invendibile!

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
ormai ce l'ho in vendita da 6 mesi ma di gente interessata nemmeno l'ombra. Tutti quelli che han chiamto hanno una permuta, ma io non sono un concessionario! Eppure l'auto è bellissima e tenuta benissimo. I concessionari che ho interpellato non me la ritirano con la scusa che è rossa, se non x cifre ridicole.
Voi cosa fareste al mio posto? Ho voglia di comprami un'auto spider (non Alfa) e volevo sfruttare il momento favorevole dell'autunno dove le spider si comprano bene ma non ce l'ho fatta...

A questo punto ti conviene tenerla...a quanto ho capito la potresti vendere solo per cifre ridicole,fossi in te la terrei a questo punto soprattutto se non ti ha dato noie.Un domani quando avrà i suoi anni giustificherai maggiormente il valore ridotto della valutazione (nel caso la volessi rivendere)...evidentemente ad oggi ritieni che valga di più di quanto ti offrano gli altri.

Purtroppo è così... Se pensi che la mia GTA l'ho pagata 14k quando aveva solo 3 anni e 45k km!!! Nuova costava 33k euri!!!
Purtroppo con le auto (soprattutto quelle come la nostra) ci andrai sempre a perdere!! Secondo me se non ti da problemi tienila, però se il desiderio della spider (io ti consiglierei la nuova Z4 :D) è forte, allora vendila lo stesso a quello che ti offrono, anche se è meno di quanto ti aspetti...

La mia GT l'ho avuta in regalo da mio zio che aveva deciso di acquistare una vettura nuova di altro genere; si tratta di una 3.2 di settembre 2004 e quando l'ho presa io lo scorso aprile aveva 39000 km, quindi praticamente nuova. La valutazione della vettura che avevano fatto alcuni concessionari di svariati marchi era assolutamente ridicola, la maggior parte non la ritirava nemmeno; mio zio me l'ha lasciata per niente ed ha ottenuto dal concessionario dove ha comprato la nuova auto un sconto più o meno pari a quanto gli offriva della GT. L'auto era da tagliandare e presentava alcuni piccoli segni sulla carrozzeria dovuti prevalentemente all'uso cittadino ma nulla di più. Trovo paradossale che non si trovino acquirenti, è un'auto che da parecchie soddisfazioni ad un costo da usata da utilitaria; oltre tutto chi ce l'ha è generalmente un amatore per cui si compra un'auto spesso tenuta maniacalmente. Se l'auto la si usa per puro piacere un V6 usato credo sia un ottimo acquisto, e chi se ne frega se consuma un po' di più e paga il bollo un po' più caro...

tra l'altro ora è ioscrivibile al Riar, quindi gli appassionati si faranno sentire sicuramente. Non aver fretta di disfartene, il vaolre intrinseco di quella motorizzazione c'è.
Logicamente per molti rappresenta una difficoltà prendersi in carico una vettura con bollo e consumo di carburante non da poco, così come i concessionari sanno di non poterla rivendere così facilmente in breve tempo o, sfruttando quanto detto la riga precedente, ci iocano cercando di tener bassa la quotazione a te riservata.

Chi se ne frega se puoi mantenerla. Se invece le tue finanze non te lo consentono, se non magari a costo di rinunce e sacrifici eccessivi credo che inizierebbe a fregartene e non poco. Senza contare i costi chilometrici. Non è che busso sia sinonimo di fregarsene del resto pur di averlo, eh...

purtroppo la situazione generale dell'usato alfa non aiuta...

anche le più diffuse diesel sono molto sotto valutazione.. figuriamoci una 3.2...

poi mettici che i concessionari vogliono darti due lire a prescindere ed il gioco è fatto...

se puoi tienila :OK)

falconero79":2lbt965c ha detto:
purtroppo la situazione generale dell'usato alfa non aiuta...

anche le più diffuse diesel sono molto sotto valutazione.. figuriamoci una 3.2...

poi mettici che i concessionari vogliono darti due lire a prescindere ed il gioco è fatto...

se puoi tienila :OK)
infatti in questo periodo è difficile vendere auto, se sommi il fatto che è un benzina 3.2 , è una tre porte coupè ed è rossa le probabilita di vendita sono scarse.

Ha ragione Yugs,

Ora col RIAR qualche lùmbard ti farà la proposta decente..
Devi però entrare anche tu nell'ordine di idee di realizzare.

Mi ricordo che avevi il GTV3000.. recidivo eh?? :D

desmo4":oj33hrj7 ha detto:
Ha ragione Yugs,

Ora col RIAR qualche lùmbard ti farà la proposta decente..
Devi però entrare anche tu nell'ordine di idee di realizzare.

Mi ricordo che avevi il GTV3000.. recidivo eh?? :D

quoto!!

cmq tienila!! non è un bel momento per vendere adesso

ponendo di tenerla, chiuderla in un garage sotto un telo e non usarla, significherebbe 2 cose:
- pagare 450euro di bollo all'anno
- non poter comprare l'auto che piace a me (Lotus Elise) perchè mi vengono a mancare i soldi che vorri realizzare dal GT. In questo modo dovei ripiegare su un'altra auto, il che x me è molto triste....se desidero una cosa dover ripiegare su qualosa d'altro si rivelerebbe al 90% una scelta errata.

Senza contare che se un giorno la volessi ritirare fuori dal garage dovrei pagare assicurazione e revisione, fare la distribuzione (ormai ha 5anni e mezzo) e mi troverei con u'auto che è 'invecchiata in casa', non varrebbe più nulla e avrebbe comunque bisogno di manutenzione.

E allora non vedo altre strade. O "abbassi le orecchie" e ti accontenti di quel che tiri su per poi prendere la elise. O ti tieni la gt sul groppone e smetti di tormentarti. Fai la distribuzione e la porti a fine vita, magari immatricolandola riar per le facilitazioni che garantisce. "torturarti" così secondo me non ha senso.

MAD147":1ruqoqv0 ha detto:
E allora non vedo altre strade. O "abbassi le orecchie" e ti accontenti di quel che tiri su per poi prendere la elise. O ti tieni la gt sul groppone e smetti di tormentarti. Fai la distribuzione e la porti a fine vita, magari immatricolandola riar per le facilitazioni che garantisce. "torturarti" così secondo me non ha senso.

quoto quasi tutto.

unico appunto: se la distribuzione ha quegli anni, non penso che un privato comprandola non ti chieda in che stato è la vettura come manutenzione. Logico che se dici di no naverla fatta lui ti chiederà di scalarti qualcosa per affrontare lui direttamente la spesa, altrimenti a cosa fatta sarà più propenso a non chiedere sconti.
Al concessionario cinghia o non cinghia quello ti offrono.

Io la userei ancora per un po', e vedi se si fa avanti qualcuno nel mentre, come dice mad alla fine non hai altre scelte.

Mi sembra un ragionamento abbastanza strano..se,come dici tu,intendi cambiare auto con i proventi della GT,e questi sono/saranno bassi in ogni caso,come fai a dire che inciderà così tanto sulla scelta della prossima auto..?A maggior ragione,se la vuoi vendere con ancora la distribuzione da fare,è ancora più problematica..

eh purtroppo con quell' auto, motorizzazione e colore c'era da aspettarselo che era poco rivendibile...
Anche se iscrivibile al Riar, secondo me va svenduta :(

E' curiosa questa storia del colore che incide negativamente sulla valutazione, per me il rosso sulla GT è il colore più azzeccato soprattutto sul V6, l'avrei voluta anche io così invece che blu.

Il GT 3.2 rosso è la macchina azzeccata col colore azzeccato!! quasi te la invidio! Pensare che un mio amico ha venduto un Elise per un GT... a sentire lui era diventata una spesa mantenere la Lotus...

AlgorGemini":113828n0 ha detto:
Il GT 3.2 rosso è la macchina azzeccata col colore azzeccato!! quasi te la invidio! Pensare che un mio amico ha venduto un Elise per un GT... a sentire lui era diventata una spesa mantenere la Lotus...

esattamente il contrario, se si mettevano d'accordo prima sarebbe stato il massimo :asd)