Inizio vendite 2.0 JTDm da 140 cv

lelesch81":243nuv8h ha detto:
thomas83":243nuv8h ha detto:
Scusate la franchezza, ma per chi vi legge, e sta decidendo come spendere i suoi quasi 60'000'000,00 delle vecchie lire, non potete accennare a che cavolo succede?
Se ci sono problemi ai motori si o no, quali (tutti mi pare)

Non è che dovete fare il processo, ma basta dire "si vocifera che..."

Cioè, io ho scartato di prendere la Scirocco 1.4 tsi proprio perchè su sciroccoforumfree molti hanno avuto problemi, voi fate i misteriosi?
O dite le cose, o vi state zitti!

ci sono delle partite di motori "difettosi" e non roba da poco, visto che viene sostituito, solo dopo una verifica "a naso" fatta dall'officina che ha in carico la vettura in preconsegna, con tanto di prova "barzelletta" (45 km a velocità costante) e decisione determinata dalla scelta della persona che effettua la prova..
Quindi può darsi che la macchina non abbia niente o che tra Xkm si presenti il difetto al motore con conseguente problemi per chi ha cacciato i 30.000 euro, la presa in carica della vettura da parte di una officina, l'attesa per il montaggio e smontaggio del motore e via dicendo.

In soldoni sono stati prodotti dei motori con Pistoni difettosi, queste vetture sono già in consegna, visto che è stato segnalato il n. di telaio alle officine, ma non cambiano i pezzi per scrupolo, prima provano con una prova "approssimativa" sperando che non succeda nulla.

Visto che è stato fermato anche il TwinAir per problemi relativi al motore e che alla fine non è altro che un 1.6 o 1.750 Tbi segato in due, si pensa che i problemi possano insorgere anche sul 1.750; partendo dal presupposto che la stessa azienda che produce i Pistoni per il 1.6 e per il TwinAir li produca anche per il motore a benzina.

ora vi pare più chiaro??

Ora è chiaro. Prima non lo era, affatto. Anzi, non era spiegato un bel niente. Solo accenni e mezze frasi smozzicate che nulla spiegavano. Ora si. Sarà che forse sono uno di quelli a cui certe cose proprio non vanno giù, o sarà forse che in quanto moderatore tra le mie funzioni rientra l'assicurarmi che la vita di forum scorra regolare. Ma certi atteggiamenti che troppo spesso vengono riscontrati non li posso tollerare. E mi spiace dirlo, ma preferisco dirtelo chiaro e senza rancore, hai spesso e volentieri la tendenza a far di questi giochini, ovvero a dare indizi senza però poi completare l'informazione che per giri tuoi vari hai a disposizione. Spero tu tu e gli altri vi rendiate conto di quanto questo modo di fare sia frustrante per l'utenza in generale.
Detto fuori dai denti, se sapete una cosa e volete condividerla ditela e basta, senza tergiversare inutilmente. Se la sapete ma non volete dirla, e ne avete pienamente diritto, fate solo il favore di tenerlo per voi senza sventolare la cosa in faccia alla gente.
Con immutata stima e cordialità
 
Strano che in un forum che è stato fin troppo "legale" non sia venuto in mente che tante infomazioni che vengono comunicate (a fin di bene e prendendosi anche delle botte di spalamerda, e quant'altro) sono pur sempre riservate.
Segnalato che esiste un problema palesemente trattato in modo "nascosto" si deve forse postare le circolari tecniche? Dell'assistenza, le note di prodotto?
Già tanto che semmai si suona l'allarme. E poi se si vuol sapere di più ci son modi e maniere meno plateali. Se da noia tale comportamento a me da noia chi non sa e parla e allora come la mettiamo? Lo trovo molto frustrante! Cioè ma siamo all'assurdo. Sta diventando difficilissimo avere info sulle verità e poi si pretende che si spiattelli le informazioni riservate avute non certo "per bontà del virtual o dei suoi frequentatori" beccandosi anche gli epiteti? Poi che altro? Mettiamo anche l'audio originale di chi ci riferisce?
Ma per quale motivo non si riesce a apprezzare quanto fatto e non dovuto mettendo in conto che su info di questo genere ci si fuma le penne e sapere qualcosa è meglio di non sapere niente? Se vi risulta così semplice andateci voi a prendervi le informazioni. Cioè ma adesso uno fa un "regalo" e non è libero di farlo nei modi e dell'entita che vuole!
 
Leo, lascia stare. Ma lascia perdere proprio. Se le notizie sono riservate non andrebbero divulgate in primis. Partiamo da quedto presupposto. Ma il punto qua é un altro: un conto é dire che c'è una partita di motori fallati. E magari farla morire lì. Non potendo per ovvie ragioni dire di più. Altro è non dire, lasciare intendere, far capire chiaramente che si sa qualcosa ma non usare neanche la cortesia alla gente di spiegare o anche solo di dire di non poter entrare nei dettagli. Consentimi, sono due modus operandi duametralmente opposti. Uno è più corretto e rimane salvo anche il tuo sacrosanto diritto di scegliere come fare i regali. L'altro crea solo irritazione nei propri interlocutori e da l'impressione che si voglia solo fare sfoggio. Mi spiego? Non è il cosa, ma il come.
 
Oh gioia mia come tu sai non sto a sindacare il come manco quando lo subisco da chi a mio parer dovrebbe solo che tacere.
Il confezionamento del regalo può anche non piacerti ma rimane li. Non è che esiste un solo modo di confezionare eh. E cambia anche a seconda non del "regalo" ma del momento e di come viene diciamo.... prodotto il regalo. Questo per far capire che forse forse per chi ha accesso a certe informazioni cambia anche "l'aria che c'è intorno" a seconda dei momenti. Ad ogni modo personalmente a parte che non lascio perdere niente (e me ne frego della forma in cui l'hai detto) ma non vedo come si debba pretendere che chi ci mette del suo debba anche uniformarsi a una sorta di non scritto nè previsto codice di spiegazione.
Cioè attenzione a considerare dovute certe cose perché se dovuto è il rispetto reciproco al netto di situazioni un po incazzose non mi pare sia dovuto che "chi sa parli come dico io". Nel caso poi tu od altri adottiate un altro metro esplicativo e chi lo discute? Ma manco che ci si debba risentire perché uno non parla come uno vorrebbe. Lo pretende? Si allacci lui certi rapporti e se le conosca da solo.
Lanciato il segnale credo si sia tutti abbastanza adulti e maggiorenni per potersi andare a informare meglio anche presso i posti reputati (come ho consigliato). Se poi smentiscono oh pensino quello che vogliono. Tanto vedo bene che c'è chi riesce a farlo....
Forse si dovrebbe praticare un pó più l'ambiente dei regali per capire l'andazzo che gira intorno all'azienda in questo momento. O vogliamo pensare che in Alfa o in Fiat il clima sia ancora quello dei meeting a balocco al lancio dei nuovi modelli? Guarda che l'aria è cambiata te lo assicuro.
Se poi esiste un codice scritto ed esplicativo della metodologia di illustrazione delle informazioni evidentemente me lo sono perso.
 
Gioia mia? Ti sei invaghito di me? Avrai mica una punta di recchia? Va che di quell'acqua non io ne bevo, eh... :D :D
Senti, s'è detto quel che s'è detto e mi par d'intuire che ci siamo pure capiti, conoscendoti ( anche se solo via forum) . Potrei pure sbagliarmi, ma sono convinto che il mio dire tu l'abbia ben recepito. Solo che essendo un cronico ed inguaribile tiraculo devi per forza dirmene una in più... :D :D :D
Piss and love, e cerchiamo come sempre di venirci incontro tutti, posto che una convivenza civile è sempre più fruttuosa del muro contro muro.

P.S. C'ho ragione, ed i fatti mi cosano :D :D :D
P.P.S. L'ultima l'ho detta io... :D :D :D
P.P.P.S. Signori, anche se l'ho buttata sullo scherzo per alleggerire un attimo i toni, ero e rimango serio in quel che ho detto.

Che lor signori mi scusino per l'OT, ma ritengo che alcune cose sarebbe bene discuterle pubblicamente per il beneficio di tutti. Che ora si riparli di brav...giulietta 140 cv.
 
MAD147":3avck5jh ha detto:
Gioia mia? Ti sei invaghito di me? Avrai mica una punta di recchia? Va che di quell'acqua non io ne bevo, eh... :D :D
Senti, s'è detto quel che s'è detto e mi par d'intuire che ci siamo pure capiti, conoscendoti ( anche se solo via forum) . Potrei pure sbagliarmi, ma sono convinto che il mio dire tu l'abbia ben recepito. Solo che essendo un cronico ed inguaribile tiraculo devi per forza dirmene una in più... :D :D :D
Piss and love, e cerchiamo come sempre di venirci incontro tutti, posto che una convivenza civile è sempre più fruttuosa del muro contro muro.

P.S. C'ho ragione, ed i fatti mi cosano :D :D :D
P.P.S. L'ultima l'ho detta io... :D :D :D
P.P.P.S. Signori, anche se l'ho buttata sullo scherzo per alleggerire un attimo i toni, ero e rimango serio in quel che ho detto.

Che lor signori mi scusino per l'OT, ma ritengo che alcune cose sarebbe bene discuterle pubblicamente per il beneficio di tutti. Che ora si riparli di brav...giulietta 140 cv.

Mad ma vafffff................. ahahahahahaah figurati se tirerei a "u catanise"..... oh mamma mamma mia guarda che metà del mio sangue proviene dalla "provincia babba" son + a nord di te.
Tiraculo? Allora la.... ehm lo.... ehm la stai cercando.
Comunque no, non è per questo, è che proprio non condivido che si debba per forza esprimere certe cose nel modo "imposto" da altri quando si ha a che far con certe info e in certi periodi. E comunque per me (che se noti sull'argomento non son stato nè a esplicare chissà che nè a tergiversare quel tanto) la cosa è conclusa.
PISS and love? Pure feticista? Ossignur....
Sono stradaccordo che le cose vadano dibattute pubblicamente per rispetto, e per beneficio di tutti.

:OK) (se metto l'abbraccio chissà che vai a pensà....)
 
Bene adesso che l'avete finita, ritorniamo a parlare di 2.0 jtd 140cv

le domande rimaste invevase da parte mia :
  • sul configuratore ha uno scarico, siamo sicuri che in realtà ne ha 2?
  • i cerchi dello style pack sono a turbina da 17'' o sono gli stessi dello sport pack?

per tornare un attimo sulle polemiche, spesso in questo forum si sono allontanati utenti validi per i modi di fare di qualcuno, nessuno mette in dubbio le informazioni di cui posseggono fusi e lele che spesso hanno dato prova di conoscere come vanno le cose, a me sembra che si sia ingigantita la cosa, si chiedeva solo maggiore chiarezza, magari il post di lele sugli alesaggi era stato visto come il quiz da settimana enigmistica, anche se avevo capito di cosa si trattava, ma magari chi mastica tutti i giorni queste cose da per scontato che altri capiscano al volo e magari non è così.
Dai ragazzi, già si litiga ovunque non lo facciamo anche qui, a me pare che tutti amiamo l'alfa e a tutti dispiace com'è combinato, ma non per questo si deve litigare tra di noi, tra chi la compra e chi no.
Ero molto contrario alla giulietta, ma visto il prezzo di lancio probabilmente la prendo, perchè tra sconto di lancio e sconto dipendente a quel prezzo non prendo niente di meglio
 
ayrtonmagic":117kw4c7 ha detto:
Bene adesso che l'avete finita, ritorniamo a parlare di 2.0 jtd 140cv

le domande rimaste invevase da parte mia :
  • sul configuratore ha uno scarico, siamo sicuri che in realtà ne ha 2?
  • i cerchi dello style pack sono a turbina da 17'' o sono gli stessi dello sport pack?
per lo scarico non so dirti,lo vorrei sapere anch'io,i cerchi sono quelli dello sport pack da 17 che sempre a turbina sono!!! :OK)
 
Mi scuso se ho scatenato un flame, comunque il mio intento, era come mad ha capito, cercare di non fare i misteriosi, quelli che tutto sanno e trattano con superiorità chi non è del giro.

Se mi aveste detto, attento, tra i vari colori metallizzati ce n'è uno che fa le bolle e si scaglia, si ok che mi avreste fatto "un regalo" (si avvicina Natale :kerstsmi) ) ma che me ne faccio? O scelgo pastello, o è come se non mi aveste detto niente.

Detto questo, per ritornare in topic, come pensate che sia come motore rispetto al vecchio 1.9 JTDM 140 cv della 147? Ho trovato un concessionario che se mi applica anche i 1700€ dell'iniziativa lancio la pago poco più di 20000€ accessoriata
 
Sapete che c'è? Che mi sa che siete un pó troppo abituati alla pappa pronta e a non levarvi le castagne dal fuoco.
O ti prendevi il pastello per non rischiare o te la prendevi e rischiavi. Ma cioè! Non siate assurdi!
 
Ayrton detta in amicizia come l'ho detta a un amico che ha la macchina funzionario: data la situazione (e x lui anche la differenza economica dato il contratto) io gli ho consigliato mito. Alternativa era delta....
E questo detto da me che si sa come posso "amare" la mito se proprio non puoi rimandare e aspettare se la situazione si normalizza e si capisca più chiaramente lo standard. Poi ognuno faccia come crede e se risulta fortunato meglio per lui. Spero basti. O bisogna che "scegliamo" il colore? :)
In merito all'allontanamento e perdita di utenti per magari mio modo di fare, per coerenza e giustizia sostanziale dato che si è sollevato un problema di metodo, gradirei che o si dice tutto nomi inclusi o non si adombra nulla. Detto con la massima cortesia.
 
Il FUSI":1pomf2nj ha detto:
Ayrton detta in amicizia come l'ho detta a un amico che ha la macchina funzionario: data la situazione (e x lui anche la differenza economica dato il contratto) io gli ho consigliato mito. Alternativa era delta....
E questo detto da me che si sa come posso "amare" la mito se proprio non puoi rimandare e aspettare se la situazione si normalizza e si capisca più chiaramente lo standard. Poi ognuno faccia come crede e se risulta fortunato meglio per lui. Spero basti. O bisogna che "scegliamo" il colore? :)
In merito all'allontanamento e perdita di utenti per magari mio modo di fare, per coerenza e giustizia sostanziale dato che si è sollevato un problema di metodo, gradirei che o si dice tutto nomi inclusi o non si adombra nulla. Detto con la massima cortesia.

Fusi iniziamo subito a dire che non ce l'avevo con te, parlavo in generale anche xchè come vedi
Il numero dei mie post non denota una frequentazione assidua del gruppo nonostante puoi vedere da quanto sono iscritto.
Diciamo che gli utenti più anziani tendono ad essere privilegiati, forse anche xxhè vi conoscete di persona.
Detto ciò penso che la bellezza e la grandezza di un forum dipendano dai suoi utenti e dalle nformazioni che vi girano.
Pertanto chi a chi da dritte come la tua c'è solo da ringraziarlo, magari uno chiede delucidazioni xchè a tutti piace capire come stanno le cose soprattutto quando stai per spendere tanti soldi.

Ora cos'è questa storia del colore? Mi sono perso qualcosa? O parlate del rosso?

Ci avevo pensato alla mito, prenderne una per ora per poi magari venderla e passare alla Giulietta quando questa fosse testata, la delta proprio non mi va, ma poi l'extra sconto mi ha fatt gola e ho deciso così. Piuttosto cambio marca, ma non c'è niente che mi faccia gola, la 1er ci vuole troppo per vederla (la nuova)

Boh ... Non mi mettete dubbi
 
ayrtonmagic":3ik0ksj4 ha detto:
Ci avevo pensato alla mito, prenderne una per ora per poi magari venderla e passare alla Giulietta quando questa fosse testata, la delta proprio non mi va, ma poi l'extra sconto mi ha fatt gola e ho deciso così. Piuttosto cambio marca, ma non c'è niente che mi faccia gola, la 1er ci vuole troppo per vederla (la nuova)

Boh ... Non mi mettete dubbi

La cosa del colore era una boutade del tipo "volete tutto pronto, dobbiamo dirvi noi che versione al millimetro comprare e già che ci siamo dirvi pure di che colore prenderla?" riallacciandomi al discorso che non è piaciuto il modo in cui si è rivelato/non rivelato il problema dei pistoni (se noti, chiarificato dopo che qualcun altro lo aveva fatto).

Non vi è da avere dubbi, semplicemente suggerivo di attendere (una volta passato lo step della decisione di prendere Giulietta) perchè come ho detto ad altri interessati a questo modello (e che, per amicizia, ho aiutato egualmente per quanto possibile nonostante personalmente io pensi non sia una buona scelta, ma non è che se non la comprerei mai io non devo farla comprare a nessuno) ste storie dei cosiddetti difetti di gioventù stan durando un po' tanto, non vi è indicazione stracerta di uno standard produttivo ordinario di livello, quindi è un po' il dire "al momento non mi fiderei, vediamo se in futuro migliora".
Va da se che si nota, proprio per il fatto che certe problematiche sono state notate e son al vaglio degli enti preposti, che vi è una certa attenzione sul modello e che comunque gli interventi a fine linea sovente vengono fatti (i cosiddetti "risanamenti").
 
Il FUSI":1v4phaxn ha detto:
La cosa del colore era una boutade del tipo "volete tutto pronto, dobbiamo dirvi noi che versione al millimetro comprare e già che ci siamo dirvi pure di che colore prenderla?" riallacciandomi al discorso che non è piaciuto il modo in cui si è rivelato/non rivelato il problema dei pistoni (se noti, chiarificato dopo che qualcun altro lo aveva fatto).

Non vi è da avere dubbi, semplicemente suggerivo di attendere (una volta passato lo step della decisione di prendere Giulietta) perchè come ho detto ad altri interessati a questo modello (e che, per amicizia, ho aiutato egualmente per quanto possibile nonostante personalmente io pensi non sia una buona scelta, ma non è che se non la comprerei mai io non devo farla comprare a nessuno) ste storie dei cosiddetti difetti di gioventù stan durando un po' tanto, non vi è indicazione stracerta di uno standard produttivo ordinario di livello, quindi è un po' il dire "al momento non mi fiderei, vediamo se in futuro migliora".
Va da se che si nota, proprio per il fatto che certe problematiche sono state notate e son al vaglio degli enti preposti, che vi è una certa attenzione sul modello e che comunque gli interventi a fine linea sovente vengono fatti (i cosiddetti "risanamenti").

Lo so è giusto quello che dici, infatti avrei aspettato almeno altri 6 mesi, ma poi metti l'extra sconto, metti che il 2.0 non è un motore nuovo.. ho deciso di rischiare. speriamo bene
 
lelesch81":196w8hrq ha detto:
Thedragon":196w8hrq ha detto:
Tralaltro pare che tutte le vetture interessate siano state bloccate prima della consegna, una volta riscontrato il problema sostituiscono l' intero motore..... Quindi non c'e' da fare nessun tipo di allarmismi che di auto difettate non ce ne sono in giro

Errore, l'esatto funzionamento del motore è lasciato al libero Arbitrio del meccanico che deve deliberare il motore, dopo una prova su strada. Valutando ad "occhio" i seguenti parametri:
- fumosità
- erogazione
- cali di potenza

non è il segreto di pulcinella, ma il problema è che le vetture vengono lasciate arrivare in concessionaria e poi viene "scaricata la patata bollente".
Secondo voi sapendo quali sono i telai dei motori difettosi, tramite elenco telai, ma soprattutto avendo le vetture a piazzale a Cassino, cosa costa fermarle direttamente lì le vetture?
Poi la sostituzione del motore avviene con un motore semicompleto e le ore di lavoro per montare, smontare, rimontare e i giorni di fermo della vettura per il cliente non sono un disagio??

Tornando al 2.0 JtdM, che doveva uscire al lancio, mentre ora è utilizzato come "specchietto per le allodole" per creare interesse sul modello che non sta vendendo..

:?:
Oddio a stiamo freschi!!!
Sostituzione del motore????? Ma siamo matti? e la gente intanto così gira con la Panda?

Se vabbè il 2.0 140cv è come al solito arrivato dopo..come la Giulietta è arrivata dopo.Ieri ho rivisto bene la pubblicità ci può stare la Uma..mah vabbè, ma le prima cose acclamate di sta macchina continuano a esser comfort e sicurezza, solo alla fine si parla di potenza..Per concludere facciamo scendere dalla Giulietta 3 simpatici bimbi, per far capire quanto è spaziosa...mhm proprio quello che cercavo... Non dico che sia sbagliata la macchina dico che sbagliano "alfisti" a cui venderla.
 
Il FUSI":1732xa9m ha detto:
Lorisgnori soprattutto i clienti preoccupati di questa "macchina" semmai ringraziassero di avere un segnale per delucidare il quale possono andare presso la concessionaria.
La quale sarà lei, a libera sua interpretazione, a dirvi o non dirvi delle cose che lei (e pure noi) sappiamo.
Il problema è chiaramente venuto fuori perchè alcune vetture IN STRADA (quindi non è che se ne son accorti tanto per) si son piantate e l'analisi di un difetto così diciamo "rilevante" (con, ovviamente, auto nuova ferma in officina e cliente a giro con altro) ha dovuto portare a una risoluzione.
Fra l'altro come dice Lele non esiste un range di telai per i quali sostituire il motore, ma semmai un range di telai di cui controllare il motore. Richiamando in officina, e facendo prove, l'auto del cliente (che se è nelle mani del cliente evidentemente è stata consegnata, no? Alla faccia del blocco tutto. Bloccato un accidenti, solo dopo che il problema è stato conclamato e si è trovato il cedimento dei pistoni si è bloccata la consegna, ma questo mica è successo appena lanciata la vettura eh). O controllando le vetture che si hanno in casa in preconsegna o giacenti.
Solo dopo un ciclo di prove di una 50ina di chilometri allora ci può essere una diagnosi positiva o negativa. Chiaramente non è che tutto un lotto di vetture "a rischio" vede cambiato il suo motore con uno sicuramente conforme.

Ricordo che dicesti di andarci cauti e vedere come andava, certi i difetti di gioventù oltre a questi posson esser già troppi, pedalieri, qualche assetto da rifare per poche vetture, tutto quello che non sappiamo...Avran ste sfighe anche le altre case certo, ma alcune cose mi continuano a confermato le tue affermazioni di auto fatto di fretta e in economia(oh poi di fretta...han avuto 4 anni ca<<o!)
 
Top