Integratori per dimagrire?

Rizzo, non posso essere io o altri in questo forum a dirti quali esercizi fare e come farli, noi ti possiamo solo consigliare..

Io ti consiglierei:

In palestra: 30 minuti di tappeto, a velocità 10, non esagerata. Addominali 5 serie da 30 di diversi esercizi..

Circuito per prendere fiato e bruciare calorie..

Macchinari e manubri

Alimentazione con pochi carbo, a mezzogiorno tipo una fetta di pane, carne, o pesce, insalata e frutta..

Sera mega insalatona con poco olio, tonno pomodoro, e un pochino di mais (carbo)...

Importante... quando vai al mare, fai addominali in acqua, sono semplicemente stupendi...
 
FreeJTD":3cpgfjzb ha detto:
Rizzo, non posso essere io o altri in questo forum a dirti quali esercizi fare e come farli, noi ti possiamo solo consigliare..

Io ti consiglierei:

In palestra: 30 minuti di tappeto, a velocità 10, non esagerata. Addominali 5 serie da 30 di diversi esercizi..

Circuito per prendere fiato e bruciare calorie..

Macchinari e manubri

Alimentazione con pochi carbo, a mezzogiorno tipo una fetta di pane, carne, o pesce, insalata e frutta..

Sera mega insalatona con poco olio, tonno pomodoro, e un pochino di mais (carbo)...

Importante... quando vai al mare, fai addominali in acqua, sono semplicemente stupendi...

Si lo so, era una battuta la mia, anche se tra di voi ci fosse un professionista del settore credo che comunque non sono cose da fare separati da un pc, è da fare di persona :)

In ogni caso ti ringrazio dei consigli, già a mare dentro l'acqua, gli addominali li faccio perchè è vero, sono stupendi :)
 
ma a mare sul bagnasciuga o immersi in un metro di acqua con pinne ed occhiali ? :asd)
 
dotty":1roal1pz ha detto:
ma a mare sul bagnasciuga o immersi in un metro di acqua con pinne ed occhiali ? :asd)

Io credo che intendesse proprio dentro l'acqua ed è proprio quello che faccio, sollevo le gambe fino ad arrivare al petto e si sente molto che l'addome è sotto sforzo..
 
la prima cosa che ne risente quando usi quella robaccia e' il fegato...
poi ti puzza l'alito di animale morto... e non sto scherzando...
le modelle per bruciare calorie fanno le docce ghiacciate...
ma fare palestra,mangiare sano,evitare isaccati e grassi in generali ti aiuta a mantenere la forma e a non avere problemi in futuro :OK) :OK) soprattutto problemi vascolari...
 
Ho letto varie cose lungo il topic, ma quelle che più mi hanno colpito sono la crema che si mette sulla panza e la "necessità" di pane e pasta...
Per quanto riguarda la prima, "bruciare" grasso è un processo biochimico per cui creme e cremine sono sullo stesso livello dei dimagranti per os... Pane e pasta necessari?!?! :lol: Sono la causa di tutti i problemi dell'uomo moderno! I carboidrati vanno presi da frutta e verdura non da farinacei lavorati! Giusto questo piccolo appunto perché non basterebbe un forum intero per parlare di questi argomenti in modo esauriente... ;)
 
mi fate venir voglia di tornare in palestra :sadomaso) :specchio) comunque bisogna essere convinti e crederci in quello che si fà..vedevo parecchi svogliati infatti non combinavano nulla,poi dipende anche molto da che tipo persona è come insegna il maestro
 
rizzotti91":1y8zxtq8 ha detto:
ed in palestra mettermi a correre per oltre 40 minuti (visto che con meno di 40 minuti si bruciano i liquidi e solo dopo i 40 minuti si cominciano a bruciare le riserve di grasso)
io sapevo che il corpo umano inizia a bruciare i grassi dopo circa 20 minuti... :scratch) 40 minuti mi sembrano troppi..
 
E' un po' troppo semplicistico parlare di bruciare grasso dopo tot minuti... dipende da numerosi fattori, come l'intensità dello sforzo, la condizione fisica, etc...
Provate a fare gli scatti ripetuti invece che il classico fondo, poi mi verrete a raccontare se per bruciare grasso servono 40 minuti o ne bastano 6...
 
Marco147 2.0":3236uhxy ha detto:
E' un po' troppo semplicistico parlare di bruciare grasso dopo tot minuti... dipende da numerosi fattori, come l'intensità dello sforzo, la condizione fisica, etc...
Provate a fare gli scatti ripetuti invece che il classico fondo, poi mi verrete a raccontare se per bruciare grasso servono 40 minuti o ne bastano 6...
si certo dipende da tanti fattori...io parlavo di una corsetta blanda...
gli scatti preferisco farli in mtb,però mi accorgo che brucio più grasso quando faccio fondo con ritmo cardiaco controllato..boh ogni persona reagisce in modo diverso :ka)
 
Marco147 2.0":19h1nm9v ha detto:
E' un po' troppo semplicistico parlare di bruciare grasso dopo tot minuti... dipende da numerosi fattori, come l'intensità dello sforzo, la condizione fisica, etc...
Provate a fare gli scatti ripetuti invece che il classico fondo, poi mi verrete a raccontare se per bruciare grasso servono 40 minuti o ne bastano 6...

Marco, esponici le tue teorie, fa nulla se non bastano 6 pagine, visto che dici che il pane non serve a un cavolo, spiegaci il perchè, e consiglia al buon rizzotti un metodo per togliersi il problema del grasso a l'ombelico... :OK)
 
dotty":3446kz3w ha detto:
hanno tra il loro effetti ANCHE quello di "accellerare il metabolismo" ovvero di farti schizzare il cuore a palla e mandarti il cervello in pappa

quoto! un mio amico li ha assunti per un pò notando una certa aggressività comportamentale.... smise di usarli quando una sua amica, farmacista, li trovò nel suo ufficio e gli disse che quegli "integratori" contengono sostanze altamente dannose per cuore e cervello... :KO)
 
FreeJTD":wgt0baic ha detto:
Marco147 2.0":wgt0baic ha detto:
E' un po' troppo semplicistico parlare di bruciare grasso dopo tot minuti... dipende da numerosi fattori, come l'intensità dello sforzo, la condizione fisica, etc...
Provate a fare gli scatti ripetuti invece che il classico fondo, poi mi verrete a raccontare se per bruciare grasso servono 40 minuti o ne bastano 6...

Marco, esponici le tue teorie, fa nulla se non bastano 6 pagine, visto che dici che il pane non serve a un cavolo, spiegaci il perchè, e consiglia al buon rizzotti un metodo per togliersi il problema del grasso a l'ombelico... :OK)

Quoto dacci qualche info in più anche perchè mi sembri molto preparato :)

In ogni caso è vero che la maggior parte dei problemi di grasso sono da imputare all'elevata assunzione di carboidrati con pasta e pane... tant'è che per perdere molti grassi consigliano una settimana di dieta iperproteica con sola carne e tantissima acqua abbinata all'esercizio fisico...
 
secondo me sei a posto così rizzotti :nod) ti fai troppi problemi..in molti hanno un'pò di pancettina..è normale :ka) poi se hai una panza che non ti vedi il :inocchio) diventa un problema :asd) ma visto il tuo peso ed altezza per me sei a posto :nod)
 
R: Integratori per dimagrire?

autoren":13jt6hk4 ha detto:
secondo me sei a posto così rizzotti :nod) ti fai troppi problemi..in molti hanno un'pò di pancettina..è normale :ka) poi se hai una panza che non ti vedi il :inocchio) diventa un problema :asd) ma visto il tuo peso ed altezza per me sei a posto :nod)

Nono fortunatamente si vede :asd) la cosa brutta è che non è la classica pancia omogenea e rotonda...è uno schifosissimo rotolo che non sopporto..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
FreeJTD":2c4axx17 ha detto:
Marco, esponici le tue teorie, fa nulla se non bastano 6 pagine, visto che dici che il pane non serve a un cavolo, spiegaci il perchè

Non e' che non serva, e' che la pasta (come il pane e tutti i farinacei raffinati) ha un elevato indice glicemico e quindi fornisce al corpo carboidrati a rilascio veloce; questi, entrando in circolo, causano picchi glicemici nel sangue che l'organismo compensa con il rilascio di insulina. E l'insulina blocca istantaneamente i processi lipolitici, ossia quei cicli enzimatici che il corpo usa per convertire le cellule adipose in energia.

In altre parole qualsiasi alimento inneschi un rilascio rapido di insulina nel sangue portera' il corpo a trasformare in adipe quei nutrienti che avrebbero altrimenti preso altre strade. Per questo, oltre ad una dieta bilanciata in termini di proporzioni tra proteine, carboidrati e grassi, sono da preferire alimenti a basso indice glicemico (per evitare i picchi di zuccheri nel sangue che provocano il rilascio di insulina) e adottare l'abitudine di mangiare pasti piu' piccoli piu' volte al giorno, cosi' che la glicemia resti il piu' possibile costante nel tempo.

Ad esempio la frutta fornisce carboidrati sotto forma di fruttosio, che e' si' uno zucchero ma a rilascio molto piu' lento del glucosio (quindi basso indice glicemico); e sia frutta che verdura sono ricchi di fibre, la cui presenza rallenta ulteriormente l'assorbimento degli zuccheri.

Ce ne sarebbero di cose da dire... tipo il fatto che l'attivita' fisica fa benissimo ma senza una alimentazione bilanciata non fa perdere peso. Mentre e' vero il contrario, ossia che una dieta bilanciata FA perdere peso anche in assenza di attivita' fisica. Naturalmente con l'avvertenza che la combinazione di dieta e attivita' risulta ancora piu' efficace. Ma c'e' tanta gente che crede basti sudare come delle bestie sui runner o sollevare pesi come Maciste per perdere peso. Invece no! :D
 
maxxx147":nai70oxc ha detto:
Compra il costume intero invece del bikini tanto tra un po' arriva l'autunno e ti copri
inutile battuta verso qualcuno che ha scritto qui per avere consigli e non battute perchè magari per lui è un problema avere il rotolo!

@Drift.. ottima spiegazione, quoto!! :OK)
 
Per caso qualcuno ha avuto esperienza con palestre a Messina e magari sa indirizzarmi verso qualcuna? Mi sembra che siamo pochini di Messina (forse sono l'unico? :asd) )
 
DriftSK":3h6zvktx ha detto:
FreeJTD":3h6zvktx ha detto:
Marco, esponici le tue teorie, fa nulla se non bastano 6 pagine, visto che dici che il pane non serve a un cavolo, spiegaci il perchè

Non e' che non serva, e' che la pasta (come il pane e tutti i farinacei raffinati) ha un elevato indice glicemico e quindi fornisce al corpo carboidrati a rilascio veloce; questi, entrando in circolo, causano picchi glicemici nel sangue che l'organismo compensa con il rilascio di insulina. E l'insulina blocca istantaneamente i processi lipolitici, ossia quei cicli enzimatici che il corpo usa per convertire le cellule adipose in energia.

In altre parole qualsiasi alimento inneschi un rilascio rapido di insulina nel sangue portera' il corpo a trasformare in adipe quei nutrienti che avrebbero altrimenti preso altre strade. Per questo, oltre ad una dieta bilanciata in termini di proporzioni tra proteine, carboidrati e grassi, sono da preferire alimenti a basso indice glicemico (per evitare i picchi di zuccheri nel sangue che provocano il rilascio di insulina) e adottare l'abitudine di mangiare pasti piu' piccoli piu' volte al giorno, cosi' che la glicemia resti il piu' possibile costante nel tempo.

Ad esempio la frutta fornisce carboidrati sotto forma di fruttosio, che e' si' uno zucchero ma a rilascio molto piu' lento del glucosio (quindi basso indice glicemico); e sia frutta che verdura sono ricchi di fibre, la cui presenza rallenta ulteriormente l'assorbimento degli zuccheri.

Ce ne sarebbero di cose da dire... tipo il fatto che l'attivita' fisica fa benissimo ma senza una alimentazione bilanciata non fa perdere peso. Mentre e' vero il contrario, ossia che una dieta bilanciata FA perdere peso anche in assenza di attivita' fisica. Naturalmente con l'avvertenza che la combinazione di dieta e attivita' risulta ancora piu' efficace. Ma c'e' tanta gente che crede basti sudare come delle bestie sui runner o sollevare pesi come Maciste per perdere peso. Invece no! :D
Bravo Dr. Sears! :asd) Si, una spiegazione può essere questa! Però è vero che una dieta bilanciata fa perdere peso in assenza di movimento, ma solo fino ad un certo punto, poi, cari miei, se non alzate il sedere da quelle sedie, se non smettete di prendere l'ascensore per fare due piani e la macchina per fare due isolati, beh vi meritate tutti gli acciacchi di questo pigro mondo moderno! :nod)
 
Top