info su collettori e centrale csc per T.S

nicoalfista":161gzjak ha detto:
Luchino T.S.":161gzjak ha detto:
nicoalfista":161gzjak ha detto:
aggiungi la centralina luca....
Si si be,quella per noi è ovvia :) ,come ho scritto io parlavo di elaborazione in fatto di scarico...
Mi sembrava strano.! :p comunque volendo essere pignoli ci sarebbero altre 2 cosucce da fare! Sempre interventi economici e senza sbudellare il motore.!
Non che riguardano lo scarico però... :asd)
 
Luchino T.S.":19ds6vt6 ha detto:
nicoalfista":19ds6vt6 ha detto:
ma sei sicuro di montare i collettori? mi sembrava che tu preferissi i bassi regimi!
All'autore del topic l'ho già detto più volte,ai bassi regimi si inizia a perdere quando lo scarico lo si sostituisce COMPLETAMENTE con qualcosa di sportivo e di più libero...sulle nostre la prima cosa da cambiare se si vuol intraprendere un'elaborazione sono proprio i collettori visto cha hanno quei 2 salvadanai chiamati precat che scaldano come delle fornaci,cambiandoli danno solo beneficio oltre che essere una delle parti più importanti per guadagnar CV e di conseguenza aver miglior prestazioni...
Vista l'esperienza sulla mia,col senno di poi,per un'elaborazione senza perdite ai bassi regimi,consiglierei questa configurazione nello scarico della 147 benzina 120CV:

- Collettori senza precat(CSC,145 adattati o quel che si voglia...)
- Catalizzatore originale
- Centrale originale,oppure CSC a 2 pance giusto per avere ancora un pelo in più di sound
- Terminale sportivo


il centrale della CSC lo lascerei stare visto che é a 2 pance.....tanto vale lasciare il suo originale risparmiando euri!
anzi meglio ancora si elimina la seconda pancia dal centrale originale che va ancora meglio oppure ragazzon monopancia
 
Ok ok,forse ci sto capendo qualcosa :asd) ...dunque,vi mostro il vano motore della 120 cv con i 4-2-1 in inox...





Il primo tubo a sinistra,è quello che non riesce ad entrare senza smontare il compressore del clima..(come vedete in foto,c'è una minima distanza tra i due)quindi,cosa ne dite se io mi faccio fare una curva più "stretta" su quel tubo?? pensate sia possibile??...Vorrei una cosa pratica da smontare e montare,senza avere troppe rogne,visto che già ne avrò per gli adattamenti :OK) grazie in anticipo ragazzi :celebrate)
 
stavo parlando proprio di questo..!sulla mia ho dovuto staccare il raccordo doppio con la brugola grande che si vede in foto.!
 
Dovrei esplorare meglio il vano motore della mia,ma è evidente che saranno uguali...come detto sopra potrei farmi fare la curva di quel tubo più stretta,in modo che passi senza problemi...mostrerò questo problema alla ditta che mi farà i collettori...
 
Esatto quella è una serie 0 120 cv..il ragazzo in questione x mettere i colli ha dovuto smontare il clima che,come ben vedi rimane a pochi millimetri dal primo tubo a sinistra....io ho la 105 cv,sempre serie 0...e credo che l ingombro e la posizione del clima sia uguale no?
 
Alfista88":11bwe1k8 ha detto:
Esatto quella è una serie 0 120 cv..il ragazzo in questione x mettere i colli ha dovuto smontare il clima che,come ben vedi rimane a pochi millimetri dal primo tubo a sinistra....io ho la 105 cv,sempre serie 0...e credo che l ingombro e la posizione del clima sia uguale no?

il clima sarà uguale immagino, ma i colli del 105, no di sicuro.
che colli sono quelli lì della foto? marca?
 
I colli in foto sono i 4-2-1 della Csc...io sulla 105 cv andrò proprio a mettere i 4-2-1 della 120..pero di un altra marca che me li produce a meno...i colli originali 4-1 si montano/smontano senza toccare il clima...a quanto pare i 4-2-1 x motivi di spazio,non si possono mettere senza smontare il clima.. :sic)
 
reo85":1y54p1qh ha detto:
Alfista88":1y54p1qh ha detto:
Esatto quella è una serie 0 120 cv..il ragazzo in questione x mettere i colli ha dovuto smontare il clima che,come ben vedi rimane a pochi millimetri dal primo tubo a sinistra....io ho la 105 cv,sempre serie 0...e credo che l ingombro e la posizione del clima sia uguale no?

il clima sarà uguale immagino, ma i colli del 105, no di sicuro.
che colli sono quelli lì della foto? marca?
Sono i CSC,è la 147 di teknomotion quella.
 
nicoalfista":1c8co52i ha detto:
dovremmo fare delle foto dei vani motore senza la paratia anticalore dei colletori se vogliamo vedere le reali differenze!
Pure io posso farla la foto,però come sapete monto i collettori della 145,con il paracalore della 145 che comunque è piccolino e non copre molto...
 
Luchino T.S.":14j0s8xg ha detto:
nicoalfista":14j0s8xg ha detto:
dovremmo fare delle foto dei vani motore senza la paratia anticalore dei colletori se vogliamo vedere le reali differenze!
Pure io posso farla la foto,però come sapete monto i collettori della 145,con il paracalore della 145 che comunque è piccolino e non copre molto...
se riesci togli le due viti da 10! così fai la foto senza!!
 
Ragazzi ho parlato con Tino...dunque,i vani motore sono identici...e i collettori 4-2-1 NON si montano senza smontare il clima...però...c'è un però...se sono in 2 parti come i supersprint,si riesce senza smontare niente :D anche se non capisco come mai...quindi dovrò dire alla ditta se riescono a farmeli in 2 parti,non credo sia difficile...
 
adesso mi ricordo.! Scusate l'inghippo! Io ho smontato il raccordo del clima perché ho tolto i collettori euro 3 in blocco per mettere gli euro 2 in blocco, quindi non ho separato i collettori in 2 pezzi..beh a me veniva comodo così tanto con la stazione del clima in un attimo ho svuotato l'impianto, ho tolto gli 8 dadi sulla testa e i 2 sul kat e ho scambiato i collettori.! Ora mi sono capito.!
 
nicoalfista":2w2vi9gp ha detto:
adesso mi ricordo.! Scusate l'inghippo! Io ho smontato il raccordo del clima perché ho tolto i collettori euro 3 in blocco per mettere gli euro 2 in blocco, quindi non ho separato i collettori in 2 pezzi..beh a me veniva comodo così tanto con la stazione del clima in un attimo ho svuotato l'impianto, ho tolto gli 8 dadi sulla testa e i 2 sul kat e ho scambiato i collettori.! Ora mi sono capito.!

Quindi mi confermi che i colli in 2 parti si riescono a montare senza smontare niente??...la prima parte si separa dalla seconda alla fine della parte "2" mi pare :OK) domani quando sarò con l altro pc,posterò una foto dei supersprint che escono già divisi in 2...così ci capiamo!!
 
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