Integratori per dimagrire?

Marco147 2.0":1tjt0ybm ha detto:
autoren":1tjt0ybm ha detto:
bè la cocacola gonfia mentre la caffeina che contiene ti toglie leggermente l'appetito :nod) io se non ho il pane non mangio :asd)
Il problema non è che gonfia (con un fragoroso ruttone fantozziano il problema è risolto :asd)) è che contiene zucchero!
per quello hanno inventato la coca cola zero :asd)

attila151":l2g6lh7k ha detto:
Marco147 2.0":l2g6lh7k ha detto:
autoren":l2g6lh7k ha detto:
bè la cocacola gonfia mentre la caffeina che contiene ti toglie leggermente l'appetito :nod) io se non ho il pane non mangio :asd)
Il problema non è che gonfia (con un fragoroso ruttone fantozziano il problema è risolto :asd)) è che contiene zucchero!
per quello hanno inventato la coca cola zero :asd)

Che nonostante sia zero è talmente dolce da darmi fastidio :matto)

autoren":2dm3yzam ha detto:
Marco147 2.0":2dm3yzam ha detto:
autoren":2dm3yzam ha detto:
:asd) io ne bevevo a litri ma poi ho smesso :asd) mi fà venire :cesso) in genere bevo thè in bottiglia o succhi in bottiglia,la roba gassata la evito a partein qualche occasione dove c'è del prosecco fresco :asd)

tutta roba genuina e senza zucchero aggiunto insomma :asd)

come mi fanno incazzare le mamme che danno il the in bottiglietta ai bambini, che poi la pubblicità ci propina quelle apposite per infanzia senza teina senza zucchero ......... e se fosse vero di che dovrebbero sapere ? fategli una spremuta di arancia o un centrifugato :swear)

attila151":2l3qz74j ha detto:
hanno inventato la coca cola zero :asd)

Gia', bella schifezza...
La Coca Cola deve il suo sapore allo zucchero e alla pianta di cola, il colore al caramello (che e' ancora zucchero) e contiene caffeina.
La Coca Cola Zero sostituisce lo zucchero (che causa glicemia) con dolcificanti artificiali (che sono una porcheria chimica), toglie il caramello (che causa glicemia) e lo rimpiazza con coloranti artificiali (altra porcheria chimica), e lascia la caffeina (che puo' causare problemi cardiovascolari e tachicardia, e da' assuefazione). In pratica nulla resta della ricetta originale eppure riesce ancora a somigliarle! Penso che ogni considerazione ulteriore sia superflua :D

Stessa cosa per le bevande "senza zucchero": si limitano a sostituire il saccarosio (che e' uno zucchero complesso ad elevatissimo indice glicemico ma almeno e' tutto naturale) con edulcoranti chimici (saccarina, ciclamato, aspartame, sorbitolo, mannitolo, xilitolo) che spesso sono una fonte di fenilalanina e causano... diarrea! (questa e' una dritta per Autoren)
Nel migliore dei casi il sostituto del saccarosio e' il fruttosio, ossia lo zucchero monosaccaride che si trova nella frutta. Se disponibile e' certamente da preferire.

Il corpo umano non ha alcun bisogno di zuccheri aggiunti: esso acquisisce la dose giornaliera dai carboidrati contenuti negli alimenti senza alcun bisogno di integrazione. Questo significa tra l'altro che tutto lo zucchero extra che ingeriamo (nel caffe', nei dolci, spolverato sulla brioche la mattina, in creme spalmabili tipo Nutella o cioccolati vari ecc.) e' tutto superfluo e va in ciccia.

E tanto perche' lo sappiate, e' stato provato in laboratorio che la secrezione di insulina (precursore della ciccia) si attiva SEMPRE in risposta alla presenza del sapore dolce indipendentemente dalla presenza di zuccheri nei cibi: quindi tutte le ragazze seccoline che bevono le varie bibite "light senza zucchero" e bevono il caffe' col dolcificante perche' "non fa ingrassare" stanno solo prendendo una solenne cantonata! (e si sciroppano schifezze di sintesi peggio che il Selenia 20K.)

Potete fare anche un pasto perfettamente bilanciato ma se ci bevete sopra una bevanda dolce (dolcificante compreso) l'insulina arriva, e il metabolismo si riconverte all'accumulo anziche' al consumo dell'adipe.

R: Integratori per dimagrire?

DriftSK":3a0yml6a ha detto:
attila151":3a0yml6a ha detto:
hanno inventato la coca cola zero :asd)

Gia', bella schifezza...
La Coca Cola deve il suo sapore allo zucchero e alla pianta di cola, il colore al caramello (che e' ancora zucchero) e contiene caffeina.
La Coca Cola Zero sostituisce lo zucchero (che causa glicemia) con dolcificanti artificiali (che sono una porcheria chimica), toglie il caramello (che causa glicemia) e lo rimpiazza con coloranti artificiali (altra porcheria chimica), e lascia la caffeina (che puo' causare problemi cardiovascolari e tachicardia, e da' assuefazione). In pratica nulla resta della ricetta originale eppure riesce ancora a somigliarle! Penso che ogni considerazione ulteriore sia superflua :D

Stessa cosa per le bevande "senza zucchero": si limitano a sostituire il saccarosio (che e' uno zucchero complesso ad elevatissimo indice glicemico ma almeno e' tutto naturale) con edulcoranti chimici (saccarina, ciclamato, aspartame, sorbitolo, mannitolo, xilitolo) che spesso sono una fonte di fenilalanina e causano... diarrea! (questa e' una dritta per Autoren)
Nel migliore dei casi il sostituto del saccarosio e' il fruttosio, ossia lo zucchero monosaccaride che si trova nella frutta. Se disponibile e' certamente da preferire.

Il corpo umano non ha alcun bisogno di zuccheri aggiunti: esso acquisisce la dose giornaliera dai carboidrati contenuti negli alimenti senza alcun bisogno di integrazione. Questo significa tra l'altro che tutto lo zucchero extra che ingeriamo (nel caffe', nei dolci, spolverato sulla brioche la mattina, in creme spalmabili tipo Nutella o cioccolati vari ecc.) e' tutto superfluo e va in ciccia.

E tanto perche' lo sappiate, e' stato provato in laboratorio che la secrezione di insulina (precursore della ciccia) si attiva SEMPRE in risposta alla presenza del sapore dolce indipendentemente dalla presenza di zuccheri nei cibi: quindi tutte le ragazze seccoline che bevono le varie bibite "light senza zucchero" e bevono il caffe' col dolcificante perche' "non fa ingrassare" stanno solo prendendo una solenne cantonata! (e si sciroppano schifezze di sintesi peggio che il Selenia 20K.)

Potete fare anche un pasto perfettamente bilanciato ma se ci bevete sopra una bevanda dolce (dolcificante compreso) l'insulina arriva, e il metabolismo si riconverte all'accumulo anziche' al consumo dell'adipe.

Grazie per l'ottima spiegazione :)

FreeJTD":1eyepxe2 ha detto:
Ecco, mi sono appnena mangiato un magnum e adesso? :eek:hmamma) :mecry2)

In ossequio ai principi della dieta a zona potresti compensare consumando proteine in proporzione adeguata per bilanciare la fiondata di zuccheri e grassi. Il problema in questi casi e' che la quantita' di zuccheri e' talmente elevata da richiedere dosi piuttosto impegnative di altri alimenti; il fatto che nel Magnum ci siano il 90% di pessimi grassi saturi poi e' un problema non aggirabile, per fortuna non grave.

Nel tuo caso specifico un Magnum medio standard (86 grammi) puo' essere bilanciato perfettamente consumandoci assieme (per esempio) 170g di petto di pollo alla piastra e 210g di mele fresche. L'equivalente nutrizionale che ne ricavi e' pari a quasi due pasti normali.

Questo secondo i dettami della filosofia alimentare della zona, che sono considerati piu' che validi dagli endocrinologi. Considera comunque che io non sono un dietologo e questo era solo un esempio, chiunque piu' ferrato di me potrebbe obiettare e avere ragione.

DriftSK":38i2nhr9 ha detto:
FreeJTD":38i2nhr9 ha detto:
Ecco, mi sono appnena mangiato un magnum e adesso? :eek:hmamma) :mecry2)

In ossequio ai principi della dieta a zona potresti compensare consumando proteine in proporzione adeguata per bilanciare la fiondata di zuccheri e grassi. Il problema in questi casi e' che la quantita' di zuccheri e' talmente elevata da richiedere dosi piuttosto impegnative di altri alimenti; il fatto che nel Magnum ci siano il 90% di pessimi grassi saturi poi e' un problema non aggirabile, per fortuna non grave.

Nel tuo caso specifico un Magnum medio standard (86 grammi) puo' essere bilanciato perfettamente consumandoci assieme (per esempio) 170g di petto di pollo alla piastra e 210g di mele fresche. L'equivalente nutrizionale che ne ricavi e' pari a quasi due pasti normali.

Questo secondo i dettami della filosofia alimentare della zona, che sono considerati piu' che validi dagli endocrinologi. Considera comunque che io non sono un dietologo e questo era solo un esempio, chiunque piu' ferrato di me potrebbe obiettare e avere ragione.
Allora avevo centrato subito quando ti ho chiamato Dr. Sears!! :asd) Mi è bastata una tua frase all'inizio per capirti al volo! :D
E' la linea di pensiero a cui mi ispiro per l'alimentazione, anche se non la seguo fiscalmente! Mi piace anche il pensiero di Cianti, se lo conosci!

FreeJTD":ixesj4ld ha detto:
:scratch) Come sai tutte queste informazioni? Hai studiato qualcosa di specifico? Fai un lavoro di specifico? :scratch)

Studio da diversi anni diverse scuole di pensiero sull'alimentazione, ambito a cui mi sono avvicinato spinto dalla curiosita' verso l'evidente stupidita' di certe "diete" che sono state di moda attraverso gli anni. Ho iniziato perche' volevo capire come mai la maggior parte delle diete non funziona e la gente resta cicciosa, poi mi sono appassionato all'argomento e infine ho applicato i concetti a me stesso (ottenendo risultati insperati anche se non avevo granche' peso da perdere).

Racing Man":ixesj4ld ha detto:
Allora avevo centrato subito quando ti ho chiamato Dr. Sears!! :asd)

Eccerto :D numerose esperienze che ho condotto e analizzato mi hanno portato a concludere che gli studi di Sears sono quelli con le basi scientifiche piu' solide e, soprattutto, la piu' elevata empatia verso il paziente. A questo ho poi affiancato - per necessita' personali derivanti da intolleranze specifiche - le teorie di Peter D'Adamo sulle compatibilita' alimentari derivanti da genetica, gruppo sanguigno e sistema immunitario, devo dire con molto successo.
Non ho ancora studiato Cianti ma trovo che abbia molti punti in contatto con D'Adamo, quindi siamo praticamente nello stesso piatto... :asd)

DriftSK":n0i02iyt ha detto:

infatti hanno fatto dei test empirici in cui solo facendo sciacquare la bocca con acqua e zucchero senza ingerirla l'organismo convinto di aver ingerito zucchero sviluppava energia attingendo dalle risorse di riserva con un rendimento maggiore di quello ottenuto assumendo davvero zucchero :asd)

vuoi un consiglio da chi ne ha fatto uso?

Anzichè sputtanare soldi ad minchiam scendi la sera e vatti a fare una bella corsetta, occhio al regime alimentare e bevi 3lt di acqua al giorno, tempo 2 mesi e vedi che hai perso almeno 7-8 kg

rizzotti91":1wlyhvp4 ha detto:
DriftSK":1wlyhvp4 ha detto:
DevilBoss86":1wlyhvp4 ha detto:
bevi 3lt di acqua al giorno

Questa e' una leggenda metropolitana. Bevete quando avete sete, l'acqua entra ed esce.

Io so che almeno 2 litri al giorno si devono bere appunto perchè esce così depura ed elimina le tossine..

E' una cazzata. Le tossine le elimineresti comunque: altrimenti, chi non beve due litri al giorno tutti i giorni dovrebbe morire in breve tempo.

Il fabbisogno REALE di acqua si aggira tra i 750cc e 1500cc al giorno secondo la fisiologia personale e al netto delle condizioni esterne (cioe' escludendo perdite extra dovute a sudorazione da sforzo, temperature ambientali particolari, malattie eccetera). E molta altra acqua proviene dai cibi stessi (specialmente frutta e verdura) escludendo la necessita' di berne quantita' extra.

http://www.sinu.it/larn/acqua.asp

Ho letto di uno studio fatto che dimostra che chi beve almeno un bicchiere al giorno di acqua fredda/gelida brucia 10 kcal in più :asd)

no no il consumo è quello necessario a tremare di freddo per far risalire la temperatura corporea a livelli ottimali :lol: