Informazioni sull'Alfa 147 1.9 JTD

per la cronaca sono appena sceso da un 1.9 mjet..... media bc 12,7 utilizzo citta' e tangenziale.......ehm......
ricerco anche testimoni......
certo che se parlasse yugs......beh allora sarei fottuto! :)
 
intenditore83":2tdr0w9a ha detto:
per la cronaca sono appena sceso da un 1.9 mjet..... media bc 12,7 utilizzo citta' e tangenziale.......ehm......
ricerco anche testimoni......
certo che se parlasse yugs......beh allora sarei fottuto! :)
tanto o poco? :D
 
veleno":2600kj5w ha detto:
in effetti siamo andati un po ot con il doscorsonafta/gas...

alla fine sta macchina...hai deciso?? :A) :A) :A) :A)
troppi problemi...veramente troppi...oltre alla bellezza bisogna avere anche la sostanza....se solo l'Alfa fosse sotto il gruppo VW-Audi....
ne' la 147 ne' la GT prendo.opto per la Golf 5 2.0 tdi 140cv, o se posso (aspettando un po' di piu') un'A3 seconda serie 2.0 tdi 140cv.

mio padre ha l'a4 2.5 V6 tdi 180cv ed e' veramente notevole il livello di qualita' di tutta la macchina(ha sempre avuto audi).
 
alla fine è giusto che tu faccia la scelta con la tua testa e non con quella degli altri, nel bene e nel male sarà tutta colpa tua :asd) :p bravo :OK)
 
Fonzie444":190am825 ha detto:
alla fine è giusto che tu faccia la scelta con la tua testa e non con quella degli altri, nel bene e nel male sarà tutta colpa tua :asd) :p bravo :OK)
i consigli uno li da......poi è giusto che ognuno scelga sulla base delle proprie esigenze!......faccio anche io cosi'.......chiedo i consigli...poi per nn dare la colpa a nessuno agisco di testa mia!almeno....poi mi guardo allo specchio e me la piglio con me stesso!
 
intenditore83":2fjym9db ha detto:
Fonzie444":2fjym9db ha detto:
alla fine è giusto che tu faccia la scelta con la tua testa e non con quella degli altri, nel bene e nel male sarà tutta colpa tua :asd) :p bravo :OK)
i consigli uno li da......poi è giusto che ognuno scelga sulla base delle proprie esigenze!......faccio anche io cosi'.......chiedo i consigli...poi per nn dare la colpa a nessuno agisco di testa mia!almeno....poi mi guardo allo specchio e me la piglio con me stesso!

:OK)
 
guarda io ti vedo parecchio confuso...

ti posso dire, se ne hai la possibilità di provarne qualcuna...se la macchina la sai tenere problemi te ne da pochi...

te lo dice un ex possessore di golf IV tdi 110cv-->144cv e 144000km
e alfa gt 150cv--->170cv e 50000km (e venduta purtroppo per gravi problemi economici)

ora sto cercando una 147 140cv per mia moglie...è ho una 206 gti comprata usata che aveva 115000km...
la macchina è stata tenuta bene (io non conoscevo il proprietario)...ho avuto fortuna...ne ho 145000 è va ancora da Dio

però ogni 10000km tagliandi fatti da me...etc etc
 
edoedoo":2btmbzzk ha detto:
veleno":2btmbzzk ha detto:
in effetti siamo andati un po ot con il doscorsonafta/gas...

alla fine sta macchina...hai deciso?? :A) :A) :A) :A)
troppi problemi...veramente troppi...oltre alla bellezza bisogna avere anche la sostanza....se solo l'Alfa fosse sotto il gruppo VW-Audi....
ne' la 147 ne' la GT prendo.opto per la Golf 5 2.0 tdi 140cv, o se posso (aspettando un po' di piu') un'A3 seconda serie 2.0 tdi 140cv.

mio padre ha l'a4 2.5 V6 tdi 180cv ed e' veramente notevole il livello di qualita' di tutta la macchina(ha sempre avuto audi).

allora alla fine mi hai ascoltato... vw e audi col 2.0 tdi hanno fatto un gran motore.... come del resto fiat col jtd... ecco per i 2.0 tdi cerca di prendere un motore del 2006... i primi avevano problemi con testa e volano bimassa... non tutti ovvio ma molti sì... un amico ha una a3 2.0 tdi del 2003 e non ha mai avuto niente ma come si può saperlo prima?
 
147jtd-TI":3oasiif6 ha detto:
edoedoo":3oasiif6 ha detto:
veleno":3oasiif6 ha detto:
in effetti siamo andati un po ot con il doscorsonafta/gas...

alla fine sta macchina...hai deciso?? :A) :A) :A) :A)
troppi problemi...veramente troppi...oltre alla bellezza bisogna avere anche la sostanza....se solo l'Alfa fosse sotto il gruppo VW-Audi....
ne' la 147 ne' la GT prendo.opto per la Golf 5 2.0 tdi 140cv, o se posso (aspettando un po' di piu') un'A3 seconda serie 2.0 tdi 140cv.

mio padre ha l'a4 2.5 V6 tdi 180cv ed e' veramente notevole il livello di qualita' di tutta la macchina(ha sempre avuto audi).

allora alla fine mi hai ascoltato... vw e audi col 2.0 tdi hanno fatto un gran motore.... come del resto fiat col jtd... ecco per i 2.0 tdi cerca di prendere un motore del 2006... i primi avevano problemi con testa e volano bimassa... non tutti ovvio ma molti sì... un amico ha una a3 2.0 tdi del 2003 e non ha mai avuto niente ma come si può saperlo prima?
si esatto, fino ad ottobre 2005 i motori vw-audi 2.0 tdi 140cv presentano un problema alla testa del motore, c'e' un'alta probabilita' che si rompa.
sinceramente non lo so'....magari qualcuno ci illumina :D
 
Io vengo da una punto a metano, ho preso una jtd del 2002 con 110.000 km a circa 6000 euro. Mi è dispiaciuto lasciare la punto, ci ero affezionato ed era economicissima e praticissima ma... un viaggio diventava un calvario per il rumore del motore che urlava già a 100 km h come se mancassero due marce; la frenata era oscena, slittamenti e tenuta di strada pessima, sul bagnato era pericolosa anche a 40 km h in caso di frenata brusca, sorpassi impossibili anche rispetto ai camion, visibilità notturna scarsina.
Passando alla 147 mi ritrovo con: asr, abs, aria condizionata, tenuta di strada eccellente, accelerazione ottima anche in confronto ai tanti sboroni che prima mi saltavano sopra se non mi sbrigavo a togliermi dalla corsia di sorpasso, ora schiaccio in terza e non li vedo più... e ci guadagno in sicurezza.
Esteticamente fa la sua porca figura, è aggressiva e lo sarà per i prossimi anni anche dopo l'uscita della 149... non per niente anche le alfa di venti/ trenta anni fa mantengono una certa pesonalità.
E' vero che il cambio mi è costato e mi costerà nel tempo ma almeno non mi prende più un infarto quando freno sotto la pioggia in coda. Almeno per ora quindi si è rivelata una scelta quasi obbligata, potendo le avrei tenute entrambe ma purtroppo lo stato pretende troppo dal punto di vista fiscale e ho dovuto rinunciare alla piccola.
Ps se compri una macchina usata l'ideale sarebbe acquistarla del concessionario perchè così hai un anno di garanzia, cercherei però nel contempo di contattare il vecchio proprietario per avere info accurate e disinteressate.

Ciao :A)
 
Top