Integratori per dimagrire?

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti parto con la premessa che NON ESISTONO prodotti miracolosi e che basta assumerli per ottenere un fisico perfetto. Detto questo,ho sentito parlare di integratori che fanno bruciare le riserve di grasso corporeo e di altri che velocizzano il metabolismo e che fanno quindi bruciare più calorie, qualcuno ha avuto esperienze in merito o ne sa qualcosa? :)
 
Devastano solo il fisico a medio e lungo termine. Lassa perde. Il grasso lo bruci mangiando bene e facendo attività fisica, non ci sono santi.
 
rizzotti91":1nmos247 ha detto:
Ciao a tutti parto con la premessa che NON ESISTONO prodotti miracolosi e che basta assumerli per ottenere un fisico perfetto...

Ti sei già risposto da solo! Evitali come la peste!!
 
Da uomo di palestra, non ho mai fatto uso di questi "aiutini", se ti fai un giro su internet a caccia di questi elisir miracolosi ne trovi di tutti i tipi. Attenzione però che non saprai mai con sicurezza cosa davvero contengono al loro interno, possono essere dannosissimi per la salute e farti venire complicazioni. Se hai qualche problema di sovrappeso, parlane prima con un dietologo professionista che ti saprà consigliare l'apporto giornaliero di cibo studiato proprio sulla tua persona dopo aver controllato lo stato di massa grassa e verificato se hai o no patologie particolari. Questo però non basta da solo, il dimagrimento comporta la perdita esponenziale di massa grassa ma anche di massa muscolare, che deve essere nel contempo stimolata per tonificare. Occorre quindi abbinare il giusto esercizio fisico e controllare che i muscoli non ne risentano troppo. Quindi si parte con un'attività di cardio, ciclette, tappeto, step ed esercizi con circuito sia a corpo libero che con manubri e macchine. Durante o dopo gli esercizi puoi assumere integratori salini per reintegrare i fluidi persi. Non si utilizzano altre sostanze durante questa fase. Quindi in parole povere, una dieta fatta su misura e un allenamento fatto su misura.. Questo per me è l'unico modo per perdere peso e tonificare.

La dieta deve contenere al suo interno tutti i tipi di cibi che contengono le sostanze da dare al corpo durante la giornata, in minor quantità, ma devono esserci tutti. Dubita da chi dice, niente pane o pasta, o niente carne, o solo frutta.. sono sciocchezze. Il pane e la pasta contengono carboidrati che sono essenziali come le proteine.

Le sostanze chimiche contenute in questi pseudo integratori, a mio parere possono essere lesive e dannose, e forse forse, non ci sarà mai quel dimagrimento che promettono. Quindi dubita e utilizza i metodi sani sopra descritti.

Ultima cosa importante, forse la più importante, si deve avere testa, costanza e sacrificio. :OK)
 
Da medico ti posso dire che,benche conosca buona parte degli integratori "miracolosi" in commercio, avendo dei kg di troppo, a febbraio sono andato da un collega dietologo per farmi prescrivere una dieta.Il 1 febbraio pesavo 84,4 kg,oggi ne peso 70.Niente integratori,solo forza di volontà e sacrificio.@Free jtd ti ha dispensato degli ottimi cosigli che sottoscrivo. :OK)
 
come ti hanno già detto LASCIA PERDERE E RISPARMIATI QUEI SOLDI PER UN DIETOLOGO

per completezza di informazione esistono prodotti che aiutano il dimagrimento (da ex frequentatore di palestra ne ho avuto notizia e conosco chi li ha usati e me li ha proposti) ma sono la strada migliore per intraprendere il prima possibile l'ultimo viaggio, quello a cui tutti siamo destinati :cesso)
per lo più sono sostanze di derivazione naturale o su base sintetica che hanno tra il loro effetti ANCHE quello di "accellerare il metabolismo" ovvero di farti schizzare il cuore a palla e mandarti il cervello in pappa, ovviamente sono illegali e qualche volta ne puoi trovare alcune simili naturali ma in dosaggi ridicoli (ovvero inutili) negli integratori in commercio (ad esempio 'arancia amara, ma ne dovresti assumere un tir al giorno per raggiungere certi dosaggi :asd) )

alcune di queste sostanze sono alla base della sintesi di droghe, e come tali non si esclude la dipendenza


PRECISO che ho dato queste informazioni solo per allertare chi dovesse come me inbattersi in imbecilli che ti propongono nelle palestre fiale portentose, sapendo che in certi momenti la tentazione di usarle potrebbe essere forte e non nego che più di una volta in quel periodo ho preso in considerazione la possibilità di provare con l'idea che "tanto ora provo, che vuoi che mi suscceda se non esagero" :wall) :wall) :wall) il buon senso (o forse la paura) hanno avuto per fortuna la meglio, e anche una sana dose di curiosità che mi contraddistingue e che mi ha portato a documentarmi prima di iniettarmi porcherie che non conoscevo :p
 
R: Integratori per dimagrire?

Grazie a tutti per le risposte:) il mio non è un problema di sovrapeso visto che sono 1.79 e peso 73 kg..il mio problema è che anche frequentando la palestra e camminando a passo veloce per tanti km nella settimana mi ritrovo fin da piccolo, con il grasso concentrato in un'unica parte del corpo ovvero quella dell'ombellico.. praticamente è come se ci fosse un rotolo che non riesco a far andare via neanche facendo regolarmente addominali. Riguardo gli addominali ho letto che se c'è il grasso anche se ci si allena spuntano sotto lo strato di grasso facendoti sembrare ancora più gonfio..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
Non è solo tuo il problema che descrivi, ti posso assicurare che siamo in tanti.. :asd) Niente di grave, escludi quella robaccia di cui hai chiesto info.. :nono) camminando a passo veloce risolvi ben poco, ci vuole la corsa, non da 100metristi ovvio, ma corsetta, tanti addominali, di diverso tipo, obliqui, alti e bassi.. quindi da variare molteplici esercizi. Sappi anche che quando fai pesistica, gli addominali vengono sempre usati, quindi anche li giovano. In accoppiata a tutto ciò potresti utilizzare una di quelle creme che si mettono di notte sulla pancia che sfoltiscono i grassi.. Ma solo in accoppiata alla palestra, senza palestra le creme sono inutili. Diciamo che apportano un qualcosina di più.
 
liposuzione, mica solo le donne possono farla :asd)

certe palestre sono ambienti a rischio elevatissimo :ignore) (non tutte ovvio ;) ) conoscevo un ex culturista professionista che si era fatta una plastica ad un polpaccio per aumentarne il volume in quanto per natura uno dei due non si sviluppava ed era troppo accentuato lo squilibrio (si raccontavano su di lui anche le solite storielle sugli effetti collaterali degli steroidi ma non mi sono mai permesso di chiedergli conferma :asd) però usava i classici pantaloni larghissimi da culturista :ka) )
 
Il mio problema è che i posti più indicati per correre (a meno che non voglio correre nel mezzo dei palazzi cittadini), si trovano dall'altra parte della città e non ho voglia di arrivarci... ed in palestra mettermi a correre per oltre 40 minuti (visto che con meno di 40 minuti si bruciano i liquidi e solo dopo i 40 minuti si cominciano a bruciare le riserve di grasso) perchè mi annoio troppo :( vorrei la botte piena e la moglie ubriaca :asd)

Per questo speravo in qualche aiuto dato dall'integratore unito alla camminata ed ad alcuni esercizi da fare a casa ma suppongo non si possa fare nulla così...
 
intaccator":1zzg3e0k ha detto:
Da medico ti posso dire che,benche conosca buona parte degli integratori "miracolosi" in commercio, avendo dei kg di troppo, a febbraio sono andato da un collega dietologo per farmi prescrivere una dieta.Il 1 febbraio pesavo 84,4 kg,oggi ne peso 70.Niente integratori,solo forza di volontà e sacrificio.@Free jtd ti ha dispensato degli ottimi cosigli che sottoscrivo. :OK)
quoto.la mente ha una forza enorme.basta saperla usare
 
autoren":z1u9g9i5 ha detto:
intaccator":z1u9g9i5 ha detto:
Da medico ti posso dire che,benche conosca buona parte degli integratori "miracolosi" in commercio, avendo dei kg di troppo, a febbraio sono andato da un collega dietologo per farmi prescrivere una dieta.Il 1 febbraio pesavo 84,4 kg,oggi ne peso 70.Niente integratori,solo forza di volontà e sacrificio.@Free jtd ti ha dispensato degli ottimi cosigli che sottoscrivo. :OK)
quoto.la mente ha una forza enorme.basta saperla usare

Se almeno avessi visto qualche risultato anche solo una volta magari verrebbe la forza di fare sacrifici... vedendo che perdo chili e chili anche con diete iperproteiche e 0 carbo e poi quel maledetto "rotolo" resta li, non c'è nessunissima forza per far sacrifici...
 
evidentemente è qualche altro problema..poi che te ne fai della tartaruga?Io ingrasso e dimagrisco solo volendolo :ka) mangiando sempre la solita roba :asd)
 
autoren":38ivlmdn ha detto:
evidentemente è qualche altro problema..poi che te ne fai della tartaruga?Io ingrasso e dimagrisco solo volendolo :ka) mangiando sempre la solita roba :asd)

La tartaruga è una cosa che semplicemente verrà dopo se vorrò che venga :asd) :asd)

Vorrei semplicemente essere più asciutto in tutto il busto, perchè è vero che ho detto che la maggior parte del grasso si concentra nella parte ombelicale ma nel resto del busto non sono propriamente asciutto... quindi la mia intenzione è quella di asciugare inizialmente per poi metter su massa muscolare :)
 
sbagli candeggio rizzotti.. è il tipo di allenamento che fai che non ti permette di perdere peso alla pancia!! Ti farei provare il mio istruttore.. tu basta che gli dici cosa vuoi perdere e lui te lo fa scomparire.. però.. però.. prima ti fa questa domanda: "Sei realmente sicuro di voler incominciare questo tipo di allenamento?" Se tu rispondi si, poi so caxxi tuoi perchè ti farà sudare e se dici che sei stanco sei fregato! Tempo 1 mese e vedi come sei!! Garantito!
 
FreeJTD":2b3ytu25 ha detto:
sbagli candeggio rizzotti.. è il tipo di allenamento che fai che non ti permette di perdere peso alla pancia!! Ti farei provare il mio istruttore.. tu basta che gli dici cosa vuoi perdere e lui te lo fa scomparire.. però.. però.. prima ti fa questa domanda: "Sei realmente sicuro di voler incominciare questo tipo di allenamento?" Se tu rispondi si, poi so caxxi tuoi perchè ti farà sudare e se dici che sei stanco sei fregato! Tempo 1 mese e vedi come sei!! Garantito!

Qui a Messina ho provato 5 diverse palestre e non ce n'è stata una in cui ho trovato istruttori validi..
 
FreeJTD":2wzldbzc ha detto:
sbagli candeggio rizzotti.. è il tipo di allenamento che fai che non ti permette di perdere peso alla pancia!! Ti farei provare il mio istruttore.. tu basta che gli dici cosa vuoi perdere e lui te lo fa scomparire.. però.. però.. prima ti fa questa domanda: "Sei realmente sicuro di voler incominciare questo tipo di allenamento?" Se tu rispondi si, poi so caxxi tuoi perchè ti farà sudare e se dici che sei stanco sei fregato! Tempo 1 mese e vedi come sei!! Garantito!


vuoi tu iniziare questo allenamento ?
sei sicuro di poterlo sostenere nella buona e nella cattiva sorte ?
ti dichiaro apprendista finche morte (tua di fatica) non ci separi :muaha) :muaha) :muaha)
 
Top