Infortunio a Totti

pis-pis":3pszzmyd ha detto:
Sono contento che qualcuno condivide le mie idee sul PALLONE AEROSTATICO che stanno gonfiando intorno al caso-Totti (ieri sera quando ho messo il post momenti mi linciavano).

Mi trovO d'accordo anche con chi ha detto che senza Totti al mondiale avremmo più possibilità. E vi spiego anche perchè dal mio punto di vista: un giocatore non lo si reputa solo dai piedi (quelli di Totti sono buonissimi, nulla da dire) ma lo si valuta anche dalla testa.
Non puoi rischiare di mettere in campo un giocatore che, ormai tutti i difensori del mondo lo sanno, basta provocare un attimo e subito quello perde le staffe e ti fa fallo di reazione.
Sarebbe come giocare in 10. Lo sanno tutti che i difensori cercano di attaccarsi a qualsiasi cosa pur di marcare un avversario e si attaccano a qualsiasi punto debole. Quello di Totti è che se viene provocato reagisce e allora avanti....io te lo marco "alla Gentile", ogni volta che prende palla gli entro duro quando non posso farlo scappare, gli faccio dell'intimidazione a parole e spinte quando so che l'arbitro non vede e voilà...il gioco è fatto. Tempo 20 minuti e son sicuro che lui il gesto di reazione me lo fa e se son fortunato l'arbitro lo vede e butta fuori solo lui.
E al Mondiale state sicuri, che visto la posta in palio, un gioco del genere glielo fanno. Soprattutto coi giocatori smaliziati che circoleranno.

Quindi per noi un Totti in queste condizioni è come giocare in uno in meno.

cuorerosso":3pszzmyd ha detto:
va bè ma non attaccare totti come se t'avesse ucciso la madre e poi lui che colpa ne ha? sono i giornalisti che vanno a vedere anche quante volte caga al giorno

Non è vero....Il primo a lamentarsi e alimentare le polemiche è proprio lui. Avete visto il servizio di ieri a Controcampo dove si lamentava dei falli subiti?
E' solo il primo di una lunga serie in questi anni. E devo dire che l'ambiente romano da sempre lo coccola, gli da ragione anche quando in realtà non ce l'ha (mi ricordo di giornalisti romani che in seguito allo sputo a Polvsen dissero come PRIMA cosa: e ma è colpa del danese che l'ha provocato....) e alimenta il fuoco quando c'è da montare il fatto che Totti sia il più bersagliato dagli avversari.
Non hanno ancora capito che gli avversari fanno così per quanto spiegato sopra...perchè sanno che lui abbocca e allora ci danno dentro. E voi questo me lo chiamate un professionista. Un gran talento incompleto direi io ma non un giocatore professionista: i suoi falli di reazione fra poco nemmeno sui campi di 3°categoria si vedono.

pis-pis":3pszzmyd ha detto:
cuorerosso":3pszzmyd ha detto:
ma dai allora cantona non lo avresti mai fatto giocare? non diciamo baggianate, ognuno ha il suo punto debole forse quello di totti è la reazione, bene vuol dire che deve migliorare su quello,e poi a dire il vero ultimamente ne ha presi di falli brutti ma non l'ho visto reagire mai, e poi vediamo un po dici che totti non è indispensabile? allora fai un sondaggio su tutti gli allenatori di tutte le altre nazionali e vedi chi di loro non farebbe carte false per averlo nella proparia nazionale, dai ragazzi siate obiettivi, mi va bene che dite che non sa parlare, mi va bene che dite che lo coccolano i romani, che si lamenta ma che sarebbe un peso per la nazionale è troppo, qui si cade nel ridicolo, senza offesa per nessuno

Infatti Cantona, visto che lo hai tirato in ballo, non mi sembra che abbia avuto molto successo nella Nazionale francese e anche nella sua squadra di club. Ha sempre fatto solo del gran spettacolo per le violenze che riservava a giocatori avversari e pubblico (mi ricordo della volta che entro a piedi uniti su uno spettatore che lo insultava) ma non mi ricordo a memoria un cantona che alza una coppa per la sua Nazionale/squadra club. Se ho sbagliato correggimi ma non me lo ricordo davvero.

Sul fatto che Totti tutti ce lo invidiano avrei molto da ridire. Ti sei mai chiesto perchè nella sua carriera sia sempre rimasto a giocare nella Roma?
Ogni anno si parla di un suo trasferimento a Milan, Inter, Real....tutti lo vogliono, tutti gli fanno mille complimenti ma alla fine nessuno se lo piglia....chissà perchè?
Se lo volessero davvero se lo sarebbero già pigliato. Non sarebbe una questione di soldi.

A parole tutti dicono che è un giocatore fortissimo ma in reltà non se lo piglia nessuno perchè fuori da Roma, fuori dal suo ambiente protetto è un giocatore ingestibile. Un pò come Cassano (che tra l'altro è andato a fare il panchinaro di lusso a Madrid). Alla Juve (oddio ho bestemmiato....) facesse una delle sue scene da prima donna la prima volta lo multano, la secondo lo mettono in panchina, la terza lo imbarcano sul primo aereo per Fiumicino con i tifosi che gli portanto le valigie fino all'areoporto.

Fidati, in squadra (perchè il calcio è ancora un gioco di squadra) è meglio avere uno con la testa sulle spalle che avere un fenomeno (è ancora da appurare che Totti lo sia) che non ha testa per giocare con gli altri.
O meglio: di fenomeni che giocavano da soli e facevano una squadra ce n'era uno....ma aveva una maglia azzurra ed era molto più basso di Totti. E concedimelo: Totti non potrebbe nemmeno lustrargli gli scarpini se giocasse ancora.

pis-pis un uomo un mito, quoto anche le virgole :asd)

alk147":10lb8d60 ha detto:
pis-pis":10lb8d60 ha detto:
Alla Juve (oddio ho bestemmiato....) facesse una delle sue scene da prima donna la prima volta lo multano, la secondo lo mettono in panchina, la terza lo imbarcano sul primo aereo per Fiumicino con i tifosi che gli portanto le valigie fino all'areoporto.
ibra non ha mai esagerato in questi due anni?

Eppure hanno sopportato i suoi comportamenti e pian piano ora non ha più certe reazioni.

appunto alla juve sanno come calmare i bollenti spiriti, vedi Ibra oppure Camoranesi quando gli prendevano i cinque minuti ecc... alla roma no, xkè in effetti forse per il troppo amore verso il loro capitano e simbolo, anzichè fargli un mazzo così quando sbaglia lo proteggono, stessa cosa accade all'inter :ka)

pis-pis":29ox6943 ha detto:
cuorerosso":29ox6943 ha detto:
per quanto riguarda totti è evidente che forse ti ha fatto qualcosa perchè se rileggi quello che hai scritto ti rendi conto che hai detto solo fesserie, totti non va via da roma perchè difficilmente i suoi tifosi glielo perdonerebbero e poi lui ha detto roma a vita, un po come del piero,

Ah questa è bella....Totti non va via da Roma per il pubblico!!Voglio vedere io se l'Inter o il Milan gli offrissero 7 milioni di euro l'anno quanto ci mette per prenotar i biglietti aerei per Milano. Ma che credete ancora ai giocatori bandiera?...

vi ricordate il sig. Di Livio all'epoca della sua militanza in viola??? ebbene ad un certo punto della sua carriera quando le cose andavano male per amore della sua squadra disse: "io con la fiorentina gioco anche in C" detto fatto, soldatino rispettò la parola data, a dostanza di pochi mesi mi pare, il sig totti disse le stesse cose, ma alle prime difficolta si rimangiò tutto dicendo che se la società non gli avesse garantito una squadra competitiva se ne sarebbe andato da roma.

Bravo totti e tu saresti la bandiera della roma??? ma va laaaaaaaaaa buffone!!!

Facciamo ordine!

moonlight.kiss":1dluz1xu ha detto:
giangirm":1dluz1xu ha detto:
moonlight.kiss":1dluz1xu ha detto:
sono d'accordo che sbagliano tutti, ma la croce la porta solo Del Piero e questo 3d lo dimostra!!!
mah, a dire il vero sei tu che hai tirato in ballo Del Piero :ka)
Il topic trattava dell' eccessivo chiacchierare sull' infortunio di Totti :nod)

ah si??? e dove??? ho semplicemente citato Del Piero tra gli infortunati gravi del nostro campionato e l'ho ri-citato in risposta al "simpatico" yugs che lo ha tacciato di essere raccomandato, cosa palesemente non vera...

Del Piero a livello di rapporti con la nazionale l'ho tirato in ballo io come risposta a moonlight sul discorso Totti, non c'entra nulla lui.
Il fatto del raccomandato lo si potrebbe evincere dalla pubblicità di Uliveto, lo sponsor della nazionale... E chi è il testimonial??? :sarcastic)

cmq lo spero per Alex che riesca a fare un mondiale da protagonista così come Totti perchè:
1- è una vita che non vinciamo
2- se Alex o il pupone a altri non fanno bella figura le chiacchiere, le croci ecc se le porteranno dietro a vita. L'unico modo per dimostrare qualcosa agli altri (me compreso)nsono i fatti, quindi il pupone dovrà riscattarsi dalla figuraccia dell'europeo e Del Piero dalla sua evanescenza nelle partite clou (ed è un dato di fatto, non darmi sempre dell'antijuventino a priori.. :OK) ). Va bene segnare nelle qualificazioni contro la moldova o chi altri, ma quando ti giochi una partita secca o dimostri di esser un campione facendo la differenza o sei out. Per quanto riguarda Vieri per me ha finito la carriera, non ce la fa più fisicamente..
3- a risaltare il punto 2, ricordo che i fuoriclasse son riusciti a dare il massimo anche in condizioni menomate (vedi la carriera di Baggio), perchè col talento puoi sopperire anche a problemi fisici piuttosto gravi o continuati (a parte van basten che si era dovuto arrendere :mecry) :mecry) :mecry) )
4- giocatori come Totti o Del Piero sono al centro dell'attenzione a prescindere, in quanto le maglie e i numeri che indossano rappresentano anche delle responsabilità e l'attenzione di tutti si incentra su questi giocatori, per cui prima delle grandi manifestazioni partono lodi e speranze, dopo se le cose han preso la piega storta gli si da addosso, è sempre stato così purtroppo... :ka)

moonlight.kiss":kydl8ifr ha detto:
pis-pis":kydl8ifr ha detto:
cuorerosso":kydl8ifr ha detto:
per quanto riguarda totti è evidente che forse ti ha fatto qualcosa perchè se rileggi quello che hai scritto ti rendi conto che hai detto solo fesserie, totti non va via da roma perchè difficilmente i suoi tifosi glielo perdonerebbero e poi lui ha detto roma a vita, un po come del piero,

Ah questa è bella....Totti non va via da Roma per il pubblico!!Voglio vedere io se l'Inter o il Milan gli offrissero 7 milioni di euro l'anno quanto ci mette per prenotar i biglietti aerei per Milano. Ma che credete ancora ai giocatori bandiera?...

vi ricordate il sig. Di Livio all'epoca della sua militanza in viola??? ebbene ad un certo punto della sua carriera quando le cose andavano male per amore della sua squadra disse: "io con la fiorentina gioco anche in C" detto fatto, soldatino rispettò la parola data, a dostanza di pochi mesi mi pare, il sig totti disse le stesse cose, ma alle prime difficolta si rimangiò tutto dicendo che se la società non gli avesse garantito una squadra competitiva se ne sarebbe andato da roma.

Le dichiarazioni del pupone sono interpretabili, io le vedevo piu' come una porvocazione alla società a rinforzare la squadra, ma mai IMHO se ne sarebbe andato!

Poi ragazzi e' inutile sta qua a roccontarcela su e' simpatico, e' un buffone o e' un lama.

C'e' una cosa che Totti non potrà mai vantare per tutto quello che ha fatto nella sua carriera, ed e' quella di andare d'accordo con gli juventini e tutto il mondo juve.
Alla fine non si puo'certo pretendere che Interisti e Juventini vadano daccordo!!! Come nello stesso momento non vedremo mai uno Juventino parlare bene del pupone... a meno che non sia uno di quelli che ama il calcio solo giocato e non tutto quello che ci sta attorno!!!!

Quindi io tutto sommato capisco ma non approvo i discorsi dei miei simpatici nemici JUVENTINI - gay! :asd) :asd) :asd)

ps.. e' stato piu' forte di me! :culo)

stufoso":qy0mslch ha detto:
Quindi io tutto sommato capisco ma non approvo i discorsi dei miei simpatici nemici JUVENTINI - gay! :asd) :asd) :asd)

:nono) si dice "cupiu"... :lol: (anch'io non ho resistito... :p )

p.S. ragazzi, potete quotare senza riportare sempre tutto? Si fa una faticaccia a scorrer tutta la pagina ogni volta.. :grazie)

Re: Facciamo ordine!

yugs":2bzfdgnv ha detto:
L'unico modo per dimostrare qualcosa agli altri (me compreso)nsono i fatti, quindi il pupone dovrà riscattarsi dalla figuraccia dell'europeo e Del Piero dalla sua evanescenza nelle partite clou (ed è un dato di fatto, non darmi sempre dell'antijuventino a priori.. :OK) ). Va bene segnare nelle qualificazioni contro la moldova o chi altri, ma quando ti giochi una partita secca o dimostri di esser un campione facendo la differenza o sei out. Per quanto riguarda Vieri per me ha finito la carriera, non ce la fa più fisicamente..

bravo yugs, hai detto delle cose in parte esatte, citami quando totti e stato decisivo sia nella roma che in nazionale, nel frattempo di ricordo quando del piero lo è stato per la juve visto che in nazionale si porta la croce addosso...

- quasi 200 goal col la juve
- goal decisivo in Coppa Intercontinentale
- goal a raffica di rara bellezza e decisivi per il raggiungimento di 3 FINALI CONSECUTIVE DI CHAMPIONS LEAGUE!!! e dico 3 finali consegutive anzi 4 con quella uefa persa col parma...
- record di goal in europa per un giocatore italiano (se poi mi sono sbagliato correggetemi)
- goal di tacco in finale di champions con il borussia
- goal del 3-2 a firenze con la fiorentina (il più bello della sua carriera)
- goal del 1-2 sull'inter qualche giorno fà
- sono talmente tanti quelli decisivi che non me li ricordo... cmq in tutte le partite che contano delpiero ha quasi sempre segnato e mi riferisco ai big match con milan - inter - torino - roma - lazio - in champions... ecc... ecc...

certo ammetto che in nazionale non sempre ha espresso le prestazioni fatta con la juve ma tant'è neanche gli altri hanno fatto meglio, anzi se non erro fu un goal di del piero a portarci avanti in corea anche se poi sappiamo come è andata a finire... Moreno???

guardate io non sono un sostenitore "a prescindere" di del piero, anzi l'ho criticato tantissimo in passato e anche oggi se imho lo merita, quindi se oggi mi trovo, tra virgolette, a difendere del piero è solo xkè credo lo meriti e cmq per favore non paragonatelo a quel buffone di totti che oltre ad essere tale, lui si nelle partite che contano non si vede mai!!! è facile segnare alle squadrette, ma il difficile e segnare o far segnare in incontri decisivi, li dove il nervosismo di dilania, e ti porta a fare cazzate, e lui anche in questo è maestro!!!

Vi ricordo che il sig, totti è buono solo a preentarsi a qualificazione acquisita, perchè a lui il lavoro sporco proprio non piace quello lo fanno i vari toni - gilardino - del piero - all'epoca inzaghi - vieri - baggio ecc... e bello così, ma daltronde quando si vive a roma e si gioca nella roma è tutto più facile perchè hai le televisioni e i giornali tutti dalla tua parte...

vabbè questa è un'altra storia...

forse perchè ci piace metterlo in quel posto agli avversari! :asd)

lo so... è terribile come battuta ma non ho resistito! :sarcastic)

;) :ciao)

siete totalmente OT ragazzi... qui si parlava dell' infortunio di Totti e del troppo parlarne in tv....

Mi spiegate che c'entra questo confronto Del Piero - Totti ?!

moonlight.kiss":3nni7sou ha detto:
@ stufoso e yugs: perchè gay??? non l'ho capita???

no... non c'e' un motivo... mi piaceva prendervi un po in giro... ma nessun riferimento!

@giangirm: il problema dell'infortunio di Totti, e' secondo me che ci sono probabilità che salti i mondiali... e' per questo che e' partito questo discorso su Totti e Del Piero!

Comunque in effetti siamo leggermente OT! Ma a me il discorso piaceva :D

moonlight.kiss":1quzp40z ha detto:
Chissà perchè bisogna sempre scadere così...il famoso stile?

moonlight.kiss":1quzp40z ha detto:
citami quando totti e stato decisivo sia nella roma
Bon, se si mette in dubbio questo vuol dire non sapere nemmeno di cosa si sta parlando, non potevi dirne una più grossa.

Questa frase dimostra come non ci sia nessuna obiettività nelle tue parole ma solo un attacco al calciatore che non sopporti.

Decisivo?
Si ricollega al punto citato qui sopra.

@tutti, evitate battutine che possono essere mal interpretate (vedi gay). ;)

alk147":1dawla69 ha detto:

Ma su dai... dopo tutto siamo qua per parlare di un gioco il calcio... gli sfotto ci stanno... poi come dicevo non c'era nessun riferimento anzi e' stata rigirata contro di noi...

Se non ci facciamo neanche quattro risate... questo ovviamente non significa che possa aver fatto ridere qualcuno, tanto vale metterci ai livelli di telenova e telelombardia e stare a litigare per ore senza arrivare a nessuna conclusione!

:culo) ;)

alk147":3ctoqs1o ha detto:
moonlight.kiss":3ctoqs1o ha detto:
Chissà perchè bisogna sempre scadere così...il famoso stile?

moonlight.kiss":3ctoqs1o ha detto:
citami quando totti e stato decisivo sia nella roma
Bon, se si mette in dubbio questo vuol dire non sapere nemmeno di cosa si sta parlando, non potevi dirne una più grossa.

Questa frase dimostra come non ci sia nessuna obiettività nelle tue parole ma solo un attacco al calciatore che non sopporti.

Decisivo?
Si ricollega al punto citato qui sopra.

grazie alk continuo a ritenerti una persona seria anche dopo "la tua caduta di stile!!!"

aspetto ancora che qualcuno mi citi le partite in cui totti è stato decisivo...

Ma un giocatore risulta decisivo solo per i gol che fa? Non per come fa giocare la squadra?

Veramente, penso che non si sappia nemmeno di cosa si parla...o lo si faccia apposta, non esistono alternative.

Vabè, cito quella forse più importante, l'1-0 contro il Parma nel giorno dello scudetto, prova a chiedere ai Romanisti per le altre, penso siano davvero troppe da ricordare, purtroppo non si può generalizzare parlando di gol che hanno portato in finale di Champions, perchè la squadra che ha intorno non è così forte da puntare ad obiettivi tanto alti.

Comunque dovrebbe essere a più di 150 gol con la Roma, se sono pochi. :ka)

Certo che se si guarda sempre la filosofia del "chi vince ha ragione" allora son tutti scarsi se non giocano in quelle 5-6 squadre in Europa.

se mettiamo in dubbio che Totti non sia stato fondamentale almeno per lo scudetto (ma non solo), allora veramente si parla coi paraocchi del tifoso di un' altra squadra :ka)
Vabbè che si può non nutrire simpatia per l' uomo, ma il calciatore è sicuramente valido :OK)
Io faccio lo stesso discorso con Maradona (credo che cuorerosso ricordi :p ) ... mi delude come persona, perchè avrebbe potuto dare infinitamente di più... ritengo che sia stato inferiore a Platini, ma di sicuro non metto in dubbio che sia stato un campione e mi è dispiaciuto molto quando ebbe il grave infortunio in Spagna...

Paolo17":w27qlt35 ha detto:
http://www.marione.net/asroma/player.php?id=1
Non sono proprio esatte ste statistiche, per esempio in coppa Italia nel 2002/2003 ha segnato 3 gol in finale tra andata e ritorno, ma lì ne segnala solo uno in tutto il torneo.

alk147":hmknuvt0 ha detto:
Paolo17":hmknuvt0 ha detto:
http://www.marione.net/asroma/player.php?id=1
Non sono proprio esatte ste statistiche, per esempio in coppa Italia nel 2002/2003 ha segnato 3 gol in finale tra andata e ritorno, ma lì ne segnala solo uno in tutto il torneo.
Hai ragione, ho postato il primo che ho trovato, era tanto per avere un riferimento numerico da contrapporre alle chiacchere da bar... :OK)

http://www.gazzetta.it/speciali/statist ... _fra.shtml

Re: Facciamo ordine!

moonlight.kiss":2d7uro8q ha detto:
se non erro fu un goal di del piero a portarci avanti in corea anche se poi sappiamo come è andata a finire... Moreno???

Ma dove? Del Piero segnò il gol del pari contro il messico, ma saremmo passati ai quarti cmq in virtù del risultato della Croazia. Tutti subito risaltarono il gol di pinturicchio, ma pochi a bassa voce sottolinearono questa cosa. E' stato un gol decisivo solo per lui, e peccato che con la Corea non abbia prodotto un tubo (come molti altri, se non peggio - vedi gol mangiato da Vieri) e la corea non è una grande squadra, per nulla..
Il gol al Borussia è stato fine a se stesso per quanto sublime, eravate sotto 2-0 ma la scossa per cercare il pari non ci fu, ed era una della poche volte dove Del piero ha segnato.. Col Real in finale l'anno dopo Del Piero-Inzaghi (50 gol stagionali in due) son spariti dal campo.
Totti di certo non ha fatto di più in nazionale, ma almeno con la Roma ci ha provato, quando persero la coppa italia contro il milan fresco campione d'europa in 2 partite fece 3 gol su punizione... :?: Devastante, per fortuna c'era solo lui perchè Cassano era più impegnato a cornificare l'arbitro che a giocare... :asd)

il difficile e segnare o far segnare in incontri decisivi, li dove il nervosismo di dilania, e ti porta a fare cazzate, e lui anche in questo è maestro!!!

Vedi sopra....

@ stufoso e yugs: perchè gay??? non l'ho capita???

Il mio è un riferimento invece. :nod) In un derby coi granata di qualche anno fa i torinisti esposero uno striscione che recitava (a quei tempi Alex sponsorizzava la cepu): "Alex Del Piero 26 anni studente Cupiu!", dove cupiu in piemontese significa frocio.. :lol: :OK)