info su collettori e centrale csc per T.S

Alfista88":bfd5t0ez ha detto:
Luchino T.S.":bfd5t0ez ha detto:
AndreTuning147":bfd5t0ez ha detto:
continuo a non capire perché aziende note come supersprint e CSC continuino a sostenere che montano sulla seconda serie quando si dimostra, da prove fatte, che non é possibile.....
Se è per quello la Supersprint sostiene anche che i collettori 4-2-1 vanno bene pure sul 105CV...

Ma in effetti vanno bene,solo che necessitano di un adattamento :)
Adattamento = IN TEORIA non andrebbero bene... :asd)
 
Alfista88":1tlt30ye ha detto:
Quelli di nitrous sono fatti con una curvatura particolare,che rende possibile il montaggio senza smontare il clima...Mi devo solo accertare che montino anche su serie 0,giusto per non comprare una cosa che poi non posso mettere... ;) ..

se vuoi essere + sicuro io ho qui i collettori csc 4-2-1 di cui ho messo modello e immagine a inizio post.
 
Alfista88":293zr63b ha detto:
Però dal tuo commento sopra,non ho capito bene cosa intendi...se montano o meno :asd)


ma difatti é quello che cercavo di capire..... visto che le aziende produttrici sostengono di si, mente esperinze vostre dirette confermano in realtà il contrario!!!
 
Non voglio sembrare quello che fa le cose facili, però mi tocca... 50 euro in demolizione prendete i collettori della 145/146 tagliate la curva inferiore dei collettori vostri e saldate, fine, 50 euro di spesa e 1 ora di lavoro, senza come ho letto, smontare clima, non si sa se montano e 500 euro... alla fine con 500 euro avete lo stesso risultati di chi fa il lavoro con 50...mi sembra una pazzia... per chi è interessato su subito ci sono dei collettori nuovi csc a 350 euro.
 
certo, alcuni hanno fatto così, ma devi fare un taglia incolla con gli originali e quindi non hai possibilità di tornare indietro solo smontantdo i pezzi ma dovendo ancora tagliarli e saldarli, inoltre i csc (o similari) sono fatti in inox gli altri in acciaio normale, potrebbero essere rovinati e non te ne accorgi perchè coperti dalla ruggine.
qualcuno dice anche che a resa sia lievemente minore rispetto a colli aftermarket, ma sinceramente non saprei dirlo perchè credo nessuno abbia mai fatto prove comparative.
 
Tra colli in ferro normale a inox cambia niente a noi comuni mortali, la resa differenza magari la possono fare in formula 1 ma su auto stradali proprio no, a malapena ce la differenza tra con pre kat e sanza pre kat...
 
sui materiali certo, cambia pochissimo tra acciaio e inox su un'auto stradale, cambia maggiormente in base alle curve e alle dimensioni dei colli, intendevo quello alla fine i colli 145 sono pur sempre colli di un'auto stradale di serie, dove la curvatura non era votata alla prestazione massima.
poi certo, su un 1,6 aspirato stradale le differenze tra 1 collettore e un altro sono minime servirebbe una prova comparativa per verificarne le rese di vari modelli e modifiche ma nessuno lo fa perchè è troppo costoso.
 
ERC":3svy4lre ha detto:
Non voglio sembrare quello che fa le cose facili, però mi tocca... 50 euro in demolizione prendete i collettori della 145/146 tagliate la curva inferiore dei collettori vostri e saldate, fine, 50 euro di spesa e 1 ora di lavoro, senza come ho letto, smontare clima, non si sa se montano e 500 euro... alla fine con 500 euro avete lo stesso risultati di chi fa il lavoro con 50...mi sembra una pazzia... per chi è interessato su subito ci sono dei collettori nuovi csc a 350 euro.


certo che tu la fai sempre facile......con un' ora di lavoro non monti proprio nulla.....
ci vuole ben altro tempo per fare il lavoro completo e fatto bene!

poi siamo realisti..... 50euro i collettori della 145 (che ricordo sono in acciaio..) te li fanno solamente vedere :nod)
 
Andre vai in demolizione e vedi... 50 euro collettori completi fino a sotto...mica dico cazzate, io. Sto aspettando da un anno quasi le foto dei tuoi collettori con il flessibile montato ;) ...1 ora di lavoro smonti tagli e saldi e non sono alieno io ma chiunque sa lavorare ci mette così.
 
ERC":t62hevts ha detto:
Andre vai in demolizione e vedi... 50 euro collettori completi fino a sotto...mica dico cazzate, io. Sto aspettando da un anno quasi le foto dei tuoi collettori con il flessibile montato ;) ...1 ora di lavoro smonti tagli e saldi e non sono alieno io ma chiunque sa lavorare ci mette così.

é stata montata la parte finale del 2-1 originale, riadattata e saldata sul 2-1 della 145.......non capisco cosa ci sia da vedere!

un ora magari facendo il tutto senza flessibile :elio)

PS:dalle mie parti ti ripeto che con 50euro non li danno......da te non sò!
 
dipende molto dalla demolizione che te li vende....io li ho pagati ancora meno ma perchè da loro ci vado spesso e non danno molto valore ai twin spark..
 
Alfista88":16cbo4sv ha detto:
I colli in foto sono i 4-2-1 della Csc...io sulla 105 cv andrò proprio a mettere i 4-2-1 della 120..pero di un altra marca che me li produce a meno...i colli originali 4-1 si montano/smontano senza toccare il clima...a quanto pare i 4-2-1 x motivi di spazio,non si possono mettere senza smontare il clima.. :sic)
Ma come fai con il catalizzatore che la 105 ha subito dopo i collettori???
 
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