Informazioni sull'Alfa 147 1.6 Twin Spark

Piadeina":w4l2k5mn ha detto:
edoedoo, hai un PM! :OK)
risposto! ;)


ho avuto una cattivissima notizia da un forum Audi riguardo all'A3 8L (prima serie), ovvero che non si possono guardare i veri km originali, neanche attraverso un esame della centralina. questa cosa mi ha lasciato senza parole...ovviamente non andro` mai a prendere un auto che anche se all'apparenza sembra messa bene, magari ha il doppio dei km.

per esempio un mio amico che ha un conce, vendeva una peugeot 407 con 200'000km ad un conce, e quest'ultimo conce la vende mettendo il contakm a 90'000km, quindi vedete voi che gente c'e'.


mi stavo chiedendo se veramente si possono vedere i veri km originali sulla 147 prima serie, esaminando la centralina (da un meccanico), oppure se non e' vero.
 
non so se i km si possono o meno vedere sulla A3 8L, però so che la A3 prima serie, come la 147 del resto, è un gran macchina. pensa che un mio amico ci ha fatto 250000 km e gira ancora adesso. è una 1.9 tdi 130 cv 6 marce restyling. potente veloce consuma pochissimo. lui arrivava a fare quasi 900 km con un pieno senza prestarci troppa attenzione. i 1.9 tdi volkswagen sono dei veri muli come motori. gli unici difetti che quella macchina aveva erno gli alzavetri e i debimetri un po' fragili. per il resto quasi niente.
nel tuo caso andrebbe bene una s3, visto che fai poca strada, e della benzina te ne frega poco. lì sì che i più alti consumi sono compensati da un netto incremento delle prestazioni e ne vale la pena di investire qualche € in più in benzina ma avere un missile sotto il c..o. in più con l trazione integrale quattro (non quella col torsen ma quella con l'haldex ma è sufficiente) sei inchiodato alla strada.
un 1.8T normale beve quasi lo stesso ma va nettamente meno sia nella versione 150 cv sia in quella 180. peggio ancora quella a 125, abbastanza ferma ma relativamente assetata.
i prezzi adesso sono interessanti e alla portata di molti. se trov un esemplare non troppo carico di km, non fartelo scappare


ma a una golf IV GTI 150 cv tdi non hai pensato? quella sì che è veramente valida e poi con un po' di preparazione arrivi subito oltrei 200 cv...
 
considera però che lui ha solo 19 anni.. 200cv mi sembrano un pò esagerati.. cmq molto bella la gti :OK)
 
be' ma se la prepara diventano 200 sennò restano 150 cv. a Golf IV GTI TDI secondo me è una delle macchine più belle uscite negli ultimi anni. sportiva ma elegante con i cerchi a 5 razze che aveva di serie. interni fantastici motore rabbiosissimo accelerazione e velocità massima da paura unita a consumi bassi. lo stesso motore è stato montato anche sulla leon prima serie in allestimento top sport ed fr. ne hanno vendute a camionate. trovarne una originale (di leon intendo) è difficile ma se la trovi la porti via per poco veramente perchè si è svalutata un bel po' a causa del marchio seat.
 
147jtd-TI":2pnf77sb ha detto:
ma a una golf IV GTI 150 cv tdi non hai pensato? quella sì che è veramente valida e poi con un po' di preparazione arrivi subito oltrei 200 cv...
bellissima risposta, grazie 147jtd.

cmq, per quanto riguarda la golf, il mio budget mi permette la golf 4, quella che tu mi hai citato appunto. io voglio solamente benzina, xke mi piace di piu come stile di guida, e ci metterei appunto l'impianto GPL.
la golf 4 ha degli interni molto spartani e poco carini esteticamente, diciamo che come ordine di bellezza degli interni posizionerei per prima la 147 1a serie, poi A3 prima serie e infine la golf 4.
come motori benzina la golf mi pare abbia un 1.6 da non so quanti cv e non so nemmeno quanto vada. pero ripeto, gli interni gli vedo molto ma molto spartani e miseri, non mi piaciono per niente, magari mi sbaglio eh, gli ho visti qualche volta. e' una mia impressione oppure ho ragione?

per quanto riguarda che ho 19 anni, hai ragione, piu che altro non e' che son tanti 200cv, ma e' piu il costo di assicurazione/bollo che incide moltissimo, e gia' farei uno sforzo (col sorriso a 32 denti :D) a prendermi un A3 1.8 turbo da 150cv.
devo dire che sono in alto mare, per ora la scelta ripiega sull'A3 o sulla 147, anche se l'alfa mi lascia un po' dubitare per quanto riguarda assemblaggio e manutenzione (che tutti dicono che c'e' tanta manutenzione da fare, e soprattutto costante, il che` mi lascia perplesso).
 
edoedoo":1is943rc ha detto:
147jtd-TI":1is943rc ha detto:
ma a una golf IV GTI 150 cv tdi non hai pensato? quella sì che è veramente valida e poi con un po' di preparazione arrivi subito oltrei 200 cv...
bellissima risposta, grazie 147jtd.

cmq, per quanto riguarda la golf, il mio budget mi permette la golf 4, quella che tu mi hai citato appunto. io voglio solamente benzina, xke mi piace di piu come stile di guida, e ci metterei appunto l'impianto GPL.
la golf 4 ha degli interni molto spartani e poco carini esteticamente, diciamo che come ordine di bellezza degli interni posizionerei per prima la 147 1a serie, poi A3 prima serie e infine la golf 4.
come motori benzina la golf mi pare abbia un 1.6 da non so quanti cv e non so nemmeno quanto vada. pero ripeto, gli interni gli vedo molto ma molto spartani e miseri, non mi piaciono per niente, magari mi sbaglio eh, gli ho visti qualche volta. e' una mia impressione oppure ho ragione?

per quanto riguarda che ho 19 anni, hai ragione, piu che altro non e' che son tanti 200cv, ma e' piu il costo di assicurazione/bollo che incide moltissimo, e gia' farei uno sforzo (col sorriso a 32 denti :D) a prendermi un A3 1.8 turbo da 150cv.
devo dire che sono in alto mare, per ora la scelta ripiega sull'A3 o sulla 147, anche se l'alfa mi lascia un po' dubitare per quanto riguarda assemblaggio e manutenzione (che tutti dicono che c'e' tanta manutenzione da fare, e soprattutto costante, il che` mi lascia perplesso).

allora se fai 30 fai 31... dalla A3 1.8T 150 cv passa alla s3 e vedrai la differenza. l'assicurazione è uguale il bollo poche decine di euro in più all'anno. ma 210 cv o 225 cv contro 150 sono tutta un'altra cosa....
 
sticazzi, gia' mio padre con l'a4 2.7 tdi 180cv paga 420euro di bollo, poi mi devo fare un mutuo all'anno per pagare assicurazione e bollo??? :asd:

cmq l'assicurazione va in base alla cilindrata della macchina.

poi non dimenticatevi del mio budget, ragazzi.

cmq vedo che qui mi state tutti consigliando in massa l'A3, ritenete che sia superiore alla ugualmente bella 147?

edoedoo ha detto:
cmq, per quanto riguarda la golf, il mio budget mi permette la golf 4, quella che tu mi hai citato appunto. io voglio solamente benzina, xke mi piace di piu come stile di guida, e ci metterei appunto l'impianto GPL.
la golf 4 ha degli interni molto spartani e poco carini esteticamente, diciamo che come ordine di bellezza degli interni posizionerei per prima la 147 1a serie, poi A3 prima serie e infine la golf 4.
come motori benzina la golf mi pare abbia un 1.6 da non so quanti cv e non so nemmeno quanto vada. pero ripeto, gli interni gli vedo molto ma molto spartani e miseri, non mi piaciono per niente, magari mi sbaglio eh, gli ho visti qualche volta. e' una mia impressione oppure ho ragione?

devo dire che sono in alto mare, per ora la scelta ripiega sull'A3 o sulla 147, anche se l'alfa mi lascia un po' dubitare per quanto riguarda assemblaggio e manutenzione (che tutti dicono che c'e' tanta manutenzione da fare, e soprattutto costante, il che` mi lascia perplesso).
risp! :D
 
edoedoo":2vaxatnv ha detto:
sticazzi, gia' mio padre con l'a4 2.7 tdi 180cv paga 420euro di bollo, poi mi devo fare un mutuo all'anno per pagare assicurazione e bollo??? :asd:

cmq l'assicurazione va in base alla cilindrata della macchina.

certo che va in base alla cilindrata.. infatti l's3 1 serie era un 1.8T così come il 150 cv...
cambia solo il bollo.
come fa tuo papà a pagare 420 euro all'anno di bollo quando io con 170 ne pago 354? è euro 4 l'audi di tuo padre?
cmq guardati un po' in giro e poi valuta tu... io ti straconsiglio l's3.
 
ho fatto un attimo due conti, e con il mio budget di 7000euro circa, posso permettermi una 147 120cv 1.6 del 2000-2001, oppure un'A3 1.8 (o 1.6, non mi sono tanto fermato sulla cilindrata ma + sul prezzo) dal 1997 al 2000 massimo.

mentre, posso permettermi una C2 VTS 1.6 125cv benzina del 2004-2005, che a quanto pare tira parecchio.
quindi io mi dico, perche` non prendermi un auto piu` nuova cosi posso tenermela di piu`? e' sportiva, tira abbastanza (di piu` della 147 120cv e dell'audi a3 125cv 1.8 aspirato) e posso permettermela massimo 4-5 anni e magari con meno km.
non dite?
 
edoedoo":lqym1ngs ha detto:
ho fatto un attimo due conti, e con il mio budget di 7000euro circa, posso permettermi una 147 120cv 1.6 del 2000-2001, oppure un'A3 1.8 (o 1.6, non mi sono tanto fermato sulla cilindrata ma + sul prezzo) dal 1997 al 2000 massimo.

mentre, posso permettermi una C2 VTS 1.6 125cv benzina del 2004-2005, che a quanto pare tira parecchio.
quindi io mi dico, perche` non prendermi un auto piu` nuova cosi posso tenermela di piu`? e' sportiva, tira abbastanza (di piu` della 147 120cv e dell'audi a3 125cv 1.8 aspirato) e posso permettermela massimo 4-5 anni e magari con meno km.
non dite?

in effetti nn è male come idea, pensaci bene sul da farsi
 
edoedoo":32ovoarx ha detto:
ho fatto un attimo due conti, e con il mio budget di 7000euro circa, posso permettermi una 147 120cv 1.6 del 2000-2001, oppure un'A3 1.8 (o 1.6, non mi sono tanto fermato sulla cilindrata ma + sul prezzo) dal 1997 al 2000 massimo.

mentre, posso permettermi una C2 VTS 1.6 125cv benzina del 2004-2005, che a quanto pare tira parecchio.
quindi io mi dico, perche` non prendermi un auto piu` nuova cosi posso tenermela di piu`? e' sportiva, tira abbastanza (di piu` della 147 120cv e dell'audi a3 125cv 1.8 aspirato) e posso permettermela massimo 4-5 anni e magari con meno km.
non dite?


Beh il ragionamento non fa una piega... diciamo però che stai scendendo di segmento... se a te può stare bene, allora :OK)
 
si vabbè ma tra una 147 1.6 ts, una a3 1.8 125 cv e una c2 1.6 vts c'è una grande differenza... in tutto....
la c2 è una scatolina travestita da macchina la 147 e la a3 cominciano a essere macchine degne di essere chiamate con questo nome...
poi magari una 147 o una a3 un po' più anziane sono state trattate meglio di una c2 vts, auto che di solito va in mano a gente che non va troppo per il sottile con le tirate e le spreme fino all'osso...
magari una 147 con su 100000 km e una a3 con la stessa percorrenza meccanicamente sono tenute meglio di una c2 con su 60000 km.
in più alfa romeo e audi sono una cosa la citroen è un'altra con tutti i problemi del caso.... intendo materiali impiegati nella costruzione della macchina... se la c2 vts nuova costa 15000 euro te ne danno per 15000 euro. audi e alfa costano di più ma non paghi solo il biscione o i quattro anelli ma anche la qualità che non vedi subito ma che apprezzi col tempo... anche lungo tempo...
pensaci...
 
edoedoo":2yghzb7y ha detto:
ho fatto un attimo due conti, e con il mio budget di 7000euro circa, posso permettermi una 147 120cv 1.6 del 2000-2001, oppure un'A3 1.8 (o 1.6, non mi sono tanto fermato sulla cilindrata ma + sul prezzo) dal 1997 al 2000 massimo.

mentre, posso permettermi una C2 VTS 1.6 125cv benzina del 2004-2005, che a quanto pare tira parecchio.
quindi io mi dico, perche` non prendermi un auto piu` nuova cosi posso tenermela di piu`? e' sportiva, tira abbastanza (di piu` della 147 120cv e dell'audi a3 125cv 1.8 aspirato) e posso permettermela massimo 4-5 anni e magari con meno km.
non dite?

è quello che sto cercando di farti capire da tanto tempo :asd)
 
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