà ci sono...va addirittura meglio di pena e la batteria dura di più :)

zazzu":3paij6gg ha detto:
celeste non è ancora disponibile per iOS6, mentre airblue sharing si e funziona bene, costa 3€
Molti dei tweaks delle repo legali sono a pagamento e anche salati, aggiungerei!
Anche io ho fatto il JB, ma sinceramente mi ero abituato a non averlo...

certo, ti permette tante personalizzazioni, ma quante di queste sono davvero utili...e dopo quante di queste si inizia a rallentare il sistema...

alla fine io sono abbastanza d'accordo con apple a non permette di personalizzare fino in fondo il dispositivo se mi permette di conservare una fluidità e una sicurezza elevata!!
l'unica cosa che vorrei tanto vedere su iOS, e che davvero mi ha spinto a fare il JB anche questa volta è l'avere i comandi rapidi nel centro notifiche e la possibilità di inserire più icone nelle cartelle, se questo era già possibile col software originale secondo me cadeva il significato del JB...
alla fine avere l'aspetto in un'altro modo o flogliare le icone in 3D è figo, ma assolutamente inutile...

Per me il JB è fondamentale! Io ho implementato:

- la tastiera swype, che uso alla grande;
- le icone di notifica nella barra stato in modo da poter vedere se ho chiamate perse o SMS o altro, direttamente da lockscreen e senza dover ogni volta sbloccare. Prima si potevano avere solo i pop up con un conseguente addio alla privacy. Oltretutto, se si utilizza il codice di sblocco, si era costretti a inserirlo per vedere eventuali chiamate;
- i comandi rapidi, che rappresentano una svolta non da poco;
- la possibilità di "killare" tutti i processi in background con un colpo solo (sono in attesa di poter fare lo stesso per gli SMS; ma tu non lo trovi scandoloso che si possa cancellare una sola conversazione alla volta?);
- scaricare da safari;

Tutte cose che con Android si possono fare a costo zero.

Poi certo, ho aggiunto altre cosette carine ma del tutto inutili in quanto puramente estetiche.

Evitiamo cortesemente polemiche, ognuno ha i propri punti di vista e non si possono imporre come dottrina per tutti. Rimaniamo in topic ed evitiamo di inserire immagini non attinenti al tema di questo thread. Grazie.

Benone, ora l'àifogn è veramente confezionato su misura per me, come un bel vestito di alta sartoria. Ho installato quelle due cosette che mi rugava non ci fossero nativamente ( all'animaccia di zio steve, possa esser dannato per l'eternità) e direi che ora è perfetto.
Fake carrier per cambiare nome operatore. Sono uno zuzzurellone, che ci posso fare. Ogni tanto sono cliente si minchiatel, di sbrodafone o di patatatel.
sbs settings per andare a accendere e spegnere bluetooth, dati, 3g et cazzilli vari senza entrare in tre sottomenù, direttamente da centro notifiche.
UA faker per non visualizzare le versioni cellulari dei siti.
E swipe away per chiudere tutte le applicazioni aperte in background con un solo gesto.
Ora l'àifogn 5 è perfetto per i miei desideri, non penso installerò altro.

Utile dire i tweaks installati dopo il JB! :spin)
Questi i miei:

(utili)

- Callbar: gestire chiamate anche da dentro le applicazioni attraverso una status bar molto discreta che compare in alto. Consente di rispondere, "mutare", accedere alla rubrica ecc.. o continuare a fare quello che si sta facendo in caso di chiamate in entrata;
- Intelliscreen X: gestire notifiche, e non solo, nella schermata di blocco e nella status bar. Inserire comandi rapidi nella barra delle notifiche;
- Killbackground: chiudere tutte le app in background con un tocco;
- PKGbackup: salvare tutto compresi i dati e i tweaks;
- Safari download enabler: scaricare da Safari;
- SBSettings: lo uso solo per la data nella status bar;
- Find in page: consente di cercare all'interno delle pagine web;
- Swipeselection: muovere il cursore attraverso la tastiera;

(meno utili)

- iconrenamer: rinominare icone;
- Dashboard X: inserire widget nelle schermate;
- iFile: lo uso solo su Ipad per espandere la memoria potendo attaccarci una chiave USB attraverso apposito adattatore; l'ho messo anche su Iphone che non si mai! :D

(inutili)

- coloredKnob: cambia colore al pulsante di sblocco; me piace 'n sacco! :D

Avete parlato di swipe away e di Killbackground per chiudere massivamente tutte le app rimaste in background, io sto ancora aspettando la compatibilità con ios6 di multicleaner, che mi permetteva di chiudere direttamente e definitivamente ogni applicazione quando pigiavo il tasto home. Era molto comodo e avevo sempre la barra delle app in background pulita senza dovermi ricordare ogni tanto di doverle killare.

Uso da tanto tempo sbsettings, ora però vorrei provare ncsettings che è un tweak molto simile, esteticamente più curato, a cui manca forse qualche cosina rispetto alle features di sbsettings. Qualcuno lo ha già provato?

Si ma chiudendole definitivamente non utilizzi più il multitasking che comunque, in alcuni casi, è comodo per passare velocemente da una applicazione all'altra.

Questo è il pulsante che ho io per chiudere tutto.
e0ierd.png

Pyro scusa, non ho specificato che la scelta di killare o lasciare in background un'app la mantenevo semplicemente scegliendo la durata della pressione sul pulsante home, o con altre gestures sfruttando activator.

Felix7":iu72hdq7 ha detto:
MAD147":iu72hdq7 ha detto:
E swipe away per chiudere tutte le applicazioni aperte in background con un solo gesto.

Inutile. Le applicazioni presenti nella barra non sono attive ma quello che vedi è una specie di menù recenti. Se vuoi ho un interessante articolo a riguardo. ;)
Non le chiude? O non sono realmente aperte in background?