Informazioni vettura su CAN... cruscotto aggiuntivo

Shynji":rsovl9y3 ha detto:
ciao, la cosa interessa anche a me...

voi tra le tante ELM237 BT quale mi consigliate? ne esiste una che si può lasciare montata senza dover tenere smontato il copri fusibili?

quasi tutte ci stanno (la mia è una di quelle classiche con il cavo che esce da dietro e ci sta tranquilla) :D
altrimenti ci sono quelle bluetooth che sono molto più piccole :D
 
Caste91":3f5jv441 ha detto:
Shynji":3f5jv441 ha detto:
ciao, la cosa interessa anche a me...

voi tra le tante ELM237 BT quale mi consigliate? ne esiste una che si può lasciare montata senza dover tenere smontato il copri fusibili?

quasi tutte ci stanno (la mia è una di quelle classiche con il cavo che esce da dietro e ci sta tranquilla) :D
altrimenti ci sono quelle bluetooth che sono molto più piccole :D

ok grazie...

io voglio comprare una BT (bluetooth) solo che quelle che ho visto su ebay e su youtube mi sembrano molto lunghe, da non poterle lasciare montate senza tenere lo sportellino dei fusibili smontato.
 
max91":2eedf6fe ha detto:
C'è un utente che lo ha fatto... nn mi ricordo chi... credevo addirittura che fossi tu XD Lo ha progettato in modo che basti una singola pressione per l'avvio ed ha altre funzioni che non ricordo. prova a fare un po di ricerche sul forum, dovrebbe esserci anche tutto lo schema elettrico!!!

Vexator sulla vecchia 147 ;)
aveva postato tutto lo schema eletrico
 
Vaxa aveva messo il pulsante di avviamento della 159 ne sono sicuro :nod) Solo che non aveva tolto la chiave, il pulsante serviva anche per spegnere la macchina con una seconda pressione del tasto stesso, sul forum ci dovrebbero essere tutte le foto della realizzazione con tanto di schemi. Fino ad ora però tutti quelli che hanno messo il tasto hanno lasciato la chiave.
 
al140":2yo4futi ha detto:
Vaxa aveva messo il pulsante di avviamento della 159 ne sono sicuro :nod) Solo che non aveva tolto la chiave, il pulsante serviva anche per spegnere la macchina con una seconda pressione del tasto stesso, sul forum ci dovrebbero essere tutte le foto della realizzazione con tanto di schemi. Fino ad ora però tutti quelli che hanno messo il tasto hanno lasciato la chiave.

nono, non mi piace :D
Appena finisco di sistemare la casa mi rimetto a lavoro, penso che alla fine userò un trasponder, che fa aprire la macchina solo quando sono a circa 2 metri :asd)
 
In questi giorni mi sto rimettendo al lavoro su alcuni progetti.
Prima di tutti il display aggiuntivo che da informazioni prese dalla presa OBD.
In più stavo pensando anche di integrare nello stesso display la possibilità di avere sensori di parcheggio senza fili (con disegnino dell'auto sul display) e tpms (pressione gomme)... cosa ne dite :asd) :asd) ??
 
max91":3o8pl6xi ha detto:
Fighissimo :celebrate) ma.... integrato col display del BC???????

No, purtroppo no, nel bc, senza smontarlo, potrei visualizzare solo caratteri, quindi stare a perderci troppo tempo non penso ne valga la pena.
Io pensavo a un display tipo questo:
LCD_128x64_Terminal_Red_StraightOn_311.jpg


Pensavo che si potrebbe integrare in modo esteticamente buono nel cassettino portaoggetti davanti al cambio.
Sarebbe touch-screen, con schermate per pressione turbo, errore (e reset errori) ecc.
E in più sarebbe possibile avere un disegnino dell'auto che indica pressione gomme e sensori di parcheggio (ant e post).
Queste due ultime cose sono fattibili acquistando dei sensori wireless su ebay, e anziche usare il loro ricevitore si può capire il suo funzionamento e usare il mio modulo come ricevente.
 
col lavoro che fa adesso caste credo proprio non abbia tempo... ai tempi di questa discussione era disoccupato...
 
Eh si, sto lavorando ad altri due progetti tanto per riuscire a tirare su qualche soldo extra, ma questo per ora è troppo laborioso, e non avrei un ritorno economico, per lo meno immediato, che per ora è quello che mi interessa sinceramente.
 
Caste91":3tt6o23l ha detto:
Eh si, sto lavorando ad altri due progetti tanto per riuscire a tirare su qualche soldo extra, ma questo per ora è troppo laborioso, e non avrei un ritorno economico, per lo meno immediato, che per ora è quello che mi interessa sinceramente.

e il modulo per le luci che stavi facendo su 147 ?
 
Top