Inizio vendite 2.0 JTDm da 140 cv

Sarebbe possibile enunciarli il modo chiaro, semplice ed intelligibile senza essere criptici?
 
punto td":1md0z0qt ha detto:
Domandona;Ma la 140cv avra' una o due marmitte???? :scratch)
avrà due scarichi, come per la 170cv 2.0 jtdm. Per il semplice motivo che a catalogo gli scarichi della giulietta se non sbaglio sono menzionati per cilindrata. Dunque tutte le giulietta 2.0 jtdm hanno lo stesso scarico :OK)
 
MAD147":1pyza72o ha detto:
Sarebbe possibile enunciarli il modo chiaro, semplice ed intelligibile senza essere criptici?

provo a decifrare : dai dati tecnici forniti da si evince che, molto probabilmente i 3 motori hanno componentistica in comune,
a questo punto punto mi chiedo cosa?
visto che hanno la corsa in comune, potrà mica essere il basamento? mi sembra strano.
SI potrebbe capire il componente dal fornitore ma se qualcuno non c'illumina..
 
Per favore superutenti informati illuminate noi poveri disgraziati che non possiamo sapere a cosa andiamo incontro :marameo)
ma va la che postate a fare se volete tenere queste informazioni riservate??? Cosa ci sta da omettere???
Se credete tenetevi sto segreto di pulcinella..... :ignore)
per quei pochi che non lo sapessero e' un problema legato ad una fornitura di pistoni non conformi tutto qua
 
Deo gratias. Sto giochino del " lo so ma non te lo dico" fa davvero innervosire oltre a non avere senso.
 
Tralaltro pare che tutte le vetture interessate siano state bloccate prima della consegna, una volta riscontrato il problema sostituiscono l' intero motore..... Quindi non c'e' da fare nessun tipo di allarmismi che di auto difettate non ce ne sono in giro
 
Thedragon":3clzr23m ha detto:
Tralaltro pare che tutte le vetture interessate siano state bloccate prima della consegna, una volta riscontrato il problema sostituiscono l' intero motore..... Quindi non c'e' da fare nessun tipo di allarmismi che di auto difettate non ce ne sono in giro

Errore, l'esatto funzionamento del motore è lasciato al libero Arbitrio del meccanico che deve deliberare il motore, dopo una prova su strada. Valutando ad "occhio" i seguenti parametri:
- fumosità
- erogazione
- cali di potenza

non è il segreto di pulcinella, ma il problema è che le vetture vengono lasciate arrivare in concessionaria e poi viene "scaricata la patata bollente".
Secondo voi sapendo quali sono i telai dei motori difettosi, tramite elenco telai, ma soprattutto avendo le vetture a piazzale a Cassino, cosa costa fermarle direttamente lì le vetture?
Poi la sostituzione del motore avviene con un motore semicompleto e le ore di lavoro per montare, smontare, rimontare e i giorni di fermo della vettura per il cliente non sono un disagio??

Tornando al 2.0 JtdM, che doveva uscire al lancio, mentre ora è utilizzato come "specchietto per le allodole" per creare interesse sul modello che non sta vendendo..
 
Lorisgnori soprattutto i clienti preoccupati di questa "macchina" semmai ringraziassero di avere un segnale per delucidare il quale possono andare presso la concessionaria.
La quale sarà lei, a libera sua interpretazione, a dirvi o non dirvi delle cose che lei (e pure noi) sappiamo.
Il problema è chiaramente venuto fuori perchè alcune vetture IN STRADA (quindi non è che se ne son accorti tanto per) si son piantate e l'analisi di un difetto così diciamo "rilevante" (con, ovviamente, auto nuova ferma in officina e cliente a giro con altro) ha dovuto portare a una risoluzione.
Fra l'altro come dice Lele non esiste un range di telai per i quali sostituire il motore, ma semmai un range di telai di cui controllare il motore. Richiamando in officina, e facendo prove, l'auto del cliente (che se è nelle mani del cliente evidentemente è stata consegnata, no? Alla faccia del blocco tutto. Bloccato un accidenti, solo dopo che il problema è stato conclamato e si è trovato il cedimento dei pistoni si è bloccata la consegna, ma questo mica è successo appena lanciata la vettura eh). O controllando le vetture che si hanno in casa in preconsegna o giacenti.
Solo dopo un ciclo di prove di una 50ina di chilometri allora ci può essere una diagnosi positiva o negativa. Chiaramente non è che tutto un lotto di vetture "a rischio" vede cambiato il suo motore con uno sicuramente conforme.
 
Il FUSI":qzvca337 ha detto:
Solo dopo un ciclo di prove di una 50ina di chilometri allora ci può essere una diagnosi positiva o negativa. Chiaramente non è che tutto un lotto di vetture "a rischio" vede cambiato il suo motore con uno sicuramente conforme.

come si fa con 50 km a valutare il cedimento dei pistoni?
può essere che non si manifesti nella prova ma magari più tardi..

porca tr.. con questi c'è da avere paura.. :sadomaso)
 
E' inutile far congetture e chiamare in causa anche il 1750 tbi
Sono interessate solo le 1.6 jtdm, questo e' quanto
 
Thedragon":hydgtaaq ha detto:
In allegato e' quello che e' uscito ufficialmente....
E' inutile far congetture e chiamare in causa anche il 1750 tbi
Sono interessate solo le 1.6 jtdm, questo e' quanto

infatti il 1.750 e il 1.6 sono lo stesso motore.. vedremo..
 
Intanto finche non esce niente sono solo chiacchiere di gente che sembra averci gusto con queste cose....
Personalmente non la ritengo una cosa onorevole
 
Mah sai onorevole mi pare grossa come cosa. Personalmente il sospetto viene anche a me e parlo di sospetto pour parlè. Grazie al cielo non mi riguarda direttamente ma c'è poco da dire che ci si prende gusto. Semmai di poco onorevole quello si c'è trovarsi a far di Ste cappelle che olezzano di straeconomicità su un modello che dovrebbe essere importante e nuovo. Per me è anche poco onorevole pubblicare documenti ufficiali (opinione mia personale tanto è che i documenti in mio possesso più estesi di quello da te cortesemente pubblicato io non li ho pubblicati) che sono a esclusivo uso della rete assistenziale. Perché una cosa è divulgare (se poi sei autoizzato dalla casa meglio e buon per te) un documento non certo fatto per essere veicolato fra l'uditorio un altro è veicolare quanto detto a parole da qualcuno dell'assistenza.
Se poi sta macchina appare piena di difetti onestamente da ridere per non piangere abbi pazienza ma averlo previsto da subito e vederlo confermato dai fatti è una sottile soddisfazione soprattutto di autostima perché significa che non la si è pesata male. Se hai altri documenti relativi sai ben a che mi riferisco.
 
Allora ONOREVOLMENTE te lo tolgo il documento, contento?
Era solo x evidenziare quello che c'e' al momento di ufficiale e non quello che certi gufando pronosticano riguardo altre motorizzazioni.......
Poi saro io a non capire ma che gusto ci si trova a divulgare in modo cosi continuativo il disprezzo e l' astio, direi anche, verso un modello che anche le talpe hanno gia capito non andarvi a genio? Io dopo un po me ne sarei stufato ma voi tenete duro sembra avete una missione... Molta gente qua sta macchina l' ha comprata o ha intenzione di farlo quindi ok liberta' di critica ma con un certo equilibrio
 
Thedragon":kg6b60h6 ha detto:
Allora ONOREVOLMENTE te lo tolgo il documento, contento?
Era solo x evidenziare quello che c'e' al momento di ufficiale e non quello che certi gufando pronosticano riguardo altre motorizzazioni.......
Poi saro io a non capire ma che gusto ci si trova a divulgare in modo cosi continuativo il disprezzo e l' astio, direi anche, verso un modello che anche le talpe hanno gia capito non andarvi a genio? Io dopo un po me ne sarei stufato ma voi tenete duro sembra avete una missione... Molta gente qua sta macchina l' ha comprata o ha intenzione di farlo quindi ok liberta' di critica ma con un certo equilibrio

Guarda per me potevi anche lasciarlo il documento, mica l'ho postato io, semmai le rogne te le puppavi tu.
Intanto CONFERMAVA ancora una volta che non dicevamo BALLE...... che è la cosa IMPORTANTE.
Poi...... che gusto ci si trova? Nessuno, solo quello di non vedere gente presa per il culo visto che su sto modello di prese per il culo da parte di chi ha interesse a prendere per il culo la gente ce ne son state A BIZZEFFE. Al di là di tutto contano i fatti. Se il fatto è smentito, è falso, ergo puoi vedere la "diffamazione" o la voglia stolta di demolirlo. Se invece il fatto è vero, c'è poco da menar il can per l'aia...... perchè se non ci va a genio è perchè ci son dei motivi. La realtà è questa. Dovrei tacerla? Non mi appartiene, per me la gente deve sapere le cose, e purtroppo le cose negative su questa macchina sono MOLTE. Poi deciderà chiunque singolarmente se il gioco gli vale la candela, ma credo proprio debba essere informato. La missione è semmai solo quella di poter portare + info possibili di quelle che magari son importanti (non è il giornalista che pontifica che paga l'auto, ma è il cliente che poi ha a che fare con pregi e difetti) poi è chiaro che ognuno l'auto la può comprare o meno.
Ma che sappia il + possibile cosa compra. E dato che di norma non troviamo nei depliant notizie di problemi sai come è. Che poi chi la doveva prendere, chi l'ha presa o chi ce l'ha, mi ha anche scritto dei PM cui ho sempre risposto per quanto sapevo, con la massima cortesia e disponibilità quindi vedi.....Tu ti saresti stufato? E si vede che adotti il "sistema Fiat" eh eh eh che ti devo dire, dopo un po' molli il pezzo e passi ad altro. Io no.
E suggerisco ancora di guardare le cose con diversa angolazione: se MOLTE son le critiche su questo prodotto, evidentemente MOLTI son i problemi di questo prodotto.
 
Hanno aggiornato il configuratore, c'è lo style pack ma il disegno indica un solo scarico posteriore.

E poi ancora non riesco a selezionare style e premium insieme.
 
Scusate la franchezza, ma per chi vi legge, e sta decidendo come spendere i suoi quasi 60'000'000,00 delle vecchie lire, non potete accennare a che cavolo succede?
Se ci sono problemi ai motori si o no, quali (tutti mi pare)

Non è che dovete fare il processo, ma basta dire "si vocifera che..."

Cioè, io ho scartato di prendere la Scirocco 1.4 tsi proprio perchè su sciroccoforumfree molti hanno avuto problemi, voi fate i misteriosi?
O dite le cose, o vi state zitti!
 
thomas83":1pmygchf ha detto:
Scusate la franchezza, ma per chi vi legge, e sta decidendo come spendere i suoi quasi 60'000'000,00 delle vecchie lire, non potete accennare a che cavolo succede?
Se ci sono problemi ai motori si o no, quali (tutti mi pare)

Non è che dovete fare il processo, ma basta dire "si vocifera che..."

Cioè, io ho scartato di prendere la Scirocco 1.4 tsi proprio perchè su sciroccoforumfree molti hanno avuto problemi, voi fate i misteriosi?
O dite le cose, o vi state zitti!

ci sono delle partite di motori "difettosi" e non roba da poco, visto che viene sostituito, solo dopo una verifica "a naso" fatta dall'officina che ha in carico la vettura in preconsegna, con tanto di prova "barzelletta" (45 km a velocità costante) e decisione determinata dalla scelta della persona che effettua la prova..
Quindi può darsi che la macchina non abbia niente o che tra Xkm si presenti il difetto al motore con conseguente problemi per chi ha cacciato i 30.000 euro, la presa in carica della vettura da parte di una officina, l'attesa per il montaggio e smontaggio del motore e via dicendo.

In soldoni sono stati prodotti dei motori con Pistoni difettosi, queste vetture sono già in consegna, visto che è stato segnalato il n. di telaio alle officine, ma non cambiano i pezzi per scrupolo, prima provano con una prova "approssimativa" sperando che non succeda nulla.

Visto che è stato fermato anche il TwinAir per problemi relativi al motore e che alla fine non è altro che un 1.6 o 1.750 Tbi segato in due, si pensa che i problemi possano insorgere anche sul 1.750; partendo dal presupposto che la stessa azienda che produce i Pistoni per il 1.6 e per il TwinAir li produca anche per il motore a benzina.

ora vi pare più chiaro??
 
Thank you ;)

Bene, anzi male.
Io sono uno di quelli che se si fosse informato prima, non avrebbe preso la 147 twin spark col variatore farlocco che per quanto lo si cambi, spesso lavora a secco di olio e fa un rumoraccio. Certo, almeno non ho mai rotto ancora (non trovo l'icona che si gratta..)
 
Nello style pack descritto sui giornali si parla di cerchi a turbina da 17'' ma di fatto i cerchi a turbina sono solo da 18'' ed infatti sul configuratore riporta quelli sportivi, peccato sarebbero stati belli da 17'' a turbina
 
Top