Installazione Connect Alfa mi chiede 4000€ aiuto [FOTO]

OK adesso mi sono rimasti solo alcuno dubbi.
Vi posto 2 immagini per capire cosa non mi è chiaro.

33824321.jpg

67872764.jpg

Il blu il giallo eil verdino vanno in quello slot sotto quello + grosso nero ?

scusate ma non ho ancora il connect sotto mano

no il 18 poli serve per il microfono, il sotto chiave va collegato al pin 4, ma la tua macchina ha i comandi al volante, si quello colorato va sotto quello piu grandde

va in quello spinotto grande,
1 4 6 8
2 3 5 7

va collegato al pin 4, per farti capire meglio il 7 e il filo rosso e l 8 e il nero

biondo77":12xep9tx ha detto:
1 4 6 8
2 3 5 7

va collegato al pin 4, per farti capire meglio il 7 e il filo rosso e l 8 e il nero

OK però come dicevo sul forum un ragazzo con la Q2 ha detto che quando ha smontato l'autoradio ha trovato il connettore sottochiave già pronto e il cavo mic nella plafoniera.

cosa intendeva ? tu mi dici che è un pin solo.

sono confuso non capisco

cubox":35un9n21 ha detto:
biondo77":35un9n21 ha detto:
1 4 6 8
2 3 5 7

OK però come dicevo sul forum un ragazzo con la Q2 ha detto che quando ha smontato l'autoradio ha trovato il connettore sottochiave già pronto e il cavo mic nella plafoniera.

cosa intendeva ? tu mi dici che è un pin solo.

sono confuso non capisco

il pin 4 e il sottochiave. il microfono va collegato a quel connettore bianco a 18 pin, devi smontare l autoradio e vedere il tuo impianto com è.

No no funziona uguale, la mia è propio senza comandi al volante e il connect funziona benissimo, quando lo hai di serie hai pure i comandi a 8 tasti,ma se lo monti in aftermarket e non li hai il sitema funziona comunque.

al140":rs787fzn ha detto:
No no funziona uguale, la mia è propio senza comandi al volante e il connect funziona benissimo, quando lo hai di serie hai pure i comandi a 8 tasti,ma se lo monti in aftermarket e non li hai il sitema funziona comunque.

ah ok.

Quindi ricapitolando ragazzi per capire se la macchina è già cablata, smonto l'autoradio e cosa devo cercare per sapere se c'è già tutto quel che mi serve oltre al circuito ritardante per evitare il lampeggio quadro ?

nella plafoniera il cavo microfono c'è.

Hai un connettore bianco a 18 poli, al 99 % se hai il connetore microfono nella plafoniera di sicuro hai anche quello a 18 poli, lo colleghi semplicemente al connect e sei a posto.

al140":356hlc2a ha detto:
Hai un connettore bianco a 18 poli, al 99 % se hai il connetore microfono nella plafoniera di sicuro hai anche quello a 18 poli, lo colleghi semplicemente al connect e sei a posto.

Ho rimosso la radio ma dietro non ho trovato il connettore bianco del mic o altro :-(

img1001x.jpg

Dove va quel cavo ?

Devo smontare anche i cassettini per tovarlo ? Ho infilato dentro la mano ma non l'ho sentito :-(

Si potrebbe essere sotto, io l'ho trovato dietro al pannello del clima manuale quando l'ho smontato per montare il bizona, quindi magari dovresti provare a togliere anche i cassetti, basta che li tiri da dietro sono solo a incastro, secondo me c'è anche perchè mi pare strano che ci sia solo quello dietro la plafoniera, spesso è più facile che accada il contrario, come nel mio caso c'era quello bianco ma non quello nero nella plafoniera.

Raga ho smontato tutto e non ho trovato nulla di nulla, non c'è nessun cavo dietro ai cassettini, ho smontato anche i comandi clima ma nulla.

che tristezza.
img1002f.jpg

quello che non capisco ma il cavo del mic che ho nella plafoniera dove mi###a va ?
:swear) :wall)

boh forse non ho controllato bene, possibile che è così nascosto

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) HELP

Potrebbe essere nastrato da qualche parte sotto, ma probabilmente non c'è, a me è successo il contrario, mi sono informato effettivamente c'è una giunzione da qualche parte vicino al body, probabilmente il cavo muore lì. Ti conviene collegare direttamente due faston tipo quelli dei pc al connettore bianco del connect e poi fai passare tutto il filo fino alla plafoniera e lasci stare quello che già c'è. Io ho fatto così anche se nel connect che ho comprato c'era già compreso il cavo di collegamento con il connettore bianco.

al140":1t8mx6vl ha detto:
Potrebbe essere nastrato da qualche parte sotto, ma probabilmente non c'è, a me è successo il contrario, mi sono informato effettivamente c'è una giunzione da qualche parte vicino al body, probabilmente il cavo muore lì. Ti conviene collegare direttamente due faston tipo quelli dei pc al connettore bianco del connect e poi fai passare tutto il filo fino alla plafoniera e lasci stare quello che già c'è. Io ho fatto così anche se nel connect che ho comprato c'era già compreso il cavo di collegamento con il connettore bianco.

ammazza che sfiga :mecry)

ho rismontato tutto per controllare meglio, nulla non l'ho trovato, ho smontato anche il pannello sotto lo sterzo per cercarlo ma oltre ai fusibili non ho visto nulla.

che palle, mo la cosa si fa complicata