Installare Eonon g2110ZV su alfa 147 con bose

Attreyu":o1dpndta ha detto:
grazie, molto gentile, nel caso credo mi servirebbe la mascherina antracite :OK)

se non approfitto troppo della tua gentilezza riusciresti a fare una foto sa sopra per vedere l'allineamento?

Grazie.

20150729_133109.jpg


20150729_133128.jpg


20150729_133213.jpg


io non l'ho ancora fissata del tutto, ma sicuramente si riesce a farla entrare ancora per farla stare piu a filo, senza fissarla sta cosi e già sta bene
 
mi sembra strano però che tu sia riuscito a mantenere il bose senza alcuna interfaccia.... :scratch)
 
Attreyu":36dzrno8 ha detto:
mi sembra strano però che tu sia riuscito a mantenere il bose senza alcuna interfaccia.... :scratch)


e invece è così :OK) :) te con l'autoradio originale a quanto metti il volume? io mi ricordo che per sentire lo mettevo a circa 20-25, ora con questa autoradio, con il volume a 1 o 2 già si sente molto bene

appena posso comunque ti faccio qualche foto ai connettori dietro :)
 
Vol 17\18. Tra l'altro un installatore mi ha detto che mi serve l'interfaccia per i comandi al volante perché sulla mia sono canbus.

Non mi convince agli angoli, sporge parecchio.
 
Attreyu":3b73k8tm ha detto:
Vol 17\18. Tra l'altro un installatore mi ha detto che mi serve l'interfaccia per i comandi al volante perché sulla mia sono canbus.

Non mi convince agli angoli, sporge parecchio.

La mia è una restyling del 02/2005, non sono andato da un'installatore perchè avendo fatto elettronica a scuola e avendo gli schemi dei fili sia dell'autoradio che dell'auto ho provato a fare da solo, non so se la mia sia canbus o no, ma basta che guardi i collegamenti nel primo post c'è la foto, se puoi, fai una foto ai connettori dietro l'autoradio, se sono uguali ai miei con i fili uguali non tri serve nessuna interfaccia , se sono diversi purtroppo non saprei aiutarti

ti copio qui la foto:

1nxp9v.jpg
 
Io sapevo che 147 sono tutte con i resistivi. Comunque io avrei bisogno di un installatore, da solo non sono capace.
 
Attreyu":35ts6geb ha detto:
Io sapevo che 147 sono tutte con i resistivi. Comunque io avrei bisogno di un installatore, da solo non sono capace.

io comunque appena posso ti metto le foto dei collegamenti dietro, al massimo gli dici che uno la ha installata senza nessuna interfaccia e gli fai vedere le foto e magari segue le foto, se poi vuole proprio metterci interfacce vabbè.. l'importante è che poi funziona tutto bene

Guarda, te la faccio semplicissima per i comandi al volante:

1nxp9v.jpg


attachment.php


i cavi che ci interessano per i comandi al volante sono esattamente 3 e sono sul connettore verde quello in centro, i nomi sullo schema sono:
RC-A
RC-B
simbolo di terra

p.s. (il Booster, quel cavo grigio sul connettore giallo a destra del verde, se non ricordo male ci va attaccato il cavo dell'autoradio 2:Amp e serve per far accendere l'amplificatore bose all'accensione dell'autoradio, se no non si accende e non funziona)


nell'autoradio:
2962m1t.jpg


ci servono i cavi:
3 Sw1 che va attaccato a RC-a
5 Sw2 che va attaccato a RC-b
23 GND che va attaccato al simbolo di terra



io ho collegato cosi e funzionano alla perfezione, si possono programmare a piacimento
 
Ciao, ho già questo tipo di radio sul camper ma l'installazione é stata fatta da un installatore, ora vorrei comprarla per la mia GT con Bose, volevo chiederti non é scomodo avere il volume già bello alto a 2? Mi pare che l'interfaccia serva proprio ad avere il volume regolare come con l'autoradio originale.
Poi volevo chiederti con il root cosa si può fare e se si può aggiornare la radio ad android 5.0 o futuri... Spero che tu possa aiutarmi, sei uno dei pochi che ha installato queste radio particolari.
Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti, è il mio primo post dopo la presentazione e quindi chiedo scusa in anticipo se (da neofita) commetterò qualche errore.
Innanzi tutto volevo fare i complimenti a tutti ed in particolare a Finaldefence per la dettagliata e chiara spiegazione che, per un neofita come me, è manna dal cielo!
Sono anche io caduto nella tentazione di acquistare questa 2-Din per montarla sulla mia GT del 2006, ma vorrei capire se esiste un "manuale" di installazione che spieghi a cosa serve ogni singolo cavetto e come/se va utilizzato.
Ho scaricato dal sito Eonon il manuale (pagina G2110ZV_EN.html), ma non spiega nello specifico l'installazione "fisica" del G2110ZV. :cry:
Quindi se qualcuno sa indicarmi dove recuperare un manuelaetto di installazione o anche un video, me lo faccia sapere please...
Inoltre, non ho ben capito se la Gabbia + Slitta e soprattutto la Mascherina, suggerite da Finaldefence sono effettivamente indispensabili o se già nella confezione "originale" esiste qualcosa di "adattabile".

Finisco di tediarvi coi dubbi sui famosi cavetti che vedo nella foto e che non capisco bene a cosa servano:
1. ISO Port - E' standard e quindi inseribile nel connettore dell'auto senza ulteriori "modifiche"?
4. Brake Shift Control - Servirebbe per l'eventuale avviso (audio o video) del freno a mano?!?!?!
6. Illumination - Servirebbe a "ridurre" la luminosità in caso di luci accese? Una sorta di regolazione per il notturno? In questo caso, volendo utilizzarlo lo dovrei collegare al polo positivo delle luci?
14. Back Sight Video Input - Questo è facile, credo sia l'RCA per la videocamera posteriore :)
24. Reverse Control - E' legato al punto precedente... cioè serve per "accendere" la videocamera?

Ancora un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi :)
Thanks
Jenson
 
Jenson":2iyydbms ha detto:
Buongiorno a tutti, è il mio primo post dopo la presentazione e quindi chiedo scusa in anticipo se (da neofita) commetterò qualche errore.
Innanzi tutto volevo fare i complimenti a tutti ed in particolare a Finaldefence per la dettagliata e chiara spiegazione che, per un neofita come me, è manna dal cielo!
Sono anche io caduto nella tentazione di acquistare questa 2-Din per montarla sulla mia GT del 2006, ma vorrei capire se esiste un "manuale" di installazione che spieghi a cosa serve ogni singolo cavetto e come/se va utilizzato.
Ho scaricato dal sito Eonon il manuale (pagina G2110ZV_EN.html), ma non spiega nello specifico l'installazione "fisica" del G2110ZV. :cry:
Quindi se qualcuno sa indicarmi dove recuperare un manuelaetto di installazione o anche un video, me lo faccia sapere please...
Inoltre, non ho ben capito se la Gabbia + Slitta e soprattutto la Mascherina, suggerite da Finaldefence sono effettivamente indispensabili o se già nella confezione "originale" esiste qualcosa di "adattabile".

Finisco di tediarvi coi dubbi sui famosi cavetti che vedo nella foto e che non capisco bene a cosa servano:
1. ISO Port - E' standard e quindi inseribile nel connettore dell'auto senza ulteriori "modifiche"?
4. Brake Shift Control - Servirebbe per l'eventuale avviso (audio o video) del freno a mano?!?!?!
6. Illumination - Servirebbe a "ridurre" la luminosità in caso di luci accese? Una sorta di regolazione per il notturno? In questo caso, volendo utilizzarlo lo dovrei collegare al polo positivo delle luci?
14. Back Sight Video Input - Questo è facile, credo sia l'RCA per la videocamera posteriore :)
24. Reverse Control - E' legato al punto precedente... cioè serve per "accendere" la videocamera?

Ancora un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi :)
Thanks
Jenson

Più o meno ha già spiegato tutto l'utente che ha aperto il topic comunque:

1 devi dare corrente al Bose come spiegato in precedenza
4 praticamente a tua indiscrezione puoi scegliere di bloccare alcune opzioni mentre stai guidando, quindi quando non hai il freno a mano tirato ed è per la tua sicurezza...
6 va collegato per esempio all'illuminazione dell'accendisigari, quando accendi le luci di posizione o anabbaglianti si accenderà anche la retroilluminazione della radio come è giusto che sia
14 si
24 si va attaccato all'alimentazione della luce della retro
 
Grazie 1000 Morig94,
il dubbio che avevo sul punto 1, era solamente sul fatto che fosse standard il connettore ISO che si vede in figura, e che quindi posso tranquillamente prendere lo spinotto che ora si collega alla mia autoradio di serie e inserirlo nel connettore della G2110ZV senza pensarci troppo :)

Saluti
Jenson
 
Mi è appena arrivata la versione quadcore multitouch 16 gbdi quella eonon, ora bisogna installarla :lol:
Domande:
1 cavo ampli, come lo collego al grigio del bose? Spelo leggermente e saldo a stagno?
2 cavo illuminazione, spelo leggermente il cavetto che illumina l'accendisigari e saldo?
3 ho 2 cavetti con scritto key 1 e key 2, sono quelli dei comandi al volante? come faccio a sapere quale va collegato a rc-a e rc-b? Anche quà, spelo e saldo?
4 brake lo collego a massa?

Il motivo delle mie domande non è tanto riuscire a montare l'autoradio, quello è facile, ma vorrei farlo nel modo più pulito possibile quindi se avete consigli (spiegate con parole semplici :D )

Per final defence, tu avevi incluse le micro usb di nav e memoria normale? Io no, consigli sulla capacità delle memorie da comprare?
Pensavo per esempio a 2/4 gb per il gps e magari 32 gb (che dovrebbe essere il massimo leggibile dalla slot SD) per la memoria interna dell'autoradio, quando devo mettere canzoni metto tutto tramite quella, le porte usb esterne neanche mi servirebbero, ma su quel connettore c'è anche il mic che mi serve (giusto? vedo che anche sull'autoradio ce n'è uno)


Dai che dopo vi faccio anche io una piccola recensione!! :OK) :OK)
 
foto ? prezzo? secondo me la difficoltà maggiore e di metterlo bene a filo.
Lo monti sulla q2? hai gia preso la mascherina del colore giusto e l'interfaccia per il bose?
 
Morig94":e3lba89f ha detto:
Mi è appena arrivata la versione quadcore multitouch 16 gbdi quella eonon, ora bisogna installarla :lol:
Domande:
1 cavo ampli, come lo collego al grigio del bose? Spelo leggermente e saldo a stagno?
2 cavo illuminazione, spelo leggermente il cavetto che illumina l'accendisigari e saldo?
3 ho 2 cavetti con scritto key 1 e key 2, sono quelli dei comandi al volante? come faccio a sapere quale va collegato a rc-a e rc-b? Anche quà, spelo e saldo?
4 brake lo collego a massa?

Il motivo delle mie domande non è tanto riuscire a montare l'autoradio, quello è facile, ma vorrei farlo nel modo più pulito possibile quindi se avete consigli (spiegate con parole semplici :D )

Per final defence, tu avevi incluse le micro usb di nav e memoria normale? Io no, consigli sulla capacità delle memorie da comprare?
Pensavo per esempio a 2/4 gb per il gps e magari 32 gb (che dovrebbe essere il massimo leggibile dalla slot SD) per la memoria interna dell'autoradio, quando devo mettere canzoni metto tutto tramite quella, le porte usb esterne neanche mi servirebbero, ma su quel connettore c'è anche il mic che mi serve (giusto? vedo che anche sull'autoradio ce n'è uno)

Dai che dopo vi faccio anche io una piccola recensione!! :OK) :OK)

Ciao Morig, anche la mia dovrebbe arrivare a breve (leggo ordine in consegna sul track del pacco)
Per la domanda 3 stando a quel che diceva finaldefence il Key1 va attaccato a RC-a e il key2 a RC-b per gestire i comandi al volante, oltre al GND.

La tua idea quindi sarebbe quella di saldare? In quel caso se volessi per qualsiasi motivo cambiarla dovresti "tagliare" poi...
Io pensavo di usare i classici faston... si perde qualità?

Grazie e buon montaggio! :)
 
E ma poi i fast on a cosa li colleghi?
Comunque io l'interfaccia la metto perché così il volume rimane stabile come con la radio originale
 
Attreyu":8fu647bv ha detto:
foto ? prezzo? secondo me la difficoltà maggiore e di metterlo bene a filo.
Lo monti sulla q2? hai gia preso la mascherina del colore giusto e l'interfaccia per il bose?

L'ho pagata 230 euro ed esteticamente é uguale a quella dell'utente che ha aperto il topic, devo ancora comprare gli altri accessori tra cui appunto la cornice grigia scura...
Comunque pensavo di montarla io la radio e pensare alla retro camera in un secondo momento, quella si che é un po' difficile da montare e passare i cavi, anche perché io sono pignolissimo e non voglio rompere gancetti vari...
 
Top