147jtd-TI":671szj6a ha detto:
il benzina sicuramente. beh, il mio sogno sarebbe il 1.8 turbo visto che ce l'aveva mio padre sull'a4 e andava come l'a4 2.7 tdi attuale di mio padre...da sbavo.
il motore...beh..non so come e' messo il 1.6, ma c'e' il 1.8 aspirato da 125cv che dovrebbe essere alla pari o poco di piu al 1.6 twin spark 120cv della 147, non so come e' messo pero il 1.6 per dire se e' meglio il 1.8 o il 1.6.
attraction e ambition che differenza hanno?
non so se sapete queste informazioni, ma tentar non nuoce e ve le chiedo qui, cosi` da rendere questo topic veramente ricco di contenuti (su "cerca" si trova subito se una persona vuole cercare informazioni):
costi di manutenzione, se la manutenzione e' costante oppure se e' abbastanza affidabile e serve poca manutenzione ogni tanto, dalla qualita dell'auto, dai difetti (siate sinceri per piacere, devo farmi un'idea), dai motori, dagli interni, che accessori ha (ambition attraction e le altri allestimenti che differenza hanno?), se con il mio budget che A3 riesco a trovare e di che anno, che anno mi conviene prenderla e se l'A3 di un anno specifico presenta problemi, a quanti km bisogna fare i grossi lavori di manutenzione sul benzina, i consumi, il GPL su questa macchina e' ben accetto?, si possono guardare i VERI km originali?
io devo dirvi una cosa, mio padre aveva l'A4 1.8 turbo dello stesso modello/anno della 1a serie A3, quindi costruite nello stesso periodo, e a mio padre gli si ruppe prima il turbo, poi un braccetto, poi l'altro, poi un altro ancora fino a quando non ha deciso di venderla senno` doveva spenderci un capitale. dopo queste parole sono rimasto un po` a bocca aperta..non vorrei che la A3 prima serie presentasse dei problemi simili.
mi sono ormai fatto una cultura sulla 147 e si sa che ha problemi e difetti di assemblaggio, fruscii, scricchiolii vari e ripetuti. non e' ancora chiaro la manutenzione se e' continua o meno su un 1.6 twin spark (anche se cmq il telaio e' lo stesso di quello jtd/m), ma vabbe`.