iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Questo indica il mio grado di interesse verso Ipad Mini! :asd) Ero convinto che si potesse anche telefonare. Pardòn!
Allora l'indecisione ha ancora meno senso.
 
Ragazzi ma se io apro iTunes, faccio backup iphone, poi ripristino come nuovo, poi rimetto il backup, i contatti/foto/messaggi e arie me li ritrovo tutti?


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
I certificati shsh se non ricordo male si possono salvare oltre con tinyumbrella (che non ho mai usato), anche direttamente i serve di cydia. Nella home dell' app cydia dovrebbe esserci un' icona a forma di cuoricino rosso che una volta tappata, serve proprio per questo scopo. Dopodichè l' iconcina a forma di cuore rosso non dovrebbe più vedersi ma in alto sempre nella home di cydia dovrebbe comparire l' elenco delle versioni di ios di cui si hanno i certificati. Almeno era così ai tempi quando l'ho fatto, quando esce una nuova versione di ios mi pare faccia tutto in automatico.
 
FreeJTD":1bv0jn77 ha detto:
Telefonare con iPad? :sgrat) Su i pad manca la gestione delle telefonate, vi è solo la parte 3g per la connessione ad internet e non è possibile usarlo come telefono... ipad e iphone a mio parere viste le dimensioni hanno usi differenti.. e cmq se ti serve telefonare devi per forza prendere iphone... :OK)

c'è tutto , ma è abilitata solo per il traffico dati! in teoria ci vorrebbe veramente poco per abilitare la parte radio anche per le telefonate! è solo questione di software...

parlo di iphone o ipad mini perchè la maggior parte di programmi di gestione domotica o tvcc , in versione mobile lo fanno solo per ios!
 
FrenkyFitta":2m1zffh9 ha detto:
Ragazzi ma se io apro iTunes, faccio backup iphone, poi ripristino come nuovo, poi rimetto il backup, i contatti/foto/messaggi e arie me li ritrovo tutti?


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
Si, certo, una volta ripristinato il BK hai tutto come prima, contati, impostazioni, foto, messaggi ecc
 
Fabio85BG":8itlncm0 ha detto:
FreeJTD":8itlncm0 ha detto:
Telefonare con iPad? :sgrat) Su i pad manca la gestione delle telefonate, vi è solo la parte 3g per la connessione ad internet e non è possibile usarlo come telefono... ipad e iphone a mio parere viste le dimensioni hanno usi differenti.. e cmq se ti serve telefonare devi per forza prendere iphone... :OK)

c'è tutto , ma è abilitata solo per il traffico dati! in teoria ci vorrebbe veramente poco per abilitare la parte radio anche per le telefonate! è solo questione di software...

parlo di iphone o ipad mini perchè la maggior parte di programmi di gestione domotica o tvcc , in versione mobile lo fanno solo per ios!
Ma chi è che telefonerebbe con un ipad???

Questo è l'errore che han fatto samsung &co con i loro tablet, si sono limitati a fare dei telefoni più grossi (mentre Cmq ingrandivano anche i propri telefoni), risultato, enorme buco nell'acqua in quanto la gente non sa come orientarsi e ha Cmq un dispositivo che fa tutto ma appena decentemente.

Con Apple è semplice, ti serve un telefono che ti permetta anche di fare altro nel caso occorra? Prendi iPhone
Ti serve un dispositivo che ti permetta una esperienza d'uso migliore da usare x un uso più specializzato? Ti prendi un'ipad

Non commettete l'errore di confondere i due dispositivi, sono completamente diversi l'uno dall'altro e come è giusto che sia, hanno scopi completamente diversi e uno non può sostituire l'altro, ma al max si completano
 
I tablet altro non sono che smartphone più grandi. Con i tablet fai esattamente la stessa cosa che fai con gli smartphone, ma più comodamente. Oppure no?
Quindi non vedo perchè con un auricolare attaccato all'Ipad non si possa pure telefonare. Con questo non voglio dire che i tablet si possono acquistare al posto dei cellulari.
 
pyro":koi31ffd ha detto:
I tablet altro non sono che smartphone più grandi. Con i tablet fai esattamente la stessa cosa che fai con gli smartphone, ma più comodamente. Oppure no?
Quindi non vedo perchè con un auricolare attaccato all'Ipad non si possa pure telefonare. Con questo non voglio dire che i tablet si possono acquistare al posto dei cellulari.
Non so te, ma io non ho l'abitudine di girare con un borsello... :D
 
Sto facendo il jb ora si iPhone..speriamo bene xD ho fatto backup e sincronizzazione...ora sto ripristinando come nuovo...poi faccio il jb...2 domande: con il backup mi ha salvato i contatti? Altra, dopo aver fatto il jb, se ributto dentro il backup...va?
 
Non capisco la necessità di fare il ripristino ( o hard reset) prima del jb. Non c'è bisogno. Se il jb va a buon fine non cambia nulla. Hai tutti i contatti, apps, musica etc. Se non va a buon fine fai il ripristino o poi carichi il backup e riprovi.
 
MAD147":2fo7v3hl ha detto:
Non capisco la necessità di fare il ripristino ( o hard reset) prima del jb. Non c'è bisogno. Se il jb va a buon fine non cambia nulla. Hai tutti i contatti, apps, musica etc. Se non va a buon fine fai il ripristino o poi carichi il backup e riprovi.


Nella guida dicevano che se avevo fatto l'aggiornamento ad iOS 6.1 tramite cel il ripristino era obbligatorio (inoltre già da tempo volevo farlo per fare pulizia e ne ho approfittato)...comunque i contatti me li sono ritrovati tutti grazie ad i cloud, le foto le avevo salvate prima del ripristino sul pc e ora le ho rimesse tutte...il problema sono le app...non riesco più a metterle!
 
Anche io ho fatto l' aggiornamento ieri sera di ios prima del jailbreak, facendo un ripristino. L' aggiornamento o il ripristino danno lo stesso risultato, ios aggiornato jailbrekkabile e con tutti i propri dati reimportati dal backup, ma il ripristino permette di partire da una base pulita su cui poi andare a fare il jb e l'import di quel che si aveva su prima, a maggior ragione se magari l' ios precedente era già jailbrekkato e quindi bello pastrugnato.

A dire il vero ho fatto una procedura ancora più laboriosa, proprio per cercare di avere un ios il meno sporco possibile rispetto al precedente.

Ho avviato la procedura di ripristino, quindi itunes ha scaricato ios che poi ha installato su iphone. Quando questa parte si è conclusa e iphone ha fatto il reboot, l'ho scollegato così da avere il telefono praticamente vergine, su cui andare a fare il jailbreak. Dopo il jb, ho aggiunto le repo e i tweak che mi servivano (principalmente infinifolder e infiniboard che rendono più capienti le singole pagine e cartelle) così da sistemare "l'ambiente" in maniera adatta ad accogliere l' accozzaglia di app che avevo sul telefono. :asd)
Fatto questo passo, ho ricollegato al pc e iniziato il ripristino del backup.
Questo processo è suddiviso in due momenti: prima vengono installati sull' iphone tutte le impostazioni e i dati che erano presenti prima (i contatti, la luminosità e tante altre cose), poi vengono installate le app.
Quando itunes provvede a fare la prima parte, si nota una barra solo in itunes che si va a caricare di color verde. Quando finisce l' operazione l' iphone fa un primo reboot. In questo momento l' ho ristaccato e gli ho fatto fare io per sicurezza un reboot scollegato dal pc, così per verificare che tutto fosse regolarmente funzionante, telefono con jailbreak e impostazioni recuperate. (questa è un' operazione che ho voluto fare giusto per mia sicurezza).
A sto punto ho ricollegato il telefono col cavetto e richiesto di nuovo il ripristino del backup, stavolta senza scollegarlo dopo la prima fase, così da fargli completare anche la seconda (installazione di 541 app :?: ).

Per questo motivo ci ho messo sicuramente parecchio, ma mi son risparmiato alcune operazioni noiose poi, tipo il dover ricrearmi le cartelle (parlo di quelle dove grazie a infinifolder metto più app di quelle consentite), e il cercare ingiro per le pagine le app che avevo posizionato nella "pagina infinita" grazie a infiniboard, che permette di scrollare le pagine anche verticalmente.



Tutto bene tutta sta procedura che ho provato a decrivervi, ora però devo gestirmi un problema che mi si è creato per via di quel maledetto icloud che quando mai l' ho attivato!

In pratica in icloud è possibile salvare la nostra rubrica con i contatti, così da poterli recuperare ed averli aggiornati su tutti i device legati allo stesso account apple. Peccato che non è così semplice e immediato come pare, e in questo momento mi ritrovo con dei contatti mancanti (che però sembrano più nascosti che cancellati), per via che icloud si incasina con i contatti doppi quando li legge dal suo database e da quello dell' iphone.
Quindi il mio consiglio è comunque di sfruttare una delle diverse app che fanno il backup dei contatti su un foglio excel o simili, per poterli comunque avere in maniera leggibile in locale, non si sa mai.
 
ragazzi vi chiedo aiuto per l'iphone 4 di mia sorella :swear) non riesco a visualizzarlo in itunes, quando lo collego al pc (windows xp) lo riconosce come fotocamera ma in itunes non vi è traccia... ha l'ios 6 installato... chi mi sa aiutare? :grazie)
 
FreeJTD":1mrj6tth ha detto:
Hai scaricato l'ultima versione di itunes? il telefono funziona correttamente? il cavo di collegamento è originale?
ho risolto :D sono andato in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi e ho riavviato Apple Mobile Device :OK)
 
pyro":1hi50t49 ha detto:
I tablet altro non sono che smartphone più grandi. Con i tablet fai esattamente la stessa cosa che fai con gli smartphone, ma più comodamente. Oppure no?
questo è il modo di vederlo di molti, anche io li vendevo così, ed infatti denigravo l'ipad come pochi!!!

ora ho 2 ipad e un iphone...

sono due dispositivi diversi!!!

in casa android potranno essere simili,in quanto davvero l'unica cosa che cambia è la dimensione dello schermo...in casa apple NO!!

le applicazioni sono studiate per l'uno o per l'altro, il software è sviluppato per l'uno o per l'altro, gli usi sono diversi con l'uno o con l'altro!!!

è come dire che una macchina spertiva è come un doblò

l'iphone è un'oggetto che permette di fare molte cose ma spesso appena decentemente, lo usi giusto per l'emergenza quando sei fuori e non puoi fare altrimenti, l'ipad è molto più specifico!!!

Quindi non vedo perchè con un auricolare attaccato all'Ipad non si possa pure telefonare. Con questo non voglio dire che i tablet si possono acquistare al posto dei cellulari
è come voler attaccare degli auricolari al tostapane e volerci telefonare...semplicemente non è pensato per quello...
io sinceramente ci avrei tolto anche la fotocamera posteriore...niente di più inutile su un tablet!!!
 
Attualmente come lettori multimediali su ipad uso AVPlayerHD e Oplayer HD, questo dopo varie ricerche su questi punti per me fondamentali

- supporto H.264 e container mkv
- streaming da wi-fi (ftp e/o SAMBA), AVPlayer non fa streamng fa scarica su dispositivo

attualmente pare che i player per iOS non decodifichino più l'AC3 per problemi dovuti alle licenze. Neppure prodotti a pagamento come O Player o ACE player
quindi niente audio per molti flussi.

Oplayer poi ha una decodifica abbastanza penosa e scattosa su vari flussi, anche dei semplici divx, se riprodotti in streaming wi-fi
AVPlayer HD non decodifica correttamente alcuni flussi H.264

possibile che non ci siano player decenti per questo sistema?
 
raga dai datemi una mano.... domani vado a fare un giro all'apple store e se mi prende un attimo di scemenza, prendo qualcosa mi sa...

come detto, principalmente lo userei per gestione videosorveglianze e impianti domotici; essendo poi x lavoro non sono molto convinto di mandare in pensione il nokia 6600 che ancora funziona meglio di qualsiasi telefono, e ovviamente non vorrei che magari un iphone si rovinasse dopo pochissimo tempo....

ipad mini conviene?
ipad retina?
iphone 4s 16Gb? visto che costa meno del 5 e mi "piace" di piu

non voglio assolutamente un prodotto apple perchè è la moda.... lo userei x il lavoro, anche se poi ovviamente si riempirebbe di cazzate e giochi vari...
ma soprattutto non spendere assolutmente un patrimonio
 
Fabio85BG":32j76gc2 ha detto:
raga dai datemi una mano.... domani vado a fare un giro all'apple store e se mi prende un attimo di scemenza, prendo qualcosa mi sa...

come detto, principalmente lo userei per gestione videosorveglianze e impianti domotici; essendo poi x lavoro non sono molto convinto di mandare in pensione il nokia 6600 che ancora funziona meglio di qualsiasi telefono, e ovviamente non vorrei che magari un iphone si rovinasse dopo pochissimo tempo....

ipad mini conviene?
ipad retina?
iphone 4s 16Gb? visto che costa meno del 5 e mi "piace" di piu

non voglio assolutamente un prodotto apple perchè è la moda.... lo userei x il lavoro, anche se poi ovviamente si riempirebbe di cazzate e giochi vari...
ma soprattutto non spendere assolutmente un patrimonio
Quanto è importante per te lo schermo grosso?
Se l'utilizzo di pagine internet digitazione testi letture ecc e portarlo ingiro non è un problema allora vai di iPad mini

Se invece vuoi una cosa più tuttofare che ti permetta anche di telefonare, ma soprattutto di essere messo comodamente in tasca ovviamente a scapito di una grossa percentuale di piacere d'uso vai di iPhone.

Se no prensili tutti e due e sei a posto...

Scherzi a parte io non potrei stare senza iPad mini e iPhone...

L'iPad retina ho anche quello (o meglio l'avevo regalato a mia mamma) e sinceramente con l'uscita del mini non lo prenderei più in considerazione...certo, il display è migliore, ma la comodità d'uso data dal peso e dalle dimensioni del mini non ha eguali!!
 
ma x il mini come applicazioni come funziona? bisogna aspettare che vengano farre anche per quel formato o van gia bene quelle x iphone o ipad?

non nascondo che mi paicerebbe anche l'aifon.... ma non lo vedo come una coso da portare tutti i giorni in cantiere....
 
Top