la il tagliando grosso cosa comporta, che prezzo ha e a quanti km bisognerebbe farlo?andrea5887":3msj8fzs ha detto:Sicuramente la troverai attorno a quei km ma avendo minimo 5 anni dovrebbe averlo già fatto :OK)
grazie, altre cosette da fare su questo tagliando che mi stai dicendo che bisogna fare ai 8-90'000km?Goa":1mtfcmi6 ha detto:il tagliando grosso si fa attorno agli 80/90.000 km e prevede cambio cinghia distribuzione+pompa dell'acqua.
Per il prezzo non saprei dirti ma è una botta non indifferente sopra le 500 euro.
edoedoo":3ge22e6h ha detto:grazie, altre cosette da fare su questo tagliando che mi stai dicendo che bisogna fare ai 8-90'000km?Goa":3ge22e6h ha detto:il tagliando grosso si fa attorno agli 80/90.000 km e prevede cambio cinghia distribuzione+pompa dell'acqua.
Per il prezzo non saprei dirti ma è una botta non indifferente sopra le 500 euro.
e qui gia` cambia la musica...perche` volevo prendermi l'alfa con massimo 80'000km e devo gia` vedere se ha fatto questo tagliando o meno..senno` devo calcolare altri 800euro..
c'e` un modo per evitare fregature per controllare che sulla macchina non sono stati tolti chilometri?
grazie mille per le dritteGoa":392lncgp ha detto:a parte il cambio cinghia distribuzione e la pompa dell'acqua che non è obbligatoria ma fortemente consigliabile ,ci sono i soliti cambio olio+filtri olio gasolio,aria,clima ed eventualmente cambio pastiglie o dischi freni se ovalizzati.
La cosa migliore è comprarla in concessionaria in modo da avere 1 anno di garanzia.
Per i km con i vari strumenti elettronici (examiner) si dovrebbe riuscire a capire se i km sono stati tirati indietro.Consiglio inoltre ovviamente di farla provare ad un meccanico di fiducia.
edoedoo":1xijnv4o ha detto:grazie mille per le dritteGoa":1xijnv4o ha detto:a parte il cambio cinghia distribuzione e la pompa dell'acqua che non è obbligatoria ma fortemente consigliabile ,ci sono i soliti cambio olio+filtri olio gasolio,aria,clima ed eventualmente cambio pastiglie o dischi freni se ovalizzati.
La cosa migliore è comprarla in concessionaria in modo da avere 1 anno di garanzia.
Per i km con i vari strumenti elettronici (examiner) si dovrebbe riuscire a capire se i km sono stati tirati indietro.Consiglio inoltre ovviamente di farla provare ad un meccanico di fiducia.
oggi sono andato in un conce grosso e a parte che loro trattano solo le alfa seconda serie dal 2004 xke le altre sono troppo vecchie o con troppi chilometri, una del 2004 con 110'000 costava 11'000euro...e i prezzi si aggiravano su questa cifra... :mecry2)
secondo voi, con quanti km mi consigliate di prenderla? mi spiego meglio, qual'e` il tetto massimo di km per cui vale la pena prendere un alfa 147 diesel? considerando che questa sara` la mia seconda macchina ed intendo tenermela per dei buoni 5 anni e piu'...e faccio circa 200-250km alla settimana.
ok! devo ricordarmi di questa grossa spesa, la cinghia di distribuzione...chris_laser":30d44ks3 ha detto:Beh, se la prendi intorno ai 90k km chiedi che ti venga data tagliandata. Dì che dal loro concorrente te lo fanno, inventati qualcosa ma fattela dare con la distribuzione rifatta! come motore il jtd credo che 200-250k km li faccia senza problemi! :OK)
chris_laser":3pjghkbc ha detto:Beh, se la prendi intorno ai 90k km chiedi che ti venga data tagliandata. Dì che dal loro concorrente te lo fanno, inventati qualcosa ma fattela dare con la distribuzione rifatta! come motore il jtd credo che 200-250k km li faccia senza problemi! :OK)
edoedoo":11jcv7e6 ha detto:ok! devo ricordarmi di questa grossa spesa, la cinghia di distribuzione...chris_laser":11jcv7e6 ha detto:Beh, se la prendi intorno ai 90k km chiedi che ti venga data tagliandata. Dì che dal loro concorrente te lo fanno, inventati qualcosa ma fattela dare con la distribuzione rifatta! come motore il jtd credo che 200-250k km li faccia senza problemi! :OK)
Questa che le pre-2002 hanno un volano diverso mi sorge nuova, anche perchè il bimassa messo sulle 115-120-140-150 è lo stesso.
Frizione idem.
edoedoo":3buph1ho ha detto:grazie mille per le dritteGoa":3buph1ho ha detto:a parte il cambio cinghia distribuzione e la pompa dell'acqua che non è obbligatoria ma fortemente consigliabile ,ci sono i soliti cambio olio+filtri olio gasolio,aria,clima ed eventualmente cambio pastiglie o dischi freni se ovalizzati.
La cosa migliore è comprarla in concessionaria in modo da avere 1 anno di garanzia.
Per i km con i vari strumenti elettronici (examiner) si dovrebbe riuscire a capire se i km sono stati tirati indietro.Consiglio inoltre ovviamente di farla provare ad un meccanico di fiducia.
oggi sono andato in un conce grosso e a parte che loro trattano solo le alfa seconda serie dal 2004 xke le altre sono troppo vecchie o con troppi chilometri, una del 2004 con 110'000 costava 11'000euro...e i prezzi si aggiravano su questa cifra... :mecry2)
secondo voi, con quanti km mi consigliate di prenderla? mi spiego meglio, qual'e` il tetto massimo di km per cui vale la pena prendere un alfa 147 diesel? considerando che questa sara` la mia seconda macchina ed intendo tenermela per dei buoni 5 anni e piu'...e faccio circa 200-250km alla settimana.
Stranissimo, la mia è del giugno 2001 e ha il rinvio della frizione esterno.moro32":1091hfys ha detto:Questa che le pre-2002 hanno un volano diverso mi sorge nuova, anche perchè il bimassa messo sulle 115-120-140-150 è lo stesso.
Frizione idem.
Credimi, ho visto quello smontato dalla mia ed era circa 1,5-2 cm più stretto rispetto a quello di una 147 JTD del 2002 posta accanto alla mia che il mio meccanico stava smontando. Anche la frizione, da me, non è azionata tramite quella molletta posta sulla campana del cambio che spesso voi qui sul forum lubrificate:io ho semplicemente un tubo idraulico che entra nella campana del cambio e basta.....
..volevo ricordare che quella "pseudo garanzia" copre solo i guasti meccanici e non i componenti di usura/consumo.Goa":16nki3jk ha detto:La cosa migliore è comprarla in concessionaria in modo da avere 1 anno di garanzia.