Inganno globale dell' 11 Settembre

beh, incredibili che per le due torri gemelle che alla fine sono solo torri con dentro uffici ci siano decine e decine di filmati presi da ogni punto, ci manca solo che trovano un filmato fatto direttamente da gente sull'aereo e poi siamo al completo, e invece il pentagono che è la struttura + importante della difesa MONDIALE ci sia solo quel mezzo filmatino scrauso che sembra fatto da un cellulare con risoluzione 2 pixel in cui si vede tutto TRANNE un boing 757.
ma per piacere :KO)
 
mi sembra ovvio che in un centro commerciale e turistico ci siano telecamere e turisti con videocamere e che dopo qualche minuto da un attentato così ci siano anche le TV.

meno ovvio che appunto in un posto militare non ti faciano vedere molto.

:specchio)
 
adriano60":2dfbk7us ha detto:
Ah, si sussurra che la maggior parte dei complottisti, o meglio di coloro che hanno anche scritto libri in merito abbiano fatto soldi a palate...

X forza...l'uomo tende a vedere con maggiore interesse i complotti rispetto alla verità palese.

Io sull'11 settembre ho la mia idea e nn me la toglie nessuno, nè i complottisti nè la tesi ufficiale ;)
 
Diurno":122lmnv8 ha detto:
un aereo impattato sulle torri era una cosa prevista e quindi "tranquillamente" superabile

Impatto previsto a 800 all'ora? Da chi?
Nella progettazione delle torri gemelle era previsto un impatto aereo ma solamente in fase di atterraggio, come logicamente ci si poteva attendere. Mica che un branco di disgraziati lo lanciassero contro a tutta velocità.
 
Anche io sono convito che ci sia qualcosa che non quadra in tutto questo..
Ho sempre creduto a ciò che i media ci ha detto per mesi e anni... poi un bel giorno ho scovato i due film Loose Change e di recente la versione agiornata con le nuove teorie Loose Change 2


Bene signori adesso mi ricredo su molte cose... il film non è così campato in aria.. ci sono esperti che hanno rilasciato dichiarazioni con tanto di documentazioni e spiagazioni...
ad esempio secondo gli esperti (quindi non è un mio parere, anche se alla fine gli credo) il crollo delle torri non doveva verificarsi.. la struttura era studiata per reggere un impatto molto piu violento di quello che si è verificato... e non è una cosa detta così tanto per dire.. dietro alle dichiarazioni ci sono calcoli sulle velocità, sulle masse e moltissimi altri fattori... poi bisogna tenere conto che le travi erano di uno spesso elevato e ce ne erano tantissime... hanno giustificato il crollo dando la colpa al rogo che avrebbe indebolito la struttura.. ma gli esperti hanno detto che il kerosene non ha mai raggiunto una temperatura così elevata e anche se l'avesse raggiunta avrebbe dovuto bruciare a quella temperatura per molte piu ore....

ci sono troppe cose che non tornano... ad esempio come mai il terzo edificio a crollare è venuto giu dopo così tante ore?? non era stato nemmeno danneggiato così gravemente... e poi come si spiegano le azioni delle compagnie aeree coinvolte che sono state vendute come mai era successo prima?? ci sono troppe cose che non quadrano...

Guardatevi i due video.. poi ne riparliamo... ;)
 
Ma se anche ci fossero state delle cariche all'interno che hanno contribuito al crollo, perchè non potrebbero essere state messe dagli attentatori stessi in previsione dell'attacco?

mowax":34wr7pq2 ha detto:
le foto delle persone affacciate alla voragine sono
taroccate dai complottisti ... vero ?
oppure sono i fantasmi che si affacciavano per ammirare il panorama ??
Non capisco cosa significa...vuol dire che stavano lì per lamentarsi del fatto che tutto quello era stato organizzato per un successivo attacco in Medio oriente?
 
FlorianoL":r1xx3rnv ha detto:
Anche io sono convito che ci sia qualcosa che non quadra in tutto questo..
Ho sempre creduto a ciò che i media ci ha detto per mesi e anni... poi un bel giorno ho scovato i due film Loose Change e di recente la versione agiornata con le nuove teorie Loose Change 2


Bene signori adesso mi ricredo su molte cose... il film non è così campato in aria.. ci sono esperti che hanno rilasciato dichiarazioni con tanto di documentazioni e spiagazioni...
ad esempio secondo gli esperti (quindi non è un mio parere, anche se alla fine gli credo) il crollo delle torri non doveva verificarsi.. la struttura era studiata per reggere un impatto molto piu violento di quello che si è verificato... e non è una cosa detta così tanto per dire.. dietro alle dichiarazioni ci sono calcoli sulle velocità, sulle masse e moltissimi altri fattori... poi bisogna tenere conto che le travi erano di uno spesso elevato e ce ne erano tantissime... hanno giustificato il crollo dando la colpa al rogo che avrebbe indebolito la struttura.. ma gli esperti hanno detto che il kerosene non ha mai raggiunto una temperatura così elevata e anche se l'avesse raggiunta avrebbe dovuto bruciare a quella temperatura per molte piu ore....

ci sono troppe cose che non tornano... ad esempio come mai il terzo edificio a crollare è venuto giu dopo così tante ore?? non era stato nemmeno danneggiato così gravemente... e poi come si spiegano le azioni delle compagnie aeree coinvolte che sono state vendute come mai era successo prima?? ci sono troppe cose che non quadrano...

Guardatevi i due video.. poi ne riparliamo... ;)

lascia perdere in questo caso formule matematica, fisica e tutti gli studi umani vengono meno .. praticamente oggi ormai tuttoi parte da una formula matematica .. tranne che in questo caso ...
non solo, non possiamo fidarci di questi professori e studiosi che non hanno nessun interesse... son poco affidabili ..
dobbiamo fidarci invece degli studiosi scelti dai governanti....loro non hanno interessi ....
tutti gli altri che si son messi di propria volontà e spacialmente il gruppo americano son tutti dei cazzoni ...
 
mowax":1fuumqjc ha detto:
FlorianoL":1fuumqjc ha detto:
Anche io sono convito che ci sia qualcosa che non quadra in tutto questo..
Ho sempre creduto a ciò che i media ci ha detto per mesi e anni... poi un bel giorno ho scovato i due film Loose Change e di recente la versione agiornata con le nuove teorie Loose Change 2


Bene signori adesso mi ricredo su molte cose... il film non è così campato in aria.. ci sono esperti che hanno rilasciato dichiarazioni con tanto di documentazioni e spiagazioni...
ad esempio secondo gli esperti (quindi non è un mio parere, anche se alla fine gli credo) il crollo delle torri non doveva verificarsi.. la struttura era studiata per reggere un impatto molto piu violento di quello che si è verificato... e non è una cosa detta così tanto per dire.. dietro alle dichiarazioni ci sono calcoli sulle velocità, sulle masse e moltissimi altri fattori... poi bisogna tenere conto che le travi erano di uno spesso elevato e ce ne erano tantissime... hanno giustificato il crollo dando la colpa al rogo che avrebbe indebolito la struttura.. ma gli esperti hanno detto che il kerosene non ha mai raggiunto una temperatura così elevata e anche se l'avesse raggiunta avrebbe dovuto bruciare a quella temperatura per molte piu ore....

ci sono troppe cose che non tornano... ad esempio come mai il terzo edificio a crollare è venuto giu dopo così tante ore?? non era stato nemmeno danneggiato così gravemente... e poi come si spiegano le azioni delle compagnie aeree coinvolte che sono state vendute come mai era successo prima?? ci sono troppe cose che non quadrano...

Guardatevi i due video.. poi ne riparliamo... ;)

lascia perdere in questo caso formule matematica, fisica e tutti gli studi umani vengono meno .. praticamente oggi ormai tuttoi parte da una formula matematica .. tranne che in questo caso ...
non solo, non possiamo fidarci di questi professori e studiosi che non hanno nessun interesse... son poco affidabili ..
dobbiamo fidarci invece degli studiosi scelti dai governanti....loro non hanno interessi ....
tutti gli altri che si son messi di propria volontà e spacialmente il gruppo americano son tutti dei cazzoni ...

Bhe la matemtica non è un'opinione!! Errare è umano certo.. ma non dirmi che non conta nulla! :ka)

Poi sinceramente mi fido di piu di una persona esterna e disinteressata alla vicenda, che non di una che è coinvolta!! :asd)
 
alk147":osm22dlf ha detto:
Ma se anche ci fossero state delle cariche all'interno che hanno contribuito al crollo, perchè non potrebbero essere state messe dagli attentatori stessi in previsione dell'attacco?

mowax":osm22dlf ha detto:
le foto delle persone affacciate alla voragine sono
taroccate dai complottisti ... vero ?
oppure sono i fantasmi che si affacciavano per ammirare il panorama ??
Non capisco cosa significa...vuol dire che stavano lì per lamentarsi del fatto che tutto quello era stato organizzato per un successivo attacco in Medio oriente?

semplicemnte che non possono dire A se poi un video mi mostra che è B...
in parole povere affermano che le torri sono crollate perchè la temperatura nel punto dell'impatto a oltrepassato gli 800 gradi... temperatura minima per far indebolire le travi...ma poi i video mi mostrano persone affacciate alla voragine ..
quindi come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! facevano ad essee vive se lì la temperatura era di 80'0 gradi... e non solo un gruppo di persone è riuscito a salvarsi passando dai piani superiori proprio nel punto dell'impatto .. ora per favore ... non neghiamo allora che cmq la versione ufficiali fa buche da tutte le parti ...
questo non vuol dire che io creda al complotto etc etc vuol dire che non ci hanno detto la verità..
 
FlorianoL":3182aq2n ha detto:
mowax":3182aq2n ha detto:
FlorianoL":3182aq2n ha detto:
Anche io sono convito che ci sia qualcosa che non quadra in tutto questo..
Ho sempre creduto a ciò che i media ci ha detto per mesi e anni... poi un bel giorno ho scovato i due film Loose Change e di recente la versione agiornata con le nuove teorie Loose Change 2


Bene signori adesso mi ricredo su molte cose... il film non è così campato in aria.. ci sono esperti che hanno rilasciato dichiarazioni con tanto di documentazioni e spiagazioni...
ad esempio secondo gli esperti (quindi non è un mio parere, anche se alla fine gli credo) il crollo delle torri non doveva verificarsi.. la struttura era studiata per reggere un impatto molto piu violento di quello che si è verificato... e non è una cosa detta così tanto per dire.. dietro alle dichiarazioni ci sono calcoli sulle velocità, sulle masse e moltissimi altri fattori... poi bisogna tenere conto che le travi erano di uno spesso elevato e ce ne erano tantissime... hanno giustificato il crollo dando la colpa al rogo che avrebbe indebolito la struttura.. ma gli esperti hanno detto che il kerosene non ha mai raggiunto una temperatura così elevata e anche se l'avesse raggiunta avrebbe dovuto bruciare a quella temperatura per molte piu ore....

ci sono troppe cose che non tornano... ad esempio come mai il terzo edificio a crollare è venuto giu dopo così tante ore?? non era stato nemmeno danneggiato così gravemente... e poi come si spiegano le azioni delle compagnie aeree coinvolte che sono state vendute come mai era successo prima?? ci sono troppe cose che non quadrano...

Guardatevi i due video.. poi ne riparliamo... ;)

lascia perdere in questo caso formule matematica, fisica e tutti gli studi umani vengono meno .. praticamente oggi ormai tuttoi parte da una formula matematica .. tranne che in questo caso ...
non solo, non possiamo fidarci di questi professori e studiosi che non hanno nessun interesse... son poco affidabili ..
dobbiamo fidarci invece degli studiosi scelti dai governanti....loro non hanno interessi ....
tutti gli altri che si son messi di propria volontà e spacialmente il gruppo americano son tutti dei cazzoni ...

Bhe la matemtica non è un'opinione!! Errare è umano certo.. ma non dirmi che non conta nulla! :ka)

Poi sinceramente mi fido di piu di una persona esterna e disinteressata alla vicenda, che non di una che è coinvolta!! :asd)

la mia risposta era ironica.. mi son dimenticato la faccina ... :sarcastic)
 
mowax":ghg1fgs5 ha detto:
Visto che la discussione sembra ferma continuo io ...
leggete:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezion ... qaeda.html
rispondete a questa domanda .... non è questo già un complotto ????
o forse non gli diamo importanza perchè i morti non sono in casa nostra ???

Beh è risaputo che Bush ha attaccato Saddam con il pretesto che avesse armi chimiche che in realtà non aveva....
Poi si può essere d'accordo o meno sull'attacco militare, ma resta il fatto che Saddam è un pazzo terrorista sanguinario che ha ucciso migliaia di donne e bambini innocenti....

mowax":ghg1fgs5 ha detto:
Questa è la frase conclusiva dell'articolo:
Provate a entrare in una stanza dove ci siano ottocento gradi di temperatura, e capirete che "non è possibile" non significa "è improbabile": significa che non può essere accaduto.
Non ho ancora capito dove si vuole arrivare.... L'attacco dell'11 settembre è una messinscena? c'erano cariche esplosive messe dagli americani? il pentagono è stato fatto saltare dagli americani che hanno poi piazzato pezzi di un aereo in giro per il prato tutto intorno?
 
manfste":cef6m3sd ha detto:
mowax":cef6m3sd ha detto:
Visto che la discussione sembra ferma continuo io ...
leggete:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezion ... qaeda.html
rispondete a questa domanda .... non è questo già un complotto ????
o forse non gli diamo importanza perchè i morti non sono in casa nostra ???

Beh è risaputo che Bush ha attaccato Saddam con il pretesto che avesse armi chimiche che in realtà non aveva....
Poi si può essere d'accordo o meno sull'attacco militare, ma resta il fatto che Saddam è un pazzo terrorista sanguinario che ha ucciso migliaia di donne e bambini innocenti....

mowax":cef6m3sd ha detto:
Questa è la frase conclusiva dell'articolo:
Provate a entrare in una stanza dove ci siano ottocento gradi di temperatura, e capirete che "non è possibile" non significa "è improbabile": significa che non può essere accaduto.
Non ho ancora capito dove si vuole arrivare.... L'attacco dell'11 settembre è una messinscena? c'erano cariche esplosive messe dagli americani? il pentagono è stato fatto saltare dagli americani che hanno poi piazzato pezzi di un aereo in giro per il prato tutto intorno?

Attenzione so benissimo chi era saddam .. e almeno si può dire che nel male ( inteso come la mensogna) c'è il bene di aver "eliminato" un'altro feroce dittatore .. su questo non ci piove, volevo solo far notare che alla fine la scusa usata per attaccare l'iraq si può considerare tranquillamente un complotto da parte del governo...quindi non escludo che se sono stati capaci di farci credere con prove fasulle e notizie false che lì erano presenti armi di distruzzione di massa.. non vedo perchè non possano farci credere qualunque altra cosa...
il fatto che saddam era un pazzo assassino non è certo una buona scusa per scusare il
governo stesso di aver mentito ... e quindi passarci sopra perdonandolo...
forse non è chiara una cosa io non voglio arrivare a niente .... io voglio solo la verita,

se le cariche le hanno messe gli americani, i terroristi o gli alieni non fa differenza l'importante è che venga detto chi le ha messe ......
visto che se delle persone sono riuscite a passare dai piani alti nei momenti subito dopo l'impatto, dove secondo la commssione la temperatura era di 800 e passa gradi, vuol dire che non sono crollate per cedimento strutturale dovuto all'incendio ....ma per altri motivi.
stesso discorso sul pentagono ... non puoi dirmi che non si vede un caxxo sul prato perchè si è disintegrato ma poi non sai darmi una spiegazione e un'immagine su cosa abbia attraversato 3 anelli... se si è disintegrato non ci è rimato + niente ... deciditi ... ma dimmelo ...
ma poi continuiamo a fermarci sempre sugli stessi argomenti .. un pò come dire ...
visto che è impossibile che un'aereo sparisca nel nulla ... tutto il resto che è realtà ed è ufficiale perde d'importanza e significato ......
le domande, i dubbi e le coincidenze di quei giorni sono innumerevoli...
e continuare a discutere sempre sugli stessi porta alal cecita verso gli altri fatti ...



domande che vorrei fare:

1 - Il foro di entrata nel Pentagono risulta molto piccolo per aver inghiottito un intero Boeing da 100 tonnellate, che è largo circa il doppio della facciata distrutta.

2 - La maggioranza delle finestre attorno al foro è rimasta in piedi, e molte di queste conservano ancora i vetri intatti.

3 - Sul prato antistante ci sono mille frammenti e piccoli rottami, ma nulla che si possa ricondurre con certezza a un Boeing 757.

4 - Non ci sono valigie, sedili, portelloni, pezzi dì ala o di fusoliera, non c'è nulla che indichi che si trattasse di un normale volo di linea, carico di passeggeri.

5 - Di fronte a un aereo che sembra scomparso nel nulla, non si capisce quale sua parte fosse invece così robusta da aver attraversato ben tre anelli dell'edificio, abbattendo dozzine di colonne di cemento armato, per lasciare un foro di uscita molto simile a quello di entrata. L'oggetto misterioso, infatti, non ci è mai stato mostrato.

6 - Delle molte telecamere di sicurezza che circondano il Pentagono, e che devono per forza aver inquadrato l'aereo che passava, non ci è mai stato mostrato un solo fotogramma da cui si possa riconoscere che aereo fosse.

7 - La manovra di approccio rasoterra appare del tutto illogica per chi fosse arrivato a quel punto in vista del Pentagono, mentre è ritenuta decisamente difficile, a causa delle turbolenze create dai grossi jet, persino per consumati piloti professionisti.

8 - Mentre alla guida dell'aereo c'era un dilettante dell'aria che non aveva mai guidato un jet nella sua vita, e che era considerato dagli istruttori di volo un tale incapace da non avergli mai affidato nemmeno un piccolo aereo da turismo per volare da solo.

9 - Nemmeno gli altri dirottatori avevano mai guidato un jet nella loro vita. Nonostante questo, sono stati perfettamente in grado di impadronirsi dei comandi, e due di loro hanno saputo ritrovare, senza nessun aiuto da terra, dei bersagli distanti centinaia di miglia, per poi centrarli con assoluta precisione. Viste da sotto, le Torri possono anche apparire enormi, ma dal cielo sono poco più di due matite che spuntano appena da una jungla di edifici tutti uguali.

10 - Dopo averla messa a punto per cinque anni, i dirottatori hanno adottato una strategia che li condannava già in partenza ad essere intercettati prima di arrivare al bersaglio. Per riuscirci, dovevano per forza contare in anticipo sullo stallo totale della difesa aerea che è poi avvenuto, ma che nessuno al mondo poteva prevedere. A meno di fare tutti parte di un piano molto più grande di loro.

11 - Dell'intero apparato di sicurezza, sia civile che militare, non è mai stata identificata nè punita una sola persona per i gravi errori che sono costati la vita a tremila persone. Alcuni militari di alto livello, direttamente coinvolti nella mancata difesa, sono anzi stati promossi a gradi ancora più alti.

12 - Una testimonianza del ministro dei trasporti rivela come la Casa Bianca conoscesse molto bene la posizione dell'aereo che stava puntando su Washington, ma non risulta che abbia fatto nulla per fermarlo.

13 - Nonostante debbano esistere per forza, non ci è mai stata mostrata una sola immagine che permetta di identificare con chiarezza i dirottatori agli imbarchi dei 4 aerei. L'unica in cui è riconoscibile Mohammed Attà, stranamente non appartiene al volo dirottato, ma a un volo precedente.

14 - Sulle liste passeggeri, inoltre, non compariva un solo nome arabo.

15 - Non si capisce quindi come abbia fatto l'FBI a fornire al mondo, nell'arco di sole 48 ore, la completa identità di tutti e dicciannove i dirottatori, con tanto di fotografia per ciascuno.

16 - Le Torri Gemelle erano state progettate espressamente per reggere con ampio margine all'impatto di un aereo di quelle dimensioni. Se fossero quindi crollate a causa degli impatti e degli incendi, come sostiene la versione ufficiale, non si capisce perchè non sia stata intentata nessuna causa, nè civile nè penale, contro i progettisti o i costruttori, che a quel punto sarebbero responsabili per la morte di tutti coloro che erano sopravvissuti agli impatti iniziali.

17 - Il kerosene non è mai stato in grado di sciogliere l'acciaio, e difficilmente avrebbe potuto anche solo ammorbidirlo, poichè l'acciaio è anche un eccezionale conduttore di calore, che viene quindi disperso immediatamente per tutta la struttura di supporto, che a sua volta è profondamente conficcata nel terreno.

18 - In ogni caso, la tesi del calore come causa del crollo strutturale è contraddetta dal fatto che almeno diciotto persone siano riuscite a discendere, dopo l'impatto, da una scala centrale rimasta intatta, per poi uscire sane e salve dall'edificio, prima che crollasse. Se in quella zona ci fosse stata una temperatura di 800° gradi, che è la minima necessaria per ammorbidire l'acciaio, nessuno avrebbe mai potuto transitarvi vivo.

19 - Vi sono invece dozzine di testimonianze che parlano di forti esplosioni, avvenute prima e durante i crolli stessi.

20 - Molte riprese televisive mostrano i classici squibs, o "sbuffi", che sono tipici delle demolizioni controllate, mentre sono ben difficili da spiegare con il crollo dei pavimenti, che erano dei semplici pannelli prefabbricati.

21 - Lo stesso crollo dei pavimenti non è sufficiente a spiegare una forza orizzontale che ha scagliato cemento e acciaio a distanze pari almeno alla larghezza della Torre stessa, mandando interi blocchi della stuttura esterna a conficcarsi negli edifici circostanti.

22 - La velocità di caduta delle tre torri è molto simile a quella delle demolizioni controllate, dove è l'improvvisa mancanza del supporto dei piloni a far cadere l'edificio, e non viceversa. Se invece fosse stato l'edificio, cadendo, a distruggere i piloni di supporto, avrebbe dovuto accumularsi un certo ritardo, fra il crollo di un piano e quello successivo, che invece non c'è stato.

23 - Il fatto che una Torre alta quattrocento metri cada da sola interamente sulla propria base, senza colpire nessun edificio accanto, è altamente improbabile. Che lo facciano due edifici simili, che fra l'altro sono stati colpiti in modo molto diverso, sfida le più robuste leggi statistiche.

24 - Che poi lo abbia fatto anche un terzo edificio, che non era nemmeno stato colpito da un aereo, rende la cosa davvero difficile da credere. Mentre questo è proprio il risultato che si sarebbe voluto ottenere, per ciascun edificio, nel caso di una demolizione controllata.

25 - Al di là della dinamica di caduta, nessun moderno edificio in acciaio al mondo è mai crollato a causa di un incendio. Non a caso, nessuno ha mai saputo spiegare in maniera credibile come la Torre numero 7 possa averlo fatto.

26 - Anche la completa polverizzazione degli edifici è del tutto incompatibile con un cedimento strutturale, mentre è proprio il risultato ottimale in una demolizione controllata.

27 - A un mese e mezzo dai crolli, sono state trovate fra le macerie delle pozze di acciaio incandescente, assolutamente incompatibili con un semplice cedimento strutturale.

28 - Siamo quindi di fronte a molteplici elementi, che da una parte impediscono di spiegare i crolli come semplice risultato degli impatti e degli incendi, mentre dall'altra corrispondono in pieno ai più noti effetti delle demolizioni controllate.

29 - La versione ufficiale, in cui il volo UNITED 93 sarebbe stato abbattuto dai passeggeri in rivolta, è contraddetta da svariate testimonianze di resti umani e di rottami trovati nel raggio di alcune miglia dal luogo dell'impatto.

30 - L'unica immagine scattata dopo l'impatto mostra il fungo tipico di una bomba, e non la classica colonna di fumo che si alza al cielo quando cade un aereo carico di carburante.

31 - Nonostante la buca contenesse solo dei frammenti generici, in nessun modo riconducibili ad un Boeing, a distanza di quasi 5 anni sono comparse delle immagini in cui i resti di un Boeing si vedono molto bene. Qui c'è addirittura un motore, che però nessuno aveva notato nel giorno del disastro, e che non risulta da nessuna delle foto originali, pubblicate ai tempi dell'incidente.

32 - Altrettanto sorprendentemente, da un aereo che non si trova si sarebbero salvati: il documento di identità di un dirottatore, il testamento di un dirottatore, il bandana di un dirottatore, il coltellino di un dirottatore, la foto del passaporto di un dirottatore.
 
Beh io non credo che il progettista delle torri abbia considerato l'eventualità di un impatto con un boeing in piena velocità, e pieno di carburante.... Comunque a parte questo, può essere che non ci sia stata detta tutta la verità, però dalle tue domande che poni sembra trasparire il fatto che credi che gli attentati siano stati pianificati dagli americani (washington sapeva della posizione dell'aereo, ha preparato prima i nomi degli attentatori, ci sono state esplosioni prima dei crolli, ci sono stati gli "squibs" tipici delle demolizioni controllate, ecc...)...
Ma perchè gli americani avrebbero dovuto fare tutto questo? cioè creare questo complotto contro BinLaden? perchè far morire così tante persone innocenti? Se proprio vogliamo bastava attaccare il pentagono (facendo uscire tutti per l'occasione) senza tirare giù le torri... ci sarebbero stati tanti altri gesti significativi che si sarebbero potuti fare per tirare in mezzo AlQaeda.... oppure più semplicemente inventarsi che Bin Laden avesse in mano l'atomica per attaccarlo!
Insomma non ha alcun senso tutta questa storia!
 
manfste":35mvg7wo ha detto:
Beh io non credo che il progettista delle torri abbia considerato l'eventualità di un impatto con un boeing in piena velocità, e pieno di carburante.... Comunque a parte questo, può essere che non ci sia stata detta tutta la verità, però dalle tue domande che poni sembra trasparire il fatto che credi che gli attentati siano stati pianificati dagli americani (washington sapeva della posizione dell'aereo, ha preparato prima i nomi degli attentatori, ci sono state esplosioni prima dei crolli, ci sono stati gli "squibs" tipici delle demolizioni controllate, ecc...)...
Ma perchè gli americani avrebbero dovuto fare tutto questo? cioè creare questo complotto contro BinLaden? perchè far morire così tante persone innocenti? Se proprio vogliamo bastava attaccare il pentagono (facendo uscire tutti per l'occasione) senza tirare giù le torri... ci sarebbero stati tanti altri gesti significativi che si sarebbero potuti fare per tirare in mezzo AlQaeda.... oppure più semplicemente inventarsi che Bin Laden avesse in mano l'atomica per attaccarlo!
Insomma non ha alcun senso tutta questa storia!

alla luce dei fatti e delle verità che non ci vengono dette non è del tutto improbabile un autoattentato o complotto ..
come lo è stato per la guerra in iraq..

per il discorso del perchè riposto il link della prima pagina

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_p ... _americano

questa non è fanteascenza questa è realtà....
se un gruppo di persone auspica quello che pian pian sta accadendo è normale che la mia prima reazione sia quella di pensare che se lo hanno pensato lo hanno anche potuto mettere in opera.. e cmq ritorno al discorso di prima...

tue parole:Comunque a parte questo, può essere che non ci sia stata detta tutta la verità

bene iniziamo a pretendere la verità almeno su alcune domande ..
anche se di minore importanza...... perchè da come parli tu sembra voglia dire : mi hanno detto qualche bugia ve be fa niente tanto il resto è verità...
be questo è proprio l'atteggiamento voluto dai governi .....
rassegnazione e assuefazione a tutto ciò che ci circonda e ci viene detto...
il discorso lo si può riportare tranquillamente in casa nostra sui nostri governanti .. da ambedue le parti .. dovremo pretendere la verità sempre e comunque .......e non rassegnarci.... e altrettanto dovrebbero fare gli organi d'informazione......

unl'altra cosa .. credere in un'autoattentato, complotto, incopentenza non esclude che personaggi come laden etc etc non esistano o che non vadano assicurati alla giustizia, allo stesso modo non vuol dire che non esite il terrorismo oppure i fondamentalisti ( di tutte le religioni non esistono)
non vorrei che chi non riesce ad accettare anche solo alcune parti dei "complottisti" lo fa perchè crede che noi siamo con loro o che li appogiamo nelle loro idee...
siamo abbastanza evoluti e civili e stiamo ritornando ai tempi delle crociate ... questo perchè i nostri governanti stanno facendo di tutto per metterci uno contro l'altro ...
dall'altra parte ci sono governanti senza scrupolo che approfitano della poverta e dell'ignoranza di quei popoli per acquistare potere e intanto li mettono contro di noi.... dovremo invece metterli in condizioni di vivere civilmente e soprattuto non ignoranti per evitare appunto che uno ***** qualunque si alzi la mattina e li rincoglionisca tutti......
se analizziamo la storia è successo anche da noi ....


vuoi un esempio di come far rimanere i cittadini nell'ignoranza leggi :

http://www.peacereporter.net/dettaglio_ ... idart=3537
 
mowax":hkfxbhsn ha detto:
1 - Il foro di entrata nel Pentagono risulta molto piccolo per aver inghiottito un intero Boeing da 100 tonnellate, che è largo circa il doppio della facciata distrutta.
Guardando le foto però si vedono per bene i segni lasciati dai motori, che sono l'unica parte "compatta" di un aereo, che si trovano esattamente dove dovrebbero essere


mowax":hkfxbhsn ha detto:
2 - La maggioranza delle finestre attorno al foro è rimasta in piedi, e molte di queste conservano ancora i vetri intatti.
Che c'è di strano? mica hanno fatto esplodere un'autobomba fuori dal Pentagono, non c'è stato spostamento d'aria per rompere i vetri

mowax":hkfxbhsn ha detto:
3 - Sul prato antistante ci sono mille frammenti e piccoli rottami, ma nulla che si possa ricondurre con certezza a un Boeing 757.
E questo chi lo dice? In base a cosa?

mowax":hkfxbhsn ha detto:
4 - Non ci sono valigie, sedili, portelloni, pezzi dì ala o di fusoliera, non c'è nulla che indichi che si trattasse di un normale volo di linea, carico di passeggeri.
Se non mi ricordo male, neanche dei due aerei andati nelle torri è rimasto alcunchè, però lì nessuno dubita che siano stati degli aerei a schiantarsi...

mowax":hkfxbhsn ha detto:
5 - Di fronte a un aereo che sembra scomparso nel nulla, non si capisce quale sua parte fosse invece così robusta da aver attraversato ben tre anelli dell'edificio, abbattendo dozzine di colonne di cemento armato, per lasciare un foro di uscita molto simile a quello di entrata. L'oggetto misterioso, infatti, non ci è mai stato mostrato.
Mistero risolto: i motori

mowax":hkfxbhsn ha detto:
6 - Delle molte telecamere di sicurezza che circondano il Pentagono, e che devono per forza aver inquadrato l'aereo che passava, non ci è mai stato mostrato un solo fotogramma da cui si possa riconoscere che aereo fosse.
Ma che strano: non fanno vedere immagini di una struttura militare. Chissà perche, ci deve essere un complotto...

mowax":hkfxbhsn ha detto:
7 - La manovra di approccio rasoterra appare del tutto illogica per chi fosse arrivato a quel punto in vista del Pentagono, mentre è ritenuta decisamente difficile, a causa delle turbolenze create dai grossi jet, persino per consumati piloti professionisti.
Vero che andare rasoterra è difficile, ma lo è se ci si va per una lunga distanza. La causa della difficoltà non sono le turbolenze dei motori ma la vicinanza del suolo rispetto all'ala che rende instabile la portanza

mowax":hkfxbhsn ha detto:
8 - Mentre alla guida dell'aereo c'era un dilettante dell'aria che non aveva mai guidato un jet nella sua vita, e che era considerato dagli istruttori di volo un tale incapace da non avergli mai affidato nemmeno un piccolo aereo da turismo per volare da solo.
Anche io sono un incapace, ma la prima volta che ho fatto volare il mio f22 sul simulatore l'ho fatto schiantare da vero professionista

mowax":hkfxbhsn ha detto:
9 - Nemmeno gli altri dirottatori avevano mai guidato un jet nella loro vita. Nonostante questo, sono stati perfettamente in grado di impadronirsi dei comandi, e due di loro hanno saputo ritrovare, senza nessun aiuto da terra, dei bersagli distanti centinaia di miglia, per poi centrarli con assoluta precisione. Viste da sotto, le Torri possono anche apparire enormi, ma dal cielo sono poco più di due matite che spuntano appena da una jungla di edifici tutti uguali.
I jet di linea sono molto difficili da far volare senza fare incidenti, rispettando tutte le procedure le regole e gli orari. Come pura tecnica di volo invece non è che siano difficili da portare; ci vuole più tecnica e bravura a portare un piper.

mowax":hkfxbhsn ha detto:
10 - Dopo averla messa a punto per cinque anni, i dirottatori hanno adottato una strategia che li condannava già in partenza ad essere intercettati prima di arrivare al bersaglio. Per riuscirci, dovevano per forza contare in anticipo sullo stallo totale della difesa aerea che è poi avvenuto, ma che nessuno al mondo poteva prevedere. A meno di fare tutti parte di un piano molto più grande di loro.
Stante la vicinanza delle torri a ben più di un aeroporto (me ne vengono in mente 3: JFK, La Guardia, Newark) non vedo bene come si sarebbero potuti intercettare quegli aerei. In secondo luogo, di aerei ne sono stati dirottati molti nella storia, ma nessuno prima di allora li aveva mai fatti schiantare, non vedo quindi per quale motivo la contraerea avrebbe dovuto reagire in pochi minuti, tra l'altro eseguendo azioni che richiedono l'approvazione diretta dei massimi vertici (ovvero il presidente stesso)

mowax":hkfxbhsn ha detto:
11 - Dell'intero apparato di sicurezza, sia civile che militare, non è mai stata identificata nè punita una sola persona per i gravi errori che sono costati la vita a tremila persone. Alcuni militari di alto livello, direttamente coinvolti nella mancata difesa, sono anzi stati promossi a gradi ancora più alti.
Vedi sopra: come si fa ad accusare un tizio di mancata difesa di fronte ad una tipologia di attacco mai vista prima e non ipotizzabile da persone sane di mente?

mowax":hkfxbhsn ha detto:
12 - Una testimonianza del ministro dei trasporti rivela come la Casa Bianca conoscesse molto bene la posizione dell'aereo che stava puntando su Washington, ma non risulta che abbia fatto nulla per fermarlo.
Sai quanti aerei "puntano" su Washington ogni giorno, e ripeto nessun dirottamento era mai finito in uno schianto voluto prima di allora. Come facevano ad immaginarselo? E' tanto bello sparare queste cose col senno di poi...

mowax":hkfxbhsn ha detto:
13 - Nonostante debbano esistere per forza, non ci è mai stata mostrata una sola immagine che permetta di identificare con chiarezza i dirottatori agli imbarchi dei 4 aerei. L'unica in cui è riconoscibile Mohammed Attà, stranamente non appartiene al volo dirottato, ma a un volo precedente.
Debbano esistere per forza. Perchè? Esistono tante immagini e quando ci sono rimaniamo "impressionati" dal fatto che ci sono telecamere dappertutto che ci spiano. Ma esistono molti più casi un cui di immagini non se ne riesce a trovare, quindi direi che questo secondo caso è la normalità. Inoltre non dimentichiamo che prima del 9/11 non c'erano gli stessi controlli negli aeroporti che ci sono adesso

mowax":hkfxbhsn ha detto:
14 - Sulle liste passeggeri, inoltre, non compariva un solo nome arabo.
Dammi un po' di tempo e sono abbastanza sicuro di riuscire ad imbarcarmi su un aereo con un nome turco...

mowax":hkfxbhsn ha detto:
15 - Non si capisce quindi come abbia fatto l'FBI a fornire al mondo, nell'arco di sole 48 ore, la completa identità di tutti e dicciannove i dirottatori, con tanto di fotografia per ciascuno.
Che fossero proprio loro a me qualche dubbio rimane. E' facile perscare 19 passeggeri senza familiari che possano protestare, di aspetto un po' arabeggiante e dire che i terroristi erano loro

mowax":hkfxbhsn ha detto:
16 - Le Torri Gemelle erano state progettate espressamente per reggere con ampio margine all'impatto di un aereo di quelle dimensioni. Se fossero quindi crollate a causa degli impatti e degli incendi, come sostiene la versione ufficiale, non si capisce perchè non sia stata intentata nessuna causa, nè civile nè penale, contro i progettisti o i costruttori, che a quel punto sarebbero responsabili per la morte di tutti coloro che erano sopravvissuti agli impatti iniziali.
E' stato fatto notare più volte in questa stessa discussione che il progetto prevedeva l'impatto di un aereo in fase di decollo o atterraggio. In queste fasi la velocità e inferiore ai 400km/h, mentre gli impatti furono a velocità prossima a quella massima. Visto che l'energia cinetica aumenta col quadrato della velocità, 800km/h fanno una differenza sostanziale che ha sicuramente portato l'impatto oltre i limiti previsti dal progetto

mowax":hkfxbhsn ha detto:
17 - Il kerosene non è mai stato in grado di sciogliere l'acciaio, e difficilmente avrebbe potuto anche solo ammorbidirlo, poichè l'acciaio è anche un eccezionale conduttore di calore, che viene quindi disperso immediatamente per tutta la struttura di supporto, che a sua volta è profondamente conficcata nel terreno.
Mica bruciava solo quello. Poi Il terreno non c'entra niente, le torri erano alte 400 metri, non dimentichamolo, non erano una palazzina di 6 piani. I piani incendiati erano a 250/300 metri dal suolo...
Temperature: ricordo che nel tunnel del monte bianco furono superati i 1000 gradi per un incendietto del cavolo

mowax":hkfxbhsn ha detto:
18 - In ogni caso, la tesi del calore come causa del crollo strutturale è contraddetta dal fatto che almeno diciotto persone siano riuscite a discendere, dopo l'impatto, da una scala centrale rimasta intatta, per poi uscire sane e salve dall'edificio, prima che crollasse. Se in quella zona ci fosse stata una temperatura di 800° gradi, che è la minima necessaria per ammorbidire l'acciaio, nessuno avrebbe mai potuto transitarvi vivo.
Quando sono stati raggiunti gli 800 gradi? Immediatamente all'impatto? e sono poi stati mantenuti costanti per tutto il tempo fino al crollo? Non credo proprio. Le temperature negli incendi non sono mai uniformi, e me personalmente non sorprende che alcuni col culo grosso come una casa siano riusciti a trovare un angolo con temperature non eccessive

mowax":hkfxbhsn ha detto:
19 - Vi sono invece dozzine di testimonianze che parlano di forti esplosioni, avvenute prima e durante i crolli stessi.
Mai preso in considerazione le infrastrutture presenti nelle torri? condutture varie, ecc, che potrebbero essere esplose a causa dell'incendio?

mowax":hkfxbhsn ha detto:
20 - Molte riprese televisive mostrano i classici squibs, o "sbuffi", che sono tipici delle demolizioni controllate, mentre sono ben difficili da spiegare con il crollo dei pavimenti, che erano dei semplici pannelli prefabbricati.
Non mi pare che questi squibs siano precedenti all'inizio del crollo

mowax":hkfxbhsn ha detto:
21 - Lo stesso crollo dei pavimenti non è sufficiente a spiegare una forza orizzontale che ha scagliato cemento e acciaio a distanze pari almeno alla larghezza della Torre stessa, mandando interi blocchi della stuttura esterna a conficcarsi negli edifici circostanti.
In base a quali calcoli fai questa affermazione?

mowax":hkfxbhsn ha detto:
22 - La velocità di caduta delle tre torri è molto simile a quella delle demolizioni controllate, dove è l'improvvisa mancanza del supporto dei piloni a far cadere l'edificio, e non viceversa. Se invece fosse stato l'edificio, cadendo, a distruggere i piloni di supporto, avrebbe dovuto accumularsi un certo ritardo, fra il crollo di un piano e quello successivo, che invece non c'è stato.
Potrebbe essere vero, se non fosse che la parte sotto delle torri veniva demolita da quegli 80/100 metri di edificio che erano sopra la zona dell'impatto, come dire giusto quelle poche migliaia di tonnellate...
Proviamo a chiedere ad un ingegnere civile di fare due conti e vedere se quello che è successo è spiegabile normalmente, senza dover ricorrere a complotti. Magari salta fuori che tutto poteva succedere...

mowax":hkfxbhsn ha detto:
23 - Il fatto che una Torre alta quattrocento metri cada da sola interamente sulla propria base, senza colpire nessun edificio accanto, è altamente improbabile. Che lo facciano due edifici simili, che fra l'altro sono stati colpiti in modo molto diverso, sfida le più robuste leggi statistiche.
A causa del crollo delle torri è venuto giù anche il grattacielo dell'american express. Mi pare che basti

mowax":hkfxbhsn ha detto:
24 - Che poi lo abbia fatto anche un terzo edificio, che non era nemmeno stato colpito da un aereo, rende la cosa davvero difficile da credere. Mentre questo è proprio il risultato che si sarebbe voluto ottenere, per ciascun edificio, nel caso di una demolizione controllata.
Il grattacielo dell'amex di cui sopra era praticamente attaccato alle torri. Con 400 metri di porcheria che ti crollano di fianco non mi sembra poi strano che si sia fatto male. Ricordiamo che le demolizioni controllate con esplosivi non vengono fatte in zone così affollate di edifici come la zona del WTC, quindi non possono essere prese a riferimento. Inoltre nessuno ha mai demolito con esplosivi edifici così alti come le torri, quindi non ci sono precedenti a cui rifarsi

mowax":hkfxbhsn ha detto:
25 - Al di là della dinamica di caduta, nessun moderno edificio in acciaio al mondo è mai crollato a causa di un incendio. Non a caso, nessuno ha mai saputo spiegare in maniera credibile come la Torre numero 7 possa averlo fatto.
Già, ma le torri non sono venute giù "solo" per un incendio

mowax":hkfxbhsn ha detto:
26 - Anche la completa polverizzazione degli edifici è del tutto incompatibile con un cedimento strutturale, mentre è proprio il risultato ottimale in una demolizione controllata.
Dipende dal tipo di cedimento strutturale. Non è che si possa andare in giro a fare affermazioni così generiche pretendendo di usarle come prova a sostegno di una tesi

mowax":hkfxbhsn ha detto:
27 - A un mese e mezzo dai crolli, sono state trovate fra le macerie delle pozze di acciaio incandescente, assolutamente incompatibili con un semplice cedimento strutturale.
Ancora, dipende da cosa a causato il cedimento. Affermazione assolutamente generica e non circostanziata

mowax":hkfxbhsn ha detto:
28 - Siamo quindi di fronte a molteplici elementi, che da una parte impediscono di spiegare i crolli come semplice risultato degli impatti e degli incendi, mentre dall'altra corrispondono in pieno ai più noti effetti delle demolizioni controllate.
Non ho ancora visto niente che "impedisca" la spiegazione più normale

mowax":hkfxbhsn ha detto:
29 - La versione ufficiale, in cui il volo UNITED 93 sarebbe stato abbattuto dai passeggeri in rivolta, è contraddetta da svariate testimonianze di resti umani e di rottami trovati nel raggio di alcune miglia dal luogo dell'impatto.
Lasciamo perdere ste storie. Si sa che gli americani hanno bisogno dell'eroe, se lo sono trovato in quell'episodio e lasciamoli contenti così

mowax":hkfxbhsn ha detto:
30 - L'unica immagine scattata dopo l'impatto mostra il fungo tipico di una bomba, e non la classica colonna di fumo che si alza al cielo quando cade un aereo carico di carburante.
Ma lo sai perchè certe esplosioni fanno il fungo e altre no? prima informati e poi ripensaci

mowax":hkfxbhsn ha detto:
31 - Nonostante la buca contenesse solo dei frammenti generici, in nessun modo riconducibili ad un Boeing, a distanza di quasi 5 anni sono comparse delle immagini in cui i resti di un Boeing si vedono molto bene. Qui c'è addirittura un motore, che però nessuno aveva notato nel giorno del disastro, e che non risulta da nessuna delle foto originali, pubblicate ai tempi dell'incidente.
Questo non lo so, ma fosse anche che quel buco lì non è quello di dove è caduto il volo 93, resta pur sempre il fatto che l'aereo è caduto. Certe volte sembra che i "complottisti" vogliano quasi negare che sia andato giù

mowax":hkfxbhsn ha detto:
32 - Altrettanto sorprendentemente, da un aereo che non si trova si sarebbero salvati: il documento di identità di un dirottatore, il testamento di un dirottatore, il bandana di un dirottatore, il coltellino di un dirottatore, la foto del passaporto di un dirottatore.
Supponiamo per semplicità che l'aereo sia andato giù nel buco dove dicono sia caduto. Se così fosse, non vedo niente di strano che venga dato risalto internazionale alla notizia del ritrovamento dei probabili documenti di un dirottatore, mentre invece non freghi niente a nessuno se ritrovano la valigia di uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Poi che l'aereo non si trovi: chi lo dice? sta scritto sul sito di paolino paperino? già sappiamo che le notizie di casa nostra vengono spesso distorte (consapelvolmente o no) dai giornalisti, figuriamoci le notizie di un posto dall'altra parte del mondo. Quando stavo a Dallas nel 2000 mi rendevo benissimo conto che il sistema delle notizie in america non è poi sto gran paradiso di imparzialità


adesso basta con le domande che devo lavorare :culo)
 
mowax":gkswzx1p ha detto:
tue parole:Comunque a parte questo, può essere che non ci sia stata detta tutta la verità

bene iniziamo a pretendere la verità almeno su alcune domande ..
anche se di minore importanza...... perchè da come parli tu sembra voglia dire : mi hanno detto qualche bugia ve be fa niente tanto il resto è verità...

Quello che intendo dire è che non trovo una spiegazione plausibile che corrobori la tesi del complotto americano... Insomma non credo (e non voglio credere) che Bush abbia deciso di tirare in mezzo BinLaden facendo morire così tanti innocenti....
Poi anche a me farebbe piacere sapere tutta la verità, ammesso che esista un'altra verità....
Sono convintissimo che i governi abbiano dei loro segreti che non ci vogliono rivelare, giusto o sbagliato che sia.... L'unico motivo plausibile sarebbe quello della cosiddetta sicurezza nazionale, per evitare il panico di massa... E' una cosa troppo da film? :asd)
 
le domande non le ho fatte a te .... :p
i media in america non sono mai stati imparziali anzi ..t utto il contrario ..
per certi versi sono + democratici i nostri media...

e a dire la verità queste domande sono esatatmete quelle che si fanno gli americani stessi ...parenti delle vittime, gente che ha provato a dire qualcosa e sono stati licenziati etc etc ..

http://www.911truth.org/

Io da quì posso solo analizzare e alla fine dal mio punto di vista farmi le stesse domande ....
nelle tue risposte noto rassegnazione... cioè è così e basta .. senza guardatre oltre il tuo orizzonte ...

hai detto : causa del crollo delle torri è venuto giù anche il grattacielo dell'american express. Mi pare che basti

ma stiamo parlando sempre dello stesso edificio ... son mica 4 i palazzi venuti giù?? american expresse= WTC7
 
Top