pis-pis":3pszzmyd ha detto:Sono contento che qualcuno condivide le mie idee sul PALLONE AEROSTATICO che stanno gonfiando intorno al caso-Totti (ieri sera quando ho messo il post momenti mi linciavano).
Mi trovO d'accordo anche con chi ha detto che senza Totti al mondiale avremmo più possibilità. E vi spiego anche perchè dal mio punto di vista: un giocatore non lo si reputa solo dai piedi (quelli di Totti sono buonissimi, nulla da dire) ma lo si valuta anche dalla testa.
Non puoi rischiare di mettere in campo un giocatore che, ormai tutti i difensori del mondo lo sanno, basta provocare un attimo e subito quello perde le staffe e ti fa fallo di reazione.
Sarebbe come giocare in 10. Lo sanno tutti che i difensori cercano di attaccarsi a qualsiasi cosa pur di marcare un avversario e si attaccano a qualsiasi punto debole. Quello di Totti è che se viene provocato reagisce e allora avanti....io te lo marco "alla Gentile", ogni volta che prende palla gli entro duro quando non posso farlo scappare, gli faccio dell'intimidazione a parole e spinte quando so che l'arbitro non vede e voilà...il gioco è fatto. Tempo 20 minuti e son sicuro che lui il gesto di reazione me lo fa e se son fortunato l'arbitro lo vede e butta fuori solo lui.
E al Mondiale state sicuri, che visto la posta in palio, un gioco del genere glielo fanno. Soprattutto coi giocatori smaliziati che circoleranno.
Quindi per noi un Totti in queste condizioni è come giocare in uno in meno.
cuorerosso":3pszzmyd ha detto:va bè ma non attaccare totti come se t'avesse ucciso la madre e poi lui che colpa ne ha? sono i giornalisti che vanno a vedere anche quante volte caga al giorno
Non è vero....Il primo a lamentarsi e alimentare le polemiche è proprio lui. Avete visto il servizio di ieri a Controcampo dove si lamentava dei falli subiti?
E' solo il primo di una lunga serie in questi anni. E devo dire che l'ambiente romano da sempre lo coccola, gli da ragione anche quando in realtà non ce l'ha (mi ricordo di giornalisti romani che in seguito allo sputo a Polvsen dissero come PRIMA cosa: e ma è colpa del danese che l'ha provocato....) e alimenta il fuoco quando c'è da montare il fatto che Totti sia il più bersagliato dagli avversari.
Non hanno ancora capito che gli avversari fanno così per quanto spiegato sopra...perchè sanno che lui abbocca e allora ci danno dentro. E voi questo me lo chiamate un professionista. Un gran talento incompleto direi io ma non un giocatore professionista: i suoi falli di reazione fra poco nemmeno sui campi di 3°categoria si vedono.
pis-pis":3pszzmyd ha detto:cuorerosso":3pszzmyd ha detto:ma dai allora cantona non lo avresti mai fatto giocare? non diciamo baggianate, ognuno ha il suo punto debole forse quello di totti è la reazione, bene vuol dire che deve migliorare su quello,e poi a dire il vero ultimamente ne ha presi di falli brutti ma non l'ho visto reagire mai, e poi vediamo un po dici che totti non è indispensabile? allora fai un sondaggio su tutti gli allenatori di tutte le altre nazionali e vedi chi di loro non farebbe carte false per averlo nella proparia nazionale, dai ragazzi siate obiettivi, mi va bene che dite che non sa parlare, mi va bene che dite che lo coccolano i romani, che si lamenta ma che sarebbe un peso per la nazionale è troppo, qui si cade nel ridicolo, senza offesa per nessuno
Infatti Cantona, visto che lo hai tirato in ballo, non mi sembra che abbia avuto molto successo nella Nazionale francese e anche nella sua squadra di club. Ha sempre fatto solo del gran spettacolo per le violenze che riservava a giocatori avversari e pubblico (mi ricordo della volta che entro a piedi uniti su uno spettatore che lo insultava) ma non mi ricordo a memoria un cantona che alza una coppa per la sua Nazionale/squadra club. Se ho sbagliato correggimi ma non me lo ricordo davvero.
Sul fatto che Totti tutti ce lo invidiano avrei molto da ridire. Ti sei mai chiesto perchè nella sua carriera sia sempre rimasto a giocare nella Roma?
Ogni anno si parla di un suo trasferimento a Milan, Inter, Real....tutti lo vogliono, tutti gli fanno mille complimenti ma alla fine nessuno se lo piglia....chissà perchè?
Se lo volessero davvero se lo sarebbero già pigliato. Non sarebbe una questione di soldi.
A parole tutti dicono che è un giocatore fortissimo ma in reltà non se lo piglia nessuno perchè fuori da Roma, fuori dal suo ambiente protetto è un giocatore ingestibile. Un pò come Cassano (che tra l'altro è andato a fare il panchinaro di lusso a Madrid). Alla Juve (oddio ho bestemmiato....) facesse una delle sue scene da prima donna la prima volta lo multano, la secondo lo mettono in panchina, la terza lo imbarcano sul primo aereo per Fiumicino con i tifosi che gli portanto le valigie fino all'areoporto.
Fidati, in squadra (perchè il calcio è ancora un gioco di squadra) è meglio avere uno con la testa sulle spalle che avere un fenomeno (è ancora da appurare che Totti lo sia) che non ha testa per giocare con gli altri.
O meglio: di fenomeni che giocavano da soli e facevano una squadra ce n'era uno....ma aveva una maglia azzurra ed era molto più basso di Totti. E concedimelo: Totti non potrebbe nemmeno lustrargli gli scarpini se giocasse ancora.
pis-pis un uomo un mito, quoto anche le virgole :asd)