Informazioni vettura su CAN... cruscotto aggiuntivo

max91":2yii2nlh ha detto:
Caste91":2yii2nlh ha detto:
Ti è arrivata l'interfaccia così mi fai compagnia
Nada -.- spero domani! cmq ho la macchina in officina fino a domani sera o mercoledì a pranzo x la distribuzione!

Caste91":2yii2nlh ha detto:
idee da malato
Chi ti legge e ti segue è più malato di te! :lol2) :lol2) :lol2)

Caste91":2yii2nlh ha detto:
magari sarebbe più opportuno aprire un'altro thread e non restare a scrocco in quello di qualcun'altro
Secondo me possiamo restare qui: primo perchè qualche info utile c'è anche nelle prime pagine (no?), secondo perchè un nuovo topic sarebbe un doppione di questo... caso mai si potrebbe poi fare una bella faq...

Per tutto il resto sono d'accordissimo: ho visto un BMW (mi sembra) che in brusca frenata ha gli stop che lampeggiano!!! Fighissimo!!! :pesce)
Ho visto una pubblicità in cui l'auto si accende tramite pulsante anche solo se hai le chiavi in tasca...

Anche la mito lo fa ;) ... per il pulsante ci avevo pensato anche io, cosa credi :asd) :asd) ....però la cosa è più problematica, soprattutto per due cose, ovvero il sistema code e il bloccasterzo.
Ovviamente niente è impossibile, la cosa non sarebbe difficile se non si pensa alla sicurezza, quindi magari lasciando sempre l'ampollina con il code vicino alla relativa antenna :evil:
Si potrebbe pensare a un'altra cosa, ovvero eliminare il blocchetto chiave normale, e mettere al suo posto una cosa come un ibutton con base magnetica:
iBUTTONKEY.jpg



è quell'aggeggio che sembra appunto un bottone, si potrebbe integrare li l'ampollina code, e nel lettore dell'ibutton mettere anche l'antenna per il code, in questo modo la sicurezza rimane inalterata (si ha il codice dell'ibutton a 16 cifre e il code) e si può mettere il pulsante di accensione, magari dove c'è il portamonete :X) :X)
Si potrebbe pensare anche a un'attuatore elettrico per il bloccasterzo nel caso, invece il lettore per l'ibutton sarebbe magnetico, quindi si appoggia li e rimane fissato, oppure si appoggia solo per l'accensione e poi si accende e spegne dal pulsante (magari con pressione per un tot di secondi)... mi sto intrippando troppo mi sa, ma prima o poi queste cose le faccio tutte, tra l'altro il materiale per questi ibutton lo ho già tutto a casa :D :D :D :D
 
Io mi sto muovendo su qualcosa di più semplice:


[youtube]bbJMHZv7OEA[/youtube]

Basta un Android, una ELM327 Bluetooth e il Torque Pro + Track Recorder. :)

[youtube]YV5wVH3DalE[/youtube]
 
Fantastico! Si può fare praticamente qualsiasi cosa... anche i sedili eiettabili non sarebbero male.... anche senza tettuccio.... da attivare quando qualcuno rompe le balle mentre si guida :14pc) :mad2)

@ Salvatopo: il nostro obbiettivo però era riuscire ad integrare il tutto nel display del computer di bordo... :clap)
 
max91":2daogu9a ha detto:
Fantastico! Si può fare praticamente qualsiasi cosa... anche i sedili eiettabili non sarebbero male.... anche senza tettuccio.... da attivare quando qualcuno rompe le balle mentre si guida :14pc) :mad2)

@ Salvatopo: il nostro obbiettivo però era riuscire ad integrare il tutto nel display del computer di bordo... :clap)

Ah... avevo capito che lo scopo era montare un secondo display... quindi si poteva comprare un tablet cinese con android, incastonarlo al posto del porta bicchieri e collegarlo.

Comunque spero che la mia ricerca torni utile a qualcuno. :)

P.S.
Appena realizzo, se volete, posto comunque i risultati.
 
max, adesso mi hai fatto intrippare con questa cosa del togliere la chiave e mettere il pulsante di accensione, mi sa che ci faccio un pensierone :D
La cosa più complicata è il bloccasterzo :member)
 
C'è un utente che lo ha fatto... nn mi ricordo chi... credevo addirittura che fossi tu XD Lo ha progettato in modo che basti una singola pressione per l'avvio ed ha altre funzioni che non ricordo. prova a fare un po di ricerche sul forum, dovrebbe esserci anche tutto lo schema elettrico!!!
 
max91":1ru1tkaw ha detto:
C'è un utente che lo ha fatto... nn mi ricordo chi... credevo addirittura che fossi tu XD Lo ha progettato in modo che basti una singola pressione per l'avvio ed ha altre funzioni che non ricordo. prova a fare un po di ricerche sul forum, dovrebbe esserci anche tutto lo schema elettrico!!!

Mhmm... vado immediatamente a vedere, grazie. :D
Però io utilizzerò il telefono: in questo periodo più dei 15€ dell'interfaccia bluetooth non posso permettermi. :sic)
 
Non pensare che io sono messo meglio, ma sperimentare per il momento è gratis :D :D
E il necessario per poi realizzare un modulino di prova lo ho già tutto in casa nei vari cassettini dispersi in giro :D
 
Caste91":2jyqyq5l ha detto:
Si, lo avevo visto, però doveva inserire la chiave originale :D
Si si! quello si! Ma si può inviare il codice dall'ibutton alla centralina senza passare per la chiave?
 
Caste91":1aply137 ha detto:
Non pensare che io sono messo meglio, ma sperimentare per il momento è gratis :D :D
E il necessario per poi realizzare un modulino di prova lo ho già tutto in casa nei vari cassettini dispersi in giro :D
Hehe... mi riferivo al tablet.
Comunque registrare il video con l'OSD dei dati della centralina è na figata. Diciamolo. :D
 
max91":1me45awc ha detto:
Caste91":1me45awc ha detto:
Si, lo avevo visto, però doveva inserire la chiave originale :D
Si si! quello si! Ma si può inviare il codice dall'ibutton alla centralina senza passare per la chiave?

No, ma si può inserire l'ampollina transponder della chiave nell'ibutton, e spostare l'antenna vicino al lettore :D
Poi non escludo che si possa anche inviare il code direttamente dall'ibutton, probabilmente qualcosa si riesce a fare, anche se la vedo dura :D
 
Salvatopo ha detto:
Io mi sto muovendo su qualcosa di più semplice

Basta un Android, una ELM327 Bluetooth e il Torque Track Recorder. :)

Io sto cercando di fare la stessa cosa ma con il cavo Usb e adattatore otg
 
scusate l ignoranza in materia.... ma questo Torque Track Recorder a che serve??? ma un elm base piu uno schermo normale??? oppure x chi ha come stereo con schermo , si puo adattare un uscita video??
continuata cosi :OK) :OK) :OK) :OK)
 
busso89":wj1k6o4r ha detto:
scusate l ignoranza in materia.... ma questo Torque Track Recorder a che serve??? ma un elm base piu uno schermo normale??? oppure x chi ha come stereo con schermo , si puo adattare un uscita video??
continuata cosi :OK) :OK) :OK) :OK)
Siamo OT cmq
Torque è un'applicazione per Android ci sono applicazioni simili per altri sistemi (win CE) tipo FES se tu hai il connect non te ne fai nulla
 
ho uno stereo normale nn alfa,xo avendo intensione di mettere un'altra sorgente x i video ( i doppio din li odio) se poteva funzionare... scusate x l ot..
 
Caste: arrivata l'interfaccia :Ball) :Ball)
Domani faccio un po di prove e poi dimmi cosa è utile che faccia!!
 
Inizia a fognarci un po :muaha) .... io per ora non sono ancora riuscito a tirare fuori il connect per vedere cosa invia la radio :KO)
 
ciao, la cosa interessa anche a me...

voi tra le tante ELM237 BT quale mi consigliate? ne esiste una che si può lasciare montata senza dover tenere smontato il copri fusibili?
 
Top