nicoalfista":19ds6vt6 ha detto:
ma sei sicuro di montare i collettori? mi sembrava che tu preferissi i bassi regimi!
All'autore del topic l'ho già detto più volte,ai bassi regimi si inizia a perdere quando lo scarico lo si sostituisce COMPLETAMENTE con qualcosa di sportivo e di più libero...sulle nostre la prima cosa da cambiare se si vuol intraprendere un'elaborazione sono proprio i collettori visto cha hanno quei 2 salvadanai chiamati precat che scaldano come delle fornaci,cambiandoli danno solo beneficio oltre che essere una delle parti più importanti per guadagnar CV e di conseguenza aver miglior prestazioni...
Vista l'esperienza sulla mia,col senno di poi,per un'elaborazione senza perdite ai bassi regimi,consiglierei questa configurazione nello scarico della 147 benzina 120CV:
- Collettori senza precat(CSC,145 adattati o quel che si voglia...)
- Catalizzatore originale
- Centrale originale,oppure CSC a 2 pance giusto per avere ancora un pelo in più di sound
- Terminale sportivo