Installazione Connect Alfa mi chiede 4000€ aiuto [FOTO]

Magari fosse così facile, ne parlavamo un pò di tempo fa con luchino T.S. purtroppo non è così semplice da verniciare, pervia della sua plastica delicata non è facile da carteggiare ed è molto difficile da fare antracite delllo stesso colore del clima, se fosse fattibile lo avrei già fatto :sic)

al140":1d04ki2x ha detto:
Magari fosse così facile, ne parlavamo un pò di tempo fa con luchino T.S. purtroppo non è così semplice da verniciare, pervia della sua plastica delicata non è facile da carteggiare ed è molto difficile da fare antracite delllo stesso colore del clima, se fosse fattibile lo avrei già fatto :sic)

già

Ciao a tutti.
Io o una Panda, ma non esiste un forum in cui si parli seriamente di montare un connect aftermarket su Panda!
L'auto è nuova (2010) ed è arrivata senza radio!

Leggendomi un paio di migliaia di post vari (dal 2004 in poi) sono riuscito almeno a far funzionare la radio !!!!!
Per il telefono non ho ancora provato (non ho antenna e microfono)
Per il Navi, invece, ho qualche problema (ho comprato il connect per quello no?! )

1) Ho dovuto ricablare il connettore ISO alimentazioni, perchè come arriva da FIAT non ha nulla a che vedere con il pinout del connect
(ma è adeguato ad un vecchissimo schema che avevo degli ISO per autoradio)..... VIVA LA STANDARDIZZAZIONE ISO !!!!!!
(Per fortuna, quello degli altoparlanti non è cambiato)

2) Sul connettore (e nel vano radio) non ci sono i fili CAN e tantomeno il filo dell'odometro.
Sò che su Panda serve anche quello!!! (credo sia l'unica a richiederlo)
Qualcuno può aiutarmi ?
Da dove li prendo?
Penso di doverli portare dal vano motore, dove suppongo sia il body computer (ma non so bene qual'è)

Inoltre:
mettendo l'antenna GPS (è una magnetica, un quadrato di 4x4x2 cm) dentro il vano radio (sopra il navi) funziona?
Deve essere messa in orizzontale o va bene comunque?

Per ora non vedo satelliti, ma mi pare di capire che devo lasciare il tutto accesa un'oretta.

Infine, Qualcumo sà dirmi i riferimenti del connettore "F", quello bianco, separato dagli altri per microfono ed odometro,
così comincio a cercare.
Sò che ci si può collegare anche con i classici connettori MB 2.54 dei PC (provato)
ma non è certo un lavoro ben fatto, anche se funziona!

Grazie per ogni aiuto (anche piccolo) che mi potrà arrivare.

PS. Tanto per giustificarmi sul sito Alfa......
Ho anche un Duetto Quadrifoglio dell'84, ma non ci metto il navi stonerebbe un pò
Sulla "disco volante" ho un Pioneer d'epoca, sintonia analogica, con cassette; e guido con il caschetto in pelle !!
HiTech vs. Retrò !

Ciao a tutti,
Carlo

Inoltre:
mettendo l'antenna GPS (è una magnetica, un quadrato di 4x4x2 cm) dentro il vano radio (sopra il navi) funziona?
Deve essere messa in orizzontale o va bene comunque?

Per ora non vedo satelliti, ma mi pare di capire che devo lasciare il tutto accesa un'oretta.

Infine, Qualcumo sà dirmi i riferimenti del connettore "F", quello bianco, separato dagli altri per microfono ed odometro,
così comincio a cercare.
Sò che ci si può collegare anche con i classici connettori MB 2.54 dei PC (provato)

ti rispondo per quello che so. l'antenna funziona , basta che non abbia troppa lamiera sopra o il vetro schermante. io la mia l'avevo dentro il portaoggetti laterale posteriore della gt e prendeva benissimo.
il connettore F è introvabile. ho scritto anche alla AMP, produttrice del connettore citando il modello del connettore maschio che c'è sul connect ma ovviamente non mi hanno considerato nemmeno di striscio. l'unica è procedere con i connettori da pc o avere la fortuna di trovarne uno allo sfascio.

installato e funzionante anche con interfaccia xcarlink

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NjKuzyU05y8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NjKuzyU05y8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

cubox":28yspzga ha detto:
installato e funzionante anche con interfaccia xcarlink

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NjKuzyU05y8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NjKuzyU05y8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
la qualita' del suono è buona? quando spegni la macchina e la riaccendi devi aspettare circa 3 minuti come l'interfaccia originale alfa, o puoi ascoltare subito la musica? riparte sempre dalla canzone che hai lasciato?

RAgazzi cosa ne pensate di questo video?sta cosa si puo realmente fare?wow che figata!!
[youtube]X8CxNJH_2rk&NR=1[/youtube]