Installazione Connect Alfa mi chiede 4000€ aiuto [FOTO]

anche a me e successa la stessa cosa, alla fine go passato un filo schermato e l ho collegato con i connettori per pc

si ma non ne vale la pena sbattersi così tanto per un navigatore che si è bello ma è obsoleto.
se devo fare tutto sto lavoro di cablare ecc.. mi prendo un 2 din che fa pure il caffè :-(

ma dai che è semplice!
io avevo un car pc sulla mia vecchia gt e sono passato al connect!
è obsoleto , ok , però nella plancia fa la sua porca figura e con un lettore di sd esterno avevo ovviato anche al fatto della mancanza degli mp3.

davemad":1q20ahyr ha detto:
ma dai che è semplice!
io avevo un car pc sulla mia vecchia gt e sono passato al connect!
è obsoleto , ok , però nella plancia fa la sua porca figura e con un lettore di sd esterno avevo ovviato anche al fatto della mancanza degli mp3.

semplice, insomma.
devo passare il cavo mic fin su alla plafoniera, e devo prendermi sto sottochiave che non so manco cos'è ;-(

che nervoso.

poi su ebay ho visto che fanno dei navigatori con la maschera ad hoc per : AUDI - VW - SKODA - MERCEDES - SEAT tutti tranne le ALFA perchè noi italiani siamo sempre indietro a tutti ;-(

il sottochiave???
quello è semplicissimo, smonti l'accendisigari e lo guardi dietro. ha 3 fili, una la massa( nero credo) , comunque collegata con la carrozeria. uno è il filo dell'illuminazione dell'accendisigari, lì hai tensione solo conle posizioni accese, quelo che resta è il 12 volt sottochiave, che come dice la parola stessa ha tensione solo a chiave girata. compri un rubacorrente o semplicemente speli il filo e mandi un nuovo filo dal l'accendisigari al connect. dove collegarlo lo vedi nel mio topic sul connect smontato o comunque te lo hanno scritto alcuni post fa.
è più facile a farsi sche spiegarlo!

ragazzi sono davvero demoralizzato, installare il connect è un filo complesso e si va a spendere + di 500€
mettere un'after market 2 din prevede tagli della plancia squagliare il tunnel aria ecc.. (no schifo)
le 1 DIN ok ma non ne trovo nessuna entro le 400€ che supporti i comandi al volante.

UN DISASTRO sta 147 :-( un mio amico sulla GOLF in 5 min e con 300€ ha messo su tutto prendendo una EONON custom per GOLF , che rabbia

lo fai passare sul montante. io ci ho portato anche i fili dell'antifurto (sulla vecchia gt ) e il positivo e la retromarcia per lo specchietto fotocromatico.

Ragazzi ho comprato il Connect Plus.

Mi date una mano per il cablaggio ?

Allora collego antenna radio, antenna GPS e GSM e MIC.

per il discorso sottochiave e antilampeggio cosa devo fare ?

Ragazzi questo è il mio connettore ISO di serie
img0975r.jpg

non riesco a capire quale sia in PIN4 al quale collegare il sottochiave, anche se mi pare che in qualsiasi senso io lo guardi il possibile PIN 4 è già cablato che significa ?

AIUTOOOO

allora ragazzi il PIN4 sembra non essere cablato, però il PIN 7 che dovrebbe essere in 12v permanente invece si comporta come un sottochiave c'è tensione solo con quadro acceso e chiave inserita appena levo la chiave va a 0v

22453_317727082977_747302977_3472638_4199102_n.jpg

aiutooooo

:up)

se abitassi dalle mie parti te lo monterei io con mezza giornata sono pazzi e dei ladri ovvio che bisogna sapere dove mettere le mani ma niente di impossibile io l ho fatto da me e va benissimo se vuoi delucidazioni fammi sapere :X) :OK)

barnaba":2jjndlz7 ha detto:
se abitassi dalle mie parti te lo monterei io con mezza giornata sono pazzi e dei ladri ovvio che bisogna sapere dove mettere le mani ma niente di impossibile io l ho fatto da me e va benissimo se vuoi delucidazioni fammi sapere :X) :OK)

Ci sono riuscito :)

E' stato semplicissimo!

Ora devo solo risolvere un problema col venditore del connect che me lo ha spedito sbagliato chiaro e non scuro