Integratori per dimagrire?

rizzotti91":387not53 ha detto:
FreeJTD":387not53 ha detto:
Marco147 2.0":387not53 ha detto:
E' un po' troppo semplicistico parlare di bruciare grasso dopo tot minuti... dipende da numerosi fattori, come l'intensità dello sforzo, la condizione fisica, etc...
Provate a fare gli scatti ripetuti invece che il classico fondo, poi mi verrete a raccontare se per bruciare grasso servono 40 minuti o ne bastano 6...

Marco, esponici le tue teorie, fa nulla se non bastano 6 pagine, visto che dici che il pane non serve a un cavolo, spiegaci il perchè, e consiglia al buon rizzotti un metodo per togliersi il problema del grasso a l'ombelico... :OK)

Quoto dacci qualche info in più anche perchè mi sembri molto preparato :)

In ogni caso è vero che la maggior parte dei problemi di grasso sono da imputare all'elevata assunzione di carboidrati con pasta e pane... tant'è che per perdere molti grassi consigliano una settimana di dieta iperproteica con sola carne e tantissima acqua abbinata all'esercizio fisico...
Questa può essere una soluzione per dare una scossa al metabolismo, ma per una vita sana l'alimentazione deve essere bilanciata! Nessun nutriente va scartato, bensì vanno selezionate le fonti!
perché il pane non serve? Semplicemente perché un tempo non c'era!!!! E non esistevano tutte queste malattie moderne... L'uomo era cacciatore/racoglitore!!

Io mi alleno duramente in sala pesi, facendo karate e correndo (d'estate, quando finisco karate), non tocco pane, né pizza, né pasta durante la settimana (il sabato è il giorno libero e se scappa la pizza o la pasta, va bene) eppure spingo senza problemi...

Chi parlava della corsa, è vero che il fondo nella cosiddetta zona cardio "bruciagrassi" è una buona cosa, ma prova a fare gli scatti ripetuti di corsa, non in mbt!!!
30 secondi di scatto all'70/80 % della massima intensità di corsa (cioè come se state a scappa' da un cane inferocito che vi insegue) poi 30 sec di recupero (corsa blanda) e via di nuovo per 6 volte in totale. Prova così invece del fondo e poi mi saprai dire! :OK) Ah, ovviamente dopo aver fatto una decina di minuti di riscaldamento a corsa blanda!
Per quanto riguarda la battuta sul bikini, buon per voi se siete convinti che l'unico lato negativo del sovrappeso/obesità sia quello estetico...
 
Marco147 2.0":qto29iax ha detto:
Per quanto riguarda la battuta sul bikini, buon per voi se siete convinti che l'unico lato negativo del sovrappeso/obesità sia quello estetico...

Anche senza andare sovrappeso, la popolazione occidentale si sta riempiendo di diabetici: a osservare le statistiche di quanto stiano crescendo rapidamente le morti per diabete rispetto al cancro c'e' da avere la pelle d'oca. Eppure tutti continuano a mangiare a casaccio.
 
DriftSK":1potqp0q ha detto:
Marco147 2.0":1potqp0q ha detto:
Per quanto riguarda la battuta sul bikini, buon per voi se siete convinti che l'unico lato negativo del sovrappeso/obesità sia quello estetico...

Anche senza andare sovrappeso, la popolazione occidentale si sta riempiendo di diabetici: a osservare le statistiche di quanto stiano crescendo rapidamente le morti per diabete rispetto al cancro c'e' da avere la pelle d'oca. Eppure tutti continuano a mangiare a casaccio.
Appunto! :OK)
 
FreeJTD":1u1yy716 ha detto:
maxxx147":1u1yy716 ha detto:
Compra il costume intero invece del bikini tanto tra un po' arriva l'autunno e ti copri
inutile battuta verso qualcuno che ha scritto qui per avere consigli e non battute perchè magari per lui è un problema avere il rotolo!

@Drift.. ottima spiegazione, quoto!! :OK)

non credo sia l'unico ad avere il o i rotoli...era un modo per fargli capire di non farsi troppe pippe mentali...
ce li ho anche io i rotoli...per ovviare o vado col fiato sospeso oppure cerco di non sedermi mai...steso al mare o in piedi :lol:
 
Marco147 2.0":1z3jh66y ha detto:
Per quanto riguarda la battuta sul bikini, buon per voi se siete convinti che l'unico lato negativo del sovrappeso/obesità sia quello estetico...

la battuta ogni tanto serve come anche i consigli, mi sembra che si stia confondendo un rotolino di grasso di una persona dalla fisionomia generale asciutta con l'obesità, sono situazioni ben diverse e non capirlo è l'anticamera dell'anoressia, senza vederlo ma in base ai dati che ci ha indicato direi che Rizzotti non corre nessun rischio direttamente legato al sovrappeso quindi nello specifico si tratta solo di questione estetica :ka)
 
Marco147 2.0":nv36v5zr ha detto:
Chi parlava della corsa, è vero che il fondo nella cosiddetta zona cardio "bruciagrassi" è una buona cosa, ma prova a fare gli scatti ripetuti di corsa, non in mbt!!!
30 secondi di scatto all'70/80 % della massima intensità di corsa (cioè come se state a scappa' da un cane inferocito che vi insegue) poi 30 sec di recupero (corsa blanda) e via di nuovo per 6 volte in totale. Prova così invece del fondo e poi mi saprai dire! :OK) Ah, ovviamente dopo aver fatto una decina di minuti di riscaldamento a corsa blanda!

Precisiamo pero' che, se uno non ha mai corso, iniziare ad allenarsi con le ripetute non e' il massimo della vita: rischi di farti male, ti sfianchi in fretta, e nel giro di poco ti viene da lasciar perdere tutto.
Personalmente, le ripetute conviene iniziarle quando si e' a un punto dell'allenamento in cui si riesce a fare fondo per un 30/40 minuti a velocita' "conversazione".
Imho, eh.
 
30 secondi di scatto all'70/80 % della massima intensità di corsa (cioè come se state a scappa' da un cane inferocito che vi insegue) poi 30 sec di recupero (corsa blanda) e via di nuovo per 6 volte in totale. Prova così invece del fondo e poi mi saprai dire! Ah, ovviamente dopo aver fatto una decina di minuti di riscaldamento a corsa blanda!
sempre fatte anch'io :nod)
 
maxchan147":3d6so5zp ha detto:
Marco147 2.0":3d6so5zp ha detto:
Chi parlava della corsa, è vero che il fondo nella cosiddetta zona cardio "bruciagrassi" è una buona cosa, ma prova a fare gli scatti ripetuti di corsa, non in mbt!!!
30 secondi di scatto all'70/80 % della massima intensità di corsa (cioè come se state a scappa' da un cane inferocito che vi insegue) poi 30 sec di recupero (corsa blanda) e via di nuovo per 6 volte in totale. Prova così invece del fondo e poi mi saprai dire! :OK) Ah, ovviamente dopo aver fatto una decina di minuti di riscaldamento a corsa blanda!

Precisiamo pero' che, se uno non ha mai corso, iniziare ad allenarsi con le ripetute non e' il massimo della vita: rischi di farti male, ti sfianchi in fretta, e nel giro di poco ti viene da lasciar perdere tutto.
Personalmente, le ripetute conviene iniziarle quando si e' a un punto dell'allenamento in cui si riesce a fare fondo per un 30/40 minuti a velocita' "conversazione".
Imho, eh.
:OK)
 
mangia sano, poco condimento, no bibite gassate, no alcol, se puoi fai un salto da un dietologo ,ma basta anche togliere un po di pasta (no pero tutta) e pane far corsa e addominiali vari ,x me gia qualcosa vedi (nn in meno di un paio di mesi xro)

mi sento di quotare marco anche se lo scarico di carboidrati lo vedo un metodo x un impatto drastico poi, x me, va mantenuto un apporto corretto e bilanciato anche con le proteine (tutto imho)
 
E conviene ricordare che i grassi sono importanti: innanzitutto non fanno ingrassare (perche' niente nel loro metabolismo innesca meccanismi di liposintesi), sono fondamentali per il senso di sazieta' (mentre i carboidrati non sono chimicamente in grado di suscitarlo, anzi danno assuefazione causando l'effetto opposto) e forniscono elementi importantissimi (soprattutto se provenienti da grassi vegetali di buona qualita' come olio extra vergine di oliva e frutta secca come mandorle e noci).

In altri termini: se volete essere sicuri di non avere fame dopo mangiato, anziche' ingozzarvi di pasta pane e patate mangiate una porzione di carne bianca e una noce.
 
dotty":1vl88d4h ha detto:
Marco147 2.0":1vl88d4h ha detto:
Per quanto riguarda la battuta sul bikini, buon per voi se siete convinti che l'unico lato negativo del sovrappeso/obesità sia quello estetico...

la battuta ogni tanto serve come anche i consigli, mi sembra che si stia confondendo un rotolino di grasso di una persona dalla fisionomia generale asciutta con l'obesità, sono situazioni ben diverse e non capirlo è l'anticamera dell'anoressia, senza vederlo ma in base ai dati che ci ha indicato direi che Rizzotti non corre nessun rischio direttamente legato al sovrappeso quindi nello specifico si tratta solo di questione estetica :ka)

Si ragazzi infatti è puramente una questione estetica, non sono assolutamente in sovrappeso non ho problemi cardiaci derivanti dall'obesità o cose del genere... voglio soltanto asciugare il fisico... quindi in generale per cominciare ad asciugare un bel po' consigliate di ridurre pasta e pane (sono un grandissimo mangione di pane, molto meno di pasta), alcol non ne bevo, bibite gassate (purtroppo coca cola) e fare corsa ed addominali?
 
bè la cocacola gonfia mentre la caffeina che contiene ti toglie leggermente l'appetito :nod) io se non ho il pane non mangio :asd)
 
rizzotti91":3uqw7mhc ha detto:
Si ragazzi infatti è puramente una questione estetica, non sono assolutamente in sovrappeso non ho problemi cardiaci derivanti dall'obesità o cose del genere... voglio soltanto asciugare il fisico... quindi in generale per cominciare ad asciugare un bel po' consigliate di ridurre pasta e pane (sono un grandissimo mangione di pane, molto meno di pasta), alcol non ne bevo, bibite gassate (purtroppo coca cola) e fare corsa ed addominali?
A maggior ragione se non sei fortemente in sovrappeso, elimiare quell'ultimo rotolino è ancora più difficile! Quindi elimina completamente il pane e la coca cola (all'inizio sarà dura ma vedrai che poi non sarà così difficile) e corri!! :OK)
 
:asd) quelli se capita il sabato, almeno un giorno la settimana devo lasciarmelo :asd)

Comunque devo dire che la cocacola è l'unico vizio (è un vero e proprio vizio) che ho... ne bevo mezzo litro al giorno :(

Ho provato una settimana ad abolirla completamente ed ho perso un kg..
 
Marco147 2.0":z29rr2pk ha detto:
autoren":z29rr2pk ha detto:
bè la cocacola gonfia mentre la caffeina che contiene ti toglie leggermente l'appetito :nod) io se non ho il pane non mangio :asd)
Il problema non è che gonfia (con un fragoroso ruttone fantozziano il problema è risolto :asd)) è che contiene zucchero!
:asd) io ne bevevo a litri ma poi ho smesso :asd) mi fà venire :cesso) in genere bevo thè in bottiglia o succhi in bottiglia,la roba gassata la evito a partein qualche occasione dove c'è del prosecco fresco :asd)
 
Top