Grazie per l'informazione , pensavo di piùautoren":11tkzlj4 ha detto:magari un 3-4 comunque ci arrivi lo stesso solo con più tempo..meglio evitare di parlare di queste cose comunque![]()
Io con la mia Lancia Thema Ferrari MinkiaOh in autostrada ho raggiunto i xxxx kmh, poi ho acceso l'ac e son sceso a xx quindi mi sono reso conto che stavo frenando.... Poi mi sono svegliato :asd)autoren":2u6nqs7l ha detto:quindi l'auto dovrebbe avere una velocità max leggermente minore se si ha l'ac accesa :scratch) pensavo che fosse la stessa solo che avendo meno cv ci arrivasse dopo :scratch) i 3-4 cv che ho scritto sono giusti?
mmmh no,non ci arriva dopo,perchè gli mancano proprio quei cavalli per arrivarci(alla max velocità)....autoren":3pj4w8ft ha detto:quindi l'auto dovrebbe avere una velocità max leggermente minore se si ha l'ac accesa :scratch) pensavo che fosse la stessa solo che avendo meno cv ci arrivasse dopo :scratch) i 3-4 cv che ho scritto sono giusti?
si ma non parliamo di 20 cv :scratch) boh,il solito discorso lunghissimo che tira in ballo molti fattori :specchio)attila151":205m9lle ha detto:mmmh no,non ci arriva dopo,perchè gli mancano proprio quei cavalli per arrivarci....autoren":205m9lle ha detto:quindi l'auto dovrebbe avere una velocità max leggermente minore se si ha l'ac accesa :scratch) pensavo che fosse la stessa solo che avendo meno cv ci arrivasse dopo :scratch) i 3-4 cv che ho scritto sono giusti?
ne bastano anche molti meno di 20 :asd) .Il clima toglie potenza al motore,quindi meno potenza hai e meno velocità massima riuscirai a raggiungere...autoren":115p8inu ha detto:si ma non parliamo di 20 cv :scratch) boh,il solito discorso lunghissimo che tira in ballo molti fattori :specchio)attila151":115p8inu ha detto:mmmh no,non ci arriva dopo,perchè gli mancano proprio quei cavalli per arrivarci....autoren":115p8inu ha detto:quindi l'auto dovrebbe avere una velocità max leggermente minore se si ha l'ac accesa :scratch) pensavo che fosse la stessa solo che avendo meno cv ci arrivasse dopo :scratch) i 3-4 cv che ho scritto sono giusti?
Appena 2/3km! Mi sembra un po' poco! Così pero' non ci sarebbe praticamente quasi differenza :sgrat)switing63":2mvug1dk ha detto:Per velocità nell'ordine di quelle massime sviluppate dalla 147 ci vogliono circa 2 Cv per guadagnare o perdere 1 Km/h, quindi se la potenza assorbita dal clima è di 4/6 Cv teoricamente dovresti perdere circa 2/3 Km/h.
attila151":3qqa3hs1 ha detto:ma quando si richiede al motore la max potenza,la centralina non stacca automaticamente il compressore del clima? :scratch)
a quanto ne so proprio no, e perché dovrebbe?attila151":44m0519m ha detto:ma quando si richiede al motore la max potenza,la centralina non stacca automaticamente il compressore del clima? :scratch)
l'ho letto da qualche parte anni fa...in effetti non avrebbe senso,perchè non saranno quei 5/6 cavalli in meno a consentirti un miglior sorpasso o più sprint in salita..che dite voi?Ludutrus":2aznac3u ha detto:a quanto ne so proprio no, e perché dovrebbe?attila151":2aznac3u ha detto:ma quando si richiede al motore la max potenza,la centralina non stacca automaticamente il compressore del clima? :scratch)