Installare Eonon g2110ZV su alfa 147 con bose

Non lo so, ma vi da proprio così fastidio? :asd)
Modificando le cornici probabilmente si può fare di tutto, quando avevo messo prima la gabbia stava più in dentro perché non c'era lo spessore della cornice grigia.
 
in effetti non credo dia poi cosi fastidio, molto peggio il connect che cerca in tutti i modi di farti prendere i sensi unici :nod)
 
Grazie alle indicazioni di finaldefence prima e di Morig poi, sono finalmente riuscito a montare la radio...
Posto qualche foto:

2up71on.jpg
j997o4.jpg
e7jg9x.jpg


Purtroppo, ieri sera mi sono accorto che la cornice ordinata non era dello stesso grigio della plancia... vabbè, ordinerò quella giusta!

Piuttosto volevo chiedere agli esperti se la versione della MCU KLD2 v.2.67 che ho trovato installata è la migliore o c'è qualcosa di più "fresco" per il nostro Quad-Core
2088ltg.jpg


Grazie!
Jenson
 
Come mai hai collegato le usb e le hai fatte spuntare li?
Il microfono l'hai collegato?
Di che marca é la gabbia? Sei riuscito a mandare a battuta lo stereo?
Scusa per l'interrogatorio e goditi la radio xD
 
Le USB le ho collegate perchè non riesco ad usare la SD... Qualsiasi fila musicale ci copio sopra, non me lo legge. Boh!!
Il microfono non l'ho collegato, userò quando capita quello on-board.
La gabbia è quella consigliata da finaldefence in uno dei primi post di questo thread.
Mandare a battuta intendi fino in fondo? Boh direi che è come si vede dalla 3^ foto... non sporge molto e a me va bene così.

Ho anche io qualche domanda:
- Anche a te il volume della radio al minimo è cmq "alto"? Chiaramente non da fastidio ma... non è proprio "basso".
- senza il sottochiave non riesco a far fare lo shutdown completo alla radio... nel senso che quando la riaccendo è subito attiva con l'ultima applicazione che avevo usato prima di spegnerla... Temo che questo "stand-by" possa influire sulla batteria.

ciao!
 
Be ma c'é comunque la porta micro usb, comunque non so perché non te la legge la micro sd, prova a formattarla in NTFS, la mia é 32 gb hc classe 10 e va a meraviglia.
Il volume sará alto perché non hai l'interfaccia Bose suppongo, pure a me ha fatto cosí quando l'ho collegata senza.
Per il sottochiave ecc non so, sul camper non mi ha mai dato problemi.
 
Janson mi dispiace che hai preso la mascherina suggerita da me e non è del colore esatto, purtroppo la mia 147 non è q2 :( quindi il colore della mia plancia è grigio chiaro e non il grigio scuro del q2

Per il volume già a 1 si sente bene, non è bassissimo ma non è nemmeno troppo alto, a macchina accesa è giusto, a macchina spenta sinceramente se ci entri la sera quando c'è silenzio e parte la radio a 1 si sente alto ma appena accendi l'auto il volume secondo me è giusto

Per la Micro SD è strano, prova a fare come ti ha suggerito morig, comunque l'autoradio legge anche Micro SD da 64gb, ho provato :) io comunque ne uso una da 32 gb che basta e avanza

Per lo spegnimento della radio, se hai collegato tutto bene, è normale che se spegni e riaccendi l'autoradio nel giro di pochi secondi rimanga tipo in stand-by, e si accende subito, prova a spegnere l'auto e aspettare 2 minuti, quando riaccendi l'auto, la radio si dovrebbe accendere come un telefono che lo accendi da spento, non so se mi sono spiegato bene :matto)
 
Grazie ragazzi,
@ finaldefence: per la mascherina non ti preoccupare, ho un amico carrozziere, magari provo a verniciarla :)
In effetti non ho provato a lasciar la macchina spenta per più di 10 min... cmq ti sei spiegato bene... vedremo :)
Per la SD riproverò... grazie delle info @Morig

Son cmq sempre curioso di provare altre MCU, quindi magari questo fine settimana ne provo un paio... giusto per vedere cosa cambia :)

Prima però vorrei provare a montare la retrocamera che avevo preso tempo fa...
Per l'alimentazione non credo di aver problemi ad utilizzare i cavi dei sensori di parcheggio, mentre ho un dubbio su come (e dove!) far passare il cavo RCA (video) da portare fino all'autoradio.
Pensavo di smontare i battitacco (si cbhiamano così?) sotto le portiere, solo che non capisco bene se è facile farlo (leggevo di un paio di viti da smontare, ma francamente non le trovo!)
Altro dubbio è come arrivare dal baule al tunnel laterale appunto... voi sapete se è semplice e se posso usare una molla tipo quella da elettricista?

Grazie ancora!
Saluts
Jenson
 
A me la radio si accende sempre al volo perché é sempre sotto corrente... Chissà se c'é un impostazione per spegnerla del tutto.
Chi mi spiega il significato di MCM?
Seguo interessato il discorso retro camera, anche se scegliendo tra retro camera e sensori di parcheggio forse sono più versatili i sensori, scrivete i vostri punti di vista :)
 
Oggi testando bene la radio mi sono accorto che ho perso i bassi del subwoofer, credo suoni ma in modo molto minore rispetto a prima, anche cambiando l'equalizzazione i bassi arrivano dalle portiere ed iniziano a grattare, proverò a collegare il connettore dell'interfaccia phonocar che dicono vada collegato dai 50 watt in su...
 
Ri-ciao, giusto per dare qualche info in più, confermo che anche spenta per un giorno la radio quando la riaccendo, riparte con l'ultima app attiva.
Esempio: se spengo la Eonon con radio accesa, quando riaccendo (anche dopo 1 gg intero) riparte la radio, come se fosse stata in stand-by.

Per quanto riguarda il volume, purtroppo non ho risolto... uniico modo è abbassare tutto l'equalizzatore ma poi la qualità del suono ne risente.
Chissà se c'è qualche apk per gestire il volume...

La SD invece credo sia bacata, perchè mettendo la musica su quella che inserisco lato GPS, tutto funziona... BOH!

Ho invece un problema con la retrocamera, nel senso che, se la metto appena sopra la targa, mi copre comunque un pezzettino della targa stessa.
Quindi dovrei abbassare la targa di circa 1cm, ma vorrebbe dire rifare i 4 buchini sul paraurti e spostandola più in basso, i 2 "vecchi" fori sopra, poi resterebbero visibili. Dovrei quindi tapparli in qualche modo... :mecry) Non sono molto convinto...
Se avete qualche suggerimento...

Questo è tutto... era solo per salutare :)
Bye
jenson
 
Janson, ma quando accendi l'auto, si accende l'autoradio con tipo il logo dell'Alfa? Oppure appena accendi l'auto, l'autoradio parte già avviata con la musica o radio?

Per la retrocamera pure io la voglio installare, lunedì mi arriva e appena ho tempo ci provo, ho anche io ho i sensori di parcheggio, funzionano perché a retromarcia inserita, avvicinandosi dietro con l'orecchio vicino ai sensori si sente che funzionano, il problema penso sia il cicalino che non funziona, quindi approfitto per cambiare il cicalino e installare la retrocamera :)
 
finaldefence":4i5bnnth ha detto:
Janson, ma quando accendi l'auto, si accende l'autoradio con tipo il logo dell'Alfa? Oppure appena accendi l'auto, l'autoradio parte già avviata con la musica o radio?

La seconda che hai detto... Avendo io collegato rosso e giallo assieme, la radio in realta non fa mai lo "shutdown", ma nonostante appaia la scritta "spegnimento" si mette in stand-by... chiaramente il display e l'illuminazione si spengono completamente, ma riaccendendola, riparte immediatamente da dove era.

ciaooooooooooooooooooo
 
Jenson":kjquyopq ha detto:
finaldefence":kjquyopq ha detto:
Janson, ma quando accendi l'auto, si accende l'autoradio con tipo il logo dell'Alfa? Oppure appena accendi l'auto, l'autoradio parte già avviata con la musica o radio?

La seconda che hai detto... Avendo io collegato rosso e giallo assieme, la radio in realta non fa mai lo "shutdown", ma nonostante appaia la scritta "spegnimento" si mette in stand-by... chiaramente il display e l'illuminazione si spengono completamente, ma riaccendendola, riparte immediatamente da dove era.

ciaooooooooooooooooooo


Ah capito, la mia invece appena accendo l'auto per 2 secondi si avvia Android ed esce Android kit Kat (come per i PC si vede Windows) e poi avendo impostato lo stemma dell'Alfa esce lo stemma e rimane li qualche secondo illuminandosi mentre si avvia l'autoradio e poi parte da dove l'avevo lasciata tipo radio o musica ecc

Comunque per sapere, hai già messo la retrocamera? Si vede bene nell'autoradio?


Morig per la perdita dei bassi io non ho notato differenze tra questa e l'autoradio originale, ho l'impianto bose di serie con il sub e funzionano i bassi
 
finaldefence":39tm4uji ha detto:
Jenson":39tm4uji ha detto:
finaldefence":39tm4uji ha detto:
Janson, ma quando accendi l'auto, si accende l'autoradio con tipo il logo dell'Alfa? Oppure appena accendi l'auto, l'autoradio parte già avviata con la musica o radio?

La seconda che hai detto... Avendo io collegato rosso e giallo assieme, la radio in realta non fa mai lo "shutdown", ma nonostante appaia la scritta "spegnimento" si mette in stand-by... chiaramente il display e l'illuminazione si spengono completamente, ma riaccendendola, riparte immediatamente da dove era.

ciaooooooooooooooooooo


Ah capito, la mia invece appena accendo l'auto per 2 secondi si avvia Android ed esce Android kit Kat (come per i PC si vede Windows) e poi avendo impostato lo stemma dell'Alfa esce lo stemma e rimane li qualche secondo illuminandosi mentre si avvia l'autoradio e poi parte da dove l'avevo lasciata tipo radio o musica ecc

Comunque per sapere, hai già messo la retrocamera? Si vede bene nell'autoradio?


Morig per la perdita dei bassi io non ho notato differenze tra questa e l'autoradio originale, ho l'impianto bose di serie con il sub e funzionano i bassi

Come l'hai collegata tu per farla funzionare in quel modo? tramite accendisigari per trovare un alimentazione sottochiave?
Per il fatto dei bassi probabilmente perché ero un po' malato e non li sentivo :asd) in realtà va bene, ma devo ascoltarlo ancora un po', con la funzione loud accesa le casse grattano quando alzo il volume, se lo spengo non grattano e a seconda dei brani riesco ad alzare anche al massimo, ma con la radio originale mi sembrava che il volume della musica fosse più alto. Devo fare la prova a connettere il connettore bianco dell'interfaccia bose che secondo le istruzioni va collegata su autoradio da 50 watt fino a 60.
Tu come ti trovi senza interfaccia? La qualità sonora secondo te rimane elevata anche a volumi più alti che con la radio originale?
 
Ciao, per i collegamenti sinceramente non ricordo esattamente, ma ricordo che avevo fatto qualche prova finchè è funzionata così, appena posso faccio una foto al connettore iso :)

per il suono senza l'interfaccia io mi trovo benissimo, già a metà volume si sente molto forte e non sgrana niente, non ho ancora provato a volume al massimo, non sono tipo da andare ingiro con il volume al massimo :matto) :matto) xD ma fin ora mi sono trovato molto meglio che con l'autoradio originale
 
Ah quindi hai fatto tutto tramite ISO, io mi trovo bene anche così sempre sotto corrente se no quando la vuoi ascoltare devi avere sempre le chiavi girate.
Sto avendo alcuni problemi con il bluetooth che non mi fa vedere i nomi delle persone ma solo i numeri ma con il cell della mia morosa va bene, i miei amici dicono che sentono l'eco, confermi? XD
 
Top