Questa può essere una soluzione per dare una scossa al metabolismo, ma per una vita sana l'alimentazione deve essere bilanciata! Nessun nutriente va scartato, bensì vanno selezionate le fonti!rizzotti91":387not53 ha detto:FreeJTD":387not53 ha detto:Marco147 2.0":387not53 ha detto:E' un po' troppo semplicistico parlare di bruciare grasso dopo tot minuti... dipende da numerosi fattori, come l'intensità dello sforzo, la condizione fisica, etc...
Provate a fare gli scatti ripetuti invece che il classico fondo, poi mi verrete a raccontare se per bruciare grasso servono 40 minuti o ne bastano 6...
Marco, esponici le tue teorie, fa nulla se non bastano 6 pagine, visto che dici che il pane non serve a un cavolo, spiegaci il perchè, e consiglia al buon rizzotti un metodo per togliersi il problema del grasso a l'ombelico... :OK)
Quoto dacci qualche info in più anche perchè mi sembri molto preparato
In ogni caso è vero che la maggior parte dei problemi di grasso sono da imputare all'elevata assunzione di carboidrati con pasta e pane... tant'è che per perdere molti grassi consigliano una settimana di dieta iperproteica con sola carne e tantissima acqua abbinata all'esercizio fisico...
perché il pane non serve? Semplicemente perché un tempo non c'era!!!! E non esistevano tutte queste malattie moderne... L'uomo era cacciatore/racoglitore!!
Io mi alleno duramente in sala pesi, facendo karate e correndo (d'estate, quando finisco karate), non tocco pane, né pizza, né pasta durante la settimana (il sabato è il giorno libero e se scappa la pizza o la pasta, va bene) eppure spingo senza problemi...
Chi parlava della corsa, è vero che il fondo nella cosiddetta zona cardio "bruciagrassi" è una buona cosa, ma prova a fare gli scatti ripetuti di corsa, non in mbt!!!
30 secondi di scatto all'70/80 % della massima intensità di corsa (cioè come se state a scappa' da un cane inferocito che vi insegue) poi 30 sec di recupero (corsa blanda) e via di nuovo per 6 volte in totale. Prova così invece del fondo e poi mi saprai dire! :OK) Ah, ovviamente dopo aver fatto una decina di minuti di riscaldamento a corsa blanda!
Per quanto riguarda la battuta sul bikini, buon per voi se siete convinti che l'unico lato negativo del sovrappeso/obesità sia quello estetico...