Informazioni vettura su CAN... cruscotto aggiuntivo

Ciao a tutti!

Un aggiornamento veloce sullo stato del progetto:

Attualmente il mio amico sta implementando la parte HW che mi permetterà di comunicare su linea K con la centralina motore.

Purtroppo la cosa non è immediata in quanto una volta a disposizione il canale di comunicazione (a cui sta pensando il mio amico, appunto) bisognerà mettere su via codice la comunicazione con la centralina.

In altre parole io so cosa chiedere alla centralina, ho il canale per farlo ma manca lo strato che "converte" le mie richieste in segnali veri e propri da mandare sulla linea K verso la centralina....

E purtroppo, alla fine, il problema è sempre lo stesso: il tempo :mecry2)

Comunque ci stiamo lavorando, anche se a rilento :OK)

Ciao!
 
Complimentidavvero per il lavoro.
Spero che tu riesca nell'intento e che questo poi venga apprezzato da chi di dovere, magari ricompensando i tuoi sforzi.

Per ora rimango in attesa di sviluppi concreti, visto che di tutto questo marasma non ci ho capito praticamente nulla essendo ateo sulla questione. :p
 
be io posso dire di averlo visto in funzione e il display accrocchiato da marco è leggermente più piccolo dello specchietto retrovisore :asd) :asd) :asd) :asd) confermi marco :fluffle)

per il resto è un bel lavoretto :OK)
 
lo saprete gia ma con examiner si legge di tutto dalla pressione turbina ai dati dell'demimetro insieme ai dati del vdc abs ecc ecc ecc quindi tutto cio e' li basta leggerlo... e pure l'examiner non e' altro che un co con un progammino ufff sarebbe carino avere un display configurabile con visualizzati alcuni parametri

complimenti x lo sbattimento
 
Le mia mani si muovono da sole....e non pensate male :asd) :asd) ........ :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Diurno":wf7y53cv ha detto:
be io posso dire di averlo visto in funzione e il display accrocchiato da marco è leggermente più piccolo dello specchietto retrovisore :asd) :asd) :asd) :asd) confermi marco :fluffle)

per il resto è un bel lavoretto :OK)

Beh, dipende da quanto è grosso :elio) ... lo spechietto intendo!!

Be, sul circuito che hai visto tu alcune cose sono da togliere. e il display è integrato sulla scheda.

se si mette il display perpendicolare alla scheda, ci sta comodamente nell'alloggiamento sotto la radio, al posto del portabicchieri! :OK)

Poi si sa.. a te più è grosso più piace :D :culo)
 
MarcoTrax":2yb6bbo1 ha detto:
Diurno":2yb6bbo1 ha detto:
be io posso dire di averlo visto in funzione e il display accrocchiato da marco è leggermente più piccolo dello specchietto retrovisore :asd) :asd) :asd) :asd) confermi marco :fluffle)

per il resto è un bel lavoretto :OK)

Beh, dipende da quanto è grosso :elio) ... lo spechietto intendo!!

Be, sul circuito che hai visto tu alcune cose sono da togliere. e il display è integrato sulla scheda.

se si mette il display perpendicolare alla scheda, ci sta comodamente nell'alloggiamento sotto la radio, al posto del portabicchieri! :OK)

Poi si sa.. a te più è grosso più piace :D :culo)
voglio vederlo anche io dal vivo... marco quando ci becchiamo???
 
Arj147":168c60ed ha detto:
Complimentidavvero per il lavoro.
Spero che tu riesca nell'intento e che questo poi venga apprezzato da chi di dovere, magari ricompensando i tuoi sforzi.

Per ora rimango in attesa di sviluppi concreti, visto che di tutto questo marasma non ci ho capito praticamente nulla essendo ateo sulla questione. :p

QUOTO in pieno!!

Complimenti ancora ragazzi....!!! :handclap) :handclap)
 
In caso di produzione in serie ci sono anche io... mi interessano molto, in particolare, pressione turbo, temperatura olio ed eventualmente (ma mi pare che non viaggino su CAN, ma vadano direttamente da sensori a centralina per questioni di velocità e sicurezza; può darsi però che DOPO essere passati in centralina possano essere messi in circolo su CAN) i dati x centralina VDC in particolare accelerazione laterale.

Complimenti per il lavoro! :OK) :OK) :?:
 
MarcoTrax":1g3toq29 ha detto:
Poi si sa.. a te più è grosso più piace :D :culo)
:sbav) :sedia) :sedia) :sedia)
alexone85":1g3toq29 ha detto:
MarcoTrax":1g3toq29 ha detto:
Diurno":1g3toq29 ha detto:
be io posso dire di averlo visto in funzione e il display accrocchiato da marco è leggermente più piccolo dello specchietto retrovisore :asd) :asd) :asd) :asd) confermi marco :fluffle)
per il resto è un bel lavoretto :OK)

Beh, dipende da quanto è grosso :elio) ... lo spechietto intendo!!

Be, sul circuito che hai visto tu alcune cose sono da togliere. e il display è integrato sulla scheda.

se si mette il display perpendicolare alla scheda, ci sta comodamente nell'alloggiamento sotto la radio, al posto del portabicchieri! :OK)

Poi si sa.. a te più è grosso più piace :D :culo)
voglio vederlo anche io dal vivo... marco quando ci becchiamo???
quando finalmente verrai a qualche meting del pvc :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
Diurno":2usgnzsw ha detto:
MarcoTrax":2usgnzsw ha detto:
Poi si sa.. a te più è grosso più piace :D :culo)
:sbav) :sedia) :sedia) :sedia)
alexone85":2usgnzsw ha detto:
MarcoTrax":2usgnzsw ha detto:
Diurno":2usgnzsw ha detto:
be io posso dire di averlo visto in funzione e il display accrocchiato da marco è leggermente più piccolo dello specchietto retrovisore :asd) :asd) :asd) :asd) confermi marco :fluffle)
per il resto è un bel lavoretto :OK)

Beh, dipende da quanto è grosso :elio) ... lo spechietto intendo!!

Be, sul circuito che hai visto tu alcune cose sono da togliere. e il display è integrato sulla scheda.

se si mette il display perpendicolare alla scheda, ci sta comodamente nell'alloggiamento sotto la radio, al posto del portabicchieri! :OK)

Poi si sa.. a te più è grosso più piace :D :culo)
voglio vederlo anche io dal vivo... marco quando ci becchiamo???
quando finalmente verrai a qualche meting del pvc :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
lo so ke sei innamorato di me. dai dai forse il 9/12 :)
 
JoeMandriano":3q614g7r ha detto:
è un bellissimo progetto!!!!

se lo realizzate ci faccio un pensierino!!!!



!

Dopo aver letto attentamente la discussione la vedo dura la realizzazzione, soprattutto su larga scala.

Se mai dovesse avvenire...io sono dei vostri. :OK)

Ciao

Nick
 
Aggiornamento:

Ciao a tutti!

Come i compagni del PVC forse sanno, sono siuscito (grazie al mio amico :clap) ) a comunicare col cruscotto anche con la centralina motore.

In questo modo dovrei riuscire a tirare fuori qualche dato interessante, tipo temperatura aria e carburante, pressione turbo, e altre menate simili...

unica nota... non c'è la temperatura dell'olio!!! :wall) :wall)

Credo che nel giro fi un paio di settimane dovrei riuscire a fare delle prove sulla macchina... speruma!

ciao!!
 
Top